Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sulla scelta di tirar fuori Egbunu il Bullo ha avuto coraggio e ragione. Lo dice il risultato :)
Credo che la priorità fosse evitare un tiro facile da tre, per non perderla. La seconda non far fallo (soprattutto su un eventuale movimento di tiro, vista la fischiata precedente). La terza non concedergli un tiro troppo facile da due.

Le prime due sono riuscite in pieno, la terza meno, ma Datome ci ha graziato :)

Se fino al terzo quarto si poteva pensare che Messina, fallito il tentativo di stenderci subito in avvio, stesse centellinando le energie per poi bruciarci nel finale (vedi i minutaggi di Cincia, voicekoso e moraschini), l'ultimo quarto i milanesi l'hanno giocato mettendo in campo quanto di meglio potevano schierare, e noi abbiamo retto l'urto alla grande (concedendoci anche un paio di minuti senza Scola, Egbunu e Ruzzier per farli rifiatare). Chi parla di regali o di campionato falsato non ha visto la partita.

Alla prima di Egbunu non avrei mai immaginato un'evoluzione simile. Peccato per le partite post-covid giocate con l'organico al minimo (quella con Cantú ci fa ancora preoccupare in ottica salvezza, quella di Trieste stronca ogni possibilità di raggiungerli). E peccato per il postino di Atlanta che ha rallentato l'arrivo di Egbunu, lasciandolo in condizioni ectoplasmatiche per un altro paio di partite.

• Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
On 2/10/2021 at 9:23 PM, uccellodirovo said:

Quoto. Ha la mobilità di un panda. Ed in attacco nessun tipo di movimento. Sembra quello alto che non ha mai giocato a basket va al campetto e lo buttano dentro solo "perché sei alto". 

2 hours ago, uccellodirovo said:

Stiamo parlando pur sempre di un giocatore (Egbunu) con doti atletiche notevoli ma senza grossi movimenti spalle a canestro. E' un portento della natura per fisico e potenza ma tecnicamente Dunston e Davies sono di altra categoria.

Tra un mese

2 hours ago, uccellodirovo said:

Dopo Olajuwon, Egbunu è il centro più tecnico che io abbia mai visto giocare.

Posted
2 ore fa, uccellodirovo dice:

Stiamo parlando pur sempre di un giocatore (Egbunu) con doti atletiche notevoli ma senza grossi movimenti spalle a canestro. E' un portento della natura per fisico e potenza ma tecnicamente Dunston e Davies sono di altra categoria.

Egbunu, IMHO, farebbe bene a farsi un altro anno da noi per farsi le ossa ed eventualmente rivendersi l'anno successivo a cifre e livello ben superiore.

Ad ora, setacciando per bene il sottobosco USA, un 205 cm che salta con la testa al ferro e che deve ancora maturare lo possiamo anche trovare. Per il nostro campionato e per le nostre necessità basta e avanza IMHO.

Occhio, che Egbunu porta in dote una roba che non tutti i lunghi sanno portare (anzi): dei blocchi da urlo, che creano vantaggio vero per il portatore di palla di turno.

• Like 1
Posted
35 minutes ago, Ponchiaz said:

Tra un mese

ahahhahahha dai dopo la prima partita chi non l'avrebbe detto :P Riusciva a fatica a correre in maniera scoordinata...

Penso che il valore di Egbunu sia quello attuale e Varese per almeno un altro anno possa essere la sua casa ideale per migliorare magari con l'aiuto di Scola e mettere insieme anche movimenti spalle a canestro ;)

Fa per noi e noi facciamo per lui, almeno nel medio-breve.

Posted
1 minute ago, Giobbo said:

Occhio, che Egbunu porta in dote una roba che non tutti i lunghi sanno portare (anzi): dei blocchi da urlo, che creano vantaggio vero per il portatore di palla di turno.

Su questo ti quoto. Assolutamente.

Posted

@Ponchiaz Glielo spieghi tu a questi pivelli che NOI bigman abbiamo bisogno di un certo periodo per entrare in forma ? 

E che in alcuni casi specifici questo periodo può durare anche 25 anni , e oltre ?

Posted
5 minutes ago, Virgus said:

@Ponchiaz Glielo spieghi tu a questi pivelli che NOI bigman abbiamo bisogno di un certo periodo per entrare in forma ? 

E che in alcuni casi specifici questo periodo può durare anche 25 anni , e oltre ?

Io sono quasi pronto ormai

Posted

Anche io.

Ancora un paio di inverni in lockdown passati a fare scialpinismo e ce la faccio.

Posted (edited)

Diciamo che le ultime tre azioni dal +4 al - 1 abbiamo fatto una serie di cappelle che mi hanno fatto venire male. Poi la magata del ruz e l'ultima azione. Li non mi spiego xché Hines e dico Hines (forse temeva long John che era in panca ?) ricevuto sotto canestro con addosso ruz e Strautins non tiri personalmente e la scarichi a gigione che corre forte a rimbalzo e forse non si aspetta il passaggio. 

Vabbè cavoli loro ed è tutto bene ciò che finisce bene. 

Milano merda

Edited by peter pan
  • Like 1
Posted
14 ore fa, florob dice:

Egbunu ha 26 anni, ho paura che il nostro concetto di "aspetta n anni per prendere di più in futuro" non corrisponda al suo... ?

Non è n anni, è uno. Ripeto, se non ci qualifichiamo ai playoff e a meno che in queste cinque partite non faccia sfracelli per me non riceverà offerte faraoniche. 

Certo che bisognerà fare un bello sforzo con la consapevolezza che sarà per un solo anno (nel bene o nel male). Anche lui dovrà "ragionare allo stesso modo" e non è detto. Magari preferisce andare in Turchia per 20k in più perché pensa che giocare qui o da un'altra parte non faccia differenza in termini di sviluppo oppure sceglie di "perdere" quei 20k perché pensa che giocando qui potrà migliorare di più e prenderne 100k in più l'anno successivo. Uno dei pochissimi che fece questo ragionamento fu Avramovic che però aveva un bel contratto per l'ultimo anno a Varese. 

Teniamo conto anche delle parole di Conti in quella famosa intervista: Egbunu è stato l'unico che potevamo permetterci . Willis di Brescia chiedeva il triplo! E conti disse chiaramente di aspettarsi più o meno qualche rimbalzo e un po' di presenza in area , cioè non sperava di aver preso un crack. 

Posted (edited)
45 minuti fa, Ronin dice:

Non è n anni, è uno. Ripeto, se non ci qualifichiamo ai playoff e a meno che in queste cinque partite non faccia sfracelli per me non riceverà offerte faraoniche. 

Certo che bisognerà fare un bello sforzo con la consapevolezza che sarà per un solo anno (nel bene o nel male). Anche lui dovrà "ragionare allo stesso modo" e non è detto. Magari preferisce andare in Turchia per 20k in più perché pensa che giocare qui o da un'altra parte non faccia differenza in termini di sviluppo oppure sceglie di "perdere" quei 20k perché pensa che giocando qui potrà migliorare di più e prenderne 100k in più l'anno successivo. Uno dei pochissimi che fece questo ragionamento fu Avramovic che però aveva un bel contratto per l'ultimo anno a Varese. 

Teniamo conto anche delle parole di Conti in quella famosa intervista: Egbunu è stato l'unico che potevamo permetterci . Willis di Brescia chiedeva il triplo! E conti disse chiaramente di aspettarsi più o meno qualche rimbalzo e un po' di presenza in area , cioè non sperava di aver preso un crack. 

Egbunu mi sembra uno intelligente e penso ragionerà bene prima di scegliere una squadra...

Edited by Lorenzo30
Posted
21 minutes ago, Lorenzo30 said:

Egbunu mi sembra uno intelligente e penso ragionerà bene prima di scegliere una squadra...

ecco...mi hai tolto anche l'ultima flebile speranza!

Posted
1 hour ago, Ronin said:

Diciamo che le nostre possibili offerte di solito non sono proprio appena un gradino sotto "faraonica" :)
Tipicamente a quelli forti offriamo di restare prendendo un po' di meno di quanto preso l'anno prima :P

Posted

Perché a parte tutte le seghe mentali la società non gli offre un rinnovo di contratto( ora non fra un mese o 2) e vediamo come reagisce lui?

Poi vediamo cosa fare.....

• Like 1
Posted
3 hours ago, Lorenzo30 said:

Speriamo di no!

Posted
8 minuti fa, tatanka dice:

Se è intelligente, così a rischio infortunio, prende il contratto più lungo.

Se prende il più lungo, siamo in una botte di ferro