Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, VA1945 dice:

Riassegnati provvisoriamente i 15 punti alla Juve dal collegio di garanzia del Coni

? Telegiornale: tolti i punti ma dirigenti responsabili. Situazione diversa ma ignoro il calcio. Credo peggiore il reato  juventino .  Comunque meglio così per noi piuttosto che conferma pena nel calcio

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quelli (juve) hanno rubato, frodato e ingannato con finalità certamente non sportive, non leali. Ci sono intercettazioni inquietanti. 

Noi siamo stati polli. Ci vedo colpa, inettitudine, poca furbizia e troppi pochi soldi in cassa. 

Ciò detto, dal punto di vista sportivo pagheremo sempre più di quanto è stato il vantaggio sportivo ricevuto, in particolare modo perché la squadra di quest'anno, senza playoff e senza prospettiva europea per il prossimo campionato, si dovrà rifondare perché ben pochi resteranno, a partire dal coach.

Posted
2 ore fa, Drake dice:

Le penalizzazioni somministrate alle squadre devono essere fatte valere per i campionati a venire e a partire dalla prima giornata. Una cosa è dare rigore contro al primo minuto e un altra a 5 secondi dalla fine.

Le società devo imparare dai propri errori ma la punizione deve essere educativa e non discriminante.

Infine fra dare una multa di 50kEuro e creare danno da milioni di Euro per retrocessione ci dovrebbe essere un "trattato" realizzato da tutte le squadre di A1 e A2.

Eh magari...tu ti sei iscritto a questo campionato falsicando le carte. Così dice la sentenza

Posted
30 minuti fa, venti dice:

? Telegiornale: tolti i punti ma dirigenti responsabili. Situazione diversa ma ignoro il calcio. Credo peggiore il reato  juventino .  Comunque meglio così per noi piuttosto che conferma pena nel calcio

Eh appunto. Con la condanna definitiva dei dirigenti tra cui presidente e amministratore delegato x mancata lealtà è stata di conseguenza accertata la mancanza lealtà della juve e non è stato accolto il ricorso della juve

Posted
48 minuti fa, venti dice:

Ovviamente mia ? Messa per errore. Pardon

Posted

Si prospetta la situazione assurda per cui per tenerci fuori dai PO matematicamente devono confermare il -16 anche a due dalla fine.

Posted
4 minuti fa, tatanka dice:

Si prospetta la situazione assurda per cui per tenerci fuori dai PO matematicamente devono confermare il -16 anche a due dalla fine.

Oggi è effettivamente così. A tre giornate dalla fine un -14 non basterebbe a escluderci matematicamente dai PO. D'altronde fra zona PO e zona salvezza ballano 4 punti...

Posted

esatto. Si deve tifare Brescia o Pesaro per avere la quota playoff a 26 punti. E al massimo ci portano a 20 punti e quindi scontro fondamentale con Scafati per salvarci. Era meglio dopo scafati cosi i punti erano 22 o 24. 

Posted
14 minuti fa, tatanka dice:

Eh...se non vince domenica una tra Pesaro e Brescia siamo nella cacca

Posted
Adesso, alep77 dice:

Ma varese mica aveva 15 giorni di tempo x presentare il ricorso dal 17 aprile? Non l'avranno mica già presentato? Sarebbe un altro grosso errore...

gs oggi scrive che il ricorso sarà depositato oggi. Quindi i tempi non coincidono.  Qualcosa non quadra.

Posted (edited)

Una scadenza è solo un termine finale: nei 15 giorni,posso depositare il primo o l'ultimo giorno.

Detto questo, e considerato che esiste anche un terzo grado di giudizio, mi sembrerebbe sensato il tentativo di sapere subito se con Scafati e, poi, la Virtus, mi giocherò la salvezza, oppure no, senza fare voli pindarici sull'esito dell'appello.

A occhio, hanno cambiato avvocato proprio per l'eccesso di ottimismo sull'esito del ricorso.

Edited by Dragonheart
  • Like 2
  • ok 1
Posted

Tocca sperare che i professionisti che si occupano di queste cose ne sappiano più di noi.

So che per molti è un grosso sforzo.

• Like 2
  • haha 1
  • ok 4
Posted
19 minuti fa, Ponchiaz dice:

Tocca sperare che i professionisti che si occupano di queste cose ne sappiano più di noi.

Infatti, io non credo proprio purtroppo, qui c’è gente che segue il basket anche da 30 anni 

Posted (edited)
17 minuti fa, Ronin dice:

Infatti, io non credo proprio purtroppo, qui c’è gente che segue il basket anche da 30 anni 

E dirime questioni forensi da oltre 40...

Edited by tento
Posted
7 minuti fa, Ronin dice:

visto il recente passato, dobbiamo solo sperare che i "professionisti" a cui si è affidata questa delicata / disperata vicenda siano in gamba... 

nel recente passato, vedere che sistematicamente ogni allenatore esonerato o comunque a fine contratto (Vitucci, Moretti, Caja ecc) abbia "lamentato" questioni contrattuali e poi (se non erro) puntualmente portato a casa un risultato positivo, mi ha fatto dubitare che dirigenza o professionisti che la affiancavano, fossero (oltre che con risorse economiche limitate) un tatinino troppo con il "pelo sullo stomaco" e che, con "italica" mentalità, ci provavano e al massimo "transavano"...

che qui si sia di fronte a un pasticcio formale è evidente, ma ci si è esposti a un danno incalcolabile...per questo motivo domenica al palazzetto avevo un misto di adrenalina (per il supporto a una squadra che ho adorato dal primo giorno) e incazzatura (verso chi ha portato questa società a rischiare di distruggere tutto, forse per un pochino troppo di pelo sullo stomaco)...

Posted (edited)
1 ora fa, parish76 dice:

gs oggi scrive che il ricorso sarà depositato oggi. Quindi i tempi non coincidono.  Qualcosa non quadra.

Mi viene da pensare che ci sia stato una sorta di accordo politico...per cui varese presenta il ricorso anche prima della scadenza non mettendo in difficoltà la Fip di dover decidere a campionato finito o quasi (e quindi di evitare possibili ricorsi di altre squadre), ed cambio ci estromettono dai playoff seppur non matematicamente e ci danno possibilità vere di salvarsi sul campo. (tipo ci portano a 20 o 22 punti a seconda dei risultati di brescia e pesaro sul campo).

Edited by alep77
Posted (edited)
17 minuti fa, Fabsche73 dice:

visto il recente passato, dobbiamo solo sperare che i "professionisti" a cui si è affidata questa delicata / disperata vicenda siano in gamba... 

nel recente passato, vedere che sistematicamente ogni allenatore esonerato o comunque a fine contratto (Vitucci, Moretti, Caja ecc) abbia "lamentato" questioni contrattuali e poi (se non erro) puntualmente portato a casa un risultato positivo, mi ha fatto dubitare che dirigenza o professionisti che la affiancavano, fossero (oltre che con risorse economiche limitate) un tatinino troppo con il "pelo sullo stomaco" e che, con "italica" mentalità, ci provavano e al massimo "transavano"...

che qui si sia di fronte a un pasticcio formale è evidente, ma ci si è esposti a un danno incalcolabile...per questo motivo domenica al palazzetto avevo un misto di adrenalina (per il supporto a una squadra che ho adorato dal primo giorno) e incazzatura (verso chi ha portato questa società a rischiare di distruggere tutto, forse per un pochino troppo di pelo sullo stomaco)...

Moretti sukó alla grande

Edited by joe
Posted
43 minuti fa, Ronin dice:

Tipo me, però di mestiere faccio altro e non pretendo di capire come e quando fare ricorso per una sentenza. E vedo che il mio buon amico @Dragonheart che pure è un professionista, non avendo il 100% delle informazioni, rimane molto cauto.

Ma chi "segue il basket anche da 30 anni" vada pure avanti, presenti il suo ricorso, magari ci ridanno la semifinale con Siena.

E tralascio la differenza fra "Seguire il basket" e provare a gestire una squadra di serie A (Ma ti direi anche una piccola società giovanile) perché sarebbe troppo per ora.

• Like 1
  • ok 1
Posted

Se decidono settimana prossima, qualora Brescia e Pesaro perdano, ci devono togliere 14 punti se perdiamo a Venezia , 16 se vinciamo, perché sempre a 18 punti massimo ci devono portare.

Se invece una della due vince, ci possono portare a 20 al massimo : e quindi -14 se vinciamo ,  -12 se perdiamo.

Se la logica è questa, vincere o perdere a Venezia non conta nulla. Conta che ne vinca una fra Pesaro e Brescia , in modo da ritrovarci in ogni caso domenica sera a 20 punti anziché a 18, e quindi, come minimo, a pari punti con Napoli e Verona .

Se la logica è questa ( e non ho sbagliato i conti... ) la situazione è paradossale.

Se avessero deciso dopo il 30 e prima del 7 maggio forse un po' meno 

• Like 1
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Come direbbe il buon bisteccone, qua "Siamo tutti dei grandi sciatori, Avvocati e sport invernali"

• haha 1
  • ok 1
Posted
24 minuti fa, Nike59 dice:

Se decidono settimana prossima, qualora Brescia e Pesaro perdano, ci devono togliere 14 punti se perdiamo a Venezia , 16 se vinciamo, perché sempre a 18 punti massimo ci devono portare.

Se invece una della due vince, ci possono portare a 20 al massimo : e quindi -14 se vinciamo ,  -12 se perdiamo.

Se la logica è questa, vincere o perdere a Venezia non conta nulla. Conta che ne vinca una fra Pesaro e Brescia , in modo da ritrovarci in ogni caso domenica sera a 20 punti anziché a 18, e quindi, come minimo, a pari punti con Napoli e Verona .

Se la logica è questa ( e non ho sbagliato i conti... ) la situazione è paradossale.

Se avessero deciso dopo il 30 e prima del 7 maggio forse un po' meno 

E siamo certi che non possano decidere comunque in quelle date?

Magari è una opzione concordabile 

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Su questo non c'è alcun dubbio, solo che il primo professionista che si occupa di queste cose e ne sa più di noi è stato allontanato e sostituito. Confidiamo in quelli che stanno presentando il ricorso adesso. Io sono fiducioso (sulla permanenza in serie A, ovvio).