Franz#12 Posted May 19, 2025 Posted May 19, 2025 1 ora fa, joe dice: Cale uno di noi Mi stavo strozzando dal ridere 1 1
Sir Joe Posted May 19, 2025 Posted May 19, 2025 Gran partita di Varese2 (Trieste)! Che ribalta il fattore campo a suon di triple e annullando Bilan...
Ronin Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 10 ore fa, Marcus keene dice: Comunque non fare i playoff... è come uscire con una bella ragazza, andare al ristorante, scherzare e ridere e poi ognuno a casa sua........... L’ultima volta però non è che siamo durati così tanto … 1
Ponchiaz Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 Per noi è peggio, non solo noi non combiniamo ma lottiamo per non “retrocedere” ovvero “cedere il retro” 1
Ponchiaz Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Occhio alla Comtec, Trapani calcio in situazione alla Brescia. Chi lo sa, magari si gode
Federico Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 https://m.pianetabasket.com/primo-piano/trapani-shark-arriva-la-penalizzazione-4-punti-per-irregolarita-amministrative-331838
franz79 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Solo 4 punti… a playoff già iniziati… da scontare il prossimo anno…
Nike59 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 La situazione riguarda il Trapani basket : 4 punti di penalizzazione nel prossimo campionato per irregolarità contributive accertate dalla Comtec. Comunicato FIP.
meteora Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Io continuo a non capacitarmi di come questa persona possa avere le risorse per fare ciò che sta facendo e che promette di fare, ma credo che alla fine basterà il tempo a fugare ogni dubbio. Poi se nel frattempo qualche giornalista volesse approfondire (ad esempio sulle sorti della quantum commodities) secondo me ci sarebbe del materiale interessante.
Ponchiaz Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 37 minuti fa, meteora dice: Io continuo a non capacitarmi di come questa persona possa avere le risorse per fare ciò che sta facendo e che promette di fare, ma credo che alla fine basterà il tempo a fugare ogni dubbio. Poi se nel frattempo qualche giornalista volesse approfondire (ad esempio sulle sorti della quantum commodities) secondo me ci sarebbe del materiale interessante. Comincia ad essere un po’ più chiaro no?
meteora Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 2 ore fa, Ponchiaz dice: Comincia ad essere un po’ più chiaro no? Dalla sua autobiografia Cita Nel 2020, ho fondato Quanton Commodities Ltd, una società con sede nel Regno Unito, specializzata nel commercio di cereali, caffè e cacao. Quanton è cresciuta rapidamente, espandendo le sue operazioni in oltre 20 paesi e raggiungendo un fatturato di oltre 300 milioni di euro. Uno dei miei principali successi è stato l’espansione nei mercati emergenti, in particolare in Africa, dove ho promosso la costruzione di un impianto di stoccaggio di cereali in Uganda, diventato un hub strategico per la distribuzione di prodotti agricoli nella regione. Nel febbraio 2024, ho deciso di vendere Quanton Commodities per concentrarmi su un nuovo progetto: la creazione di Q Trade House Ltd, una società di trading globale con un focus specifico sul commercio di grano russo ed ucraino. Contestualmente, ho lanciato anche Q Caffe & Cacao Ltd, una divisione dedicata esclusivamente al commercio di caffè e cacao, con l’obiettivo di diventare leader nel settore delle soft commodities. Con Q Trade House e Q Caffe & Cacao, il mio obiettivo è continuare ad espandere la mia attività internazionale, con l’apertura di una rete di coffee shop in Europa entro la fine del 2025, creando un vero brand di Caffè chiamato President. Io capisco poco quando leggo i bilanci italiani e ancora meno quando leggo quelli stranieri ma dalla documentazione che si può tranquillamente reperire on line https://find-and-update.company-information.service.gov.uk/company/12784950 non mi pare che questa quantum commodities fosse un colosso che macinava milioni di utili, tant'è che qualche mese dopo la vendita delle quote è stata messa in liquidazione e l'ultimo documento pubblicato attesta che a genniao c'è stata una "Removal of liquidator by creditors", che non mi sembra una bella cosa. Sul bilancio della Q CAFFE & CACAO non mi esprimo ma vedo che non è tenuta ad avere dei revisori contabili perchè non supera le soglie dimensinali. L'altra società è nuova di pacca e non ha ancora depsitato il primo bilancio. Non so, magari ha accumulato capitali enormi prima del 2020 o ci sono attività che nella bio non sono menzionate, ma quel che ho visto non mi pare lo collochi ai livelli di un Armani o anche solo di un Brugnaro, direi...
marisa Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 https://www.basketuniverso.it/penalizzazione-trapani-shark-il-commento-di-antonini-troveremo-giustizia/
Giesse2 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Eppure c'era chi invocava un Antonini per Varese, neppure tanto tempo fa... Be careful what you wish for, valà. 1 1
Ponchiaz Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 8 ore fa, Giesse2 dice: Eppure c'era chi invocava un Antonini per Varese, neppure tanto tempo fa... Be careful what you wish for, valà. Io invoco sempre il ricco scemo. Dove per "Ricco" intendo "Veramente ricco"
baloncesto Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 dalla Gazzetta di oggi Trapani sogni e dolori Stasera si torna sul parquet con le gare-3 dei quarti playoff: alle ore 20 Trapani è di scena a Reggio Emilia ed essendo in vantaggio 2-0 nella serie si gioca il primo match point per chiudere la pratica e accedere in semifinale, mentre non saranno sicuramente decisive MilanoTrento ( palla a due alle 20) e Trieste-Brescia (21) che sono sull’1-1. Ma in queste ore a scuotere l’ambiente c’è la posizione di Trapani riguardo le compensazioni di crediti d’imposta per il pagamento dei contributi Inps e Irpef, sulla falsariga di quello che sta succedendo nel calcio col Brescia e anche col Trapani la cui proprietà è, come nel basket, di Valerio Antonini. Dai controlli Comtec (la Commissione tecnica di controllo delle società di basket), grazie a uno scambio di informazioni con l’Agenzia delle Entrate (che collabora con la Fip), è emerso che le compensazioni dei tributi erariali e previdenziali affidati al Gruppo Alfieri non è stata effettuata in maniera corretta, o meglio i crediti utilizzati in compensazione risultano inesistenti. Tutto dopo le verifiche iniziate con la scadenza federale del 16 aprile per i pagamenti di stipendi e contributi di gennaio e febbraio. Le operazioni contestate dall’Agenzia delle Entrate (che ha avvisato la Comtec il 16 maggio) al club ammonterebbero a circa 360mila euro. Ieri c’è stato un Consiglio straordinario Fip. che ha inflitto alla società un -4 in classifica (due punti per ogni mese “saltato”, ndr) per «irregolarità amministrative relative al corretto adempimento di versamenti Irpef ed Inps. La sanzione verrà applicata nella stagione sportiva 2025-2026. Il Consiglio Federale ha poi rimesso gli atti alla Procura Federale per gli adempimenti di competenza». A far paura è però la multa dell’Agenzia delle Entrate che potrebbe essere di ben oltre il milione. Pronta la replica del club che farà ricorso: «Trapani Shark Srl sta preparando con i suoi legali la difesa, per dimostrare la totale estraneità da tentativi illeciti e per dimostrare altresì il danno subito che già di per sé è notevolmente afflittivo, con il tentativo di vedere eliminata tale penalizzazione». La prossima scadenza sarà il 16 giugno (marzo e aprile), a cui andranno aggiunti i pagamenti di gennaio e febbraio non risultanti. In passato Non è la prima volta che il caso compensazioni entra nel basket. L’Auxilium Torino fu penalizzata nel maggio 2019 di 8 punti e quindi retrocessa. Dai capi d’accusa formulati dal pm venne fuori che il vertice del club del notaio Antonio Forni (deceduto nel giugno 2021), a giudizio degli inquirenti, avrebbe dovuto chiedere il fallimento già nel 2015, quando era stato perduto il patrimonio netto. Dall’anno successivo, invece, Auxilium si procurò (grazie alla collaborazione di varie società) dei crediti inesistenti verso l’erario che, avvalendosi del cosiddetto accollo tributario, utilizzò come compensazione. Il danno per l’erario fu quantificato in circa 1,4 milioni.
Ponchiaz Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 Questo soggetto al quale sia il Brescia che Trapani si sono rivolte ha un rating creditizio compreso tra "Wanna Marchi" e "Nevio lo stirato" ma ovviamente Cellino ed Antonini non se lo immaginavano.
Giobbo Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 Io so niente di queste cose per cui chiedo a chi ne sa di più: ma chiedere credito ad altra società (o persona o entità) per il pagamento dei contributi per via di mancanza di liquidità è pratica comune? A prescindere dal personaggio (ma forse no) mi pare un pò strana come pratica se hai una solidità economica congrua a sostenere la tua attività, o no? Sono sinceramente curioso.
baloncesto Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 Me lo chiedevo anch'io anche perché sembra che il disturbo fosse "riconosciuto" con un 15% del totale. Se uno ha i fondi perché pagare tasse e contributi maggiorati del 15% ? altri eventuali canali di finanziamento della liquidità a breve non esistevano ? Parliamo sempre di uno scafato che è solito muoversi sui mercati mondiali delle commodities mica il primo pirla che si inventa imprenditore.....
nic Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 ci penso spesso: perchè non si prende mai UN legale, ma "i legali"? "con i miei legali": mi immagino 15 in giacca e cravatta a discutere di lordo, netto, compensazioni
meteora Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 13 minuti fa, baloncesto dice: Me lo chiedevo anch'io anche perché sembra che il disturbo fosse "riconosciuto" con un 15% del totale. Se uno ha i fondi perché pagare tasse e contributi maggiorati del 15% ? altri eventuali canali di finanziamento della liquidità a breve non esistevano ? Parliamo sempre di uno scafato che è solito muoversi sui mercati mondiali delle commodities mica il primo pirla che si inventa imprenditore..... Ma i creiditi vengono acquistati per un prezzo inferiore al loro valore. Se devo pagare 100 trovo qualcuno che mi vende crediti per 100 a 90 e risparmio 10 (se il credito d'imposta è regolare). Poi immagino che in questi 90 rientri anche il compenso per il "disturbo"
Dick Dasterdly Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 Il 15% dovrebbe essere la somma che ha risparmiato. Il processo di solito è questo: - tizio fa (faceva) i lavori di ristrutturazione della casa per 100. Può pagare i lavori 100 e poi recuperare le somme in x anni (diciamo 10) nelle sue dichiarazioni dei redditi usando il famoso credito superbonus. Oppure si "monetizza" subito il credito cedendolo ad una banca o finanziaria. Ovviamente la banca/finanziaria te lo paga a sconto (ad esempio 80). Poi la banca / finanziaria rivende il credito al Brescia o al Trapani a 85. Il valore "facciale" del credito rimane sempre 100 ovviamente. Quindi il Brescia o il Trapani pagano 85 un credito di 100 risparmando 15. Poi compensano il credito di 100 con i debiti tributari / previdenziali di 100. La banca / finanziaria ha comprato un credito di 100 pagandolo 80 e lo ha rivenduto a 85 guadagnando 5. Tutto legale se il credito esiste. Di solito lo si compra da banche / finanziarie conosciute e si fa una perizia per accertarsi dell'esistenza del credito. Non garantisce certezza ma abbassa i rischi 1
tatanka Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 13 minuti fa, baloncesto dice: grazie ad entrambi per i chiarimenti Devi ad entrambi un caffè. Quindi ci sono in giro crediti per due caffè che potrebbero essere rivenduti. Non è che con qualche magheggio ne esce un play? 1
Fabsche73 Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 (edited) 2 ore fa, Dick Dasterdly dice: Il 15% dovrebbe essere la somma che ha risparmiato. Il processo di solito è questo: - tizio fa (faceva) i lavori di ristrutturazione della casa per 100. Può pagare i lavori 100 e poi recuperare le somme in x anni (diciamo 10) nelle sue dichiarazioni dei redditi usando il famoso credito superbonus. Oppure si "monetizza" subito il credito cedendolo ad una banca o finanziaria. Ovviamente la banca/finanziaria te lo paga a sconto (ad esempio 80). Poi la banca / finanziaria rivende il credito al Brescia o al Trapani a 85. Il valore "facciale" del credito rimane sempre 100 ovviamente. Quindi il Brescia o il Trapani pagano 85 un credito di 100 risparmando 15. Poi compensano il credito di 100 con i debiti tributari / previdenziali di 100. La banca / finanziaria ha comprato un credito di 100 pagandolo 80 e lo ha rivenduto a 85 guadagnando 5. Tutto legale se il credito esiste. Di solito lo si compra da banche / finanziarie conosciute e si fa una perizia per accertarsi dell'esistenza del credito. Non garantisce certezza ma abbassa i rischi invece in questo caso specifico, i crediti sono stati acquistati da una società, costituita qualche mese prima, con sede in via Montenapoleone Milano e facente capo a un ragazzo di Atripalda e con capitale sociale di poche migliaia di Euro... chi non farebbe un'operazione del genere ? chi !? la cosa bella è che quando è partita questa "truffa di Stato del 110 %", tutti gli operatori non credevano a quello che vedevano perchè era troppo assurda per esser vera....e infatti... ci si sono buttati tutti a pesce, mi riferisco ai truffatori ... poi qualcuno sprovveduto / disperato / cogli...ne ci ha rimesso le penne... ma sono danni collaterali (direbbe qualcuno)... Edited May 22, 2025 by Fabsche73
Recommended Posts