Jump to content

Brescia - Varese


Recommended Posts

2 hours ago, Indimenticabili said:

Niente da fare, la sentenza su un giocatore dopo 22 minuti di gioco all'esordio non può mai mancare. Poi oh magari lo sarà anche, ma i casi Cain, Wells, Vene non hanno insegnato nulla

 

Aggiungerei Brandon Davies alla lista, imbarazzante all'esordio, poi si è rivelato un gran giocatore.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

10 minutes ago, Eddy Lee Wilkins said:

Aggiungerei Brandon Davies alla lista, imbarazzante all'esordio, poi si è rivelato un gran giocatore.

Davies da noi era abbastanza mollaccione ma i movimenti li aveva eccome. Sono andato a vedere due video di Bun No e a parte qualche stoppata (alla Anderson) e schiacciate contro nessuno non ho visto altro...preoccupante.... 

Ovviamente felicissimo di sbagliarmi. 

Edited by ROBERTO1961
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, MarkBuford dice:

Comunque magari si perdeva uguale... Ma togliere Douglas che era caldo come una stufa sul -7 nell'unico momento in cui l'inerzia era dalla nostra parte continua a sembrarmi una minchiata enorme.

Abbiamo in panca tre ex assistenti dell'artiglio e a metà campionato non si vede lo straccio di automatismo in difesa. Forse non far segnare gli avversari è contrario ai valori societari...

Questo fa capire il fondamentale ruolo degli assistenti! 

Link to comment
Share on other sites

Ieri 11 canestri da due punti totali, li stessi che hanno fatto i due centri di Brescia burns willis.

Una squadra che non è in grado di avvicinarsi al canestro e tira solo da tre , forzando, perché di tiri con spazio ce ne sono pochissimi e che in difesa viene sia bombardata da fuori che massacrata da sotto significa che ha un allenatore che non è in grado di fare quel mestiere. 

Ma si va avanti così, complimenti

 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Fran dice:

Egbunu sembra veramente scarso, probabilmente era possibile accorgersene anche dai video e quindi anche in questo caso la società, che ha costruito una rosa non all'altezza, sembra abbia commesso un altro errore .

Mi ripeto (l'ho scritto anche dopo la vittoria con Cremona in cui nei 40' avevamo subito quasi 90 punti), ma l'errore più grande della società è stato quello di mandare via un allenatore di basket e sostituirlo con un ragazzo. Ancora più grave considerando che avevi firmato un contratto pluriennale con il tuo ex allenatore (se non eri convinto non dovevi farlo) e che il ragazzo lo avevi visto all'opera 2 anni come 2° assistente. Era chiaro che in un anno da vice in legadue non si sarebbe potuto trasformare.

E' incredibile come gente (parlo del forum) che segue il basket da anni e in alcuni casi anche con competenza non si renda conto di quanto non avere un allenatore sia grave nella nostra condizione povera di talento tecnico e fisico. In questi casi l'organizzazione è tutto e noi siamo palesemente disorganizzati sia in attacco che soprattutto in difesa dove buona volontà e attenzione possono sopperire a molte lacune. Questi si allenano a cazzo tutta la settimana, senza intensità, senza attenzione, si vede chiaramente da come stanno in campo. E il risultato è che siamo la peggior difesa del campionato e subiamo una caterva di punti. Non voglio nemmeno citare il fatto che sbaglia spesso i cambi e tatticamente viene regolarmente uccellato da tutti. E' normale....è al momento impreparato, non è colpa sua, è di chi ce lo tiene.

Avere un allenatore in panchina è condizione necessaria ma non sufficiente per salvarsi. Ci siamo fatti sfuggire Buscaglia e Bucchi, non so adesso se ci sia qualcuno competente che potrebbe subentrare, ma una cosa per me è certa con questo retrocediamo, a meno che un caso, tipo un focolaio di Covid o l'invasione delle cavallette, non ci aiuti in qualche modo.

Per Egbunu aspetterei ancora un attimo nel giudicarlo, per ora condizione e conoscenza dei compagni giocano a suo sfavore, certo ci serviva uno bravo e pronto subito, ma dove vai a trovarlo adesso con pochi soldi? Diciamo che dovremo salvarci malgrado lui! Per il resto analisi assolutamente condivisibile, l'unico acquisto sensato dopo la cacciata di Caja era un allenatore, punto.

Link to comment
Share on other sites

Diamo un attimo di tempo ad Egbunu per capire dov’è,di recuperare un po’ il ritmo gara.

Stasera ho visto un’ottima predisposizione a portare i blocchi,per quello che serve a noi deve essere più un fattore in difesa e a rimabalzo,però dobbiamo dagli davvero un attimo di tempo.

I 2 grossi errori di quest’anno( che spero non ci portino in L2) sono stati:

1) non prendere Buscaglia al posto di Caja

2) non prendere Happ quando cercavamo un centro

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, nic said:

Certo che per domenica si sono messi ancora di più nei casini. Lasci fuori Morse che sembra più consapevole o Jako che sembra tornato il sesto uomo in fiducia? Può in 3 giorni cambiare così tanto?

Non credo ci siano difficoltà nel scegliere chi lasciar fuori domenica, visto la condizione del nuovo. 

Edited by Federico
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Federico dice:

Si doveva prendere un giocatore pronto subito, di questo avevamo bisogno. Si é scelto un giocatore fermo da tot. mesi, che ha saltato due degli ultimi tre anni, scommettendo sulla sua condizione fisica. Magari tra un mese/due potrà essere un giocatore, adesso é lontano anni luce dal esserlo. E non possiamo permettercelo. 

E questo è un discorso che posso condividere. Contestavo l'esprimersi a "il più scarso/forte/imbarazzante di sempre" alla luce di 22 minuti di gioco

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Binzaghino said:

Diamo un attimo di tempo ad Egbunu per capire dov’è,di recuperare un po’ il ritmo gara.

Stasera ho visto un’ottima predisposizione a portare i blocchi,per quello che serve a noi deve essere più un fattore in difesa e a rimabalzo,però dobbiamo dagli davvero un attimo di tempo.

I 2 grossi errori di quest’anno( che spero non ci portino in L2) sono stati:

1) non prendere Buscaglia al posto di Caja

2) non prendere Happ quando cercavamo un centro

1. Buscaja non lo si è preso perchè la squadra è stata data in mano a Scola e al suo vice, Bulleri
2. Visto e bun no anche il lento, ipoatletico e non difensore Happ sarebbe stato un upgrade

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, ROBERTO1961 said:

Davies da noi era abbastanza mollaccione ma i movimenti li aveva eccome. Sono andato a vedere due video di Bun No e a parte qualche stoppata (alla Anderson) e schiacciate contro nessuno non ho visto altro...preoccupante.... 

Ovviamente felicissimo di sbagliarmi. 

Spero anche io di essere nel torto. E l'esordio del nigeriano è stato condizionato da una performance di squadra imbarazzante in cui si sono salvati solo tre giocatori che, per giunta, in teoria ricoprono lo stesso ruolo (guardia), come quello di Davies o di Cain.
Peró mentre Davies e Cain, pur restati all'asciutto (o quasi?) all'esordio avevano fatto vedere qualche buon movimento d'attacco (il primo, che servito a dovere si è dimostrato un attaccante coi fiocchi) o qualche posizionamento difensivo intelligente (il secondo), poi diventati marchi di fabbrica il ragazzotto è sembrato molto indietro fisicamente (ha sbagliato appoggini facili su cui poteva andare tranquillamente a inchiodare), poco reattivo in difesa e terribile nel posizionamento. É stato uccellato sistematicamente nei loro giochi a due e ha preso giusto i rimbalzi che gli sono caduti in testa.
Certo avere ruzzolo che frana sulla prima finta di sopracciglio dell'avversario diretto e non passa un blocco dall'ultima partita giocata a Cremona non l'ha messo nelle condizioni per fare una bella figura.
Ma se Cain e Davies avevano davanti tutto un campionato per convincerci delle loro qualità questo ha davanti 3-4 partite in cui ci giochiamo le chances di salvezza e poi, nel caso peggiore, tanto garbage time.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Binzaghino said:

Diamo un attimo di tempo ad Egbunu per capire dov’è,di recuperare un po’ il ritmo gara.

Stasera ho visto un’ottima predisposizione a portare i blocchi,per quello che serve a noi deve essere più un fattore in difesa e a rimabalzo,però dobbiamo dagli davvero un attimo di tempo.

I 2 grossi errori di quest’anno( che spero non ci portino in L2) sono stati:

1) non prendere Buscaglia al posto di Caja

2) non prendere Happ quando cercavamo un centro

Su Buscaglia sono d'accordo, Happ era nettamente fuori portata economicamente parlando.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Giesse2 dice:

Happ costa 29 al mese, quanto Douglas e Scola messi insieme, per dire.

Tanto per essere chiari che questi siamo e con questi si deve lottare. Ecco ieri non so se è mancata l'energia o la qualità di Brescia è superiore . Penso tutte e due. Non voglio pensare che abbiano fatto calcoli su partite da vincere perché non possiamo sperare di vincerne due massimo 3. Ieri le parole di Cavazzana dette un' intervista su come stiano lavorando sulla necessità di pensare che ogni pallone va conquistato come se fosse quello decisivo mi sono sembrate inascoltate da parte di più di uno dei nostri 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Giesse2 said:

Happ costa 29 al mese, quanto Douglas e Scola messi insieme, per dire.

E secondo te Sassari ha speso 29K al mese per il centro di riserva? A me da Sassari,fonte ex canturino che lavora ora col Poz,mi giungono altre cifre.

E poi cosa costa Egbunu?

Edited by Binzaghino
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, stevie dice:

OK ma per prendere un paracarro del genere meglio risparmiare anche i pochi $ pagati. 

E poi si scriveva (già letto su questi schermi) che la società voleva retrocedere senza porre nessun rimedio. 

 

 

Poi leggere che a questa squadra manca Happ (al di là dell'aspetto economico) vuol dire che lo si è visto solo su YouTube.  Scola + Happ nn procura buchi ma voragini la dietro...

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Emmemme dice:

E poi si scriveva (già letto su questi schermi) che la società voleva retrocedere senza porre nessun rimedio. 

 

 

Poi leggere che a questa squadra manca Happ (al di là dell'aspetto economico) vuol dire che lo si è visto solo su YouTube.  Scola + Happ nn procura buchi ma voragini la dietro...

E proprio da Scola mi aspetto la gran partita domenica,  che non significa per forza 30 punti ma tanta sostanza. Perché non penso che a breve distanza di tempo Douglas e Beane si ripetano per la terza volta

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, venti said:

Tanto per essere chiari che questi siamo e con questi si deve lottare. Ecco ieri non so se è mancata l'energia o la qualità di Brescia è superiore . Penso tutte e due. Non voglio pensare che abbiano fatto calcoli su partite da vincere perché non possiamo sperare di vincerne due massimo 3. Ieri le parole di Cavazzana dette un' intervista su come stiano lavorando sulla necessità di pensare che ogni pallone va conquistato come se fosse quello decisivo mi sono sembrate inascoltate da parte di più di uno dei nostri 

 

A me sembra che i Cavazzani si dovrebbero occupare del perchè siamo sistematicamente indietro un giro dopo due passaggi DA INIZIO CAMPIONATO. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, venti said:

E proprio da Scola mi aspetto la gran partita domenica,  che non significa per forza 30 punti ma tanta sostanza. Perché non penso che a breve distanza di tempo Douglas e Beane si ripetano per la terza volta

Se non si ripetono per la terza volta, perdiamo, quindi accendi pure un cero davanti ad un altare.

 

 

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...