walk Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 io capisco che i nostri campionati recenti abbiano fatto discretamente schifo e che negli ultimi due anni ci si sia salvati abbastanza di culo. Però c'è una sostanziale differenza che il filone pessimista non sta considerando. Quale? che adesso in società c'è gente che capisce di pallacanestro. Massimo rispetto per il consorzio a cui dobbiamo gli ultimi 10 campionati di serie A ma fra metterci il cuore e la buona volontà od essere professionisti del settore ne passa. diamo fiducia a Mick e Luis senza sparare giudizi peraltro su di una squadra largamente incompleta. Forza Varese 1
Mentadent Ruttolibero Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 3 ore fa, Ponchiaz dice: Se Vene è troppo caro come 4 allora non ha veramente senso parlare di altro che non sia salvezza, to be honest. Tu sai quanto chiede? Perché se potessimo parlare con cifre alla mano, ipotizzato un budget di spesa per il parco giocatori, allora si potrebbe realmente affermare che chiede troppo. Così per me è difficile. Magari chiede "troppo per quello che vale", il che significherebbe (in ipotesi, sto vaneggiando): -che al prezzo che chiede possono prendere un giocatore che reputano migliore -che i soldi non mancano per fare una squadra che possa ambire a qualcosa di più della salvezza. Ma senza i numeri, per me sono discorsi da "bar", che è pure giusto che si facciano, ma che tali sono e tali restano. Senza alcuna offesa, sia chiaro
Ronin Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 57 minuti fa, sertar dice: Ma l'altr'anno non erano sette, nemmeno otto, più Ferrero Librizzi Virginio e Caruso? Ed in partenza uno dei sette, Sorokas, era un discreto giocatore di legadue. E avevamo il monte ingaggi più basso del campionato ( la squadra che ha concluso il campionato intendo). Rimaniamo su quel trend ?
Lorenzo30 Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 (edited) 19 minuti fa, walk dice: io capisco che i nostri campionati recenti abbiano fatto discretamente schifo e che negli ultimi due anni ci si sia salvati abbastanza di culo. Però c'è una sostanziale differenza che il filone pessimista non sta considerando. Quale? che adesso in società c'è gente che capisce di pallacanestro. Massimo rispetto per il consorzio a cui dobbiamo gli ultimi 10 campionati di serie A ma fra metterci il cuore e la buona volontà od essere professionisti del settore ne passa. diamo fiducia a Mick e Luis senza sparare giudizi peraltro su di una squadra largamente incompleta. Forza Varese le decisone sportive non sono mai state del consorzio eh, ma dei vari conti, coldebella, arrigoni Edited July 6, 2022 by Lorenzo30 2
nic Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 domani si rinnova o no? mio figlio under30 che ha appena compiuto 18 sarà dei nostri o no? per è qui che si gioca la partita piu' che su Vene
Dragonheart Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 40 minuti fa, Sir Joe dice: Essendo io molto, molto vecchio ricordo, a proposito di "player development" che Aza Nikolic perdeva molto tempo a spiegare al centro della Ignis (mi sembra Lucarelli, ma non ne sono sicuro) come doveva ruotare il piede perno nell'eseguire il gancio (tiro, allora, molto in voga)... e ci perdeva ore... Questo per dire che voler migliorare i propri giocatori non è che sia una novità americana. Possiamo immaginare che sul player development abbiano iniziato a lavorare prima a Nashville che a Belgrado? Dopo di che, è sempre lo stesso sistema, ormai, su queste pagine: Scola e Arcieri sono i due ennesimi coglionazzi, ma Brase uguale senza averlo mai visto, aspettiamo la prima amichevole per spiegare il basket al nipote di Lute Olson, tutta gente che porta via il posto a qualche geniale varesino mai andato oltre la prima divisione; e che a questo giro, in più, parlano anche in slang per intortarci, e venderci il nulla, o cose che già sapevamo, ma a voi non la si fa. 5
Ponchiaz Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 52 minutes ago, Mentadent Ruttolibero said: Tu sai quanto chiede? Perché se potessimo parlare con cifre alla mano, ipotizzato un budget di spesa per il parco giocatori, allora si potrebbe realmente affermare che chiede troppo. Così per me è difficile. Magari chiede "troppo per quello che vale", il che significherebbe (in ipotesi, sto vaneggiando): -che al prezzo che chiede possono prendere un giocatore che reputano migliore -che i soldi non mancano per fare una squadra che possa ambire a qualcosa di più della salvezza. Ma senza i numeri, per me sono discorsi da "bar", che è pure giusto che si facciano, ma che tali sono e tali restano. Senza alcuna offesa, sia chiaro Io non mi offendo ma zio caro sforzati di capire le cose che scrivo. Senza offesa, sia chiaro.
walk Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 44 minuti fa, Lorenzo30 dice: le decisone sportive non sono mai state del consorzio eh, ma dei vari conti, coldebella, arrigoni quasi dai...
sertar Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 25 minutes ago, Ronin said: E avevamo il monte ingaggi più basso del campionato ( la squadra che ha concluso il campionato intendo). Rimaniamo su quel trend ? Anche volendo sarà impossibile fare peggio, e seguire lo stesso trend. Dopo aver "consegnato" a Gentile la leadership tecnica, sbagliato tutte le scelte estive e ricostruito un intero roster, sono riusciti a riguadagnare la serie A con un carpiato che farebbe invidia ai migliori tuffatori. Oggi una base c'è, per la qualità aspetteremo le scelte di Scola e Arcieri.
florob Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 10 minuti fa, Dragonheart dice: Possiamo immaginare che sul player development abbiano iniziato a lavorare prima a Nashville che a Belgrado? Dopo di che, è sempre lo stesso sistema, ormai, su queste pagine: Scola e Arcieri sono i due ennesimi coglionazzi, ma Brase uguale senza averlo mai visto, aspettiamo la prima amichevole per spiegare il basket al nipote di Lute Olson, tutta gente che porta via il posto a qualche geniale varesino mai andato oltre la prima divisione; e che a questo giro, in più, parlano anche in slang per intortarci, e venderci il nulla, o cose che già sapevamo, ma a voi non la si fa. Io non mi permetto di dar del coglionazzo a nessuno, a Scola poi... Cerco di leggere con attenzione e mi pare, ripeto, mi pare, che a volte basti una dichiarazione per alimentare grandi ottimismi (anche eccessivi pessimismi eh!) Siccome però parlare a posteriori è sempre troppo facile, dico la mia confutabilissima opinione: PER ORA non sono entusiasta del mercato, ma magari arrivano 3-4 campioni dalla Summer League e con il player development tutti quelli che l'anno scorso giocavano pochi minuti diventano dei possibili titolari.
Giobbo Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 4 minuti fa, florob dice: Io non mi permetto di dar del coglionazzo a nessuno, a Scola poi... Cerco di leggere con attenzione e mi pare, ripeto, mi pare, che a volte basti una dichiarazione per alimentare grandi ottimismi (anche eccessivi pessimismi eh!) Siccome però parlare a posteriori è sempre troppo facile, dico la mia confutabilissima opinione: PER ORA non sono entusiasta del mercato, ma magari arrivano 3-4 campioni dalla Summer League e con il player development tutti quelli che l'anno scorso giocavano pochi minuti diventano dei possibili titolari. Essere entusiasti di un mercato che sostanzialmente manco è iniziato risulta effettivamente difficile. 2
corny Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 9 minutes ago, florob said: Io non mi permetto di dar del coglionazzo a nessuno, a Scola poi... Cerco di leggere con attenzione e mi pare, ripeto, mi pare, che a volte basti una dichiarazione per alimentare grandi ottimismi (anche eccessivi pessimismi eh!) Siccome però parlare a posteriori è sempre troppo facile, dico la mia confutabilissima opinione: PER ORA non sono entusiasta del mercato, ma magari arrivano 3-4 campioni dalla Summer League e con il player development tutti quelli che l'anno scorso giocavano pochi minuti diventano dei possibili titolari. Proprio non capisco questo pessimismo. È da tempo che non avevamo un parco giocatori italiani futuribili e di questo livello.
Ronin Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 21 minuti fa, sertar dice: Anche volendo sarà impossibile fare peggio, e seguire lo stesso trend. Dopo aver "consegnato" a Gentile la leadership tecnica, sbagliato tutte le scelte estive e ricostruito un intero roster, sono riusciti a riguadagnare la serie A con un carpiato che farebbe invidia ai migliori tuffatori. Oggi una base c'è, per la qualità aspetteremo le scelte di Scola e Arcieri. Intendevo trend di monte ingaggi
Franz#12 Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 Intervista a Wolde https://www.varesenews.it/2022/07/woldetensae-ero-scommessa-nessuno-voleva-giocare-varese-sereno/1480481/
Sir Joe Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 41 minuti fa, Dragonheart dice: Possiamo immaginare che sul player development abbiano iniziato a lavorare prima a Nashville che a Belgrado? Dopo di che, è sempre lo stesso sistema, ormai, su queste pagine: Scola e Arcieri sono i due ennesimi coglionazzi, ma Brase uguale senza averlo mai visto, aspettiamo la prima amichevole per spiegare il basket al nipote di Lute Olson, tutta gente che porta via il posto a qualche geniale varesino mai andato oltre la prima divisione; e che a questo giro, in più, parlano anche in slang per intortarci, e venderci il nulla, o cose che già sapevamo, ma a voi non la si fa. Perfetto! Non hai capito niente... non importa.
Giobbo Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 Adesso, Sir Joe dice: Perfetto! Non hai capito niente... non importa. Ti succede spesso. Non è che forse..
venti Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 19 minuti fa, florob dice: Io non mi permetto di dar del coglionazzo a nessuno, a Scola poi... Cerco di leggere con attenzione e mi pare, ripeto, mi pare, che a volte basti una dichiarazione per alimentare grandi ottimismi (anche eccessivi pessimismi eh!) Siccome però parlare a posteriori è sempre troppo facile, dico la mia confutabilissima opinione: PER ORA non sono entusiasta del mercato, ma magari arrivano 3-4 campioni dalla Summer League e con il player development tutti quelli che l'anno scorso giocavano pochi minuti diventano dei possibili titolari. Beh non hanno preso ancora nessuno. Ma hanno tenuto conto del nucleo italiani che c'era che male non ha fatto e che avevano un contratto. Anche perché di soldi quest'anno per prendere i Moraschini i Flaccadori ancora non ci sono. Se ci saranno anni prossimi dipende dai Pelligra ecc.
Sir Joe Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 4 minuti fa, Giobbo dice: Ti succede spesso. Non è che forse.. No, non mi succede spesso. Spesso succede con te. Non è che forse...
florob Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 35 minuti fa, Giobbo dice: Essere entusiasti di un mercato che sostanzialmente manco è iniziato risulta effettivamente difficile. Mi pareva che Sorokas e Keene fossero andati via...
nic Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 Vedo che non considerate il nodo centrale: chi c’è domani? 1
marisa Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 19 minutes ago, nic said: Vedo che non considerate il nodo centrale: chi c’è domani? Chi ama la nostra PallVa e non si perde in inutili chiacchere da bar, fatti non bla bla bla
Giesse2 Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 2 ore fa, Ronin dice: E avevamo il monte ingaggi più basso del campionato ( la squadra che ha concluso il campionato intendo). Rimaniamo su quel trend ? Il penultimo, per l'esattezza.
venti Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 1 ora fa, nic dice: Vedo che non considerate il nodo centrale: chi c’è domani? Vediamo dei 1000 quanti rinnovano. Io Yes
marisa Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 9 minutes ago, venti said: Vediamo dei 1000 quanti rinnovano. Io Yes +3
alep77 Posted July 6, 2022 Posted July 6, 2022 1 ora fa, florob dice: Mi pareva che Sorokas e Keene fossero andati via... E cosa c'entra con il mercato di Varese? Erano due ex giocatori di varese con contratto scaduto...
Recommended Posts