Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 minuti fa, UNSELD dice:

E vabbè, lo faran giocare da 5, cosa vuoi che ti dica. Ma uno che non paghi troppo dazio in difesa contro i muscolari ci vuole.

Che non può esser Vene, a sto punto, perché già come 4 è fisicamente al limite inferiore della muscolarità, come la definisci tu.

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Ricordando come giocava la Varese dell’olandese fumante, scelto peraltro proprio dall’attuale dirigenza, non avrei mai detto che le attenzioni si sarebbe concentrate su velocità e atletismo, più che sul tonnellaggio. 

Edited by Dragonheart
Posted

Trovo molto interessante l'idea di affiancare un allenatore italiano, già rodato dei nostri campionati, all'head coach. Speriamo si riesca nell'intento, senza svenarsi. 

Posted

A proposito di lunghi anoressici ...

idolo

• Like 1
Posted
20 minuti fa, corny dice:

idolo

Questo si che è uno "che sposta"! 

Lo voglio assolutamente! Basta fighetti! 

Posted
34 minuti fa, corny dice:

idolo

Questo è Reyes che si è mangiato Reyes!

Posted
2 minutes ago, nic said:

Marisa citata è la @marisa ?

io ho fatto + 5 assurdo

YESSSSSSSSSSSSSSSSSSS

• Like 1
Posted
On 7/6/2022 at 6:38 PM, Sir Joe said:

Essendo io molto, molto vecchio ricordo, a proposito di "player development" che Aza Nikolic perdeva molto tempo a spiegare al centro della Ignis (mi sembra Lucarelli, ma non ne sono sicuro) come doveva ruotare il piede perno nell'eseguire il gancio (tiro, allora, molto in voga)... e ci perdeva ore...

Questo per dire che voler migliorare i propri giocatori non è che sia una novità americana. 

Il problema non è essere molto vecchio, è non capire che il monfo è cambiato.

Quello che ricordi tu è il mondo jn cui noi eravamo non solo la squadra che aveva il budget maggiore ma probabilmente l'unica professionistica. Facevamo un campionato in cui in fondo si giocava in due.  Meneghin fu scelto facendllo correre avanti e indietro all'oratorio con addosso il soprabito. Probabilmente il centro non lo troviamo perché loden ed eskimo non vanno più di moda. 

Posted
1 minute ago, tatanka said:

Il problema non è essere molto vecchio,  

il monfo

facendllo. 

Posted
6 hours ago, Eddy Lee Wilkins said:

Inutile discutere, siamo già retrocessi

L’è propr inscì, sciur dutúr, l’è propr inscì…

Posted
5 minuti fa, Scottie dice:

https://www.pianetabasket.com/serie-a2/mercato-a2-raphael-gaspardo-e-udine-accordo-fatto-253878

Da come la stiamo costruendo ormai avrebbe poco senso......però farsi scappare Gaspardo in A2 è un peccato

A me sembra che che la considerazione di Scola e Arcieri verso giocatori e allenatori italiani sia molto bassa ( e direi che tutti i torti non gli hanno) . Praticamente non si è mai parlato di un italiano quest'anno , a parte timidamente Moraschini a inizio mercato 

Gaspardo va in A2 perché lo pagano molto bene e spera di salire l'anno prossimo. 

Su pianeta basket c'è scritto trattative avanzate con play e pivot ( i nomi che erano usciti i giorni scorsi). A me sembra si stia andando abbastanza al risparmio , in linea con le scorse stagioni . Play al secondo anno dalla Rep Ceca ,dove non ha fatto faville e centro dalla gleague. Chiaro che se sai scegliere puoi fare un ottimo campionato anche con questo tipo di giocatori 

Posted
47 minuti fa, Ronin dice:

A me sembra che che la considerazione di Scola e Arcieri verso giocatori e allenatori italiani sia molto bassa ( e direi che tutti i torti non gli hanno) . Praticamente non si è mai parlato di un italiano quest'anno , a parte timidamente Moraschini a inizio mercato 

Gaspardo va in A2 perché lo pagano molto bene e spera di salire l'anno prossimo. 

Su pianeta basket c'è scritto trattative avanzate con play e pivot ( i nomi che erano usciti i giorni scorsi). A me sembra si stia andando abbastanza al risparmio , in linea con le scorse stagioni . Play al secondo anno dalla Rep Ceca ,dove non ha fatto faville e centro dalla gleague. Chiaro che se sai scegliere puoi fare un ottimo campionato anche con questo tipo di giocatori 

Comunque dovrebbe essere il 4 e non il centro 

Posted
46 minuti fa, Ronin dice:

considerazione di Scola e Arcieri verso giocatori e allenatori italiani sia molto bassa

A me non pare. Assistant coach italiano ha ruolo chiave e può imparare tantissimo da una mentalità USA diversa e a volte vincente.

Gli italiani li abbiamo in casa, non mi pare li abbiano cacciati.

Sul resto vedrei con le ufficialità 

Posted
49 minuti fa, Ronin dice:

Beh però Ross, in caso, non la considererei una "scommessa" alla Wilson. Il ragazzo nonostante fosse nel campionato ceco ha fatto la BCL e penso possa anche avere altre offerte oltre la nostra, magari di squadre che fanno le coppe, per cui non mi sembra sia una presa "alla cieca". Poi d'accordo con te, probabilmente non ti costa come altri profili, però mi sembra un ragazzo intrigante.

Su Tariq Owens non mi esprimo ancora, classico giocatore da GLeague che rimbalza con l'nba andando avanti a two-way contract.

Poi teniamo in considerazione che ultimamente i nomi che si accostano a Varese (vedi anche capitolo coach) non sempre coincidono con le mosse della società.