Jump to content

Recommended Posts

• Replies 386
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Voglio fare solo due considerazioni.

La prima è che ripartire da zero ogni anno è quanto di più sbagliato si possa fare in qualsiasi settore, ma che mai come quest'anno sarà necessario. Vogliamo salvare Ferrero e Campani? Salviamoli, ma imho sarebbe un errore; si è già visto in passato quanto sia sbagliato costruire una squadra cercando gli incastri con giocatori già in roster, e in questo caso sarebbero anche due panchinari, per i quali non vale la pena spaccarsi la testa cercando un centro così è un esterno cosà perché abbiamo già loro in panca.

Moretti: se l'anno prossimo arriva il DS giusto ok, altrimenti il gioco non vale la candela. Ci sono uomini capaci di vincere bene con le carte giuste, e uomini capaci di perdere bene con le carte di merda, ma il buon Paolino ha bisogno di qualcuno che gliele sappia smazzare bene...

Io non vorrei più sentire parlare di incastri e robe varie. Quelle son cose che devono preoccupare chi non vuole distruggere qualcosa che ha creato con pazienza, lavoro e fatica. Vedi per esempio Trento che al posto di ingaggiare (e ne avrebbe le possibilità economiche) un gran bel giocatore si "accontenta" di un onesto mestierante come Bergreen per non andare a intaccare troppo lo splendido telaio che già ha.

Noi, sia quest'anno che l'anno prossimo, non abbiamo nessun gioco, nessuna gerarchia e nessuna struttura da non intaccare. Oltre al fatto che comunque Ferrero e Campani sono due giocatori che partono dalla panchina (e con loro Cavaliero e Molinaro) e non è possibile che ti limitino nella costruzione di una squadra.

Piuttosto, io spero che si sia capito una volta per tutte che serve un play che è un play, un centro che è un centro, la guardia che è una guardia e così anche per gli altri due ruoli. Basta basta basta con play che possono giocare da guardia, centri che possono giocare da 4, giocatori che fanno il 3 ma anche un po' il 2 e il 4. Basta.

Posted

Guardiamo sempre al passato, dai: come se l'esperienza Arrigoni non avesse insegnato abbastanza.

Il mio non è guardare sempre al passato e ho cercato di spiegare il mio pensiero nella lettera pubblicata sia sulla Prealpina che su VareseNews.

La sua figura la vedo più come istituzionale a livello di organi nazionali e internazionali (vista la stima di cui gode che se ne dica) e un DS alla Alberani (so che rimarrà solo un mio sogno bagnato) che deciderà operativamente le operazioni di mercato.

Posted

Mi sento di non condividere la cosiderazione del salvataggio dei "panda". Anche l'anno prossimo, ammesso che ci sia un anno prossimo, ci sarà bisogno di italiani nel roster, e considerando che in questa Caporetto, gli unici inserimenti azzeccati sono priprio Ferrero e Campani (credo che il loro ingaggio non sia di certo quello più oneroso). Poi ci si lamenta che tutti gli anni si deve ripartire da zero! Al giusto costo questi due sono da tenere tutta la vita!

Su Moretti ritengo che se le sue motivazioni siano prossime allo zero e se arrivasse una chiamata di una big, magari con un discreto buyout si potrebbe anche rinunciare alle sue prestazioni (ieri alle 18,15 forse non lo avrei mai detto).

Forse hai ragione tu, Campani e Ferrero, col rientro di Molinaro sarebbero già 3/5 dei Panda, ma solo a patto che non si producano scorie. Nel senso: ho già Ferrero in panca e quindi mi serve un USA che sappia giocare da 3 attaccando il ferro e che sappia fare minuti da 1 e da 2...NO!
Posted

Mi sento di non condividere la cosiderazione del salvataggio dei "panda". Anche l'anno prossimo, ammesso che ci sia un anno prossimo, ci sarà bisogno di italiani nel roster, e considerando che in questa Caporetto, gli unici inserimenti azzeccati sono priprio Ferrero e Campani (credo che il loro ingaggio non sia di certo quello più oneroso). Poi ci si lamenta che tutti gli anni si deve ripartire da zero! Al giusto costo questi due sono da tenere tutta la vita!

Su Moretti ritengo che se le sue motivazioni siano prossime allo zero e se arrivasse una chiamata di una big, magari con un discreto buyout si potrebbe anche rinunciare alle sue prestazioni (ieri alle 18,15 forse non lo avrei mai detto).

Occorre ricordare comunque i contratti sottoscritti in estate:

- Con gli stranieri, a meno di sorprese stile Deane, tutti annuali.

- Cavaliero, Campani, Ferrero hanno un biennale. Molinaro un 2+1

- Moretti un 2+1, Arrigoni 1+1

Posted

Io non vorrei più sentire parlare di incastri e robe varie. Quelle son cose che devono preoccupare chi non vuole distruggere qualcosa che ha creato con pazienza, lavoro e fatica. Vedi per esempio Trento che al posto di ingaggiare (e ne avrebbe le possibilità economiche) un gran bel giocatore si "accontenta" di un onesto mestierante come Bergreen per non andare a intaccare troppo lo splendido telaio che già ha.

Noi, sia quest'anno che l'anno prossimo, non abbiamo nessun gioco, nessuna gerarchia e nessuna struttura da non intaccare. Oltre al fatto che comunque Ferrero e Campani sono due giocatori che partono dalla panchina (e con loro Cavaliero e Molinaro) e non è possibile che ti limitino nella costruzione di una squadra.

Piuttosto, io spero che si sia capito una volta per tutte che serve un play che è un play, un centro che è un centro, la guardia che è una guardia e così anche per gli altri due ruoli. Basta basta basta con play che possono giocare da guardia, centri che possono giocare da 4, giocatori che fanno il 3 ma anche un po' il 2 e il 4. Basta.

Perfetto.

Posted

Gli incastri sono solo un'enorme sega mentale.

A basket vince chi ha giocatori che sanno mettere la palla nel cesto o che sono bravi nel farlo fare ai compagni. Si prenda un caxxo di playmaker capace di portare palla, difendere e smazzare assist e un centro coi controcaxxi che domini nel pitturato. Di guardie, ali e ali forti che tirano ne è pieno il mondo.

Due signori giocatori e il resto quello che viene...scommettiamo che faremmo meglio degli ultimi anni?

Posted

Se per grazia divina riusciremo a salvarci e iscriverci al prossimo campionato io non vogio più vedere nessuno di questi, fossero anche Ferrero e Campani i nuovi Jordan e Lebron. E lo stesso per l'allenatore. Il bambino, l'acqua sporca e il catino mi hanno disgustato a non finire.

Posted

Occorre ricordare comunque i contratti sottoscritti in estate:

- Con gli stranieri, a meno di sorprese stile Deane, tutti annuali.

- Cavaliero, Campani, Ferrero hanno un biennale. Molinaro un 2+1

- Moretti un 2+1, Arrigoni 1+1

A fronte di ciò:

Bene per Campani, Ferrero e Molinaro.

Meno bene per l'autista del carro ma ho tanto il timore che gli rinnoveranno la patente anche per l'anno prossimo.

Se Moretti è convinto e vuole restare molto bene, se si è scoglionato meglio ricavare qualche lira dalla rescissione del suo contratto.

Sulla White Fox meglio se si trovasse un 5+5 al Molina.

Posted

Gli incastri sono solo un'enorme sega mentale.

A basket vince chi ha giocatori che sanno mettere la palla nel cesto o che sono bravi nel farlo fare ai compagni. Si prenda un caxxo di playmaker capace di portare palla, difendere e smazzare assist e un centro coi controcaxxi che domini nel pitturato. Di guardie, ali e ali forti che tirano ne è pieno il mondo.

Due signori giocatori e il resto quello che viene...scommettiamo che faremmo meglio degli ultimi anni?

Allora ci si chiede perchè non l'abbiamo presa un fottuta guardia fatta e finita?!?!?!?

Quest'anno intendo.

Posted

Allora ci si chiede perchè non l'abbiamo presa un fottuta guardia fatta e finita?!?!?!?

Quest'anno intendo.

eh lo so.

era un po' il senso nascosto di quello che dicevo anche io.

Posted

Le pagelle di Varesesport...

non avessi visto la partita penserei ad una vittoria...

come siamo messi male.

Davies 5: continua ad essere uno dei problemi veri di Varese che, dentro l’area, sui due lati del campo, non può contare sulla continuità di Brandon, la cui altalena di rendimento porta alla disperazione i tifosi biancorossi e il vecchio Nicevic se lo porta a spasso cantando
Faye 6.5: Primo tempo importante con canestri e iniziative vere, poi non si vede più. Chissà perché?
Wayns 5: l’altra “palla al piede” di Varese in termini di continuità. Per tre quarti mette insieme cifre scandalose e un atteggiamento difensivo francamente ridicolo e, appunto, Boatwright lo ridicolizza.
Varanauskas 5: prestazione ampiamente sottotono per Ovidio che in attacco fa disastri e in difesa, quella che dovrebbe essere la sua specialità non c’è proprio
Wright 6: si vede, si capisce che porta dentro le stimmate del leader, ma si vede e altrettanto si capisce che fisicamente è indietro. L’ultimo tiro, messo nelle sue mani ne è la conferma…Speriamo vada presto in forma.
Campani 6.5: benino in attacco, malino, “molto malino” in difesa
Kangur 7: e che il “Signore Estone” dei canestri, se mai esiste, se mai ce n’è uno ce lo conservi KK, perché oltre al tabellino ci mette tanto, tantissimo in termini di leadership, carisma e cervello. Qualità che difettano a diversi suoi compagni
Ferrero 7: sue le fiammate di cuore e tecnica che riportano Varese sopra il pelo dell’acqua. Insieme a Kangur, e in attesa della coppia Wright-Cavaliero, il “Chief” di questo gruppo
Kuksiks 6: troppi i minuti concessi a Riccardo che, però, si riabilita, appena appena, con un paio di giocate nel finale.

Posted

Abbiamo comprato un play-guardia, quando era evidente che i play guarda si sposano male con Wayns.

Abbiamo sputato in faccia alla sorte, che dopo la prima con Caserta, ci aveva già indicato la via giusta con i due infortuni. Ora la sorte ci ha voltato le spalle.

Posted

Questa estate hanno sbagliato: il play, il pivot, la guardia, l'ala piccola e il suo cambio.

Dopo lunghissime pensate hanno aggiunto un play che non starebbe in A2, sostituito il 3 titolare e il suo cambio con un'aletta che potrebbe essere il cambio in una squadra da mezza classifica. Poi hanno ingaggiato un 4 (KK) nell'unica posizione coperta in modo discreto.

Una serie di errori così pesante nei tempi, nei modi e nei giocatori non può essere solo dettata dall'ignoranza... una mia idea l'ho, ma non è il caso di esternarla qui.

In più abbiamo infortunati il 4/5 e il 2 italiani.

Ciononostante ne abbiamo vinte 7.

Ora hanno inserito un vero play, guariranno il lungo e il corto italiani... chissà che non ci si salvi.

In ogni modo, vista l'idea di cui sopra, alla fine della stagione...

Posted

Però mi pare che questo thread stia ridiventando Varese 2015-2016.

Invece dovremmo bestemmiare ancora un attimo su come abbiamo scaraventato nel cesso una partita che avevamo ampiamente in pugno.

Incapaci del cazzo!

Posted

Però mi pare che questo thread stia ridiventando Varese 2015-2016.

Invece dovremmo bestemmiare ancora un attimo su come abbiamo scaraventato nel cesso una partita che avevamo ampiamente in pugno.

Incapaci del cazzo!

Davvero, pazzesco.

Più ci ripenso, più mi girano...

Posted

Campani e Ferrero in lega2 sono grasso che cola.

E Moretti, altro che cercar buyout, se retrocede può raddrizzare la sua carriera solo facendoci tornare in serie A.

Sempre che ci sia rimasto qualcosa, ca va sans dire.

Posted

E il salume non vuole mollare la cadrega!

BASTA, TE NE DEVI ANDARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mollasse adesso a cosa servirebbe? Domando seriamente eh.

A parer mio, a nulla. I danni che doveva/poteva (/voleva?) fare oramai son fatti.

La cosa veramente importante è che non sia più presente finita questa stagione, in qualsiasi modo finisca.

Posted

Davvero, pazzesco.

Più ci ripenso, più mi girano...

Ad ogni partita vedo peggioramenti al posto di miglioramenti. Questo è diabolico. È grigia. Write è l'ultimo ingrediente che dirà se la torta rimarrà immangiabile o, come spero, appena commestibile per superare un periodo di carestia, lungo tra le altre cose. L'ultimo gioco, dopo time out, mi è sembrato veramente poca roba, zio cantante. Due punti così pesanti meritavano qualcosina in più. No?
Posted

Mollasse adesso a cosa servirebbe? Domando seriamente eh.

A parer mio, a nulla. I danni che doveva/poteva (/voleva?) fare oramai son fatti.

La cosa veramente importante è che non sia più presente finita questa stagione, in qualsiasi modo finisca.

Beh prolungare la sofferenza o fronte di continue non scelte, difendendo alla morte l'indifendibile che vantaggio può portare?

Forse e dico forse il distacco potrebbe dare quella scossa interna necessaria a non morire!

Mi rendo conto però che potrebbe essere solo un mio pensiero/speranza legata alla frustrazione del momento!

Posted

Ad ogni partita vedo peggioramenti al posto di miglioramenti. Questo è diabolico. È grigia. Write è l'ultimo ingrediente che dirà se la torta rimarrà immangiabile o, come spero, appena commestibile per superare un periodo di carestia, lungo tra le altre cose. L'ultimo gioco, dopo time out, mi è sembrato veramente poca roba, zio cantante. Due punti così pesanti meritavano qualcosina in più. No?

Lo dicevo ieri sera.

Non puoi chiamare l'ultimo time out a 30" dalla fine ed eseguire una merdata del genere. Che bisogno avevi di sprecare quel time out? Infatti a 1.8" dalla fine non ne avevamo più e al posto di rimettere da centro campo cercando una giocata più facile abbiamo dovuto rimettere dal fondo non trovando niente di meglio da fare che lanciare una preghiera da centrocampo.

ZIO CANE!!!

Posted

A me le scelte di Moretti non sono discpiaciute, a parte il TO chiamatro a 30 secondi dalla fine. Avremmo dovuto attaccare tranquilli partendo da sotto canestro e tenerci il TO per una eventuale azione finale con pochissimo tempo.

Invece abbiamo avuto 1 secondo e 30 partendo da fondo campo.

Ha tolto Ferrero nel momento in cui CdO ha tolto boatright per dargli fiato e rimetterlo al rientro del nanetto loro. Anche perchàè Ferrero la sua gloria se l'era costruita in difesa su Boatright ed in attacco con il missmatch sullo stesso.

Sul quinto di Davies ha messo Wayns per attaccare a 30 secondi dalla fine con 2 penetratori. Certo che se poi faiu palleggiare uno dei 2 per 20 secondi il secondo non serve.

Guardando solo il finale l'errore decisivo è stato il fallo di Davies che ferma il cornometro e da 2 liberi a loro a 30 secondi dalla fine, quindi dando loro anche l'ultimo possesso. Fallo di frustrazione ma se fai fallo 6 secondi dopo è un altro finale.

Comunque su Boatright Moretti ha messo Wayns, Wright ed il Varano senza nessun risultato, poi ha avuto l'idea Ferrero che ha dato qualche dividendo.

Non capisco perchè non abbia riproposto Faye, che non ha più nessun gioco interno maalmeno sembrava avere buona mira.

Posted

Questa estate hanno sbagliato: il play, il pivot, la guardia, l'ala piccola e il suo cambio.

Dopo lunghissime pensate hanno aggiunto un play che non starebbe in A2, sostituito il 3 titolare e il suo cambio con un'aletta che potrebbe essere il cambio in una squadra da mezza classifica. Poi hanno ingaggiato un 4 (KK) nell'unica posizione coperta in modo discreto.

Una serie di errori così pesante nei tempi, nei modi e nei giocatori non può essere solo dettata dall'ignoranza... una mia idea l'ho, ma non è il caso di esternarla qui.

In più abbiamo infortunati il 4/5 e il 2 italiani.

Ciononostante ne abbiamo vinte 7.

Ora hanno inserito un vero play, guariranno il lungo e il corto italiani... chissà che non ci si salvi.

In ogni modo, vista l'idea di cui sopra, alla fine della stagione...

la tua analisi mi sembra perfetta