Nike59 Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 A leggere di "complotti" , di accanimento voluto contro la Pallacanestro Varese mi si accappona la pelle 1
alep77 Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 6 minuti fa, Dragonheart dice: Io partirei dal presupposto che non ci fosse alcuna "buona ragione" con cui difendersi davanti al BAT. Eh visto che l'hai scritto tu, io ti dico che secondo me quello è il motivo x cui non hanno dichiarato il contenzioso...perché il contenzioso NON deve essere una lite temeraria....
Bluto Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 31 minuti fa, Dragonheart dice: Io partirei dal presupposto che non ci fosse alcuna "buona ragione" con cui difendersi davanti al BAT. Ma non presentarsi ad un arbitrato, almeno nell'ordinamento civile, costituisce un'aggravante (non so se è il termine corretto); il fatto che sia stato rimarcato nelle motivazioni mi porta a pensare che anche in ambito di giustizia sportiva sia la stessa cosa.
Dragonheart Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 18 minuti fa, Bluto dice: Ma non presentarsi ad un arbitrato, almeno nell'ordinamento civile, costituisce un'aggravante (non so se è il termine corretto); il fatto che sia stato rimarcato nelle motivazioni mi porta a pensare che anche in ambito di giustizia sportiva sia la stessa cosa. Veramente, la contumacia non prova un bel nulla: capita di vincere le cause senza presentarsi, a volte.
Poz Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 Chi potrebbe essere presidente prossimo anno? Recalcati? 1
Ponchiaz Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 Un noto “amico” di Venezia mi scrive che se inavvertitamente la squalifica dovesse portarci al decimo posto, ci ridarebbero i punti per arrivare al Nono 2
Bluto Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 25 minuti fa, Dragonheart dice: Veramente, la contumacia non prova un bel nulla: capita di vincere le cause senza presentarsi, a volte. Sì, ma in un arbitrato stragiudiziale è essenziale che le 2 parti si presentino. Se non sbaglio.
Dragonheart Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 Adesso, Bluto dice: Sì, ma in un arbitrato stragiudiziale è essenziale che le 2 parti si presentino. Se non sbaglio. Se fosse così, non saremmo qua a discutere di una condanna.
Virgus Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 5 ore fa, walk dice: che ci sia lo Zampino di Javier in tutto questo visto che Capellini è uno dei legali dell'inter? Svelata la strategia difensiva, puntano alla prescrizione ! 2
marisa Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 avete visto L'Ultima Contesa? guardatela vi farà bene PS per vostra info non sponsorizzo nè giornalisti nè ex- nè politici - nè influencer alcuno 1
nic Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 No dai facci la sintesi, non me la sento di riguardarla
marisa Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 6 minuti fa, nic dice: No dai facci la sintesi, non me la sento di riguardarla ma che dici? non esiste proprio! non è un film o un libro...quello che dicono le persone bisogna sentirlo capirlo e percepirlo con la propria sensibilità non con quella altrui! 1
venti Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 1 ora fa, marisa dice: avete visto L'Ultima Contesa? guardatela vi farà bene PS per vostra info non sponsorizzo nè giornalisti nè ex- nè politici - nè influencer alcuno Vero per staccarsi un attimo dal forum giuridico che sembra diventato un bel giochino
Mentadent Ruttolibero Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 9 ore fa, alep77 dice: Bella domanda, secondo me ti direi che non era opportuno...ma dovresti chiedere in società...solo che visto tutto quello che è successo potrebbero risponderti non lo sapevamo... Io posso nominare come difensore CHIUNQUE. È lui che in coscienza deve rifiutare l'incarico se è in potenziale conflitto di interesse. Io da cliente potrei pure non sapere tutti i lavori che prende il mio difensore. Detto ciò se lui non si sente in difetto alcuno, non devo dubitare minimamente che si impegni al massimo per la causa che porta avanti nell'interesse di pall.va
Binzaghino Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 9 ore fa, marisa dice: avete visto L'Ultima Contesa? guardatela vi farà bene PS per vostra info non sponsorizzo nè giornalisti nè ex- nè politici - nè influencer alcuno Le parole di Caielli ( un grande immenso applauso) e di Antonio Franzi( altro grandissimo applauso) oltre all’intervento di Fontana portano ad un semplice e lineare concetto espresso nell’ultima contesa in maniera netta e inequivocabile: quello che stanno facendo alla Pallacanestro Varese si può definire solo con un termine: PORCHERIA. Aggiungendo che stanno colpendo volutamente la Pallacanestro Varese perché ha creato un sistema nuovo al di fuori dei canoni abituali del sistema basket italiano. Spiace che qualcuno qui dentro non lo abbia capito,dei tifosi tra l’altro.
Ponchiaz Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 9 ore fa, marisa dice: ma che dici? non esiste proprio! non è un film o un libro...quello che dicono le persone bisogna sentirlo capirlo e percepirlo con la propria sensibilità non con quella altrui! Adesso sento l’ultima contesa. Se Quel che mi hanno anticipato è vero, poi apriamo un thread a parte sugli “Amici” della PallVa e di come occuparcene
Ronin Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 54 minuti fa, Binzaghino dice: Aggiungendo che stanno colpendo volutamente la Pallacanestro Varese perché ha creato un sistema nuovo al di fuori dei canoni abituali del sistema basket italiano. Ma dai , che sistema ha creato ? Non diciamo cose senza senso come il fatto che è stata penalizzata per far fare i playoff a una squadra che altrimenti rischiava di non farli come ho letto
baloncesto Posted April 18, 2023 Author Posted April 18, 2023 8 minuti fa, Ronin dice: Ma dai , che sistema ha creato ? Non diciamo cose senza senso come il fatto che è stata penalizzata per far fare i playoff a una squadra che altrimenti rischiava di non farli come ho letto diciamo che se in società non decidevano di mettere in file tutta una serie di "perle" gestionali rispetto al contratto di Tepic (non oso pensare cosa si potrebbe trovare se si andasse a controllare altri aspetti della gestione contabile...) andavamo dritti alla post season alla faccia di chi avevamo meritatamente lasciato alle spalle. cerchiamo di essere razionali e di non avere sempre retropensieri dai
Dragonheart Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 (edited) Finita la stagione dei vaccini, eccoci pronti per un nuovo, meraviglioso complotto. Dall'Ultima contesa, e con tutta la stima personale per i protagonisti, mi pare che emerga, peraltro, con assoluta chiarezza, perché di certi argomenti si dovrebbe parlare, o scrivere, solo avendo le necessarie competenze. Edited April 18, 2023 by Dragonheart 2 1
alep77 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 1 ora fa, Binzaghino dice: Le parole di Caielli ( un grande immenso applauso) e di Antonio Franzi( altro grandissimo applauso) oltre all’intervento di Fontana portano ad un semplice e lineare concetto espresso nell’ultima contesa in maniera netta e inequivocabile: quello che stanno facendo alla Pallacanestro Varese si può definire solo con un termine: PORCHERIA. Aggiungendo che stanno colpendo volutamente la Pallacanestro Varese perché ha creato un sistema nuovo al di fuori dei canoni abituali del sistema basket italiano. Spiace che qualcuno qui dentro non lo abbia capito,dei tifosi tra l’altro. Adesso, lasciando da parte le nostre discussioni personali, ti faccio due domande serie. Tu sei davvero convinto che in questo momento qualcuno possa andare in una trasmissione di Varese e che parla solo della Pallacanestro Varese a dire Varese ha sbagliato tutto o addirittura ha commesso frode sportiva, o debba in qualche modo edulcorare la pillola? Tu sei davvero convinto che se parli in privato ai 3 professionisti che ieri erano in trasmissione ti dicano le stesse identiche cose? Io, per almeno 2 su 3 no.
Ronin Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 29 minuti fa, Dragonheart dice: Finita la stagione dei vaccini, eccoci pronti per un nuovo, meraviglioso complotto. Su Sportando dopo scafati Brindisi molti dicevano che i poteri forti vogliono far salvare scafati! Scafati! Che non se la cagano neanche i familiari
venti Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 3 minuti fa, alep77 dice: Adesso, lasciando da parte le nostre discussioni personali, ti faccio due domande serie. Tu sei davvero convinto che in questo momento qualcuno possa andare in una trasmissione di Varese e che parla solo della Pallacanestro Varese a dire Varese ha sbagliato tutto o addirittura ha commesso frode sportiva, o debba in qualche modo edulcorare la pillola? Tu sei davvero convinto che se parli in privato ai 3 professionisti che ieri erano in trasmissione ti dicano le stesse identiche cose? Io, per almeno 2 su 3 no. 3 su 3 hanno detto anche che errori sono stati fatti ed è giusto che si paghi. Non credere ai complotti é sacrosanto e non se ha bisogno; da qui a pensare che chi sostiene che la pena sia spropositata è solo un mitomane appassionato alla PV mi pare pure eccessivo. Se uno è tifoso, tiene al futuro, che sembrerebbe ancora roseo della società ed è giustamente preoccupato che una pena così forte possa togliere il bello di un progetto. Se poi tutto va ridotto a termini giuridici e dispute infinite, per queste non si sarebbero mosse centinaia di persone sabato. Il che non so se sia giusto o no ma é successo
Nike59 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 La Procura Federale , ricevuta la informativa dal BAT, aveva l'obbligo di indagare. Nessun accanimento contro Varese. Il Tribunale Federale ha ben giudicato la pochezza della cosa comminando la pena minima a Vittorelli e la pena minima afflittiva alla Società. C'è una pena afflittiva ancora "piu minima" ? Oppure c'è la possibilità di sostenere che il fatto ( la falsa dichiarazione ) non sussista o non sia stato commesso, in modo da essere assolti? Nessun complotto quindi. La discussione andrebbe poi differenziata in due piani distinti: - com'è la nostra situazione a Regolamenti vigenti - come potrebbe essere a Regolamenti modificati. Altrimenti si fa solo confusione
baloncesto Posted April 18, 2023 Author Posted April 18, 2023 ci siamo messi nei guai da soli hanno emesso una sentenza con una condanna un pò naif (lasciando aperta la porta per permetterci di recuperare il tempo perduto) vediamo di strutturare al meglio il ricorso e di salvare la ghirba era meglio passare il tempo a parlare di algoritmi applicati al basket giocato ma non penso che qui dentro ci sia nessuno che tifi per andare in A2 sempre forza Varese !
simon89 Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 Direi che la prima difesa ha fatto acqua da tutte le parti..e infatti per fortuna l'avvocato è stato spedito Punterei piuttosto sul fatto che una serie di errori, sottovalutazioni e mancanze del genere esclude a priori un intento doloso e criminale Condannateci piuttosto per cialtroneria acclarata
Recommended Posts