Lorenzo30 Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 (edited) 34 minuti fa, uccellodirovo dice: Ruzz - DeNick x - Douglas Strautins - De Vico Jones - Scola Egbunu - Lever Troppa roba? io Gianca lo terrei anche come undicesimo o dodicesimo fino al suo ritiro... Lever non l'ho mai visto.. com'è? comunque se morse diventasse ita io lo terrei Edited April 6, 2021 by Lorenzo30
UNSELD Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 (edited) 1 hour ago, Ponchiaz said: Quanti ancora favorevoli al blocco delle retrocessioni? Non è che per il fatto che adesso riusciamo a battere tutti, improvvisamente, il campionato sia diventato d'incanto regolare... Giusto che non retroceda nessuno. Tranne Cantù e i suoi tifosi che speravano con spocchia schifosa (anzi, sPecchia...) che retrocedessimo noi. Cantù, cucù, rimanete laggiù, noi vi guardiamo da quassù. Edited April 6, 2021 by UNSELD
uccellodirovo Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 (edited) 15 minutes ago, Lorenzo30 said: io Gianca lo terrei anche come undicesimo o dodicesimo fino al suo ritiro... Lever non l'ho mai visto.. com'è? comunque se morse diventasse ita io lo terrei Gran fisico, molto tecnico con tiro anche da fuori (bidimensionale). Buoni movimenti spalle a canestro. Scola potrebbe aiutarlo molto a crescere. Sarebbe un buon complemento anche per Egbunu (caratteristiche molto diverse) Da valutare a livello serie A ma dopo una buona esperienza americana potrebbe valere la pena dargli un'opportunità di crescere qui. Di argomenti buoni ne potremmo avere Ps. De Vico e Giancarlo o uno o l'altro. Considerando che DeVico ha 6 anni di meno e Giancarlo lo vedo in calo fisico verticale... Ps1. Preferisco investire su Lever che tenere ancora Morse. Scelte, come sopra. Edited April 6, 2021 by uccellodirovo 1
uccellodirovo Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 46 minutes ago, Giobbo said: A livello di costruzione della squadra, una roba simile secondo me sarebbe ottima. Con la X una guardia bella fisica in grado di giocare anche in 3 sarebbe squadra molto molto interessante. Rich? No dai lui no, però come prototipo di giocatore ci potrebbe stare
sertar Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 (edited) 52 minutes ago, Fran said: Io no, non avendolo infamato, perché comunque ha contribuito a farci vincere 1 campionato incredibile. Criticato si, perché non sappiamo dove potrebbe essere Varese adesso, se avesse avuto un allenatore esperto dall'inizio. Io me le ricordo le scelte degli ultimi minuti in casa con Treviso i quarti regalati con Reggio e Cantù e la non difesa presentata per mesi e mesi. Probabilmente la squadra è stata migliorata e Bulleri ne ha beneficiato, probabilmente essendo al primo anno, è anche migliorato lui, quello che gli riconosco è di non aver mai mollato. E comunque non siamo ancora salvi, aspettiamo a festeggiare. Io lo avrei cambiato con Bucchi, e prima ancora con Buscaglia. Ma Bucchi a Cantù, con un roster male assemblato, sta ottenendo gli stessi risultati del predecessore. E Buscaglia a Brescia, con un budget che sarà il triplo del nostro, sta naufragando. Sarà che io sono allergico ai demiurghi, senza Caja sembrava non si potesse fare pallacanestro, sono le scelte estive a veicolare al meglio - nel nostro caso al peggio - le stagioni. Bulleri è stato bravo a non perdere la testa, non era facile, e a presentare nella fase decisiva del campionato una squadra ben allenata. Comunque avevo premesso che non è finita. Edited April 6, 2021 by sertar 1
marisa Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 (edited) Cit. da FB Come definiresti il fallo su Morse? Sempre il Menego: "sicuramente presa Galanda" Edited April 6, 2021 by marisa
Franz#12 Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 28 minuti fa, walk dice: Comunque la cosa più bella della partita il commento del Menego sulla pera atomica di Egbunu a Leday. Prima se la ghigna alla stragrande e poi dice: qualcuno l’ha presa in faccia Un metro più in qua e quel qualcuno ero io (Cmq no: gran parata di coach Sandro Pugliese, giornalista de "Il Giorno", appena sopra alla sua testa)
seth Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 1 hour ago, uccellodirovo said: Ruzz - DeNick x - Douglas Strautins - De Vico Jones - Scola Egbunu - Lever Troppa roba? Bella. Piacerebbe davvero.
Giobbo Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 (edited) 26 minuti fa, uccellodirovo dice: Rich? No dai lui no, però come prototipo di giocatore ci potrebbe stare In quella squadra che hai messo mancherebbe si un giocatore "alla Rich", in grado di mettersi in proprio e creare dal palleggio. Un pò come fa Beane, che però a me (nonostante una partita contro Trento sontuosa e una difesa comunque sempre attenta) continua a non convincere. Tornando alla realtà (perchè una squadra così non ce la potremmo mai permettere), spero che la squadra attuale insegni(finalmente) la cosa più importante: se hai pochi dindi, li devi investire quasi esclusivamente per un quintetto che si avvicini il più possibile ai controcazzi; con la panca a far rifiatare e stop. Ieri la differenza tra quintetto e panca si è vista (e subita) tutta; ma la cosa fondamentale da capire è che, con disponibilità economica limitata, questa cosa ci sta! Sempre meglio 5 buoni e 3/4 passabile che 1 buono e 8 mediocri. Questo chiaramente IMHO. Edited April 6, 2021 by Giobbo 3
venti Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 2 ore fa, Ponchiaz dice: Quanti ancora favorevoli al blocco delle retrocessioni? Io per quest'anno lo sono: troppe anomalie. Poi con campionato normale si ritorna alle retrocessioni
parish76 Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 1 hour ago, uccellodirovo said: Ruzz - DeNick x - Douglas Strautins - De Vico Jones - Scola Egbunu - Lever Troppa roba? Lever magari ma se non sbaglio se torna in Italia Reggio Emilia ha la precedenza. Al momento sotto contratto hai 5 italiani .. anche se de vico e Ferrero fanno scopa in panchina soprattutto con JJ e Scola praticamente zero minuti. TD il più pagato dalla squadra dalla panca ... bello sognare egbunu speriamo di aver argomenti interessanti ...
venti Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 11 minuti fa, seth dice: Bella. Piacerebbe davvero. Jones non è un centro e torneremmo al vulnus iniziale di quest' anno. Insomma Scola 4 e un centrone non è ancora chiaro che é stata la svolta??
Binzaghino Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 1 hour ago, uccellodirovo said: Ruzz - DeNick x - Douglas Strautins - De Vico Jones - Scola Egbunu - Lever Troppa roba? Io rinuncerei a DeNik junior in favore di un Moretti in prestito da Milano Come X terrei Beane che tutto sommato si è integrato bene e mi piace come mentalità Lever a mio parere non è roba per noi,troppe alte le sue aspettative,mi piacerebbe come cambio del centro Aristide Landi oppure sarebbe interessante provare Paul Biligha come titolare e mettere un 3 straniero al posto di uno Strautins che tante volte ha mostrato un atteggiamento che non mi è parso impeccabile,è anche vero che è stato un investimento su cui dobbiamo ancora trarre i benefici.
Binzaghino Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 3 minutes ago, venti said: Jones non è un centro e torneremmo al vulnus iniziale di quest' anno. Insomma Scola 4 e un centrone non è ancora chiaro che é stata la svolta?? Egbunu non ti garba più?
venti Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 1 ora fa, Lorenzo30 dice: per andare ai po bisogna sperare di avere sempre a pari punti Trento e Pesaro con cui sei in vantaggio negli scontri diretti e sperare che fortitudo e brescia abbiano sempre due punti in meno... Prima dei calcoli inviterei caldamente i nostri a non fare come brindisi e venezia che la partita dopo la vittoria con milano hanno dormito uscendo sconfitte. Spero e credo che non ci sia bisogno di dirlo
Giobbo Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 4 minuti fa, venti dice: Jones non è un centro e torneremmo al vulnus iniziale di quest' anno. Insomma Scola 4 e un centrone non è ancora chiaro che é stata la svolta?? Ma l'hai letta la formazione? C'è Egbunu.
venti Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 1 minuto fa, Giobbo dice: Ma l'hai letta la formazione? C'è Egbunu. Mi riferivo a quella di uccelli di rovo. Sorry
Giobbo Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 Adesso, venti dice: Mi riferivo a quella di uccelli di rovo. Sorry Anche nella sua c'è
venti Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 2 minuti fa, venti dice: Mi riferivo a quella di uccelli di rovo. Sorry Sorry al quadrato ho saltato i centri. Ah cosa fa vincere a milano...
Giobbo Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 Ieri sera Ruzzier tra le altre cose ha buttato lì un paio di assist immaginifici: quello sull'antisportivo di Rodriguez per Morse (non difficile ma lucidissimo vista la situazione in cui si trovava) e soprattutto quello sulla stoppata subito sempre per Morse.
florob Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 Ieri Ruzzier a fine partita ha parlato di un grauppo di ragazzi eccezionali. Per carità, magari lo doveva dire e questo era il momento migliore, però penso davvero che aver retto dal punto di vista soprattutto mentale sia un buon viatico per il futuro. Questa è la ragione per cui cambierei poco. Poi, siccome per vincere purtroppo non basta un gruppo di bravi ragazzi, qualche cambio lo farei. Secondo me, dando per scontato che Scola regga ancora (e personalmente, se lui è d'accordo, rischierei), la prima questione da risolvere è il parco stranieri; possiamo permetterci 4 stranieri per gli stessi due ruoli? Tipo Beane come vice di TD (che però non è proprio un giovanotto)? O Morse come vice di Egbunu? (certo che quella del centro italiano è un via crucis che abbiamo già attraversato un paio di volte gli anni passati...) Insomma, un po' di quesiti, però della squadra attuale si sono 7-8 giocatori che rivedrei volentieri. Su quali siano... si gioca il resto.
Lorenzo30 Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 18 minuti fa, venti dice: Prima dei calcoli inviterei caldamente i nostri a non fare come brindisi e venezia che la partita dopo la vittoria con milano hanno dormito uscendo sconfitte. Spero e credo che non ci sia bisogno di dirlo Domenica c’è caja, penso che non ci sia il pericolo che si rilassino, anzi...
Lorenzo30 Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 5 minuti fa, florob dice: Ieri Ruzzier a fine partita ha parlato di un grauppo di ragazzi eccezionali. Per carità, magari lo doveva dire e questo era il momento migliore, però penso davvero che aver retto dal punto di vista soprattutto mentale sia un buon viatico per il futuro. Questa è la ragione per cui cambierei poco. Poi, siccome per vincere purtroppo non basta un gruppo di bravi ragazzi, qualche cambio lo farei. Secondo me, dando per scontato che Scola regga ancora (e personalmente, se lui è d'accordo, rischierei), la prima questione da risolvere è il parco stranieri; possiamo permetterci 4 stranieri per gli stessi due ruoli? Tipo Beane come vice di TD (che però non è proprio un giovanotto)? O Morse come vice di Egbunu? (certo che quella del centro italiano è un via crucis che abbiamo già attraversato un paio di volte gli anni passati...) Insomma, un po' di quesiti, però della squadra attuale si sono 7-8 giocatori che rivedrei volentieri. Su quali siano... si gioca il resto. Quoto, la continuità fa tantissimo, Venezia ne è un chiaro esempio, ma anche noi nel nostro piccolo soprattutto nel 18/19
Sir Joe Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 (edited) 43 minuti fa, florob dice: Ieri Ruzzier a fine partita ha parlato di un grauppo di ragazzi eccezionali. Per carità, magari lo doveva dire e questo era il momento migliore, però penso davvero che aver retto dal punto di vista soprattutto mentale sia un buon viatico per il futuro. Questa è la ragione per cui cambierei poco. Poi, siccome per vincere purtroppo non basta un gruppo di bravi ragazzi, qualche cambio lo farei. Secondo me, dando per scontato che Scola regga ancora (e personalmente, se lui è d'accordo, rischierei), la prima questione da risolvere è il parco stranieri; possiamo permetterci 4 stranieri per gli stessi due ruoli? Tipo Beane come vice di TD (che però non è proprio un giovanotto)? O Morse come vice di Egbunu? (certo che quella del centro italiano è un via crucis che abbiamo già attraversato un paio di volte gli anni passati...) Insomma, un po' di quesiti, però della squadra attuale si sono 7-8 giocatori che rivedrei volentieri. Su quali siano... si gioca il resto. Se Morse diventasse italiano ringrazierei e saluterei Ferrero. Al posto di "Morse straniero" c'è già Jones. Sicuramente cambierei Beane con qualcuno tipo Bostik e, se del caso, sacrificherei Scola (senza sostituirlo) per potermi permettere Long John... Tutto il resto da confermare, anche se Bulleri non mi piace ma, purtroppo, i soldi non ci cadono dal cielo e quindi sarei obbligato a tenermelo. Edited April 6, 2021 by Sir Joe
uccellodirovo Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 1 hour ago, Giobbo said: In quella squadra che hai messo mancherebbe si un giocatore "alla Rich", in grado di mettersi in proprio e creare dal palleggio. Un pò come fa Beane, che però a me (nonostante una partita contro Trento sontuosa e una difesa comunque sempre attenta) continua a non convincere. Tornando alla realtà (perchè una squadra così non ce la potremmo mai permettere), spero che la squadra attuale insegni(finalmente) la cosa più importante: se hai pochi dindi, li devi investire quasi esclusivamente per un quintetto che si avvicini il più possibile ai controcazzi; con la panca a far rifiatare e stop. Ieri la differenza tra quintetto e panca si è vista (e subita) tutta; ma la cosa fondamentale da capire è che, con disponibilità economica limitata, questa cosa ci sta! Sempre meglio 5 buoni e 3/4 passabile che 1 buono e 8 mediocri. Questo chiaramente IMHO. Ti quoto in toto. E se devo entrare ancor più nel dettaglio, nel quintetto dei 5 buoni, nei ruoli 1 e 5 bisogna porre ancora più attenzione che negli altri. Non è un caso se l'arrivo di un lungo atletico e il risveglio del nostro play hanno (sgraat) risvegliato la nostra stagione.
Recommended Posts