florob Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 49 minuti fa, Sir Zap dice: Io non comprendo come si faccia a fermarsi sugli errori invece di godere del risultato e di come hanno giocato. Una presentazione con un'intensità elevata in difesa, sempre a chiudere le linee di passaggio sui cambi difensivi, sempre a buttarsi sui palloni vaganti solo 4mesi fa era impensabile. Abbiamo giocato contro la versione Eurolega di Milano, hanno dovuto usare i giocatori più forti e hanno usato il fisico e tutto il loro talento per riaprire la partita e noi non abbiamo ceduto un passo abbiamo sempre mantenuto la testa nella partita. Questa è la miglior partita giocata quest'anno sono contento per come hanno giocato, per Bulleri ma soprattutto godo godo e godo per aver vinto il derby con Milano Ci mancherebbe! Io mi limitavo a dire quali sono stati i due momenti in cui la pressione mi è schizzata alla stelle.
MarkBuford Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 5 minutes ago, fabioRE said: stoppata regolare Egbunu era andato per schiacciare quando schiacci lasci il contatto con la palla solo dopo averla messa sotto l'anello (di solito) E'vero che Egbunu stava scendendo, però l'interferenza a canestro si materializza solo quando c'è la parabola discendente, quindi la palla dve aver lasciato le mani dell'attaccante, cosa che in questo caso non sì è verificata Stoppata regolare e stellare per tempismo, per aver avuto il coraggio di provarci rischiando di prendere poster e fallo e per il fatto che è tornato giù con la palla tra le manine, pronto a lanciare un compagno. La stoppata col pallone in tribuna è più spettacolare, ma una così vale doppio.
MarkBuford Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 Comunque oggi gli arbitri sono stati inappuntabili. Hanno rivisto le azioni da rivedere e non si sono fatti problemi a fischiare un antisportivo e un tecnico a Milano. Anche il metro mi è sembrato, tutto sommato, omogeneo nel corso della partita.
venti Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 15 minuti fa, Ponchiaz dice: A volte uno che sta facendo cagare smette di far cagare e inizia a giocare bene. A volte...si migliora Difatti se fa cagare lo si scrive ma a rileggere certi insulti ...a volte si può dire: scusate
Aleltj Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 Nei 4 confronti con Milano (supercoppa compresa) siamo passati da -33 a -14, poi a -26 e oggi a +2 Faccio fatica ad immaginare quanto li rulleremmo ai playoff
fabioRE Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 (edited) 1 ora fa, UNSELD dice: Questo è importante, ma è un dettaglio. Se andate a rivedere il replay dell’ultimo canestro di Hines da sotto, vi accorgerete che ha mosso anche la punta del piede perno e quindi era passi. Il canestro non era da convalidare. Il Menego non ha visto bene, perché il piede perno Hines lo ha mosso, di poco, ma lo ha mosso. complimenti difficile da vedere, si vede bene non dal replay ma dalla ripresa in diretta, muove il sinistro appena appena, ma lo muove penso che non ci fosse una possibilità su mille che venisse fischiato, in quanto l'arbitro sotto canestro è troppo vicino per accorgersene, guarda a livello del tronco e non i piedi, si vede meglio in campo lungo ma le fischiate in faccia ai colleghi sono vietate...... mi correggo: si vede meglio dal secondo replay, quello mandato durante il time out Edited April 5, 2021 by fabioRE
fabioRE Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 4 minuti fa, MarkBuford dice: Comunque oggi gli arbitri sono stati inappuntabili. Hanno rivisto le azioni da rivedere e non si sono fatti problemi a fischiare un antisportivo e un tecnico a Milano. Anche il metro mi è sembrato, tutto sommato, omogeneo nel corso della partita. davvero, stasera molto bravi vedi cosa porta l'assenza del pubblico? a prendere le decisioni giuste senza farsi condizionare troppo dalla situazione ambientale la convalida del canestro di Ruzzier avrei voluto vederla con 10000 persone che ti urlano contro.....
fabioRE Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 1 ora fa, Little John dice: Abbiamo vinto andando sotto nella Valutazione complessiva 95 a 83 !!!!!!!!!!!!!!!! la differenza nella valutazione, pur avendo avuto una miglior percentuale dal campo e predominio ai rimbalzi, è dovuta ad un pessimo differenziale fra palle perse (18, secondo peggior dato della stagione) e palle recuperate (solo 2, peggior dato dell'anno) addirittura due RPZD, la rimessa in mano agli altri, la dormita di Douglas sul ritorno di Hines: sono tutte cose che hanno rischiato di vanificare l'impresa di stasera ecco, se c'è un aspetto negativo su cui bisogna lavorare molto è questo il dato delle palle perse è in crescita costante nelle ultime partite, forse dovuto anche al fatto che cerchiamo qualche soluzione un po' più difficoltosa rispetto alla solita sparakkiazia da tre!!!
fabioRE Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 Il 3/4/2021 at 21:19, Maurizio dice: Contro i culanda si vince 1
fabioRE Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 Il 4/4/2021 at 07:09, Mentadent Ruttolibero dice: Giovani, il sottoscritto ci riprova, ben conscio del fatto che sfidare nuovamente la cabala risulta ancor più arduo questa volta. Comunque.. le glorie son di chi rischia. Il mio più infausto augurio Pasquale va alla squadra di basket Armani Exchange Milano: che vi piovano nello stomaco uova (lindt ovviamente) cosi vecchie e putride che l'ebola, in confronto alla colite atomica che avrete, sarà una passeggiata di piacere. Che la Colomba sia così piena di conservanti che per riprendervi dovrete annusare per 2 giorni (a mò di sali) le mutande sporche di Re Giorgio (detto "il re cagone" perché da quando è passato lì Samardo Samuels soffre di un prolasso anale irredimibile con conseguente incontinenza). Che la terna arbitrale vi fischi contro TUTTO, in quanto ferocemente indisposta dai miasmi delle deiezioni che lascerete sul campo per le problematiche sopra esposte. Che la classica crisi di cecità temporanea e/o visione sfuocata compulsiva scendano su di voi, allenatore compreso. Infine, che l'autista del vostro bus vi porti a giocare nel palazzetto sbagliato (giusto per essere sicuri di portarla a casa). Amen. a parte il fatto che la squadra di casa non va al pala col bus, ma ognuno per conto suo, direi che il sistema sta funzionando 1
meltemi Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 25 minuti fa, MarkBuford dice: Stoppata regolare e stellare per tempismo, per aver avuto il coraggio di provarci rischiando di prendere poster e fallo e per il fatto che è tornato giù con la palla tra le manine, pronto a lanciare un compagno. La stoppata col pallone in tribuna è più spettacolare, ma una così vale doppio. Ma la stoppata data a shields quanto vale?
MarkBuford Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 3 minutes ago, fabioRE said: la differenza nella valutazione, pur avendo avuto una miglior percentuale dal campo e predominio ai rimbalzi, è dovuta ad un pessimo differenziale fra palle perse (18, secondo peggior dato della stagione) e palle recuperate (solo 2, peggior dato dell'anno) addirittura due RPZD, la rimessa in mano agli altri, la dormita di Douglas sul ritorno di Hines: sono tutte cose che hanno rischiato di vanificare l'impresa di stasera ecco, se c'è un aspetto negativo su cui bisogna lavorare molto è questo il dato delle palle perse è in crescita costante nelle ultime partite, forse dovuto anche al fatto che cerchiamo qualche soluzione un po' più difficoltosa rispetto alla solita sparakkiazia da tre!!! Dormita dei quattro che potevano chiamargli l'uomo e anche della panca, visto che senza pubblico si potevano fare sentire.
Giobbo Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 Comunque stasera l’azione che mi ha sorpreso di più è stata la partenza incrociata di Egbunu contro Leday (finita col canestro de nostro). Veramente tanta roba considerando il fisico di chi l’ha fatta. 1
CERVO Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 Se proprio vogliamo trovare un problema a questa Varese, è la capacità del secondo quintetto di reggere l'urto. Oggi a inizio 4q, con Hines che ha chiuso il canestro non siamo stati in grado di trovare 2 punti.....tra Morse e DeNick. Ma visto dove eravamo 45 giorni fa, lamentarsi è reato
fabioRE Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 1 ora fa, Aleltj dice: Nei 4 confronti con Milano (supercoppa compresa) siamo passati da -33 a -14, poi a -26 e oggi a +2 Faccio fatica ad immaginare quanto li rulleremmo ai playoff tieni presente che in effetti siamo partiti da un -50 (non ufficiale) in precampionato a Ferragosto sono innegabili i nostri miglioramenti da quando è stato variato l'assetto tattico com'è innegabile che nelle partite contro Milano incide tantissimo il calendario dei LORO impegni c'è poi da dire che, sapendolo ed avendo AX allestisto un roster mostruso alla bisogna, non dovrebbe essere così, però è un dato di fatto che alla fine condiziona in maniera evidente la classifica del campionato italiano
Fran Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 2 ore fa, Binzaghino dice: Vincendo con Venezia o con Trieste in casa sei salvo al 99% Per essere sicuri al 99% per me ne dobbiamo vincere 2, visti gli scontri diretti negativi con molte avversarie.
Grullo Parlante Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 L'ho rivista. Abbiamo vinto! E rivedendola ho notato che Milano ha giocato eccome, Hines, Rodriguez, ce l'hanno messa tutta, altro ché. Per vincere dovevamo essere perfetti e ci siamo andati vicino. Da notare la faccia stravolta di Bulleri alla fine, ha perso qualche chilo e qualche anno di vita.
Aleltj Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 4 minuti fa, Grullo Parlante dice: L'ho rivista. Abbiamo vinto! E rivedendola ho notato che Milano ha giocato eccome, Hines, Rodriguez, ce l'hanno messa tutta, altro ché. Per vincere dovevamo essere perfetti e ci siamo andati vicino. Da notare la faccia stravolta di Bulleri alla fine, ha perso qualche chilo e qualche anno di vita. Bulleri stava chiaramente per vomitare 1
UNSELD Posted April 5, 2021 Posted April 5, 2021 2 hours ago, seth said: Cata su è stato detto? No, a me manca molto, infatti...eccheccaxxo....
Mentadent Ruttolibero Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 4 ore fa, fabioRE dice: a parte il fatto che la squadra di casa non va al pala col bus, ma ognuno per conto suo, direi che il sistema sta funzionando Ma si, dai.. non star li a guadare le sottigliezze! La cosa importante è aver vinto A parte queste menate, io ho visto una partita davvero bella, intensa, dove nessuno si è risparmiato (nemmeno tra gli avversari). Certo,a ben guardare non siamo una squadra particolarmente votata alla riflessività ed alla tattica (qualità che a volte ci aiuterebbero a gestire meglio determinate situazioni) ma gli equilibri interni sono davvero giusti, ed il peccato è non aver visto qualche mese prima questi assetti, ci saremmo potuti levare qualche soddisfazione. Ma oggi abbiamo fatto vedere, pur contro una Milano che arrivava da una serie di partite impressionante a strettissimo giro di posta una dall'altra (e quindi di certo un pò stanca), abbiamo carattere, voglia, intensità, gamba ed amalgama. Sembra di vedere due roster totalmente diversi, rispetto alla Varese di 3 mesi fa.
venti Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 10 ore fa, MarkBuford dice: Comunque oggi gli arbitri sono stati inappuntabili. Hanno rivisto le azioni da rivedere e non si sono fatti problemi a fischiare un antisportivo e un tecnico a Milano. Anche il metro mi è sembrato, tutto sommato, omogeneo nel corso della partita. Se non erro quella sul 2+1 di Ruzzier è la prima decisione pro Varese nei momenti decisivi quest'anno? Tra l'altro corretta e bravo Ruzzier
masnagonelcuore Posted April 6, 2021 Posted April 6, 2021 9 ore fa, fabioRE dice: ... pessimo differenziale fra palle perse (18, secondo peggior dato della stagione) e palle recuperate (solo 2, peggior dato dell'anno) addirittura due RPZD, la rimessa in mano agli altri, la dormita di Douglas sul ritorno di Hines: sono tutte cose che hanno rischiato di vanificare l'impresa di stasera ecco, se c'è un aspetto negativo su cui bisogna lavorare molto è questo.. Analisi corretta..e si migliora soltanto imparando dagli errori. Varese è stata brava a correggersi partita dopo partita.. Correggerà anche le palle perse... Concordo su quanto si è scritto sugli arbitri e aggiungo che fischiare tecnico a Messina e subito dopo antisportivo mica lo si vede tutti giorni. Con il pubblico forse non li avremmo visti entrambi
Recommended Posts