Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, baloncesto dice:

Innesto a gettone per sostituire Giustino ?

Justin Reyes, ala portoricana della Pallacanestro Varese, sarà operato nei prossimi giorni per risolvere l'infortunio al ginocchio sinistro riportato nel riscaldamento della sfida di domenica contro Bologna. La tempistica di recupero standard parla di un paio di mesi per rivederlo in campo, ma si potrà essere più precisi solo dopo l'esito dell'intervento. In tutto questo pare che la società, secondo la bene-informata Prealpina, vorrebbe muoversi per trovare sul mercato un sostituto a gettone per l'intero periodo di assenza di Reyes, ma non oltre. Modificare l'assetto 5+5 per passare al 6+6 significherebbe dover sborsare 40.000 euro di tasse federali e la rinuncia al premio sull'utilizzo degli italiani che comporta ed è garantito dai minutaggi di Caruso e Woldetensae.

Dai contratto di 2 mesi. Si spera ancora dal 9 dicembre, altrimenti dal 12/13.

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, baloncesto dice:

Innesto a gettone per sostituire Giustino ?

Justin Reyes, ala portoricana della Pallacanestro Varese, sarà operato nei prossimi giorni per risolvere l'infortunio al ginocchio sinistro riportato nel riscaldamento della sfida di domenica contro Bologna. La tempistica di recupero standard parla di un paio di mesi per rivederlo in campo, ma si potrà essere più precisi solo dopo l'esito dell'intervento. In tutto questo pare che la società, secondo la bene-informata Prealpina, vorrebbe muoversi per trovare sul mercato un sostituto a gettone per l'intero periodo di assenza di Reyes, ma non oltre. Modificare l'assetto 5+5 per passare al 6+6 significherebbe dover sborsare 40.000 euro di tasse federali e la rinuncia al premio sull'utilizzo degli italiani che comporta ed è garantito dai minutaggi di Caruso e Woldetensae.

Scelta logica e necessaria. Deve arrivare un giocatore di buon livello, non un italiano per fare numero. Poi quando Reyes sarà ristabilito si faranno le valutazioni del caso. 

Posted
15 ore fa, alep77 dice:

Cambia che se prendi uno già vistato è disponibile x Pesaro uno non vistato no 

Contratto da depositare entro Venerdì.   Domani è festa, forse anche oggi, venerdì ponte. 

Preoccupiamoci di avere la soluzione giusta ed attiva per la partita contro Trieste che è quella che ci deve dare l'accesso alle F8. Poi ci sono quella con BR e con Napoli che ci devono dare il margine e la possibilità di quasi chiudere la pratica salvezza.

• Like 1
Posted (edited)

Guardavo il calendario delle altre.

Venezia ne porta a casa 5 delle prossime 6 e Brindisi ha calendario da 4V 2 P.  F8 che potrebbero richiedere 8V 7P per essere raggiunte. 

Edited by tatanka
Posted

Per la serie "nomi a caso" uno interessante potrebbe essere Gary Clark, già allenato da Brase, ora parcheggiato in D league.

Potrebbe essere un'aggiunta interessante anche in ottica rimbalzi. Tuttavia non credo sarà mai un'operazione fattibile: perché dovrebbe venire a fare 2 mesi di gettonaro? Perché siamo Varese?

Posted
1 ora fa, Aleltj dice:

Per la serie "nomi a caso" uno interessante potrebbe essere Gary Clark, già allenato da Brase, ora parcheggiato in D league.

Potrebbe essere un'aggiunta interessante anche in ottica rimbalzi. Tuttavia non credo sarà mai un'operazione fattibile: perché dovrebbe venire a fare 2 mesi di gettonaro? Perché siamo Varese?

Yes

Posted
1 ora fa, Aleltj dice:

Tra l'altro, Clark ora gioca nella stessa squadra messicana di G-Legue che fu di Reyes.

So bene che non vuole niente, ma così... è una coincidenza! 

Posted (edited)
44 minuti fa, Poz dice:

Serve un tappabuchi per 2 mesi

...appunto, va bene uno tipo "Striscia la Berisha" o no?

Se poi ne dovessimo prendere uno più forte e che fa tuoni e fulmini in campo, che ne faremo di Reyes quando potrà rientrare??? Ah, quanti interrogativi...

A proposito: ho letto male o bisogna aspettare l'esito dell'intervento prima di sbilanciarsi con gli effettivi tempi di recupero? 

Mah...

Edited by UNSELD
Posted
47 minuti fa, UNSELD dice:

...appunto, va bene uno tipo "Striscia la Berisha" o no?

Se poi ne dovessimo prendere uno più forte e che fa tuoni e fulmini in campo, che ne faremo di Reyes quando potrà rientrare??? Ah, quanti interrogativi...

A proposito: ho letto male o bisogna aspettare l'esito dell'intervento prima di sbilanciarsi con gli effettivi tempi di recupero? 

Mah...

Non sono un medico per cui la mia attendibilità è relativa, ma per esperienza personale quando ti puliscono il menisco dopo una distorsione, danno anche un'occhiata ai legamenti e spesso capita di dover intervenire anche su di loro, con allungamento notevole dei tempi di recupero.

A dirla tutta, 2 mesi per un semplice menisco, con gli attuali metodi di riabilitazione e recupero, mi sembrano davvero tanti.

Posted
19 minuti fa, tento dice:

A dirla tutta, 2 mesi per un semplice menisco, con gli attuali metodi di riabilitazione e recupero, mi sembrano davvero tanti.

non sono un medico nemmeno io, però mi ricordo 40 anni fa Zurbriggen che si ruppe il menisco sulla Streif e diciotto giorni dopo (18 ?) tornò in pista e vinse i campionati del mondo, e si parla di discesa libera, dove le ginocchia sono sollecitate alla massima potenza......

Posted
9 minuti fa, fabioRE dice:

non sono un medico nemmeno io, però mi ricordo 40 anni fa Zurbriggen che si ruppe il menisco sulla Streif e diciotto giorni dopo (18 ?) tornò in pista e vinse i campionati del mondo, e si parla di discesa libera, dove le ginocchia sono sollecitate alla massima potenza......

Si parla di "la lesione complessa del menisco laterale".

Dipenderà probabilmente dalla "complessità" della lesione, ma bisognerebbe sentire un ortopedico.

Zurbriggen non fa testo. Sciava con i miei sci (Kastle RX 12) e, con quelli, era tutto possibile?...

Posted

La lesione del menisco laterale ha tempi più lunghi rispetto al mediale.

E le sei settimane di prognosi sono una visione ottimistica, solitamente ce ne vogliono due.

Posted
26 minuti fa, sertar dice:

La lesione del menisco laterale ha tempi più lunghi rispetto al mediale.

E le sei settimane di prognosi sono una visione ottimistica, solitamente ce ne vogliono due.

Difatti il comunicato non dice che torna in campo tra 6 settimane...dice che tra 6 settimane sarà rivalutato...se va tutto bene rientra fra 7 settimane, se va normale tra 8 non voglio neanche pensare se non va bene...

Posted (edited)
15 ore fa, alep77 dice:

Difatti il comunicato non dice che torna in campo tra 6 settimane...dice che tra 6 settimane sarà rivalutato...se va tutto bene rientra fra 7 settimane, se va normale tra 8 non voglio neanche pensare se non va bene...

Si si, rispondevo a chi ipotizzava un recupero lampo.

Purtroppo quella lesione, per un atleta, è seria e il recupero non dovrà essere affrettato.

Edited by sertar