Sir Joe Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 Sarebbe possibile commutare la pena in un multone galattico... tipo 300.000 € e... amici come prima?
Nike59 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 7 minuti fa, Sir Joe dice: Sarebbe possibile commutare la pena in un multone galattico... tipo 300.000 € e... amici come prima? Non mi sembra che per la frode sportiva sia prevista una pena pecuniaria. Solo punti in meno o retrocessione
Binzaghino Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 14 minuti fa, Nike59 dice: Non mi sembra che per la frode sportiva sia prevista una pena pecuniaria. Solo punti in meno o retrocessione La frode sportiva la smonteremo con la difesa. Ritengo che potremmo ragionevolmente riavere tutti e 16 i punti di penalità. 2
Nike59 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 2 minuti fa, Binzaghino dice: La frode sportiva la smonteremo con la difesa. Ritengo che potremmo ragionevolmente riavere tutti e 16 i punti di penalità. Me lo auguro , ma, con il Regolamento attuale ( e non con quello " ipotetico" che ci piacerebbe ci fosse ) , la vedo piuttosto difficile....
Dragonheart Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 (edited) A legger certi messaggi, mi viene in mente un Nanni Moretti d'antan, mentre grida "le parole sono importanti". Ma non nego di trovarci anche un approccio al sarcasmo (altrui) degno di Sheldon Cooper. Edited April 18, 2023 by Dragonheart
uzzo Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 34 minuti fa, Binzaghino dice: La frode sportiva la smonteremo con la difesa. Ritengo che potremmo ragionevolmente riavere tutti e 16 i punti di penalità. quest'anno, con la difesa, non smontiamo un'amata minchia 5
alep77 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 1 ora fa, Giesse2 dice: Sulla Prealpina c'è scritto che si punta ragionevolmente ad una riduzione della pena, non che non contesti la frode: se la logica della nuova strategia difensiva è ammetto l'errore ma a bilancio il debito c'era, cerchi di smontare la teoria della frode. Che la FIP però porti la penalizzazione da 16 a zero mi pare irrealistico alla luce di tutto quel che c'era nella sentenza di primo grado. avrò capito male io...però quando leggo su un giornale "il dispositivo evidenzia chiare responsabilità di Varese: complesso sostenere che si tratti di un mero errore di natura amministrativa. L'obiettivo sarà quello di cercare di ridurre la penalizzazione", io capisco che non viene più contestato il capo di imputazione (la frode o illecito) ma solo la pena. Mentre quello che scrivi tu adesso è contestare il capo di imputazione e sostenere che si sia trattato di un errore di natura amministrativa, dovuto a mancata diligenza e ad aver mal interpretato il regolamento, quindi non finalizzato ad ottenere un illecito vantaggio sportivo e di conseguenza passibile di sanzione pecuniaria anche alta (e al massimo ma proprio al massimo di 1 o 2 punti di penalizzazione).
Nike59 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 14 minuti fa, alep77 dice: avrò capito male io...però quando leggo su un giornale "il dispositivo evidenzia chiare responsabilità di Varese: complesso sostenere che si tratti di un mero errore di natura amministrativa. L'obiettivo sarà quello di cercare di ridurre la penalizzazione", io capisco che non viene più contestato il capo di imputazione (la frode o illecito) ma solo la pena. Mentre quello che scrivi tu adesso è contestare il capo di imputazione e sostenere che si sia trattato di un errore di natura amministrativa, dovuto a mancata diligenza e ad aver mal interpretato il regolamento, quindi non finalizzato ad ottenere un illecito vantaggio sportivo e di conseguenza passibile di sanzione pecuniaria anche alta (e al massimo ma proprio al massimo di 1 o 2 punti di penalizzazione). Quindi si ammetterà che la dichiarazione è non veritiera, ma si cercherà di dimostrare che é stata "sbagliata" in buona fede, sperando che ciò consenta di derubricare il fatto da frode sportiva a "qualcosa" di meno grave. Per la (poca) esperienza che possa avere in fatto di autocertificazioni con validità "legale" , mi sembra piuttosto difficile che si possa dire "scusate, mi sono confuso..."
alep77 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 6 minuti fa, Nike59 dice: Quindi si ammetterà che la dichiarazione è non veritiera, ma si cercherà di dimostrare che é stata "sbagliata" in buona fede, sperando che ciò consenta di derubricare il fatto da frode sportiva a "qualcosa" di meno grave. Per la (poca) esperienza che possa avere in fatto di autocertificazioni con validità "legale" , mi sembra piuttosto difficile che si possa dire "scusate, mi sono confuso..." Oltre che difficile pericoloso...se tu contesti il capo di imputazione torna in gioco tutto e puoi vincere ma la procura può chiedere nuovamente la retrocessione automatica. E sinceramente non so come può andare finire. Il gioco vale la candela? Se contesti la pena si discute solo della pena.
venti Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 1 ora fa, alep77 dice: So che ti riferisci a me. Io non ho fatto illazioni e non accuso nessuno. Ho solo detto che mi sembra inutile fare una differenza tra gestione precedente e gestione attuale, tranne Scola. Poi non ho fatto nomi ed ho riportato solo che Antonio Franzi ieri all'Ultima contesa ha fatto un nome dicendo comunque (e concordo) che deve essere tutelato per quello che ha dato a Varese. Ho capito che tu ed altri siete incazzati con la Fip, io invece sono incazzato e tanto con chi ha operato male all'interno della società per cui faccio il tifo, perchè come minimo cit. (che mi è piaciuta tantissimo) "ha fatto delle minchiate nucleari". Posso avere il diritto di dirlo od ogni volta devo essere tacciato di essere canturino o di non essere un vero tifoso? P.s. non che interessi a qualcuno ma io Sabato ero tra i 500 fuori dal palazzetto a sostenere la squadra. Chiarisco e poi basta: l'allusione a Bulgheroni da parte tua non l'ho letta in chiave di tutela ma al contrario. Se ho sbagliato chiedo venia, e non vado nemmeno a rileggere il periodo. La tua illazione su di me che sarei incazzato con la fip é un'altra topica. Perchè ho scritto tutto il contrario di complotti e altro se leggi i miei interventi tesi anche a non far polemiche sterili. E non ho mai messo in secondo piano errori in in società, ripetendo che é giusto che paghi chi sbaglia una volta chiarito tutto quel che è successo. Che tu sia andato sabato mi fa piacere, anche se dai tuoi numerosi scritti non l'avrei pensato. C'est la vie
Jordan Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 scusate , forse mi sono perso qualche passaggio legale ….., ma alla fine hanno presentato il ricorso ? non era da presentare oggi entrò le 14.00 ?
alep77 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 9 minuti fa, venti dice: Chiarisco e poi basta: l'allusione a Bulgheroni da parte tua non l'ho letta in chiave di tutela ma al contrario. Se ho sbagliato chiedo venia, e non vado nemmeno a rileggere il periodo. La tua illazione su di me che sarei incazzato con la fip é un'altra topica. Perchè ho scritto tutto il contrario di complotti e altro se leggi i miei interventi tesi anche a non far polemiche sterili. E non ho mai messo in secondo piano errori in in società, ripetendo che é giusto che paghi chi sbaglia una volta chiarito tutto quel che è successo. Che tu sia andato sabato mi fa piacere, anche se dai tuoi numerosi scritti non l'avrei pensato. C'est la vie Chiarisco anche io a me i tuoi interventi sembravano tesi a dileggiare ed a prendere il giro chi parlava del piano giuridico e chi non difendeva la società. Ripeto che essere incazzato nero con chi ha operato male in società non vuol dire non sostenere la squadra che non c'entra nulla. 1
Nike59 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 18 minuti fa, alep77 dice: Oltre che difficile pericoloso...se tu contesti il capo di imputazione torna in gioco tutto e puoi vincere ma la procura può chiedere nuovamente la retrocessione automatica. E sinceramente non so come può andare finire. Il gioco vale la candela? Se contesti la pena si discute solo della pena. Ma nel giudizio in Appello non torna comunque in gioco la Procura?
venti Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 5 minuti fa, alep77 dice: Chiarisco anche io a me i tuoi interventi sembravano tesi a dileggiare ed a prendere il giro chi parlava del piano giuridico e chi non difendeva la società. Ripeto che essere incazzato nero con chi ha operato male in società non vuol dire non sostenere la squadra che non c'entra nulla. Riconosco che ho un po' dileggiato quello che a un certo punto,e non all'inizio, mi é sembrato un dibattito giuridico eccessivamente lungo e ridondante, mentre avevo l'impressione che comunque si minimizzasse l'eccessiva pena inflitta ecc ecc. Chiaritici reciprocamente spero, e ne sono sicuro,che condividerai il mio forza Varese domani sera e sempre, nonostante tutto...in A1 1
Giesse2 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 14 minuti fa, Nike59 dice: Ma nel giudizio in Appello non torna comunque in gioco la Procura? Non credo proprio...
alep77 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 36 minuti fa, Nike59 dice: Ma nel giudizio in Appello non torna comunque in gioco la Procura? Eh si come in tutti i processi x per es. Proprio davanti la corte federale x il caso juve la procura ha chiesto -9 il giudice gliene ha dati 15... Però se io appello solo la pena, io la procura ed il giudice parliamo solo di quello. Se appello tutto si parla di tutto. Anche la procura da sola senza il ricorso di Varese, se non ritiene congrua la pena può appellare, ma non sembra questo il caso
Poz Posted April 19, 2023 Posted April 19, 2023 I termini ordinari per la presentazione sono, ricordiamo, di quindici giorni a partire da lunedì 17 aprile. In questo caso, si attenderà il deposito del ricorso per stabilire la data del processo di secondo grado. Tempi strettissimi per avere una sentenza entro il 13 maggio, anche con tutta la buona volontà della Corte, ma insufficienti per un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI in caso di altro esito negativo. Questo farebbe pensare che nel collegio difensivo si ritenga non potersi sottrarre a una conferma della penalizzazione, per cui si punterebbe, usciti dalla porta, ad ottenere una riduzione della stessa per vedere di rientrare nella corsa ai playoff dalla finestra, altrimenti pace. Ricordiamo che il 13 maggio si gioca la prima partita dei playoff di serie A, dopo di che non si potrà più cambiare il corso del campionato.
Fran Posted April 19, 2023 Posted April 19, 2023 (edited) Io lascerei perdere il tema playoff e mi concentrerei a salvare la categoria, ormai si è capito che la punizione minima che vogliono infliggere è quella di non farci fare i playoff e su quello non torneranno indietro sicuramente. Anche perché provocherebbero ulteriori casini per il campionato in corso. Mentre invece riprendere qualche punto di quell tolti per noi è fondamentale. Edited April 19, 2023 by Fran
simon89 Posted April 19, 2023 Posted April 19, 2023 Da Spicchi La penalizzazione ha bloccato anche la trattativa molto avviata con Brendan Bailey (SF, 2.03 m, 88 kg, 1997, Marquette '20, Summit Sports-Reset Basket), figlio di Thurl (ex Milano e Cantù), che avrebbe dovuto sostituire l'infortunato Justin Reyes.
parish76 Posted April 19, 2023 Posted April 19, 2023 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma quali playoff ragazzi, siamo seri. Esatto. La mia unica speranza è il nono posto. Perché realmente mettere per iscritto l'esclusione dai play off, spero che equivale alla nostra massima punizione. E probabilmente scriverlo lì mette al riparo anche da possibili ricorsi dalle retrocesse .. questa è la mia speranza
ludovicoceriani Posted April 19, 2023 Posted April 19, 2023 Qualche minima speranza c'è... https://www.sportal.it/basket/pallacanestro-varese-interviene-anche-gianni-petrucci-dopo-la-mazzata.html
Recommended Posts