venti Posted April 20, 2023 Posted April 20, 2023 1 ora fa, VA1945 dice: Riassegnati provvisoriamente i 15 punti alla Juve dal collegio di garanzia del Coni ? Telegiornale: tolti i punti ma dirigenti responsabili. Situazione diversa ma ignoro il calcio. Credo peggiore il reato juventino . Comunque meglio così per noi piuttosto che conferma pena nel calcio
Mentadent Ruttolibero Posted April 20, 2023 Posted April 20, 2023 Quelli (juve) hanno rubato, frodato e ingannato con finalità certamente non sportive, non leali. Ci sono intercettazioni inquietanti. Noi siamo stati polli. Ci vedo colpa, inettitudine, poca furbizia e troppi pochi soldi in cassa. Ciò detto, dal punto di vista sportivo pagheremo sempre più di quanto è stato il vantaggio sportivo ricevuto, in particolare modo perché la squadra di quest'anno, senza playoff e senza prospettiva europea per il prossimo campionato, si dovrà rifondare perché ben pochi resteranno, a partire dal coach.
alep77 Posted April 20, 2023 Posted April 20, 2023 2 ore fa, Drake dice: Le penalizzazioni somministrate alle squadre devono essere fatte valere per i campionati a venire e a partire dalla prima giornata. Una cosa è dare rigore contro al primo minuto e un altra a 5 secondi dalla fine. Le società devo imparare dai propri errori ma la punizione deve essere educativa e non discriminante. Infine fra dare una multa di 50kEuro e creare danno da milioni di Euro per retrocessione ci dovrebbe essere un "trattato" realizzato da tutte le squadre di A1 e A2. Eh magari...tu ti sei iscritto a questo campionato falsicando le carte. Così dice la sentenza
alep77 Posted April 20, 2023 Posted April 20, 2023 30 minuti fa, venti dice: ? Telegiornale: tolti i punti ma dirigenti responsabili. Situazione diversa ma ignoro il calcio. Credo peggiore il reato juventino . Comunque meglio così per noi piuttosto che conferma pena nel calcio Eh appunto. Con la condanna definitiva dei dirigenti tra cui presidente e amministratore delegato x mancata lealtà è stata di conseguenza accertata la mancanza lealtà della juve e non è stato accolto il ricorso della juve
venti Posted April 20, 2023 Posted April 20, 2023 48 minuti fa, venti dice: ? Telegiornale: tolti i punti ma dirigenti responsabili. Situazione diversa ma ignoro il calcio. Credo peggiore il reato juventino . Comunque meglio così per noi piuttosto che conferma pena nel calcio Ovviamente mia ? Messa per errore. Pardon
Masnagonelcuore1 Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 https://www.prealpina.it/pages/basket-il-ricorso-di-varese-verra-discusso-il-26-aprile-302739.html Mah...non sarebbe stato meglio dopo il 30 aprile?
Nike59 Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 26 minuti fa, Masnagonelcuore1 dice: https://www.prealpina.it/pages/basket-il-ricorso-di-varese-verra-discusso-il-26-aprile-302739.html Mah...non sarebbe stato meglio dopo il 30 aprile? Anche secondo me. Più saremo vicini alla classifica finale, meglio i giudici potranno "modulare" i punti di penalizzazione in funzione della "pena afflittiva" decisa.
tatanka Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 Si prospetta la situazione assurda per cui per tenerci fuori dai PO matematicamente devono confermare il -16 anche a due dalla fine.
Nike59 Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 4 minuti fa, tatanka dice: Si prospetta la situazione assurda per cui per tenerci fuori dai PO matematicamente devono confermare il -16 anche a due dalla fine. Oggi è effettivamente così. A tre giornate dalla fine un -14 non basterebbe a escluderci matematicamente dai PO. D'altronde fra zona PO e zona salvezza ballano 4 punti...
parish76 Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 esatto. Si deve tifare Brescia o Pesaro per avere la quota playoff a 26 punti. E al massimo ci portano a 20 punti e quindi scontro fondamentale con Scafati per salvarci. Era meglio dopo scafati cosi i punti erano 22 o 24.
alep77 Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 14 minuti fa, tatanka dice: Si prospetta la situazione assurda per cui per tenerci fuori dai PO matematicamente devono confermare il -16 anche a due dalla fine. Eh...se non vince domenica una tra Pesaro e Brescia siamo nella cacca
alep77 Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 53 minuti fa, Masnagonelcuore1 dice: https://www.prealpina.it/pages/basket-il-ricorso-di-varese-verra-discusso-il-26-aprile-302739.html Mah...non sarebbe stato meglio dopo il 30 aprile? Ma varese mica aveva 15 giorni di tempo x presentare il ricorso dal 17 aprile? Non l'avranno mica già presentato? Sarebbe un altro grosso errore...
parish76 Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 Adesso, alep77 dice: Ma varese mica aveva 15 giorni di tempo x presentare il ricorso dal 17 aprile? Non l'avranno mica già presentato? Sarebbe un altro grosso errore... gs oggi scrive che il ricorso sarà depositato oggi. Quindi i tempi non coincidono. Qualcosa non quadra.
Dragonheart Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 (edited) Una scadenza è solo un termine finale: nei 15 giorni,posso depositare il primo o l'ultimo giorno. Detto questo, e considerato che esiste anche un terzo grado di giudizio, mi sembrerebbe sensato il tentativo di sapere subito se con Scafati e, poi, la Virtus, mi giocherò la salvezza, oppure no, senza fare voli pindarici sull'esito dell'appello. A occhio, hanno cambiato avvocato proprio per l'eccesso di ottimismo sull'esito del ricorso. Edited April 21, 2023 by Dragonheart 2 1
Ponchiaz Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 Tocca sperare che i professionisti che si occupano di queste cose ne sappiano più di noi. So che per molti è un grosso sforzo. 2 1 4
Ronin Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 19 minuti fa, Ponchiaz dice: Tocca sperare che i professionisti che si occupano di queste cose ne sappiano più di noi. So che per molti è un grosso sforzo. Infatti, io non credo proprio purtroppo, qui c’è gente che segue il basket anche da 30 anni
tento Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 (edited) 17 minuti fa, Ronin dice: Infatti, io non credo proprio purtroppo, qui c’è gente che segue il basket anche da 30 anni E dirime questioni forensi da oltre 40... Edited April 21, 2023 by tento
Fabsche73 Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 7 minuti fa, Ronin dice: Infatti, io non credo proprio purtroppo, qui c’è gente che segue il basket anche da 30 anni visto il recente passato, dobbiamo solo sperare che i "professionisti" a cui si è affidata questa delicata / disperata vicenda siano in gamba... nel recente passato, vedere che sistematicamente ogni allenatore esonerato o comunque a fine contratto (Vitucci, Moretti, Caja ecc) abbia "lamentato" questioni contrattuali e poi (se non erro) puntualmente portato a casa un risultato positivo, mi ha fatto dubitare che dirigenza o professionisti che la affiancavano, fossero (oltre che con risorse economiche limitate) un tatinino troppo con il "pelo sullo stomaco" e che, con "italica" mentalità, ci provavano e al massimo "transavano"... che qui si sia di fronte a un pasticcio formale è evidente, ma ci si è esposti a un danno incalcolabile...per questo motivo domenica al palazzetto avevo un misto di adrenalina (per il supporto a una squadra che ho adorato dal primo giorno) e incazzatura (verso chi ha portato questa società a rischiare di distruggere tutto, forse per un pochino troppo di pelo sullo stomaco)...
alep77 Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 (edited) 1 ora fa, parish76 dice: gs oggi scrive che il ricorso sarà depositato oggi. Quindi i tempi non coincidono. Qualcosa non quadra. Mi viene da pensare che ci sia stato una sorta di accordo politico...per cui varese presenta il ricorso anche prima della scadenza non mettendo in difficoltà la Fip di dover decidere a campionato finito o quasi (e quindi di evitare possibili ricorsi di altre squadre), ed cambio ci estromettono dai playoff seppur non matematicamente e ci danno possibilità vere di salvarsi sul campo. (tipo ci portano a 20 o 22 punti a seconda dei risultati di brescia e pesaro sul campo). Edited April 21, 2023 by alep77
joe Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 (edited) 17 minuti fa, Fabsche73 dice: visto il recente passato, dobbiamo solo sperare che i "professionisti" a cui si è affidata questa delicata / disperata vicenda siano in gamba... nel recente passato, vedere che sistematicamente ogni allenatore esonerato o comunque a fine contratto (Vitucci, Moretti, Caja ecc) abbia "lamentato" questioni contrattuali e poi (se non erro) puntualmente portato a casa un risultato positivo, mi ha fatto dubitare che dirigenza o professionisti che la affiancavano, fossero (oltre che con risorse economiche limitate) un tatinino troppo con il "pelo sullo stomaco" e che, con "italica" mentalità, ci provavano e al massimo "transavano"... che qui si sia di fronte a un pasticcio formale è evidente, ma ci si è esposti a un danno incalcolabile...per questo motivo domenica al palazzetto avevo un misto di adrenalina (per il supporto a una squadra che ho adorato dal primo giorno) e incazzatura (verso chi ha portato questa società a rischiare di distruggere tutto, forse per un pochino troppo di pelo sullo stomaco)... Moretti sukó alla grande Edited April 21, 2023 by joe
Ponchiaz Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 43 minuti fa, Ronin dice: Infatti, io non credo proprio purtroppo, qui c’è gente che segue il basket anche da 30 anni Tipo me, però di mestiere faccio altro e non pretendo di capire come e quando fare ricorso per una sentenza. E vedo che il mio buon amico @Dragonheart che pure è un professionista, non avendo il 100% delle informazioni, rimane molto cauto. Ma chi "segue il basket anche da 30 anni" vada pure avanti, presenti il suo ricorso, magari ci ridanno la semifinale con Siena. E tralascio la differenza fra "Seguire il basket" e provare a gestire una squadra di serie A (Ma ti direi anche una piccola società giovanile) perché sarebbe troppo per ora. 1 1
Nike59 Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 Se decidono settimana prossima, qualora Brescia e Pesaro perdano, ci devono togliere 14 punti se perdiamo a Venezia , 16 se vinciamo, perché sempre a 18 punti massimo ci devono portare. Se invece una della due vince, ci possono portare a 20 al massimo : e quindi -14 se vinciamo , -12 se perdiamo. Se la logica è questa, vincere o perdere a Venezia non conta nulla. Conta che ne vinca una fra Pesaro e Brescia , in modo da ritrovarci in ogni caso domenica sera a 20 punti anziché a 18, e quindi, come minimo, a pari punti con Napoli e Verona . Se la logica è questa ( e non ho sbagliato i conti... ) la situazione è paradossale. Se avessero deciso dopo il 30 e prima del 7 maggio forse un po' meno 1
Federico Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Tocca sperare che i professionisti che si occupano di queste cose ne sappiano più di noi. So che per molti è un grosso sforzo. Come direbbe il buon bisteccone, qua "Siamo tutti dei grandi sciatori, Avvocati e sport invernali" 1 1
Ponchiaz Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 24 minuti fa, Nike59 dice: Se decidono settimana prossima, qualora Brescia e Pesaro perdano, ci devono togliere 14 punti se perdiamo a Venezia , 16 se vinciamo, perché sempre a 18 punti massimo ci devono portare. Se invece una della due vince, ci possono portare a 20 al massimo : e quindi -14 se vinciamo , -12 se perdiamo. Se la logica è questa, vincere o perdere a Venezia non conta nulla. Conta che ne vinca una fra Pesaro e Brescia , in modo da ritrovarci in ogni caso domenica sera a 20 punti anziché a 18, e quindi, come minimo, a pari punti con Napoli e Verona . Se la logica è questa ( e non ho sbagliato i conti... ) la situazione è paradossale. Se avessero deciso dopo il 30 e prima del 7 maggio forse un po' meno E siamo certi che non possano decidere comunque in quelle date? Magari è una opzione concordabile
S2M Posted April 21, 2023 Posted April 21, 2023 2 ore fa, Ponchiaz dice: Tocca sperare che i professionisti che si occupano di queste cose ne sappiano più di noi. So che per molti è un grosso sforzo. Su questo non c'è alcun dubbio, solo che il primo professionista che si occupa di queste cose e ne sa più di noi è stato allontanato e sostituito. Confidiamo in quelli che stanno presentando il ricorso adesso. Io sono fiducioso (sulla permanenza in serie A, ovvio).
Recommended Posts