Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, florob dice:

A me però PARE che manchino un paio di elementi, altrimenti tutto si limita al fatto che alcuni rimba si focalizzino sulla sconfitta di ieri, partita proibitiva dall'inizio, impossibile senza due stranieri e che i medesimi rimba vadano riportati sulla terra ricordando loro che siamo Varese in tutti i sensi, anche come soldi.

Però...

1) Ogni tanto Milano e Bologna perdono contro squadre del nostro livello o peggio.

1) É toccato a noi vincere a Milano 2 anni fa. Non sempre dobbiamo essere noi a fare la partita dell'anno o  Milano contro di noi a essere meno concentrata del solito come le é appena successo a Trento. Se ci blocchiamo sul perchè non siamo riusciti a battere Milano non ce la caviamo più. E a questo punto non crederei nemmeno nell'impresa lunedì senza Owens e Reyes. Detto questo resto fiducioso su questa squadra per la seconda parte del torneo

• Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
9 minuti fa, venti dice:

1) É toccato a noi vincere a Milano 2 anni fa. Non sempre dobbiamo essere noi a fare la partita dell'anno o  Milano contro di noi a essere meno concentrata del solito come le é appena successo a Trento. Se ci blocchiamo sul perchè non siamo riusciti a battere Milano non ce la caviamo più. E a questo punto non crederei nemmeno nell'impresa lunedì senza Owens e Reyes. Detto questo resto fiducioso su questa squadra per la seconda parte del torneo

Verissimo, anche se pure in quelle condizioni speravo di rimanere in partita un po' di più.

Posted
44 minuti fa, Lorenzo30 dice:

E comunque la tanto scarsa Trieste, che abbiamo dominato fino al 37' minuto (senza Reyes), ha battuto Trento ieri sera...

...che settimana scorsa aveva battuto Milano 

Posted

azzardo...(anche se poi Leasir dirà che tanto io non ci capisco nulla di basket)
di che stiamo discutendo?  riassumendo: noi siamo più scarsi di Trieste (battuta da noi solo al supplementare) perchè ieri ha battuto Trento che settimana scorsa aveva battuto MM che ieri ha (ab)battuto noi...
mi sembra che ragioniamo solo di valori o disvalori assoluti e costanti, senza tener conto:
- di chi e come in settimana gioca le coppe, qualche volta col doppio turno
-di infortuni o raffreddori,
-di dinamiche di spogliatoio dopo una vittoria o una sconfitta
-di situazioni ambientali ogni volta diverse
-di giocatori che vogliono prendersi rivincite
-del minor o maggior protagonismo arbitrale 
-di situazioni incidentali e pertanto non previste dal piano partita
and so on...
Teniamoci stretto il ns giocattolino di quest'anno con risultati ben al di sopra delle aspettative, soprattutto in tema spettacolo e divertimento - un inserimento temporaneo darebbe secondo me poco o nessun miglioramento consistente - anzi potrebbe essere un granellino di sabbia nell'ingranaggio...

• Like 2
Posted (edited)

Ricordo che anche Napoli chiuse la 12° giornata quinta con 14 punti per salvarsi all'ultima giornata.

Pertanto pur condividendo la scelta economica, e "temporale", di non prevedere nuovi innesti mi auguro però che non si perda di vista il mercato.

Noi giochiamo una pallacanestro dispendiosa, siamo pochi, e le prossime partite sono complicate.

Edited by sertar
Posted
31 minuti fa, sertar dice:

Ricordo che anche Napoli chiuse la 12° giornata quinta con 14 punti per salvarsi all'ultima giornata.

Pertanto pur condividendo la scelta economica, e "temporale", di non prevedere nuovi innesti mi auguro però che non si perda di vista il mercato.

Noi giochiamo una pallacanestro dispendiosa, siamo pochi, e le prossime partite sono complicate.

Tutte le partite sono complicate ma quest'anno quanto meno ho la sensazione che la squadra sia in progresso continuo.

Per me il nostro campionato è legato al miglioramento dei singoli:

Ad esempio Ross che aumenta la sua concentrazione durante l'arco (ieri nel primo quarto era ancora con la testa a Varese, anche a Pesaro era distratto vedi infrazione di campo) della partita e che cerca di tenere il primo passo del suo avversario.

Oppure Johnson e Woldetensae che difendono tutta la partita e non due azioni si e tre no.

Saranno queste e altri dettagli che ci faranno crescere.

Posted (edited)
1 ora fa, marisa dice:

azzardo...(anche se poi Leasir dirà che tanto io non ci capisco nulla di basket)
di che stiamo discutendo?  riassumendo: noi siamo più scarsi di Trieste (battuta da noi solo al supplementare) perchè ieri ha battuto Trento che settimana scorsa aveva battuto MM che ieri ha (ab)battuto noi...
mi sembra che ragioniamo solo di valori o disvalori assoluti e costanti, senza tener conto:
- di chi e come in settimana gioca le coppe, qualche volta col doppio turno
-di infortuni o raffreddori,
-di dinamiche di spogliatoio dopo una vittoria o una sconfitta
-di situazioni ambientali ogni volta diverse
-di giocatori che vogliono prendersi rivincite
-del minor o maggior protagonismo arbitrale 
-di situazioni incidentali e pertanto non previste dal piano partita
and so on...
Teniamoci stretto il ns giocattolino di quest'anno con risultati ben al di sopra delle aspettative, soprattutto in tema spettacolo e divertimento - un inserimento temporaneo darebbe secondo me poco o nessun miglioramento consistente - anzi potrebbe essere un granellino di sabbia nell'ingranaggio...

Reyes era giocatore imprescindibile, che provava con la fisicità, a colmare il Gap che abbiamo sempre sotto canestro. Con lui fuori per 2 mesi siamo una squadra da ultimi posti, se poi non gioca neanche uno dei due lunghi possiamo evitare di scendere in campo con tutte le squadre di Lega A.

Quindi per me andava preso un sostituto di Reyes, 4 rimbalzista, che poteva poi venire buono anche per valutare meglio Owens.

E questo non lo dico per la sconfitta di ieri sera, che conta il giusto, ma per le prossime partite di un calendario alquanto complicato.

Edited by Fran
Posted

“Da ultimo posto” siamo 3-3 di record. 

Qui è dove apprendiamo che si retrocede col 50% quest’anno 

• Like 1
Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

“Da ultimo posto” siamo 3-3 di record. 

Qui è dove apprendiamo che si retrocede col 50% quest’anno 

Io ho scritto da ultimi posti, non da ultimo posto, ovvero da lottare per i playoff a lottare per non retrocedere. 

Poi magari mi sbaglio, vinciamo in scioltezza con Tortona e a Brindisi e allora non ci sono problemi.

Posted

Infatti comincerei a pensare a Tortona, lasciando il ciarpame di quanto avvenuto a Milano nel dimenticatoio il più presto possibile.

• Like 1
Posted
7 ore fa, MarkBuford dice:

Quindi se si fosse fatto male davvero si sarebbero viste facce allegre e voglia di fornire stime sull'infortunio e spiegarne la dinamica?

Owens ha accusato un problema muscolare anche in precampionato, mi pare. O hai avuto l'impressione che volesse solo allungare le ferie?

Leggo ora. No, si sarebbero viste facce tristi e disperate. E sì, avrebbero detto "temiamo il menisco" come accaduto per Reyes.
Poi ripeto: mi è stata chiesta l'impressione e ho riportato l'impressione. La prossima volta non rispondo, almeno ti tolgo la sedia per la battuta.

Posted

Pensare a un "infortunio diplomatico" per non peggiorare le condizioni fisiche perchè si sente in odor di taglio è una mia fantasia perversa, vero?

Posted
17 minuti fa, florob dice:

Pensare a un "infortunio diplomatico" per non peggiorare le condizioni fisiche perchè si sente in odor di taglio è una mia fantasia perversa, vero?

Le mie due teorie alternative a quella che ovviamente è la verità sono

A. Tenuto a riposo perché c’è uno scambio in arrivo

B. Paura dell’antidoping

Posted
4 minuti fa, Giesse2 dice:

Stamattina c'era tutto, spiegato bene...

Bhe si dai mica prenderà il primo aereo per scappare, e nemmeno a pezzi

Posted
12 minuti fa, Giesse2 dice:

Stamattina c'era tutto, spiegato bene...

Eh ho capito, ma dovevo fare una commissione 

Posted
19 minuti fa, Ponchiaz dice:

Le mie due teorie alternative a quella che ovviamente è la verità sono

A. Tenuto a riposo perché c’è uno scambio in arrivo

B. Paura dell’antidoping

Sai che l'antidoping è stato anche il mio primo pensiero.

Visti i probabili bagordi natalizi...

Posted
1 minuto fa, Aleltj dice:

Panettone sostanza vietata? ? ?

Posted
20 minuti fa, Aleltj dice:

Se sei a referto sei sorteggiabile. Quindi possiamo agevolmente escludere.

Posted

A me è sembrata anche molto strana la frase di Brase in conferenza quando gli è stato chiesto come stesse Owens. Ha risposto con una sorta di "non ne ho la più pallida idea" e non con il solito "domani faremo gli esami e vedremo".

Anche la società non ha prodotto nessun comunicato in giornata, quindi effettivamente (forse) potrebbe esserci qualcosa sotto?

Escludendo l'antidoping resta la possibilità A di @Ponchiaz

Posted
47 minuti fa, Giesse2 dice:

Se sei a referto sei sorteggiabile. Quindi possiamo agevolmente escludere.

Immaginavo