Jump to content

Recommended Posts

• Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
48 minuti fa, venti dice:

Se non erro quella sul 2+1 di Ruzzier è la prima decisione pro Varese nei momenti decisivi quest'anno? Tra l'altro corretta e bravo Ruzzier

beh no...

il fallo in attacco fischiato a Perkins su DeVico nel finale di Varese-Brindisi fu egualmente decisivo

Posted

Si alle retrocessioni :P E ci sarà qualcuno che diceva NO ma ora dice Sì! Situazione grottesca!

Ad ogni modo STO ANCORA GODENDO!

Testa a Reggio ora, mi piacerebbe fare ingoiare un cucchiaino pieno di merda a qualcuno laggiù, e non è @fabioRE :P

Posted
11 hours ago, fabioRE said:

la differenza nella valutazione, pur avendo avuto una miglior percentuale dal campo e predominio ai rimbalzi, è dovuta ad un pessimo differenziale fra palle perse (18, secondo peggior dato della stagione) e palle recuperate (solo 2, peggior dato dell'anno)

addirittura due RPZD, la rimessa in mano agli altri, la dormita di Douglas sul ritorno di Hines: sono tutte cose che hanno rischiato di vanificare l'impresa di stasera

ecco, se c'è un aspetto negativo su cui bisogna lavorare molto è questo

il dato delle palle perse è in crescita costante nelle ultime partite, forse dovuto anche al fatto che cerchiamo qualche soluzione un po' più difficoltosa rispetto alla solita sparakkiazia da tre!!!

Ne avevamo già parlato.  Il fallo su canestro genere anche una palla persa (che poi vale mezzo perchè da la possibilità di fare solo un punto).  E ieri ne ho contate almeno 3 e non l'ho vista tutta.  Ci sono situazioni che spostano molto la valutazione e meno il punteggio.

Posted

Parla Ruzier

“Non avevo mai vinto a Milano, farlo in questo modo è speciale. Nonostante le difficoltà che abbiamo attraversato, e ne abbiamo avute tante, non ci siamo mai disuniti grazie ad un gruppo speciale. L’ultima azione? Ho provato ad attaccare il canestro perchè l’Olimpia aveva un fallo da spendere, è andata bene” ha detto l’azzurro.
“Playoff? Io continuo a pensare alla salvezza, dopo tutto quello che è successo è meglio guardarsi alle spalle. Continuiamo ad affrontare una partita alla volta” ha aggiunto.

Step by step is the right way

?

Posted

Partita pazzesca e con batticuore finale.

Come Datome abbia sbaliato quell'appoggio non l'ho ancora capito.

Egbunu ci ha ribaltato come un calzino.

Peccato essere già retrocessi.

Posted

Adesso si entra in una fase in cui i calcoli li fanno in tanti.

Che Venezia stia pensando di arrivare sesta? 

Calendario retrocessione difficilissimo da interpretare, tantissimi scontri diretti, anche perchè ci sono 8 squadre coinvolte.

Noi siamo ancora nella melma perchè abbiamo ennemila scontri diretti a sfavore, dobbiamo uscirne con 2 punti in più degli altri.

Ne servono 4 per la sicurezza della salvezza anche se alla fine 2 potrebbero bastare (e forse anche 0 se cantù sbraca, magari perchè gli assicurano il blocco prima della fine).

Per i PO 6 potrebbero non bastare.

Per il nono posto non so. ?

Posted
4 minutes ago, tatanka said:

Calendario retrocessione difficilissimo da interpretare, tantissimi scontri diretti, anche perchè ci sono 8 squadre coinvolte.

Noi siamo ancora nella melma perchè abbiamo ennemila scontri diretti a sfavore, dobbiamo uscirne con 2 punti in più degli altri.

Ne servono 4 per la sicurezza della salvezza anche se alla fine 2 potrebbero bastare (e forse anche 0 se cantù sbraca, magari perchè gli assicurano il blocco prima della fine).

A volte capita di sbaliare 

Posted (edited)
17 minutes ago, tatanka said:

Come Datome abbia sbaliato quell'appoggio non l'ho ancora capito.

Bilangia il passi non riglevato di Hines sugli ultimo canestro di Milano.

Shit happens.

Capita a tutti di sbaliare...

Edited by UNSELD
Posted
11 ore fa, Giobbo dice:

Comunque stasera l’azione che mi ha sorpreso di più è stata la partenza incrociata di Egbunu contro Leday (finita col canestro de nostro).

Veramente tanta roba considerando il fisico di chi l’ha fatta.

Quoto movimento da 4 puro. 
mezzo secondo ed era al ferro

Posted (edited)
6 minutes ago, joe said:

Quoto movimento da 4 puro. 
mezzo secondo ed era al ferro

Mi ha ricordato una entrata di Santiago pressochè uguale, ma conclusa con una schiacciata sopra la testa di Nate Huffman, contro il Maccabi a Varese venti anni fa...

Edited by UNSELD
Posted

Budget permettendo, ora come ora questa squadra non mi dispiacerebbe anche per il futuro, con qualche dubbio su 3 e 4, nel senso che Scola avrebbe un anno in più (pazienza ?), Strautins e De Vico bisogna capire se sono quelli di prima o quelli di ora, Ferrero...

Posted
14 ore fa, Bluto dice:

Ripeto, se le vinciamo tutte fino alla fine, lo scudetto è nostro.

Ho fatto anch'io il calcolo tuo: hai ragione!

Posted

Se proprio dobbiamo, ma il campionato non è finito, noi dovremmo chiedere scusa a Bulgheroni.

Tacciato non troppo velatamente di demenza senile ha scelto Bulleri, lo ha difeso quando tutti ne chiedevano l'esonero.

E con un roster "allenabile", non quello disomogeneo di caja, il Bullo dimostra di poterci stare a questi livelli.

Giocando anche una buonissima pallacanestro.

• Like 2
Posted (edited)
9 minutes ago, florob said:

Budget permettendo, ora come ora questa squadra non mi dispiacerebbe anche per il futuro, con qualche dubbio su 3 e 4, nel senso che Scola avrebbe un anno in più (pazienza ?), Strautins e De Vico bisogna capire se sono quelli di prima o quelli di ora, Ferrero...

Non so, io temo perderemo grossi pezzi per strada. Per lo spot di 3 e mezzo c'è anche Jalen Jones, non dimentichiamolo.

Edited by UNSELD
  • Like 1
Posted
3 minuti fa, uccellodirovo dice:

Ruzz - DeNick

x - Douglas

Strautins - De Vico

Jones - Scola

Egbunu - Lever

Troppa roba? :)

A livello di costruzione della squadra, una roba simile secondo me sarebbe ottima. Con la X una guardia bella fisica in grado di giocare anche in 3 sarebbe squadra molto molto interessante.

Posted
15 minuti fa, sertar dice:

Se proprio dobbiamo, ma il campionato non è finito, noi dovremmo chiedere scusa a Bulgheroni.

Tacciato non troppo velatamente di demenza senile ha scelto Bulleri, lo ha difeso quando tutti ne chiedevano l'esonero.

E con un roster "allenabile", non quello disomogeneo di caja, il Bullo dimostra di poterci stare a questi livelli.

Giocando anche una buonissima pallacanestro.

Io no, non avendolo infamato, perché comunque ha contribuito a farci vincere 1 campionato incredibile.

Criticato si, perché non sappiamo dove potrebbe essere Varese adesso, se avesse avuto un allenatore esperto dall'inizio.

Io me le ricordo le scelte degli ultimi minuti in casa con Treviso i quarti regalati con Reggio e Cantù e la non difesa presentata per mesi e mesi.

Probabilmente la squadra è stata migliorata e Bulleri ne ha beneficiato, probabilmente essendo al primo anno, è anche migliorato lui, quello che gli riconosco è di non aver mai mollato.

E comunque non siamo ancora salvi, aspettiamo a festeggiare.

Posted
46 minuti fa, UNSELD dice:

Mi ha ricordato una entrata di Santiago pressochè uguale, ma conclusa con una schiacciata sopra la testa di Nate Huffman, contro il Maccabi a Varese venti anni fa...

Me la ricordo benissimo! Con partita clamorosa di Katash nel Maccabi.

Posted
1 ora fa, tatanka dice:

per andare ai po bisogna sperare di avere sempre a pari punti Trento e Pesaro con cui sei in vantaggio negli scontri diretti e sperare che fortitudo e brescia abbiano sempre due punti in meno...

Posted

Comunque la cosa più bella della partita il commento del Menego sulla pera atomica di Egbunu a Leday. Prima se la ghigna alla stragrande e poi dice: qualcuno l’ha presa in faccia??