Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 ore fa, sertar dice:

Credo, sono quasi certo che si tratti di pesce d'aprile.

Però da San Severo dicono Sabin a Varese, caratteristiche anche indicate da Arcieri se non fossimo in pieno turbinio di minchiate.

Un Siim Salabin non sarebbe male.

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

L'anno scorso, prima di prendere Egbunu, il profetico @Silver Surfer suggeriva di tenere d'occhio tal Kylor Kelley, 2.13 classe '97 che ora sta disputando un'ottima stagione a Londra. Sembrerebbe proprio un buon profilo per il nostro gioco: corre bene il campo, schiaccia e tira una gran quantità di stoppate.

Magari ci si può fare un pensiero per la prossima stagione... 

https://www.proballers.com/it/pallacanestro/giocatore/191302/kylor-kelley

• Like 1
Posted

da Varesenoi

Cala il sipario sul palcoscenico varesino del Next Generation Tournament.

A trionfare sono stati i francesi del PFYM Insep Paris, che confermano l’impressione destata fin da subito di incredibile dominio a livello fisico e atletico. In finale contro il team Next Generation finisce 41-71. I francesi chiudono il primo tempo sotto di due punti (33-31), ma nel terzo quarto svoltano la partita, facendo registrare un parziale di 19-2. La PFYM Insep Paris a maggio volerà a Belgrado, dove si disputerà la fase decisiva del torneo.

Premiato come MVP del torneo Zacharie Perrin, del team Next Generation. A consegnarli il riconoscimento una leggenda della Pallacanestro Varese e del basket italiano: coach Sandro Gamba.

Bilancio soddisfacente per la Varese Academy, che dopo aver battuto il Panathinaikos ieri sera, vince anche la finale per il quinto posto, chiudendo il torneo con il bilancio in pari. Battuti 70-57 i tedeschi della Ratiopharm Ulm nello scontro finale, in cui i ragazzi di coach Bizzozi, da subito in controllo, si fanno rimontare prima di chiudere la pratica nell’ultima frazione di gioco. Per i biancorossi, 17 punti e 8 rimbalzi per l’italo-argentino Benjamin Marchiaro, e 16 punti per Zhao.

Equilibrate le altre due partite della giornata: nel derby spagnolo la Juventut Badalona completa il podio battendo 52-43 Zaragoza, mentre l’Olimpia Milano evita l’ultimo posto battendo i greci del Panathinaikos 49-51.
Classifica finale:

1° PFYM Insep Paris

2° Next Generation

3° Juventut Badalona

4° Casademont Zaragoza

5° Academy Varese

6° Ratiopharm Ulm

7° Armani Exchange Milano

8° Panathinaikos

Posted
On 4/1/2022 at 9:54 PM, Aleltj said:

L'anno scorso, prima di prendere Egbunu, il profetico @Silver Surfer suggeriva di tenere d'occhio tal Kylor Kelley, 2.13 classe '97 che ora sta disputando un'ottima stagione a Londra. Sembrerebbe proprio un buon profilo per il nostro gioco: corre bene il campo, schiaccia e tira una gran quantità di stoppate.

Magari ci si può fare un pensiero per la prossima stagione... 

https://www.proballers.com/it/pallacanestro/giocatore/191302/kylor-kelley

Sicuramente.

Il bello però sarebbe trovarne uno adesso che vada anche bene per la prossima stagione e ci aiuti a vincere adesso quello che si può vincere adesso.

Anche perchè del doman non c'è certezza e non è detto che chi ci sta facendo vincere adesso rimanga anche la stagione prossima.

Posted

Io voglio uno che metta i tiri liberi perché da quando sono usciti parafulmine ed Egbunu abbiamo fatto un progresso gigante.

Posted
Il 28/3/2022 at 18:58, Metallica dice:

Io per il prossimo anno terrei Keene (l'eroe di quest'anno che ha fatto fuori Vertemat&soc), Sorok e Vene. Poi DeNik, Wolde, Carus. Prenderei guardia e pivot stranieri.

DeNik - Keene - USA (tipo Banks) - Wolde - Libriz

Ferrero - Sorok - Vene - Carus - USA (tipo Simmon)

Quintetto

DeNik - Keene - Banks - Vene - Simmons

Denik - Keene
Jamel Morris - Luca Cesana
Wolde - Reyes
Vene - Sorokas
Jamie Echenique - Caruso

Posted
31 minutes ago, Lelouch VI Britannia said:

Denik - Keene
Jamel Morris - Luca Cesana
Wolde - Reyes
Vene - Sorokas
Jamie Echenique - Caruso

Luca Cesana non può fare la guardia in serie A,può fare il cambio del play.

Wolde piu guardia che AP,anche a livello fisico.

Reparto lunghi Ok

Posted (edited)
7 minuti fa, Binzaghino dice:

Wolde piu guardia che AP,anche a livello fisico.

Reparto lunghi Ok

Cesana lo conosco poco, diciamo che l'ho buttato un po' nella mischia... Ci può stare Librizzi lì, ma preferirei un profilo di maggiore spessore per provare a puntare a obiettivi più in là della salvezza, solo che a quel punto sposti Wolde cambio del 2(?) e prendi SF ita, ma chi? Magari il Morasca se non viene a costare troppo...

Denik - Marcus the wild - Zhao

Jamel Morris - Wolde - Libro

Morasca - Reyes - Nich Virginio

Sua maestà SSV - Paolone - Gianca

Echenique - Willie

Edited by Lelouch VI Britannia
Posted
37 minutes ago, Ponchiaz said:

Scusate ma se mettiamo Zhao allora recuperiamo quel veterano del Parra da Scafati, povero cristo

Sono ancora disponibili Balanzoni come 5 tattico e salvatore genovese il bomber di Erice?

Posted

L'ingegner Cane non contemplato? Con lui nei 12 mi pare se ne siano perse poche.

Posted

Prima di tutto 5-5 o 6-6 

Poi si inizia. Partiamo dagli italiani. 

Ferrero caruso wolde librizzi virginio e se non sbaglio denik hanno il contratto. Con gli italiani siamo apposto anche per il 6+6. 

Mettiamo che facciamo il 6+6. Hai già reyes con contratto. Non sarebbe male confermare il trio delle meraviglie keene sorokas vene. Rimangono posti per una guardia/ala e un centro. Poi siamo ad aprile e tutto può succedere. 

• Like 1
Posted
3 ore fa, parish76 dice:

Prima di tutto 5-5 o 6-6 

Ferrero caruso wolde librizzi virginio e se non sbaglio denik hanno il contratto. Con gli italiani siamo apposto anche per il 6+6. 

Mettiamo che facciamo il 6+6. Hai già reyes con contratto. Non sarebbe male confermare il trio delle meraviglie keene sorokas vene. Rimangono posti per una guardia/ala e un centro. Poi siamo ad aprile e tutto può succedere. 

Librizzi sarà simpatico ma non è un giocatore da serie A.

Virginio non è ancora un giocatore da serie A e Ferrero, credo, non lo sia più...

Mi spiace... ma credo che il nuovo allenatore abbia solo fatto di necessità virtù: sicuramente una politica coraggiosissima, che nessun allenatore italiano avrebbe fatto, (avere Scola a proteggerti il c..lo vuol dire qualcosa!) ma, se vogliamo davvero cominciare a contare qualcosa bisogna trovare almeno altri 2 wolde.

E non sarebbe male che il nostro GM, prima di firmare qualche talento giovane e ancora fuori dai radar delle grandi, si informi sulla disponibilità del virgulto a farsi il mazzo in allenamento e in difesa: per l'olandese, giustamente, sono caratteristiche imprescindibili.

Posted
3 ore fa, parish76 dice:

Prima di tutto 5-5 o 6-6 

5+5 tutta la vita

Posted
4 minuti fa, Sir Joe dice:

Virginio non è ancora un giocatore da serie A e Ferrero, credo, non lo sia più...

Mi spiace... ma credo che il nuovo allenatore abbia solo fatto di necessità virtù: sicuramente una politica coraggiosissima, che nessun allenatore italiano avrebbe fatto, (avere Scola a proteggerti il c..lo vuol dire qualcosa!) ma, se vogliamo davvero cominciare a contare qualcosa bisogna trovare almeno altri 2 wolde.

E non sarebbe male che il nostro GM, prima di firmare qualche talento giovane e ancora fuori dai radar delle grandi, si informi sulla disponibilità del virgulto a farsi il mazzo in allenamento e in difesa: per l'olandese, giustamente, sono caratteristiche imprescindibili.

Ma su che base Ferrero non ne avrebbe più? 

• Like 1
Posted
Adesso, joe dice:

E dai... Ferrero è una persona per benissimo, non c'è dubbio! Ma nelle nuova politica di Scola non so se si ci potrà stare... se non come occulto equilibratore nello spogliatoio, cosa che credo/spero con il nuovo tecnico e la nuova dirigenza, non serva più.

Posted
4 minuti fa, joe dice:

Sulla stessa per cui Librizzi non lo è, poi sia uno e l'altro giocano ma pare sia irrilevante

• Like 1
Posted
11 minuti fa, Sir Joe dice:

2002 , 2003 e ( dichiarato ) uomo spogliatoio con pochissime pretese.

Poi oh , w l'imprescindibile libertà di opinioni.

• Like 1
Posted (edited)
5 hours ago, Binzaghino said:

Dopo librizzi userei con più attenzione l'espressione "non può fare X in serie A". :)

Edited by MarkBuford
  • Like 1
Posted
27 minutes ago, Sir Joe said:

Forse anche tu non sei un tifoso da serie A.

• Like 1
Posted
1 minuto fa, MarkBuford dice:

Dopo librizzi userei con più attenzione l'espressione "non può fare X in serie A". :)

Esatto. E poi per il principio della varesinità (o varesottezza, non so come si dice), un mastino in miniatura come lui a me piace.