Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
9 ore fa, sertar dice:

Non sapevo che Woldetensae fosse stato provinato e scartato da Caja quest'estate.

Beh che dire, complimenti. 

Dai come si fa a scartare Wonder Striptease?

Posted
19 hours ago, sertar said:

Non sapevo che Woldetensae fosse stato provinato e scartato da Caja quest'estate.

Beh che dire, complimenti. 

Noi scartammo Basile, se non erro..

Posted
5 minutes ago, Federico said:

Bei tempi, oggi lo prenderemmo al volo anche alla sua età attuale

Posted
1 ora fa, Federico dice:

Se per questo ci è passato sotto il naso anche Wannamarki...

Posted

Per curiosità stavo guardando le statistiche del nostro coach nel Bamberg dove è stato esonerato. Aveva 5 vittorie e 4 sconfitte e hanno pensato di sostituirlo con uno che che adesso ha un parziale di  di 4 vittorie e 10 sconfitte. 

Posted
2 hours ago, Federico said:

Vero, 1995.

Però nel suo ruolo avevamo Andrea Meneghin.

Comunque gli errori ci stanno.

Più facile però sbagliare con un allenatore alla ricerca solo dell'usato sicuro.

Posted

Se n'è parlato mille volte. Basile arrivò ragazzino in una squadra dove i titolari nel suo ruolo si chiamavano Gianmarco Pozzecco e Andrea Meneghin.
Wanamaker arrivò giovane in precampionato per sopperire alle assenze estive di Rannikko e Stipcevic e poi andò in A2 per iniziare la sua carriera. Nessuno avrebbe fatto una scelta differente, allora.

• Like 1
Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Se per questo ci è passato sotto il naso anche Wannamarki...

Non è  proprio così: Wanamaker, appena uscito dall'università, fece un pezzo di preparazione estiva con noi, su input del suo agente europeo Luigino Bergamaschi, che chiese un favore a Charlie Recalcati.

Lo vidi debuttare a Malnate  mi piacque molto e Bergamaschi mi disse: questo diventa meglio di Vanterpool...

Era molto acerbo,  tanto che poi fu tagliato da Teramo dopo poche giornate di serie A.

Invece, si Basile fu proposto a Varese ma (si dice) che Dodo Rusconi non lo tenne perché aveva già Andrea Meneghin (non so se sia una leggenda o meno).

La storia però è piena di casi simili, come Morandotti scartato dal settore giovanile Olimpia.

Posted
20 minuti fa, Bob Ryan dice:

Non è  proprio così: Wanamaker, appena uscito dall'università, fece un pezzo di preparazione estiva con noi, su input del suo agente europeo Luigino Bergamaschi, che chiese un favore a Charlie Recalcati.

Lo vidi debuttare a Malnate  mi piacque molto e Bergamaschi mi disse: questo diventa meglio di Vanterpool...

Era molto acerbo,  tanto che poi fu tagliato da Teramo dopo poche giornate di serie A.

Invece, si Basile fu proposto a Varese ma (si dice) che Dodo Rusconi non lo tenne perché aveva già Andrea Meneghin (non so se sia una leggenda o meno).

La storia però è piena di casi simili, come Morandotti scartato dal settore giovanile Olimpia.

Completo: fece un pezzo di preparazione estiva perchè Stipcevic era impegnato agli Europei 2011 con la Croazia. Solo ospite, perchè non c'erano prospettive di ingaggio, avendo completato il parco stranieri col famigerato Giustino Dolore (ossia Justin Hurtt). Detto poi che Wanamaker era una sottospecie di combo senza tiro, allora, e nelle idee di quell'anno serviva un tiratore (poi Dolore era altro, ma vabbè; tornò Phil Goss per il rush finale playoff). Come giustamente ricorda Bob, era ESTREMAMENTE acerbo: a Teramo andò al posto di un infortunato con accordo a gettone, non lo tennero, andò in A2 a Forlì, lo tagliarono. Poi chiaramente quell'anno gli servì, ma da rookie non fu esattamente un'iradiddio...Che significa ciò? Che i giocatori vanno fatti maturare con un percorso adeguato?

Posted
3 hours ago, Giesse2 said:

famigerato Giustino Dolore (ossia Justin Hurtt)

Giustino Ferito (Lesionato/Danneggiato) FTFY

Posted
56 minutes ago, Leasir said:

Giustino Ferito (Lesionato/Danneggiato) FTFY

Tu sei geloso perché tua mamma stava per dargli la tua cameretta.

Adesso mi arriva una pentolata sulla nuca, ma non ho resistito.

Posted
2 hours ago, Ponchiaz said:

Tu sei geloso perché tua mamma stava per dargli la tua cameretta.

Adesso mi arriva una pentolata sulla nuca, ma non ho resistito.

in effetti non "la cameretta" ma l'intera mansarda era a disposizione visto che Cla era già un expat?
cmq vi aggiorno con un pò di "speteguless": ha lasciato il basket dopo aver girato in  europa israele e argentina, ora è uno stilista di moda sportiva e ha recentemente coronato il sogno d'amore con Samara
275438105_10222501182540532_513509517749060410_n.thumb.jpg.ab196176d8f0ed1b7295ba039c2a1764.jpg

• Like 3
Posted
8 ore fa, walk dice:

però abbiamo preso Cazzaniga eh...le cose belle voi ve le dimenticate! ?

Podkolzin,  Di giuliomaria, Calavita, uuuuffff .. e di sicuro tanti altri ancora.  Come tutte le società,  d'altronde. 

Posted
1 hour ago, Mentadent Ruttolibero said:

Podkolzin,  Di giuliomaria, Calavita, uuuuffff .. e di sicuro tanti altri ancora.  Come tutte le società,  d'altronde. 

che oggi giocherebbero titolari in metà delle squadre............

Posted
30 minuti fa, hammer70 dice:

che oggi giocherebbero titolari in metà delle squadre............

Non so.. di certo hai ragione, il livello è più basso.  E il basket è cambiato 

Posted (edited)

Non so bene dove metterlo.

Questo video l'ho trovato molto interessante. E' un mondo che molto spesso (anche a ragione) viene preso di mira, ma il livello di difficoltà nel gestire vari aspetti non è affatto banale. Fosse un mondo meno "ermetico" rispetto a come è ora sarebbe anche più capito. Un applauso a chi ha concepito il video, interessante e intelligente.

Edited by Giobbo
  • Like 3
Posted
22 hours ago, Bob Ryan said:

A me piace sempre ricordare il fatto che Morandotti sia cugino di Steven Adams.

• Like 1
Posted

parla Willy Caruso su Sportando

«Sono contento di essere ritornato in campo perché mentalmente non è mai facile giocare dopo un infortunio; quest'anno ne ho addirittura patiti due e, sarò onesto, è stata abbastanza dura. È stato bello, però, poter tornare al fianco dei miei compagni e, soprattutto, farlo con una vittoria. Siamo riusciti a capovolgere completamente la stagione e nessuno se lo aspettava; dal canto nostro ci siamo sempre allenati duramente mettendo testa ed impegno in quello che facevamo e alla fine i risultati sono arrivati. I motivi di questo cambio di passo sono diversi; sicuramente l'arrivo del nuovo coach ci ha dato una scossa ed è stato fondamentale perché ha saputo trovare subito la linea di comunicazione giusta con la squadra che ha iniziato ad eseguire tutti i suoi dettami. Vincere è bellissimo e ti dà la consapevolezza di potertela giocare con tutti a viso aperto; speriamo di non fermarci. Non vedo l'ora di domenica per respirare l'atmosfera di una Enerxenia Arena rovente come in occasione della sfida contro Cremona; fino ad ora l'ho vissuta solo fuori dal campo ed è stata una sensazione davvero mozzafiato. Non sarà chiaramente una gara facile perché ci sono tanti ostacoli sia da un punto di vista tecnico-tattico che da quello mentale; veniamo da tanti buoni risultati e non vogliamo di certo fermarci davanti ai nostri tifosi ma Pesaro è in un buono stato di forma e gioca un buon basket. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi e sono fiducioso che ci riusciremo»

Posted
5 ore fa, Giobbo dice:

Questo video l'ho trovato molto interessante. E' un mondo che molto spesso (anche a ragione) viene preso di mira, ma il livello di difficoltà nel gestire vari aspetti non è affatto banale. Fosse un mondo meno "ermetico" rispetto a come è ora sarebbe anche più capito. Un applauso a chi ha concepito il video, interessante e intelligente.

Manuel Mazzoni è indiscutibilmente il n°1 degli arbitri italiani, non per nulla ha rappresentato il nostro paese alle Olimpiadi di Tokyo

ricordo che l'anno scorso fece forse la fischiata più bella dell'anno, il fallo in attacco sanzionato a Perkins nel finale di Varese-Brindisi, col pivot pugliese che tratteneva per i calzoncini De Vico mentre il nostro era puntellato sulla schiena dell'avversario: ma la chicca fu che il fischio arrivò solo quando Perkins ricevette il pallone, nonostante stesse trattenendo il nostro già da alcuni secondi

oltre alle capacità tecniche, la sua qualità migliore però è quella spensieratezza che lo rende estremamente diverso per esempio da un Lanzarini, col quale non si può assolutamente colloquiare, quella ironia tipica dei toscanacci

mi ricordo che tre anni fa all'uscita dal Paladozza dopo la sconfitta contro quelli del caffè mentre saliva in macchina gli dissi: "Manuel, non mi sei piaciuto proprio, secondo me stasera non eri in forma" e lui mi rispose: "Ehh, me lo dice spesso anche la mi moglie" :o

Posted
5 ore fa, Giobbo dice:

La frase "stanno parlando più di mia suocera" mi ha spezzato ???