Jump to content

Pallacanestro Varese 2020/2021


Recommended Posts

24 minuti fa, seth dice:

Non voglio difendere Douglas, che non ha giocato un minuto con la nostra maglia, però vale la pena evidenziare che:

- Toney ha un pedigree di tutto rispetto e in 3 alenamenti aveva convinto tutti;

- Rich veniva da una stagione in Turchia a 12 punti di media, non proprio la sua migliore (tutti ci ricordiamo la sua stagione da MVP, ma è passato del tempo);

- Toney è un ottimo trattatore della palla e molto meno "mangiapalloni" di Rich, questo potrebbe responsabilizzare e dare ottime chance di contribuire nei punti ai vari Strautins, Andersson, etc.

Di sicuro mancherebbe qualcosa in termini fisici, ma si potrebbe recuperare con il suo back up (da cui, secondo me lo scarso fit di Ingus). Complessivamente però non è che stiamo trattando un cesso scheggiato invece di una Lamborghini.

Per semplicità vado per punti:

- che Douglas abbia un buon pedigree non lo contesto; così come il valore del giocatore

- vero, stagione a 12 di media, ma non so se fosse lo scorer designato della squadra (cosa che sarebbe stato invece qui)

- sicuramente si, ma non è detto che le ottime chance siano poi sfruttate dai vari Strautins, Andersson, ecc... Rich era stato preso secondo me proprio per questo: segnare e soprattutto creare qualcosa a giochi rotti

Chiaro che Douglas rimane un bel giocatore, ma c'è il rischio sia un bel giocatore che non fa la famosa quadratura del cerchio per la nostra squadra. A noi serve un giocatore in grado di mettersi in proprio, di creare a giochi rotti per sè e per gli altri nel caso.

Poi mi ripeto, io ne capisco fino a un certo punto e tutto sta opinione potrebbe valere come il contratto di Rich.

Edited by Giobbo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 hours ago, MarkBuford said:

Sul punto 7 credo dipenda da cosa è successo, non sembra essere un "capriccio" del giocatore, ma qualcosa di serio.

Vero che è forse il ruolo per cui c'è più disponibilità.

Ma come funziona con gli USA? Dovranno farsi due settimane di quarantena, immagino.

Se non erro ora non accettiamo nessun cittadino usa.

Detto questo se gli facessimo fare un tampone in Svizzera penso il discorso sarebbe diverso

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Ponchiaz dice:

Se non erro ora non accettiamo nessun cittadino usa.

Detto questo se gli facessimo fare un tampone in Svizzera penso il discorso sarebbe diverso

Si parlava nei giorni scorsi di corsia temporanea apposita per gli sportivi (come faranno in Germania e Spagna se non erro), che potranno entrare in Italia ma dovranno chiaramente fare le due settimane di quarantena.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ponchiaz said:

Se non erro ora non accettiamo nessun cittadino usa.

Detto questo se gli facessimo fare un tampone in Svizzera penso il discorso sarebbe diverso

In Svizzera ci sono le due settimane, pensavo fosse lo stesso per tutta l'area Schengen. 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Metallica said:

Oggi scade l'escape fra Varese e Tambone. Da domani bisogna trovare accordo per transare.

Ci sono novità?

Leggo che si sono dati ulteriore scadenza visto che , a quanto pare, Tambone non ha offerte concrete.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Paul The Rock said:

Possibile che a sto punto entrambi possano rivedere le loro posizioni non essendoci più un giocatore da 30 e rotti minuti sicuri nel ruolo di guardia.

Non credo. E non me lo auguro. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giobbo dice:

Io no.

Se Douglas è meno scorer di Rich, Saunders lo è meno di Douglas.

E tambone meno della differenza tra i sopra citati. Ma è un bravo ragazzo e si merita rispetto, anche se nel triennio non è esploso come tutti si auguravano 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

E tambone meno della differenza tra i sopra citati. Ma è un bravo ragazzo e si merita rispetto, anche se nel triennio non è esploso come tutti si auguravano 

Intanto Conti non le manda dire a tambone ....Ormai lo considero un ex giocatore

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Lorenzo30 dice:

Intanto Conti non le manda dire a tambone ....Ormai lo considero un ex giocatore

Per carità.. ognuno è libero di pensare e dire quel che vuole, probabilmente anche perché magari ci sono stati atteggiamenti e comportamenti/situazioni  a noi non conosciute. Conti non mi sembra un tipo irragionevole,  se è incazzato avrà i suoi piu che validi motivi.

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Per carità.. ognuno è libero di pensare e dire quel che vuole, probabilmente anche perché magari ci sono stati atteggiamenti e comportamenti/situazioni  a noi non conosciute. Conti non mi sembra un tipo irragionevole,  se è incazzato avrà i suoi piu che validi motivi.

Penso si siano sentiti un filo presi in giro...

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

E tambone meno della differenza tra i sopra citati. Ma è un bravo ragazzo e si merita rispetto, anche se nel triennio non è esploso come tutti si auguravano 

Lo meriterà, ma di certo non lo dimostra

Parole al miele di Conti...

 

Tra le diverse situazioni in sospeso in casa biancorossa, oltre la ricerca della guardia titolare, perso Rich che ha deciso di non rispettare il contratto con Varese, tiene banco la situazione Tambone. Oggi scadeva il termine per un’uscita dal contratto del giocatore e di Varese, termine che però è stato prorogato in accordo tra le parti. In tutto questo periodo, dal post covid-19 in poi, Varese non ha ricevuto una risposta sull’offerta biennale fatta al giocatore azzurro, che sembra sempre più intenzionato a lasciare la società.

Il GM biancorosso Andrea Conti spiega la situazione: “In accordo con il giocatore ed i suoi agenti ci siamo presi qualche giorno ancora di tempo per decidere. Come società e come club siamo molto amareggiati con Matteo. Ci sentiamo un po’ denigrati per il fatto che dal 21 maggio, giorno in cui gli è stata fatta la nuova proposta di contratto, fino al 24 di giugno non ha mai risposto. La proposta contrattuale fattagli è una buona proposta, su due anni per le stagioni 2020-2021 e 2021-2022. Arrivati a questo punto, ribadisco, siamo molto amareggiati per il suo comportamento e per quello del suo agente. Non so se è il comportamento diretto del giocatore o viene influenzato da dinamiche dell’agente per il mercato. Arrivare al 10 luglio, dal 21 di maggio quando abbiamo fatto la proposta e non avere ancora una risposta non è una bella cosa. Siamo la Pallacanestro Varese, non siamo la squadra dell’oratorio. Tambone è arrivato da noi da Ravenna in A2 e grazie anche a noi è diventato un giocatore importante di serie A durante la sua esperienza in maglia biancorossa e questo va ricordato. Ci saremmo sicuramente aspettati un comportamento diverso, soprattutto visto quello che abbiamo passato in termini di pandemia. Ad oggi la situazione è molto compromessa”.

Questi giorni che vi siete presi in più sono stati raggiunti di comune accordo e a cosa potranno servire?
“E’ stata una decisione condivisa. Può essere che questi giorni possano servire allo stesso giocatore per trovare un’offerta davvero concreta. Resta il fatto che io, e parlo anche a nome del Toto Bulgheroni, con cui mi sono confrontato, siamo molto amareggiati e vorremmo essere trattati meglio”.

Le chiedo se per sostituire eventualmente Tambone, il nome di Jakovics può essere plausibile?
“Potrebbe essere lui. Poi è chiaro che valuteremo anche in base a chi sarà il titolare, dovendo trovare ora un giocatore che copra il buco lasciato da Rich. Una cosa certa è che Ingus scalpita per tornare a Varese. Ha sempre detto che lui tornerebbe di corsa a Varese.  Questa è una cosa molto importante, noi vogliamo gente che abbia entusiasmo. Il fatto che Tambone non abbia dato una risposta in un mese e mezzo mi lascia molto amareggiato ed arrabbiato”.

Alessandro Burin

 

 

Edited by simon89
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...