Jump to content

Recommended Posts

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Calma e gesso. Squadra scarsa ma ne ho lette troppe. Con 2 innesti la si può raddrizzare. Vediamo di portare a casa gli scontri diretti. Scafati momento fondamentale.

• Like 1
Posted

Capisco lo scoramento generale ma prima di cantare il de profundis della retrocessione farei anche notare che:

- la squadra attuale farebbe fatica in a2 ma abbiamo anche un bel gruzzolone da utilizzare per rimetterla in sesto (il problema sono visti e incastri)

- siamo allo sbando ma siamo anche a pari punti con Cremona, Treviso e Sassari

- le due appena davanti non mi sembrano delle corazzate (soprattutto Pistoia)

- ne abbiamo addirittura una dietro

- alla sesta giornata abbiamo già incontrato  prima, seconda, quarta, quinta e settima

-  l'unica squadra della metà bassa della classifica che abbiamo incontrato l'abbiamo battuta

• Like 2
Posted
1 ora fa, meteora dice:

Capisco lo scoramento generale ma prima di cantare il de profundis della retrocessione farei anche notare che:

- la squadra attuale farebbe fatica in a2 ma abbiamo anche un bel gruzzolone da utilizzare per rimetterla in sesto (il problema sono visti e incastri)

- siamo allo sbando ma siamo anche a pari punti con Cremona, Treviso e Sassari

- le due appena davanti non mi sembrano delle corazzate (soprattutto Pistoia)

- ne abbiamo addirittura una dietro

- alla sesta giornata abbiamo già incontrato  prima, seconda, quarta, quinta e settima

-  l'unica squadra della metà bassa della classifica che abbiamo incontrato l'abbiamo battuta

Ti ringrazio. Non hai torto.

Ma se altre volte si era visto un po di gioco stasera.... Era come giocare con uno specchio e loro fossero i protagonisti e noi le ombre. Nel senso che erano gli originali del nostro gioco 

• Like 1
Posted
4 ore fa, stevie dice:

Meglio che sia a Varese e ci metta la faccia invece di mandare avanti i suoi burattini. Ora deve mettere mano al portafoglio - anche il suo se servisse - come ha fatto il Consorzio per anni. “Chi vince festeggia, chi perde spiega”, lui non ha neanche la decenza di prendersi le sue molte responsabilità.

La madonna... Anche meno. 

• Like 1
Posted
Il 29/10/2024 at 00:07, marisa dice:

PS ho poi preso atto con disappunto che quando un centinaio e più di tifosi lo  aspettavano ad una cena dove era annunciato come ospite d'onore, lui era a NY (e manco si è premurato di avvisare della sua assenza.)

per @marisa Mike mi ha spiegato quale fu il problema: lui pretendeva che nel menù ci fossero i tortellini alla bolognese con la ricetta identica a quella con cui li cucina sua moglie

siccome lo chef non fu in grado di accontentarlo, Mike rimase a mangiarli a casa sua a NY 😋

IMG_20241103_155858_HDR.jpg

• haha 3
Posted

Di certo questa stagione ci farà capire quanta voglia ha Scola di stare a Varese. Tra insulti e risultati mediocri immagino che anche a lui ogni tanto caschino le palle

• Like 2
Posted

Io credo che si debba abbandonare il circo, dotarsi di un vero allenatore e far scegliere a lui i ruoli a suo parere da coprire.

Mandole è un eccellente opinionista, le sue analisi sono sempre corrette, ma avrà capito che di questa squadra lui è l'allenatore?

Posted
5 ore fa, Sir Joe dice:

Se penso a quanta ex Varese c'è in cima alla classifica di seria A... !!!!

Quindi proprio schifo a livello di scelte negli ultimi anni la società non ha fatto 

Il problema è che si continua a parlare di “progetto” nello sport quando bisognerebbe parlare di “soldi”…

• ok 1
Posted

Mi ricordate l'ultima volta che la squadra non è stata ribaltata a gennaio febbraio?  A parte quando Tepic ce lo ha impedito?

Scola  o non Scola, progetto o consorzio.  Direi pure Varese o altre.

Posted
14 ore fa, stevie dice:

Tra l’altro mi pare di capire che El General abbia venduto Mannion e se ne sia andato in Argentina. Tempismo perfetto.

Ora scritto così però! Aveva da tempo in programma il viaggio per celebrazione dell'oro olimpico. Poi Mannion ha fatto la mossa per sbloccare la trattativa e quasi in partenza Luis ha dato il via libera. Tutto ciò non c'entra con la realtà di una squadra che farà fuggire sponsor tifosi e resteranno solo Arditi a dare lustro come solo loro sanno fare. Ma non è un viaggio già programmato a creare problemi. Tanto in settimana non arriverà nessuno e se ci fosse l'occasione da BuenosAires non prendono i cellulari?

Posted
29 minuti fa, venti dice:

Ora scritto così però! Aveva da tempo in programma il viaggio per celebrazione dell'oro olimpico. Poi Mannion ha fatto la mossa per sbloccare la trattativa e quasi in partenza Luis ha dato il via libera. Tutto ciò non c'entra con la realtà di una squadra che farà fuggire sponsor tifosi e resteranno solo Arditi a dare lustro come solo loro sanno fare. Ma non è un viaggio già programmato a creare problemi. Tanto in settimana non arriverà nessuno e se ci fosse l'occasione da BuenosAires non prendono i cellulari?

X quale motivo in settimana non dovrebbe arrivare nessuno?

Posted
7 minuti fa, alep77 dice:

Se non sbaglio, per ragioni regolamentari, almeno un Ita va contrattualizzato se esce Mannion visto che siamo passati al 6+6

Posted
6 minuti fa, alep77 dice:

Da articolo di ieri sera su Prealpina. E fossi in chi deve scegliere tra i disponibili, sapendo che devi privilegiare la completezza dei due nuovi, avrei molti dubbi e poche certezze. Poi, aggiungo io, se arriveranno da oltreoceano, facile non averli in campo domenica.

Posted
3 minuti fa, seth dice:

Se non sbaglio, per ragioni regolamentari, almeno un Ita va contrattualizzato se esce Mannion visto che siamo passati al 6+6

Ma se eravamo +5 con Mannion, per passare al +6, contando la sua partenza, non ne servono due?

O eravamo già un 5+6?

Posted
3 minuti fa, seth dice:

Credo l' ITA contrattualizzato sia il 2008 Turconi già ieri sera in panchina 

• Like 1
Posted

diciamo che questo è un po' il punto di svolta del progetto. Se Scola è una persona intelligente come credo, dovrà per forza scendere a compromessi e mettere in discussione il sistema, che è evidente non funziona. Developpare giocatori e allenatore nella stessa stagione non porta a risultati compatibili con gli obbiettivi societari. Se aggiungiamo che oltre a queste due figure vogliamo developpare anche il management direi che la strada verso l'insuccesso è ben definita.

L'esperienza, in qualsiasi contesto lavorativo, è ancora un aspetto di cui tenere ben conto. I numeri non sono sufficienti per determinare una scelta vincente se hai a che fare anche con l'aspetto umano ed emotivo delle persone. Se non l'avete visto a tal proposito c'è un bellissimo film con Clint Eastwood (Di nuovo in gioco) che tocca proprio questi aspetti.

• Like 1
Posted

Capisco la delusione, ma in questo momento Trieste è una delle squadre più forti d'Italia, hanno un roster non paragonabile al nostro, ci hanno umiliato, e questo fa male, ma era ampiamente prevedibile.

Posted

Non ricordo chi ma qualcuno ha scritto che a furia di insulti e altro a Scola potrebbero cadere le palle…onestamente non è che lui abbia fatto molto per non farle cadere a chi anche quest’anno gli ha dato fiducia rinnovando a giugno

Posted
24 minuti fa, MarkBuford dice:

Ma se eravamo +5 con Mannion, per passare al +6, contando la sua partenza, non ne servono due?

O eravamo già un 5+6?

Eravamo già 5 + 6