Virgus Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 2 ore fa, Giobbo dice: Ma si è capito che l'obiettivo non è ruotare in 10 o no? .... cut ... Contando i giocatori mancanti, rotazione a 8 + Librizzi, Virginio e Ferrero. Per il solo campionato, posta la firma di giocatori buoni, è finchè mai. Pare difficile da capire...
Virgus Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 58 minuti fa, Ponchiaz dice: Sinceramente non amo questa situazione in cui Vene è simultaneamente troppo caro, anche se onestamente non un crack che ti gira la stagione, tuttavia ne siamo psicologicamente dipendenti. ”Non posso né scendere né salire” Vene è un giocatore di basket , cosa da non sottovalutare in fase di scelte giocatori. P.s. speriamo di non finire come la moffetta ....
Virgus Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 45 minuti fa, UNSELD dice: Inoltre, io non mi sento, per una questione di onestà intellettuale, di addossare chissà quali responsabilità vitali a Virginio, Librizzi e anche in parte a Caruso e Ferrero. Beh , insomma: Caruso comincia ad avere una età da " se non ora quando ? "
Ronin Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 1 ora fa, Giobbo dice: Oh signur. Ruotare in 8 nel senso che i minuti veri li fanno sti 8. Librizzi può dare tranquillamente 10 minuti, se servissero. Due play l'hai deciso tu. Come se Keene non avesse mai giocato con De Nik a fianco (e viceversa). Già solo Ross potrebbe giocare con di fianco De Nik senza grossi problemi. A casa mia, dividendo esattamente per 8, 200 minuti farebbero 25' a testa. E ci saranno giocatori che ne prenderanno più di questi e altri meno. Ma cosa continuo a risponderti non lo so. Certo, anche in sette si può giocare se è per questo ! Ross non è un play puro? Così come De Nicolao . Se hai in mente di prendere un giocatore da fare giocare anche insieme a de Nicolao io non prenderei un play puro. Reyes ha giocato 15' a partita quest'anno, Wolde ha fatto bene ma non è un titolare in una squadra che vuole provare a salvarsi un po' prima della penultima giornata. Librizzi e Virginio sono al massimo riserve da lega due.
Virgus Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 3 minuti fa, Ronin dice: Certo, anche in sette si può giocare se è per questo ! Ross non è un play puro? Così come De Nicolao . Se hai in mente di prendere un giocatore da fare giocare anche insieme a de Nicolao io non prenderei un play puro. Reyes ha giocato 15' a partita quest'anno, Wolde ha fatto bene ma non è un titolare in una squadra che vuole provare a salvarsi un po' prima della penultima giornata. Librizzi e Virginio sono al massimo riserve da lega due. Che poi è quello che ha detto Giobbo: 5 titolari , denick wolde e caruso dalla panchina + librizzi virginio e ferrero di mancia.
UNSELD Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 (edited) 15 minutes ago, Virgus said: Beh , insomma: Caruso comincia ad avere una età da " se non ora quando ? " Sono d'accordo: ma, come Reyes, non ha ancora dimostrato quanto vale veramente. Dare per scontato che nella prossima stagione diventerà uno su cui contare ciecamente è ottimisticamente doveroso, ma non è detto che poi la cosa avvenga. A questo punto, io sto "in campana". Dopo i chiari di luna degli ultimi due anni, non me la sento di essere tranquillo. Edited July 6, 2022 by UNSELD
Giobbo Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 5 minuti fa, Ronin dice: Certo, anche in sette si può giocare se è per questo ! Ross non è un play puro? Così come De Nicolao . Se hai in mente di prendere un giocatore da fare giocare anche insieme a de Nicolao io non prenderei un play puro. Reyes ha giocato 15' a partita quest'anno, Wolde ha fatto bene ma non è un titolare in una squadra che vuole provare a salvarsi un po' prima della penultima giornata. Librizzi e Virginio sono al massimo riserve da lega due. Ultima risposta poi basta perchè non ho la pazienza necessaria. Che Ross sia un play puro l'hai deciso tu arbitrariamente. Il minutaggio medio di Reyes forse influenzato dalla gestione Roja? Non sto neanche a rispondere al resto. Sei categorico, lapidario ma soprattutto sicuro dei tuoi giudizi. Come se i giocatori non potessero migliorare o peggiorare, specie ad un'età relativamente giovane. Come se i giocatori non potessero rendere meglio o peggio del loro "valore medio" in base al contesto. Come se bastasse guardare e sommare le cifre di minutaggio, punti e quant'altro per fare dei ragionamenti sulla pallacanestro, un pò come una banale equazione. Ti lascio nelle tue certezze.
Giobbo Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 2 minuti fa, UNSELD dice: Dopo i chiari di luna degli ultimi due anni, non me la sento di essere tranquillo. Osti, colpo di scena!
Virgus Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 2 minuti fa, UNSELD dice: Sono d'accordo: ma, come Reyes, non ha ancora dimostrato quanto vale veramente. Dare per scontato che nella prossima stagione diventerà uno su cui contare ciecamente è ottimisticamente doveroso, ma non è detto che poi la cosa avvenga. Come peraltro con OGNI giocatore che esuli dalla logica di usato sicuro di cajana memoria.
UNSELD Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 (edited) 5 minutes ago, Giobbo said: Osti, colpo di scena! Non ho le tue certezze. Osti. che vuoi che ti dica? Edited July 6, 2022 by UNSELD
Giobbo Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 10 minuti fa, UNSELD dice: Non ho le tue certezze. Osti. che vuoi che ti dica? Ero solo ironico. Nessuna certezza. Semplicemente non mi metto a giudicare o negativizzare la qualsiasi che succede oggi 6 luglio. Perché alla squadra mancano ancora almeno 3 giocatori cardini; perché anche ci fossero vorrei vederli in campo n volte prima di sparare “siamo scarsi” “siamo corti” “siamo forti” “siamo cerchi” “siamo marziani”. Secondo me ha senso (e ci sta alla grande, altrimenti sai che noia) parlare di singoli, perplessità su questi e via dicendo. Ma dire oggi qualcosa sulla squadra, senza manco sapere non solo come saremo noi ma neanche come saranno gli altri, mi pare una mezza cazzata. A meno di voler alimentare il maggior sport provinciale che non è la pallacanestro ma mugugnare per qualsiasi cosa legata a questa.
Giobbo Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 5 minuti fa, Virgus dice: @Giobbo is on fire Riprendendo un mio messaggio di qualche giorno fa, “madonna che noia ragazzi”. Il lamento continuo e a prescindere è proprio una roba che mi ha dato noia definitiva. 2
Poz Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 2 ore fa, Ponchiaz dice: Se Vene è troppo caro come 4 allora non ha veramente senso parlare di altro che non sia salvezza, to be honest. Dipende se gli agenti quanto ti chiedono 1
Aleltj Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 54 minuti fa, Virgus dice: Beh , insomma: Caruso comincia ad avere una età da " se non ora quando ? " Ma è un centro del 99 dai. E si sa che la maturazione dei centri avviene in media dopo i 27 anni... Poi chiaramente quest'anno anche io vorrei che quantomeno raddoppiasse il contributo dello scorso anno
Ronin Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 Adesso, Aleltj dice: Ma è un centro del 99 dai. E si sa che la maturazione dei centri avviene in media dopo i 27 anni... Poi chiaramente quest'anno anche io vorrei che quantomeno raddoppiasse il contributo dello scorso anno In teoria dovrebbe avere davanti un giocatore molto forte , o prendiamo un centro scommessa? Quindi o gioca poco (10' a partita?) Oppure significa che anche il centro non è uno forte. Quindi: play che si divide il ruolo con de Nicolao, centro che si divide il ruolo con Caruso , Reyes , un 4 che prenda meno di Vene ... Adesso ci manca una guardia che non tolga troppo spazio a Librizzi ! Io ancora spero che arrivi un italiano di livello!
Dragonheart Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 1 ora fa, florob dice: Ma devi tenere conto del player development! Però, gente, se poi ogni squadra NBA, ma scommetto anche G League e NCAA, ha un coach dedicato al player development, forse - invece che fare gli spiritosi - potremmo pensare che Scola stia importando un metodo di lavoro che produrrà dei frutti, e non quella che definiremmo un'americanata. Anche perchè, a voler guardare, pure il basket è un'americanata d'importazione. 4
sertar Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 12 minutes ago, Ronin said: In teoria dovrebbe avere davanti un giocatore molto forte , o prendiamo un centro scommessa? Quindi o gioca poco (10' a partita?) Oppure significa che anche il centro non è uno forte. Quindi: play che si divide il ruolo con de Nicolao, centro che si divide il ruolo con Caruso , Reyes , un 4 che prenda meno di Vene ... Adesso ci manca una guardia che non tolga troppo spazio a Librizzi ! Io ancora spero che arrivi un italiano di livello! Ma l'altr'anno non erano sette, nemmeno otto, più Ferrero Librizzi Virginio e Caruso? Ed in partenza uno dei sette, Sorokas, era un discreto giocatore di legadue. 1
florob Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 54 minuti fa, Giobbo dice: Ero solo ironico. Nessuna certezza. Semplicemente non mi metto a giudicare o negativizzare la qualsiasi che succede oggi 6 luglio. Perché alla squadra mancano ancora almeno 3 giocatori cardini; perché anche ci fossero vorrei vederli in campo n volte prima di sparare “siamo scarsi” “siamo corti” “siamo forti” “siamo cerchi” “siamo marziani”. Secondo me ha senso (e ci sta alla grande, altrimenti sai che noia) parlare di singoli, perplessità su questi e via dicendo. Ma dire oggi qualcosa sulla squadra, senza manco sapere non solo come saremo noi ma neanche come saranno gli altri, mi pare una mezza cazzata. A meno di voler alimentare il maggior sport provinciale che non è la pallacanestro ma mugugnare per qualsiasi cosa legata a questa. Tutto giusto, basta poi non dire, quando siamo in zona retrocessione, che era prevedibile.
Giesse2 Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 26 minuti fa, Dragonheart dice: Però, gente, se poi ogni squadra NBA, ma scommetto anche G League e NCAA, ha un coach dedicato al player development, forse - invece che fare gli spiritosi - potremmo pensare che Scola stia importando un metodo di lavoro che produrrà dei frutti, e non quella che definiremmo un'americanata. Anche perchè, a voler guardare, pure il basket è un'americanata d'importazione. Rinforzo il concetto: che poi là giocano 82 partite scendendo in campo ogni 2-3 giorni, per cui il development ha tempi ristretti. Qui con 30, giocando una volta a settimana, c'è pure il tempo per farlo di più e meglio, in linea di principio...
florob Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 27 minuti fa, Dragonheart dice: Però, gente, se poi ogni squadra NBA, ma scommetto anche G League e NCAA, ha un coach dedicato al player development, forse - invece che fare gli spiritosi - potremmo pensare che Scola stia importando un metodo di lavoro che produrrà dei frutti, e non quella che definiremmo un'americanata. Anche perchè, a voler guardare, pure il basket è un'americanata d'importazione. A me pare uno di quei casi in cui si usano termini inglesi per dare a un'ovvietà un tono glamour (). In sintesi, si dovrà lavorare sulla crescita di prospetti ancora acerbi, cosa che qualsiasi squadra non possa andare su giocatori affermati (tipo noi e molti altri) deve obbligatoriamente fare (a meno di non puntare sull'usato sicuro).
corny Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 52 minutes ago, Ronin said: Io ancora spero che arrivi un italiano di livello! Se Vene rimane, io spero che arrivino altri 3 giocatori di livello, indipendentemente dalla nazionalità!
Dragonheart Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 14 minuti fa, florob dice: A me pare uno di quei casi in cui si usano termini inglesi per dare a un'ovvietà un tono glamour (). In sintesi, si dovrà lavorare sulla crescita di prospetti ancora acerbi, cosa che qualsiasi squadra non possa andare su giocatori affermati (tipo noi e molti altri) deve obbligatoriamente fare (a meno di non puntare sull'usato sicuro). Se avessimo ancora Conti GM e Vertemati coach, potremmo pensare che sia solo maquillage: credo che Scola e Arcieri invece, usino certe espressioni a ragion veduta, per quel che significano dove le hanno inventate.
Sir Joe Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 23 minuti fa, florob dice: A me pare uno di quei casi in cui si usano termini inglesi per dare a un'ovvietà un tono glamour (). In sintesi, si dovrà lavorare sulla crescita di prospetti ancora acerbi, cosa che qualsiasi squadra non possa andare su giocatori affermati (tipo noi e molti altri) deve obbligatoriamente fare (a meno di non puntare sull'usato sicuro). Essendo io molto, molto vecchio ricordo, a proposito di "player development" che Aza Nikolic perdeva molto tempo a spiegare al centro della Ignis (mi sembra Lucarelli, ma non ne sono sicuro) come doveva ruotare il piede perno nell'eseguire il gancio (tiro, allora, molto in voga)... e ci perdeva ore... Questo per dire che voler migliorare i propri giocatori non è che sia una novità americana. 1
venti Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 5 minuti fa, Dragonheart dice: Se avessimo ancora Conti GM e Vertemati coach, potremmo pensare che sia solo maquillage: credo che Scola e Arcieri invece, usino certe espressioni a ragion veduta, per quel che significano dove le hanno inventate. Vero che piaccia o no l'impostazione ora è un po' diversa. Ma se non piace si tenga presente che l'alternativa è una sola: tornare a vivere alla giornata sperando di salvare squadra e società. Non sono ingenuo da credere che ora cambierà tutto in meglio ma ci stanno provando ed è l'unica alternativa agli anni passati dove, Dio li benedica, si stava in piedi grazie a grossi sacrifici di appassionati che, mi pare, abbiano a loro volta benedetto il nuovo corso.
Recommended Posts