Dragonheart Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 120.000 euro spalmati su un paio di contratti ti consentono di puntare a giocatori anche extracomunitari di fascia superiore, secondo me. Al di là di quel che giustamente scrive il becero sul 6+6 da programmare. Anche perchè, con il 6+6 a regime, gli italiani non costeranno certamente di meno, anzi.
Giobbo Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 (edited) discorso 5+5 che prelude il 6+6 fra due anni, quindi un paio di italiani da riconferma biennale su cui impostare anche la stagione successiva, sono quantomeno indispensabili, piaccia o meno. E su questo concordiamo. Ma credo, per fare un esempio, che Spanghero + Udom (o Zerini o Campani) costino meno di un Vitali. E il problema italiani lo risolve discretamente. Perché alla fine di quei 6, come oggi dei 5, te ne bastano due che possano tenere il campo se, ovviamente e come sempre, azzecchi gli stranieri. Edited July 1, 2015 by Giobbo
Theus Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 discorso 5+5 che prelude il 6+6 fra due anni, quindi un paio di italiani da riconferma biennale su cui impostare anche la stagione successiva, sono quantomeno indispensabili, piaccia o meno. Ti quoto compagno di galleria
Ale Div. Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 E su questo concordiamo. Ma credo, per fare un esempio, che Spanghero + Udom (o Zerini o Campani) costino meno di un Vitali. E il problema italiani lo risolve discretamente. Perché alla fine di quei 6, come oggi dei 5, te ne bastano due che possano tenere il campo se, ovviamente e come sempre, azzecchi gli stranieri. infatti il "profilo" deve essere: italiano, giovane o quasi giovane, abbastanza pronto per tenere il campo, futuribile sui due anni (di più, non avendo certezze sui budget futuri, non è pensabile), in crescita. L'ideale sarebbero dei Polonara/Denicolao (e grazie al cazzo, mi auto aggiungo..), su cui poi basare il 6+6. A quel punto la formula di quest'anno diventa del tutto indifferente. Ma due italiani da sesta/settima rotazione o addirittura da quintetto sparato, li dobbiamo prendere.
Tiratore di striscia Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 II Settore Squadre Nazionali, in occasione del raduno collegiale e delle partite amichevoli della Nazionale U20 Maschile, in programma a Udine dal 29 giugno al 4 luglio, e del Campionato Europeo, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 5 al 19 luglio 2015, convoca i seguenti giocatori:Gli AzzurriAkele Nicola (95, 200, A, Umana Venezia)Basile Giuseppe Nicolo’ (95, 189, Pm, Consultinvest Pesaro)Benetti Gabriele (95, 198, A, Granarolo Bologna)Cappelletti Alessandro (95, 182, Pm, Paffoni Omegna)Fontecchio Simone (95, 200, A, Granarolo Bologna)Laquintana Tommaso (95, 183, Pm, Angelico Biella)Marini Leonardo (95, 207, C, Pallacanestro Trieste 2004)Merlati Andrea (95, 205, G, Asd Urania P.Ta Vittoria Milano)Spatti Alessandro (95, 205, C, Asd Pall. Alto Sebino Csta Volpino)Spissu Marco (95, 185, Pm, Asd Viola Reggio Calabria)Vedovato Jacopo (95, 205, C, De’ Longhi Appliances Treviso)Vencato Luca (95, 195, G, Assigeco Casalpusterlengo)Zilli Giacomo (95, 204, C, Latte Carso Udine) Ecco, comincerei da due qualsiasi di questi qua come ottavo-nono della rotazione. Cinque USA (e i nomi per gioco li ho già fatti), due italiani (Gentile, Spanghero, Vitali, Baldi Rossi, chi volete voi...) che stiano in campo da subito e siano compatibili e complementari con gli americani e volendo esagerare anche due nazionali under 18...
Roberto Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 120.000 euro spalmati su un paio di contratti ti consentono di puntare a giocatori anche extracomunitari di fascia superiore, secondo me. Al di là di quel che giustamente scrive il becero sul 6+6 da programmare. Anche perchè, con il 6+6 a regime, gli italiani non costeranno certamente di meno, anzi. A me la programmazione preventiva sugli italiani fa ridere. Fa ridere anche perché se ne scopri ( per dire e per culo) due buoni, con il 6+6 l anno prossimo ci saranno gli avvoltoi che girano sui budget meno strutturati....
fillmore Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 (edited) E soprattutto questi nella lista non credo che li paghi più di un Balanzoni di cui però non te ne fai nulla... Come USA di esperienza ( non possiamo fare 5 rookies, dai ) mi piacerebbe Bobby Jones. Edited July 1, 2015 by fillmore
Giobbo Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 A me la programmazione preventiva sugli italiani fa ridere. Fa ridere anche perché se ne scopri ( per dire e per culo) due buoni, con il 6+6 l anno prossimo ci saranno gli avvoltoi che girano sui budget meno strutturati.... Concordo.
Paul The Rock Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 A me la programmazione preventiva sugli italiani fa ridere. Fa ridere anche perché se ne scopri ( per dire e per culo) due buoni, con il 6+6 l anno prossimo ci saranno gli avvoltoi che girano sui budget meno strutturati.... Che poi scusate, ma il 6+6 mi sembra ben più facile del 5+5 per quanto riguarda gli italiani, no? Se gli italiani costano troppo o ce ne sono troppo pochi di decenti, con la formula del 6+6 puoi prenderti 6 stranieri validi e 2-3 italiani di complemento, mentre con il 5+5 gli italiani che devono reggere il campo devono essere 3-4.
corny Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 A me la programmazione preventiva sugli italiani fa ridere. Fa ridere anche perché se ne scopri ( per dire e per culo) due buoni, con il 6+6 l anno prossimo ci saranno gli avvoltoi che girano sui budget meno strutturati.... Non solo gli italiani, qualsiasi programmazione fa ridere con questo badget
alep77 Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 A me la programmazione preventiva sugli italiani fa ridere. Fa ridere anche perché se ne scopri ( per dire e per culo) due buoni, con il 6+6 l anno prossimo ci saranno gli avvoltoi che girano sui budget meno strutturati.... E questo è verissimo. Qui deve essere brava la società....se si fima per dire un Udom con contratto bi/triennale si deve mettere un Buy Out tale x cui se il giocatore dovesse esplodere si avrebbero dei soldini x prenderne un altro decente
Bluto Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 E questo è verissimo. Qui deve essere brava la società....se si fima per dire un Udom con contratto bi/triennale si deve mettere un Buy Out tale x cui se il giocatore dovesse esplodere si avrebbero dei soldini x prenderne un altro decente...o l'impossibilità di disfarsi del contratto nel caso si rivelasse una ciofeca
toloz Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 Non solo gli italiani, qualsiasi programmazione fa ridere con questo badget ritelefoniamo a Ponti???
Giobbo Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 approvo spanghero + zerini. in panca. Beh, chiaramente.
Roberto Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 ritelefoniamo a Ponti??? Ma poi.....Ponti e' riuscito a vedere i Conti..?
alberto Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 a leggervi pare che non si possa vivere senza fare rotazioni a 9 giocatori... io mi accontenterei di 7/7,5...
Paul The Rock Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 a leggervi pare che non si possa vivere senza fare rotazioni a 9 giocatori... io mi accontenterei di 7/7,5... Secondo me 8 è il numero giusto/minimo. Per questo vedo il 6+6 più semplice del 5+5 per gli italiani.
Tiratore di striscia Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 Realisticamente, 7. L'ottavo devi sperare in un baby che faccia come Mussini quest'anno. E voglio illudermi che, dei nazionali under 20 che non siano tesserati per Bologna o Venezia, qualcuno interessato a venire a Varese ci dovrebbe pur essere... O è meglio giocare - con tutto il rispetto - a Omegna?
alep77 Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 ...o l'impossibilità di disfarsi del contratto nel caso si rivelasse una ciofeca sicuro questo è un rischio, attenuato però dal 6+6 dell'anno prossimo (sempre che non cambino i regolamenti in corsa). Se è una ciofeca hai già un italiano a contratto che a quel punto ti potrebbe dare 5 max 10 minuti. In ogni caso conta tanto a quanto lo firmi e c'è sempre la clausola d'uscita x la società
alberto Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 usti... questa per il pubblico varesino é una vera bizzarria... http://www.basketinside.com/2015/ribaltone-pozzecco-mrsic-lo-attende-al-cedevita/
simon89 Posted July 1, 2015 Author Posted July 1, 2015 usti... questa per il pubblico varesino é una vera bizzarria... http://www.basketinside.com/2015/ribaltone-pozzecco-mrsic-lo-attende-al-cedevita/ ma può decidere cosa vuol fare?!?
Recommended Posts