Ponchiaz Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 1 hour ago, MarkBuford said: Comunque Dunston, Simmons e Cain sono decisamente piú bassi di talenti come Cervi, Sekic, Hassel, Iannuzzi, Delas. Quando abbiamo preso Simmons e Cain c'era gente già rassegnata a vedere gli avversari che ci massacravano di secondi e terzi tiri sui rimbalzi per cui i nostri erano troppo nani/leggeri/lenti/ipoatletici. E tutti e due sono stati tra i migliori rimbalzisti (e centri) del campionato. E ricordo sommessamente che un pivot sotto i due metri ha dominato l'ultimo decennio di euroleague (dopo averlo sbertucciato quando approdó da rookie in lega2). Tutto giusto, ma diciamo che vedere Scola e pensare che da noi non possa giocare da cinque è un po’ come dirgli che è troppo alto. 1
seth Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 Ma Tambone, alla fine va o resta? Qual è The Decision? Dove porta i suoi talenti?
uccellodirovo Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 1 minute ago, seth said: Ma Tambone, alla fine va o resta? Qual è The Decision? Dove porta i suoi talenti? Ancora 2 gg per decidere
UNSELD Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 (edited) 6 minutes ago, uccellodirovo said: Ancora 2 gg per decidere Diciamo che se gli avessero chiesto di mangiare della merda, probabilmente avrebbe mostrato meno indecisione. Non parteggio nè per lui, nè per la società, ma, a questo punto, visto che voglia = 0, che motivazioni potrebbe ancora avere? A me Tambo piace, ma è meglio per tutti che trovi soddisfazioni altrove, a questo punto. Edited July 8, 2020 by UNSELD 1
uccellodirovo Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 3 minutes ago, UNSELD said: Diciamo che se gli avessero chiesto di mangiare della merda, probabilmente avrebbe mostrato meno indecisione. Non parteggio nè per lui, nè per la società, ma, a questo punto, visto che voglia = 0, che motivazioni potrebbe ancora avere? A me Tambo piace, ma è meglio per tutti che trovi soddisfazioni altrove, a questo punto. Sono d'accordo, anche se i contratti sono stipulati per essere onorati, da entrrambe le parti. Una riduzione del 30% (come riportato dalla stampa) del proprio ingaggio non è proprio da poco. Mi domando: Tambone potrebbe impuntarsi e dire "No, rimango con l'ultimo anno di contratto che ho firmato"? Questo soprattutto quando poi vedi che la società ingaggia dei giocatori che probabilmente non costano pane e cipolla.
Emmemme Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 3 minuti fa, uccellodirovo dice: Sono d'accordo, anche se i contratti sono stipulati per essere onorati, da entrrambe le parti. Una riduzione del 30% (come riportato dalla stampa) del proprio ingaggio non è proprio da poco. Mi domando: Tambone potrebbe impuntarsi e dire "No, rimango con l'ultimo anno di contratto che ho firmato"? Questo soprattutto quando poi vedi che la società ingaggia dei giocatori che probabilmente non costano pane e cipolla. Io ho letto che sia Varese che lui hanno opzione di uscita ( a pagamento?) entro il 10. Quindi o lui esce dal contratto o immagino che lo faccia la società visto che non potrà onorare le cifre del contratto stipulato pre-covid e lui ha rifiutato la nuova proposta.
uccellodirovo Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 Just now, Emmemme said: Io ho letto che sia Varese che lui hanno opzione di uscita ( a pagamento?) entro il 10. Quindi o lui esce dal contratto o immagino che lo faccia la società visto che non potrà onorare le cifre del contratto stipulato pre-covid e lui ha rifiutato la nuova proposta. Capisco. A sto punto Varese dovrà sborsare la buona uscita per Matteo immagino.
Emmemme Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 13 minuti fa, uccellodirovo dice: Capisco. A sto punto Varese dovrà sborsare la buona uscita per Matteo immagino. Dipende, se l'opzione sul contratto è a pagamento o no.
Ponchiaz Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 55 minutes ago, uccellodirovo said: Capisco. A sto punto Varese dovrà sborsare la buona uscita per Matteo immagino. La situazione che si verrebbe a creare non gioverebbe a nessuno comunque. È solo un balletto affinché si trovi un compromesso valido per tutti 1
Sir Joe Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 Ho una domanda per gli onorevoli colleghi del forum: a parte Scola e Rich, cosa pensate della nuova squadra? Io ho l'impressione che, a parte Ruzzier che forse, FORSE, potrebbe essere considerato da quintetto, tutto gli altri siano grosse scommesse o panchinari... poi, magari, con il sistema Caja, come squadra funzioneranno ma, a oggi, questa è la mia impressione...
Ponchiaz Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 10 minutes ago, Sir Joe said: Ho una domanda per gli onorevoli colleghi del forum: a parte Scola e Rich, cosa pensate della nuova squadra? Io ho l'impressione che, a parte Ruzzier che forse, FORSE, potrebbe essere considerato da quintetto, tutto gli altri siano grosse scommesse o panchinari... poi, magari, con il sistema Caja, come squadra funzioneranno ma, a oggi, questa è la mia impressione... Secondo me è una delle migliori squadra allestite recentemente. Un usato garantito, ma garantito veramente, qualche giovane che ha già dato prova di tenere il campo in serie A e due scommesse che comunque quantomeno hanno il fisico.
Totano Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 Pallacanestro Varese è lieta di annunciare l’ingaggio di Anthony Morse, centro statunitense di 203 centimetri per 103 chili che ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2020-2021. Morse lo scorso anno ha vestito la maglia di Imola, in A2, risultando uno dei migliori giocatori del torneo grazie a 18 punti ed oltre 7 rimbalzi di media. Per lui si tratta della prima esperienza in Serie A. sempre WLF https://www.valentinorossi46.it/le-monster-girls-animano-il-ranch-di-tavullia/
Giobbo Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 14 minuti fa, Sir Joe dice: Ho una domanda per gli onorevoli colleghi del forum: a parte Scola e Rich, cosa pensate della nuova squadra? Io ho l'impressione che, a parte Ruzzier che forse, FORSE, potrebbe essere considerato da quintetto, tutto gli altri siano grosse scommesse o panchinari... poi, magari, con il sistema Caja, come squadra funzioneranno ma, a oggi, questa è la mia impressione... Posto il fatto che non vedo perchè dovrei togliere Scola e Rich facendo considerazioni sulla squadra. Ruzzier l'anno scorso ha praticamente già dimostrato di poter fare (egregiamente) il play titolare di una squadra di fascia media. Andersson ha doti fisiche e soprattutto atletiche importanti, oltre ad avere caratteristiche principali (tiro da tre e atletismo) spendibili in un qualsiasi campionato. Perchè non è che se passi dalla Svezia all'Italia smetti di saper saltare o tirare da 3. Chiaro che poi c'è tutto il resto, ma avendo preso Morse (e avendo comunque Ferrero, che arriva dalla mezza stagione migliore che ha fatto da quando è da noi) ti sei tutelato in questo senso. Legittimi i dubbi in ala piccola, ma sostanzialmente quest'anno abbiamo due giocatori a cui si chiede di arrivare (sommati) a rendere come una singola ala (perchè negli ultimi tre anni abbiamo avuto Natali dalla panca come cambio, che molte volte era una virgola o un "ne"). Da verificare l'impatto soprattutto difensivo, visto che molte volte in quella posizione ci sono i giocatori più atletici, però la logica che ha fatto propendere per questa soluzione secondo me è corretta. Specie perchè l'insieme di questi incastri ci ha fatto prendere due giocatori di livello assoluto.
MarkBuford Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 53 minutes ago, Sir Joe said: Ho una domanda per gli onorevoli colleghi del forum: a parte Scola e Rich, cosa pensate della nuova squadra? Io ho l'impressione che, a parte Ruzzier che forse, FORSE, potrebbe essere considerato da quintetto, tutto gli altri siano grosse scommesse o panchinari... poi, magari, con il sistema Caja, come squadra funzioneranno ma, a oggi, questa è la mia impressione... Se togli tutti quelli forti, quelli mezzi forti e quelli che magari sono forti, mi sembra scarsa. 1
MarkBuford Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 2 hours ago, UNSELD said: Diciamo che se gli avessero chiesto di mangiare della merda, probabilmente avrebbe mostrato meno indecisione. Non parteggio nè per lui, nè per la società, ma, a questo punto, visto che voglia = 0, che motivazioni potrebbe ancora avere? A me Tambo piace, ma è meglio per tutti che trovi soddisfazioni altrove, a questo punto. Alla fine è un professionista e sta scegliendo chi gli offre di piú in termini di pecunia e di spazio in squadra. Credo che si risolverà il contratto, ma anche se dovesse restare la motivazione principale sarebbe quella di guadagnarsi la pagnotta e dimostrarsi un professionista, come tutti gli altri.
Franz#12 Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 https://www.varesenews.it/2020/07/un-altro-morse-varese-ufficiale-la-firma-anthony/944517/
MarkBuford Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 25 minutes ago, Franz#12 said: https://www.varesenews.it/2020/07/un-altro-morse-varese-ufficiale-la-firma-anthony/944517/ Giusto per non mettergli pressione... 1
Indimenticabili Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 Un play triestino, un lungo col #42 e un Morse in squadra...
Bluto Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 Ma alla fine Jakovics resta? Se così fosse, saluterei serenamente er Tambo senza tanti paté.
UNSELD Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 (edited) 43 minutes ago, MarkBuford said: Giusto per non mettergli pressione... “Quando c’era Morse, caro Lei, lui non era ancora neppure uno spermatozoo nei testicoli di suo padre...” Ma cosa vuoi che ne sappia? Edited July 8, 2020 by UNSELD
Ponchiaz Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 9 minutes ago, Bluto said: Ma alla fine Jakovics resta? Se così fosse, saluterei serenamente er Tambo senza tanti paté. Penso siano mutuamente esclusivi
UNSELD Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 (edited) 1 hour ago, MarkBuford said: Alla fine è un professionista e sta scegliendo chi gli offre di piú in termini di pecunia e di spazio in squadra. Credo che si risolverà il contratto, ma anche se dovesse restare la motivazione principale sarebbe quella di guadagnarsi la pagnotta e dimostrarsi un professionista, come tutti gli altri. Ritornando a Bob Morse, lui scelse di ritornare a Varese perché c’era vicino (a Milano...) la facoltà di Medicina Veterinaria. In altri posti, no. Se non ci fosse stata Veterinaria a Milano, la nostra storia sportiva sarebbe variata e non di poco in peggio, probabilmente. Per fortuna che c’è gente che rimane o viene a Varese anche per altri motivi... Vedi anche Scola, per esempio. In un posto ci devi anche stare bene. Io sono del parere che la qualità della vita ha una sua importanza. Poi, sai, se a Varese non ti trovi davvero bene, allora i soldi contano più di tutto e non ci sono caxxi che tengano. E te ne vai via. Ognuno ha le sue esigenze. Ma non sono sempre tutte le medesime, perché, per fortuna, “gli altri” non sono tutti uguali. Si può essere professionisti e privilegiare anche altri aspetti, che non siano solo soldi e minutaggio a tutti i costi. Edited July 8, 2020 by UNSELD
florob Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 Scola è una leggenda del basket, ma Bob Morse è la MIA leggenda e quella di Varese (e dopo ma non troppo c'è Yelverton)
alep77 Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 4 ore fa, seth dice: Ma Tambone, alla fine va o resta? Qual è The Decision? Dove porta i suoi talenti? La società uscirà dal contratto il 10, altrimenti dovrà pagare l'ingaggio che non vuole/può pagare. Dubito fortemente che Tambone, anche se ha già firmato da altre parti, esca lui dal contratto
Sir Joe Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 11 minuti fa, alep77 dice: La società uscirà dal contratto il 10, altrimenti dovrà pagare l'ingaggio che non vuole/può pagare. Dubito fortemente che Tambone, anche se ha già firmato da altre parti, esca lui dal contratto E come avrebbe fatto a firmare per altri con un contartto ancora in essere, aspettando che siano gli altri a uscire dal contratto stesso? E se, per caso, Varese non uscisse dal contratto? Rogne legali e figura di merda!
Recommended Posts