Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 ore fa, Stupido Gialo dice:

Il nuovo Mc Hale arriverà sotto il Sacro Monte solo dopo che avranno firmato per Varese il nuovo Parish ed il nuovo Bird.

Così si sarà riformato il nuovo pacchetto lunghi (probabilmente) più forte della storia del basket. 

Senza " probabilmente". 

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
2 ore fa, Binzaghino dice:

Se Brown dovesse restare in NBA penso che il 4 titolare sarà Gilmore.

Come scusa?

🤨🤨🤨🤨

Posted

Comunque i movimenti in post basso di mc hale , radja , scola ecc. sono esteticamente la cosa più bella del basket , e lo dice un amante di Jordan….

Posted
38 minuti fa, Jordan dice:

Comunque i movimenti in post basso di mc hale , radja , scola ecc. sono esteticamente la cosa più bella del basket , e lo dice un amante di Jordan….

Per non parlare di Olajuwon..

Posted
5 ore fa, Binzaghino dice:

Dove sono quelli che ci speravano, prima di leggere questo messaggio? Spariti eh… bravo, così si fa!

Posted

La mancata partecipazione alle Olimpiadi ( che  peraltro fin da prima del prelimpico si presentava difficile da guadagnare ) se non altro ci restituisce un Mannion in condizione di  iniziare il raduno con il resto della squadra  .

In caso contrario penso che lo avremmo rivisto intorno a metà settembre , non proprio il massimo per una squadra da costruire intorno a lui.

Posted (edited)

Sarò strano io, ma faccio fatica a comprendere questa bocciattura verso Gabe Brown. Primo anno fuori dagli usa con buoni numeri. È classe 2000 imho.  E un 41% da 3 con canestri  mal costruiti nelle sciagurate azioni offensive  che ci hanno salvato le chiappe più  volte. Ok non è un 4. Non aveva mai giocato in quel ruolo, e non ha l'esperienza di un JJ. Ma realmente credete che via lui prendono un 4 vecchio stile? 

Non si ha pazienza e secondo me, vista la sua etica del lavoro può solo migliorare.  Senza contare che i due nuovi americani dalla panca hanno caratteristiche che vanno a coprire le lacune di GB. 

Sulla squadra sono ottimista. Rispetto l'anno scorso non abbiamo inseguito giocatori o allenatori che non volevano sposare il progetto. Hanno saputo  aspettare e prendere decisioni ponderate, e piazzare il blitz Alviti potenziando la squadra. Il mercato si è mosso, nel momento in cui la presenza di Mannion sta di giorno in giorno diventando una certezza. C'è un solo un buy out corposo ed improbabile verso la NBA. E per il resto del mondo 200 kdollari non sono sufficienti per liberarlo.  

Ci divertiremo. 

Edited by parish76
  • Like 8
  • ok 1
Posted
15 minuti fa, parish76 dice:

Sarò strano io, ma faccio fatica a comprendere questa bocciattura verso Gabe Brown. Primo anno fuori dagli usa con buoni numeri. È classe 2000 imho.  E un 41% da 3 con canestri  mal costruiti nelle sciagurate azioni offensive  che ci hanno salvato le chiappe più  volte. Ok non è un 4. Non aveva mai giocato in quel ruolo, e non ha l'esperienza di un JJ. Ma realmente credete che via lui prendono un 4 vecchio stile? 

Non si ha pazienza e secondo me, vista la sua etica del lavoro può solo migliorare.  Senza contare che i due nuovi americani dalla panca hanno caratteristiche che vanno a coprire le lacune di GB. 

Sulla squadra sono ottimista. Rispetto l'anno scorso non abbiamo inseguito giocatori o allenatori che non volevano sposare il progetto. Hanno saputo  aspettare e prendere decisioni ponderate, e piazzare il blitz Alviti potenziando la squadra. Il mercato si è mosso, nel momento in cui la presenza di Mannion sta di giorno in giorno diventando una certezza. C'è un solo un buy out corposo ed improbabile verso la NBA. E per il resto del mondo 200 kdollari non sono sufficienti per liberarlo.  

Ci divertiremo. 

Volevo dire le tue stesse cose con una piccola differenza.
I nuovi acquisti lo metteranno più facilmente nella condizione di fare quello che sa fare meglio, il tiro sugli scarichi.

Per quanto riguarda il post basso, sarà l’allenatore a dover costruire una gabbia opportuna (in accordo col Moreyball)

Posted
7 minuti fa, magog dice:

I nuovi acquisti lo metteranno più facilmente nella condizione di fare quello che sa fare meglio, il tiro sugli scarichi.

Per quanto riguarda il post basso, sarà l’allenatore a dover costruire una gabbia opportuna (in accordo col Moreyball)

Inoltre l’anno di Brase c’era un 4 a nome Reyes 1.93 che era tutto fuorché stazzato ma quando era in forma erano più i 4 stazzati che soffrivano con lui che viceversa . Con qualsiasi modulo giochi e con qualsiasi allenatore la base è la qualità dei giocatori .

Posted
18 minuti fa, magog dice:

Concordo su questa analisi. 

Posted

Al momento abbiamo i giocatori,  più o meno validi lo vedremo. 

Adesso occorre metterli assieme e farli diventare una squadra.

Non penso basti dare loro il libretto delle istruzioni del Moreyball. 

Posted
7 minuti fa, Jordan dice:

Inoltre l’anno di Brase c’era un 4 a nome Reyes 1.93 che era tutto fuorché stazzato ma quando era in forma erano più i 4 stazzati che soffrivano con lui che viceversa . Con qualsiasi modulo giochi e con qualsiasi allenatore la base è la qualità dei giocatori .

Questo è l'esempio più concreto. Reyes è una guardia di un  1.93  fisicata. Non ha le skill giuste per essere una guardia. Ma ha tutto per essere un ala che gioca meglio da 4. Gli mancano i cm ma sa andare a rimbalzo e sa difendere forte. Oltre ad avere svariate soluzioni di tiro e sa creare le.giuste spaziature. Tutto questo non può farlo giocando guardia. Manca di un palleggio concreto e un passaggio efficace. Sul resto quello che sa fare lo sa fare in maniera egreggia. 

• Like 1
Posted

Senza scomodare i Celtici io come 4 mi accontenterei di un Ben Wallace qualsiasi de noartri. Che faccia anche il 20% ai liberi (la metà di Big Ben) ma che pigli 15 carambole a partita ed esca dal campo a fine partita sgranocchiando il femore di qualcuno…(se poi quel qualcuno è dell’altra squadra meglio 😂).

Posted
55 minuti fa, magog dice:

Ricordo che sul post basso non si raddoppia, ma qua pare che due anni siano passati invano 

• Like 1
Posted (edited)
14 ore fa, Binzaghino dice:

Lo penso anche io, o almeno così era stato detto dalla società, la posizione di Gilmore sarebbe stata rivalutata in seguito sulla base dei nuovi arrivi e di come si fosse sviluppata la rosa

Edited by tento
Posted
1 ora fa, tento dice:

Lo penso anche io, o almeno così era stato detto dalla società, la posizione di Gilmore sarebbe stata rivalutata in seguito sulla base dei nuovi arrivi e di come si fosse sviluppata la rosa

Ma sbaglio o Gilmore ha già firmato da qualche altra parte?

Posted
19 minuti fa, robokop dice:

Noto con stupore che ci sono estimatori di Gilmore. Ne prendo atto. 😐

Io non sono un estimatore però neanche un detrattore.

Lo scorso anno ha fatto vedere oggettivamente poco( nel periodo con la Pall.Varese), però tutto sommato non mi è sembrato un cesso scheggiato,anzi,qualcosina l’ha fatta vedere.

• Like 2
Posted
49 minuti fa, robokop dice:

Noto con stupore che ci sono estimatori di Gilmore. Ne prendo atto. 😐

mi collego ora dopo del finto lavoro. 

ma perchè si parla di Gilmore?

ma Sean è stato salutato?