Jump to content

Recommended Posts

Posted
17 minuti fa, Paul The Rock dice:

Uno dei problemi più grossi del basket è che non c'è assolutamente nessuna entrata dal mercato e anche quando c'è è assolutamente risibile (buy out da 30-50-80.000€ sono pochissima roba). Tutti i giocatori firmano oramai solo annuali o al massimo contratti con escape facili da raggiungere o con basso esborso economico... così è dura reggere perché i giocatori diventano di fatto a bilancio solo una spesa secca... Per dire già Scola con gli americani appena arrivati in Europa con i buy out sta facendo qualcosa che non si vede quasi mai, seppur le cifre sono basse.

Sicuramente, però i giocatori non è che li venderesti e basta…li dovresti anche comprare. La maggior parte delle squadre di calcio sono piene di debiti tanto per dire che non sarebbe la soluzione per tutti i problemi finanziari 

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
36 minuti fa, Paul The Rock dice:

Uno dei problemi più grossi del basket è che non c'è assolutamente nessuna entrata dal mercato e anche quando c'è è assolutamente risibile (buy out da 30-50-80.000€ sono pochissima roba). Tutti i giocatori firmano oramai solo annuali o al massimo contratti con escape facili da raggiungere o con basso esborso economico... così è dura reggere perché i giocatori diventano di fatto a bilancio solo una spesa secca... Per dire già Scola con gli americani appena arrivati in Europa con i buy out sta facendo qualcosa che non si vede quasi mai, seppur le cifre sono basse.

Si ma mi pare che in questo mercato purtroppo abbiano fatto annuali secchi in abbondanza, o sbaglio? Quindi (nel caso) ciao ciao pure ai buyout

Posted
2 ore fa, Ronin dice:

io credo che ci siano società che si affidano ad agenti per un pacchetto completo , personalmente non ci vedo niente di male , ognuno fa il proprio interesse. Come in tutti i lavori ci sarà chi lavora bene , chi lavora male , chi prova a fare il furbo etc… 

Si ma società che prendono soldi sottobanco non penso proprio

Posted
12 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Si ma mi pare che in questo mercato purtroppo abbiano fatto annuali secchi in abbondanza, o sbaglio? Quindi (nel caso) ciao ciao pure ai buyout

Si l'anno prossimo tutti annuali tranne gray harris librizzi assui e brown (se rimane)

Posted
8 ore fa, Jordan dice:

Questa è la realtà ma per tanti forumisti bastian contrari e’ Varese che non capisce niente ed è gestita da incompetenti.

ps la squadra di quest’anno l’anno prossimo sara tutta a Trieste …..

Hanno preso Biala?

Posted
13 ore fa, alep77 dice:

La prima forse, la seconda assolutamente no.

Se ti piace far la parte dell'ingenua verginella...

• haha 1
Posted
6 minuti fa, Sir Joe dice:

Però deciditi, o gli agenti fanno il bello ed il cattivo tempo o sono costretti a corrompere i dirigenti pur di piazzare i giocatori. Che poi, essendo pagati a provvigione, che soldi userebbero, I propri? Son proprio svegli eh!

• haha 2
Posted
20 ore fa, Sir Joe dice:

Il primo male nel basket, come nel calcio (e forse anche in altri sport di squadra, ma io non li seguo e non so), sono i procuratori e il fatto che vengano pagati dalle squadre e non dai giocatori... 

Eliminare questi loschi figuri sarebbe un bel passo avanti verso una normalizzazione.

Prima di emettere giudizi lesivi ti do il consiglio di iniziare a conoscere quell’ambiente.

Posted

Fa parte di quella retorica secondo la quale tutti i lavori dei quali non si capisce il funzionamento sono illegali in qualche modo.

Peraltro il fatto che "Le società paghino i procuratori" è una possibilità prevista nei contratti tra atleta e procuratore e non un obbligo.

Posted

A puro titolo di informazione: a termini contrattuali, le commissioni sulla procura sarebbero a carico del giocatore-allenatore. Per prassi, e sotto forma di "signing bonus", se ne fanno carico le società, versando la commissione al procuratore.

Posted
3 ore fa, Sir Joe dice:

Io lo dico perchè faccio un lavoro simile anche se non in ambito sportivo, e tratto tutti i giorni con procuratori (alcuni lavorano anche in ambito sportivo) e perchè per un certo periodo ho lavorato anche nello sport (non nel basket).

Tu invece lo dici per dare fiato alla bocca senza sapere nulla....

• Like 1
  • ok 1
Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Io lo dico perchè faccio un lavoro simile anche se non in ambito sportivo, e tratto tutti i giorni con procuratori (alcuni lavorano anche in ambito sportivo) e perchè per un certo periodo ho lavorato anche nello sport (non nel basket).

Tu invece lo dici per dare fiato alla bocca senza sapere nulla....

Chiara Ferragni non avrebbe saputo commentare meglio...

Posted
11 minuti fa, Sir Joe dice:

Va beh dai, ignorante ed arrogante.

Ignore e via

• Like 1
Posted

Pare che G Brown non stia brillando alla sl tra partite non giocate e punti non realizzati. Credo stia rendendo meno delle sue capacità perché non è alla sl che uno fa fatica perché fa passi o palleggia male. Al 99.9% resta qui con gioia o delusione del forum

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Continua a scrivere stupidate e va bene così....vuoi fare il fenomeno ma stai solo facendo figure di cacca!

• Like 1
Posted
55 minuti fa, walk dice:

ma in tutto questo com'è andato l'esame del Mandolone al corso allenatori?

Habemus allenatore o no?

Rimandato a Settembre. Scienze e matematica da riparare 😂

Posted
12 minuti fa, robokop dice:

Rimandato a Settembre. Scienze e matematica da riparare 😂

Fosse così facile: ha negato l'esistenza del 4 e del tiro da 5 metri e adesso si aspettano l'abiura, come da Galileo.

Posted
5 minuti fa, Dragonheart dice:

Fosse così facile: ha negato l'esistenza del 4 e del tiro da 5 metri e adesso si aspettano l'abiura, come da Galileo.

Per non parlare del negazionismo nei riguardi del gioco in post basso 😁

• ok 1
Posted
17 minuti fa, Dragonheart dice:

Basta che non dica "eppur si muove" parlando del piede perno.

• haha 2
Posted
28 minuti fa, alep77 dice:

Un po’ come il Cagliari venne costruito attorno a Gigi Riva. 
L’unica differenza ( si fa per dire…) è che Riva con il caxxo avrebbe mai lasciato la Sardegna. D’altra parte noi siamo l’isola felice del basket, anzi, di più, perché il basket siamo noi. 
Peccato non avere il mare…😁

Posted
33 minuti fa, UNSELD dice:

Un po’ come il Cagliari venne costruito attorno a Gigi Riva. 
L’unica differenza ( si fa per dire…) è che Riva con il caxxo avrebbe mai lasciato la Sardegna. D’altra parte noi siamo l’isola felice del basket, anzi, di più, perché il basket siamo noi. 
Peccato non avere il mare…😁

Ci sarebbe anche l'altra differenza che il Cagliari aveva altri 3 nazionali, titolari a Messico '70.

Posted (edited)
12 minuti fa, tatanka dice:

Ci sarebbe anche l'altra differenza che il Cagliari aveva altri 3 nazionali, titolari a Messico '70.

Erano un pò di più, invero: Albertosi, Cera, Niccolai, Poletti, Domenghini e Gori.

Oltre a Gigi, ovviamente.

Noi saremmo solo un piccolo Cagliari: un cagliarino, dai...😂

Edited by UNSELD