homersimpson Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 Oh, io sono sempre dell'dea che in un campionato lungo come il nostro e con una coppa europea lunga (si spera) da disputare, è sempre meglio avere un play in piu che uno in meno.
alberto Posted August 16, 2016 Author Posted August 16, 2016 2 hours ago, Ponchiaz said: Stavo cercando tracce della campagna pro Bulleri, ma ho trovato solo una doverosa intervista che la Prealpina e VN si sono dimenticati di fare. Mi sono perso altro? Qualche idea sparsa, così tanto per. Bulleri: ecco, noi uno così in squadra lo vorremmo sempre. Lo vorremmo in panchina ma soprattutto in spogliatoio, lo vorremmo a dare qualche minuto in campo, ma soprattutto lo vorremmo a dire le parole giuste quando servono. Chissà. Chissà se si troverà il modo di tenerlo qui, ritagliandogli un ruolo che negli ultimi anni da queste parti è mancato, eccome se è mancato. (F.Caielli 13/08/2016) Poi, appunto, l'intervista che loro soli hanno fatto: si vede che a loro sta proprio simpatico...
alberto Posted August 16, 2016 Author Posted August 16, 2016 ah, e comunque, intanto, eyenga ufficiale...
homersimpson Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 3 minuti fa, alberto dice: ah, e comunque, intanto, eyenga ufficiale... E' un po' come se uno mi avesse detto "guarda che hai vinto alla lotteria 100.000 euro" e dopo una settimana: "ah no, mi sono sbagliato, hai vinto 10.000 euro".
Ale Div. Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 13 minuti fa, homersimpson dice: E' un po' come se uno mi avesse detto "guarda che hai vinto alla lotteria 100.000 euro" e dopo una settimana: "ah no, mi sono sbagliato, hai vinto 10.000 euro". Considerando che non ho il becco di un quattrino, sarei contento lo stesso.. Fuor di metafora: non era il giocatore che cercavamo, ma nemmeno un brocco qualunque. Hanno costruito una squadra che ha due grandi incognite di tenuta fisica e un rookie da verificare. Ma hanno anche messo su una squadra di grande logica e ruoli definiti, con giocatori funzionali allo stile di gioco dell'allenatore. Eyenga e Kangur dovrebbero essere una secondaria difensiva di tutto rispetto, capace anche di coprire il non-eccessivo-atletismo di Anosike, con la fisicità e l'esperienza. In attacco manca sicuramente il bombarolo (sempre che Johnson non ci stupisca..), ma non credo che Moretti volesse un Mitchell, anzi.. abbiamo anche una panchina dove magari manca la qualità, ma non l'affidabilità. Se le ginocchia di Maynor tengono, potrebbe venir fuori una squadra da lotta per i playoff, magari anche molto divertente da vedere. Che è poi quello a cui possiamo ragionevolmente ambire. Per me è: sì!
homersimpson Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 4 minuti fa, Ale Div. dice: Considerando che non ho il becco di un quattrino, sarei contento lo stesso.. Fuor di metafora: non era il giocatore che cercavamo, ma nemmeno un brocco qualunque. Hanno costruito una squadra che ha due grandi incognite di tenuta fisica e un rookie da verificare. Ma hanno anche messo su una squadra di grande logica e ruoli definiti, con giocatori funzionali allo stile di gioco dell'allenatore. Eyenga e Kangur dovrebbero essere una secondaria difensiva di tutto rispetto, capace anche di coprire il non-eccessivo-atletismo di Anosike, con la fisicità e l'esperienza. In attacco manca sicuramente il bombarolo (sempre che Johnson non ci stupisca..), ma non credo che Moretti volesse un Mitchell, anzi.. abbiamo anche una panchina dove magari manca la qualità, ma non l'affidabilità. Se le ginocchia di Maynor tengono, potrebbe venir fuori una squadra da lotta per i playoff, magari anche molto divertente da vedere. Che è poi quello a cui possiamo ragionevolmente ambire. Per me è: sì! Ma sono d'accordo, il senso della metafora era proprio quello. Va bene lo stesso, però ci eravamo fatti la bocca per altro.
Binzaghino Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 24 minutes ago, homersimpson said: E' un po' come se uno mi avesse detto "guarda che hai vinto alla lotteria 100.000 euro" e dopo una settimana: "ah no, mi sono sbagliato, hai vinto 10.000 euro". Fatico davvero a capire questi discorsi. Se la stampa dice che siamo in trattativa con White,Silins o Kennedy,bisogna tener conto che noi possiamo offrire max 200K. E 200K nel momento attuale sono davvero pochino. E dalle parole di Moretti,Eyenga e' un giocatore che piace per la sua duttilità. Inoltre aver avanzato dei soldini,permette di correre ai ripari se fosse necessario,e durante l'anno qualche occasione interessante si trova. Smettiamola davvero con il disfattismo e ricordiamoci che Eyenga 2 estati fa firmava per una squadra di EL e non ci cagava di striscio
homersimpson Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 Adesso, Binzaghino dice: Fatico davvero a capire questi discorsi. Se la stampa dice che siamo in trattativa con White,Silins o Kennedy,bisogna tener conto che noi possiamo offrire max 200K. E 200K nel momento attuale sono davvero pochino. E dalle parole di Moretti,Eyenga e' un giocatore che piace per la sua duttilità. Inoltre aver avanzato dei soldini,permette di correre ai ripari se fosse necessario,e durante l'anno qualche occasione interessante si trova. Smettiamola davvero con il disfattismo e ricordiamoci che Eyenga 2 estati fa firmava per una squadra di EL e non ci cagava di striscio A me sembra che il disfattismo lo stai creando tu. Se non hai capito la metafora non posso farci niente.
Sir Joe Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 14 minutes ago, Ale Div. said: Considerando che non ho il becco di un quattrino, sarei contento lo stesso.. Fuor di metafora: non era il giocatore che cercavamo, ma nemmeno un brocco qualunque. Hanno costruito una squadra che ha due grandi incognite di tenuta fisica e un rookie da verificare. Ma hanno anche messo su una squadra di grande logica e ruoli definiti, con giocatori funzionali allo stile di gioco dell'allenatore. Eyenga e Kangur dovrebbero essere una secondaria difensiva di tutto rispetto, capace anche di coprire il non-eccessivo-atletismo di Anosike, con la fisicità e l'esperienza. In attacco manca sicuramente il bombarolo (sempre che Johnson non ci stupisca..), ma non credo che Moretti volesse un Mitchell, anzi.. abbiamo anche una panchina dove magari manca la qualità, ma non l'affidabilità. Se le ginocchia di Maynor tengono, potrebbe venir fuori una squadra da lotta per i playoff, magari anche molto divertente da vedere. Che è poi quello a cui possiamo ragionevolmente ambire. Per me è: sì! Da lotta per i P.O. era anche l'ultima versione della squadra dell'anno scorso. Quella di inizio di quest'anno mi sembra già in partenza più forte di quella, senza contare che potremmo permetterci anche uno o due cambi in corsa di un certo rilievo, visti i risparmi fatti. I problemi potrebbe essere davvero legati unicamente alle ginocchia del play: se lui funziona, con Moretti che ha dimostrato di saperci fare secondo me saremo da minimo 6° posto, con mire verso il 4°. Tranne Milano chi è certamente più forte di noi? Sassari senza un play vero e con due pivot di riserva? O Venezia, anche lei senza un vero play? Boh...
gabruz06 Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 Rispetto alle scorse estati non abbiamo ricostruito tutta la squadra da zero e soprattutto abbiamo un play puro e non una combo guard in regia...mi sembra già un bell upgrade. L unico appunto che faccio è questo: nel momento in cui firmi Pelle e hai già due 5 come anosike e campani nel roster, automaticamente devi andare su un 3-4 come eyenga..considerando che il primo colpo doveva essere un 3 puro come moss direi che un punto interrogativo rimane.
toloz Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 A quando i primi fan-reportage sulle novità assolute in squadra? ...MJ, Pelle, Avramovic
Giobbo Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 15 ore fa, zucca dice: Sui pessimisti a prescindere, hai beccato una topica colossale Mi pare si siano solo espressi dei dubbi sulle caratteristiche di Eyenga, rispetto alle aspettative. Punto. Mano a mano che incastri i vari pezzi, mi pare una cosa positiva non imputarsi sulle idee iniziali e cercare altri elementi più complementari possibili a quelli presi.
Ponchiaz Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 Se il sogno bagnato era Moss...que viva Eyenga!
robokop Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Se il sogno bagnato era Moss...que viva Eyenga! se la metti giù così...assolutamente si! mai avrei digerito quel bieco figuro
doktormelo Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 Non vorrei che più che rotto non sia in grado di tenere il campo più di un tot di minuti (magari 20)..ed il giovane serbo come indicato da qualcuno giocherà anche da guardia...e quindi un 5 /10 minuti presumono farli giocare al bullo...???.. cmq di x se la squadra è davvero interessante 5 ore fa, Ronin dice: o peggio ancora che maynor è rotto quello del play mi sembra l'unico ruolo coperto alla grande ( insieme al centro ) . Coi soldi di bulleri prendi un altro rookie , o meglio ancora li tieni per la stagione ( ...che servono)
homersimpson Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 Comunque le vere incognite sono altre e cioè Pelle, Johnson e il play di riserva che non mi ricordo come si chiama. Da li passeranno in buona percentuale le soddisfazioni o le disgrazie della nostra squadra
simon89 Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 1 ora fa, toloz dice: A quando i primi fan-reportage sulle novità assolute in squadra? ...MJ, Pelle, Avramovic Quando arrivano (tolto Avramovic)
Guest Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 2 hours ago, Binzaghino said: Fatico davvero a capire questi discorsi. Se la stampa dice che siamo in trattativa con White,Silins o Kennedy,bisogna tener conto che noi possiamo offrire max 200K. E 200K nel momento attuale sono davvero pochino. E dalle parole di Moretti,Eyenga e' un giocatore che piace per la sua duttilità. Inoltre aver avanzato dei soldini,permette di correre ai ripari se fosse necessario,e durante l'anno qualche occasione interessante si trova. Smettiamola davvero con il disfattismo e ricordiamoci che Eyenga 2 estati fa firmava per una squadra di EL e non ci cagava di striscio 1 - 200mila mai offerti a ninguno nell'estate 2016. 2 - Pochini? Mah. Negli ultimi 3 anni nessuno è arrivato sopra i 170 di Rautins 2014-15.
Binzaghino Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 7 minutes ago, Giesse said: 1 - 200mila mai offerti a ninguno nell'estate 2016. 2 - Pochini? Mah. Negli ultimi 3 anni nessuno è arrivato sopra i 170 di Rautins 2014-15. Sicuro non hanno offerto 200k a White? Pochini per firmare White o Darden,Pochini per prendere una AP che fa la differenza,Pochini per firmare ad agosto un nome pesante. Onderagionpercui meglio Eyenga. P.S. Pochini rispetto ai 300K offerti da Cantu' se non sbaglio a Kennedy
MarkBuford Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 3 hours ago, alberto said: Qualche idea sparsa, così tanto per. Bulleri: ecco, noi uno così in squadra lo vorremmo sempre. Lo vorremmo in panchina ma soprattutto in spogliatoio, lo vorremmo a dare qualche minuto in campo, ma soprattutto lo vorremmo a dire le parole giuste quando servono. Chissà. Chissà se si troverà il modo di tenerlo qui, ritagliandogli un ruolo che negli ultimi anni da queste parti è mancato, eccome se è mancato. (F.Caielli 13/08/2016) Poi, appunto, l'intervista che loro soli hanno fatto: si vede che a loro sta proprio simpatico... Forse lo vogliono in redazione.
Silver Surfer Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 (edited) Qualche giorno fa mi hanno scritto in privato un paio di amici di VFB chiedondomi come facessi a conoscere Tony Crocker e Dominique Morrison. Partendo dall'assunto che ho subito ammesso fossero 2 nomi consigliati da un Esperto (Grazie Pier, alias Maddox), devo dire che comunque alcuni dei video relativi si possono tranquillamente trovare in rete sbattendosi un pò. Lasciamo stare il 1°, più famoso ed ormai già andato a svernare e guadagnare sacchi di dollari in Cina, e soffermandosi sul 2°, ecco un pò di materiale interessante per i curiosi della PallaAlCesto: https://www.youtube.com/watch?v=cysW2JlyTCU https://www.youtube.com/watch?v=ylSNrQfSSz0 https://www.youtube.com/watch?v=6g8QlSwIe1M https://www.youtube.com/watch?v=1tyP4LKTOOE Dai video si evince abbastanza chiaramente che il giocatore pare molto interessante, vero swingman/slasher capace di segnare in vari modi, molto utile, almeno potenzialmente, in una squadra come la nostra, con il fisico per difendere su 2-3-4 e giocare alla bisogna qualche minuto anche nei 2 ruoli alternativi a quello del 3. Perchè IMHO sarebbe stato utile nella nostra squadra attuale? - per coprire eventualmente qualche minuto i rookie in guardia MJ (ed Avramovic?) in caso di bisogno; - perchè dotato di skills sia a rimbalzo sia nel tiro da fuori; - perchè ha già dimostrato di adattarsi validamente al gioco europeo (ma qui anche Eyenga ha già dato ampiamente ); - perchè costerebbe poco, anche meno di un Eyenga tornato ai Valori precedenti all'inverno/primavera scorsa quando arrivò da noi (mi hanno parlato di una richiesta attualmente assestata poco sotto ai 100k$ per una A1 ITA). Critico la squadra attuale e la Sua costruzione? Assolutamente no, o almeno non nelle idee che stanno alla base delle scelte. Quindi Coldebella e Max meritano sicuramente un bel voto, un bell'8! Critico alcune scelte? Sì, per una paura personale che riguarda 2 miei personali punti fermi: -1- temo per la salute atletica e fisica di Maynor, invero dimostratasi cagionevole (anche quando ebbe il 1° infortunio...se non sbaglio furono necessari più di 12 mesi per il recupero); -2- temo per le capacità difensive e la velocità di piedi di Anosike. Ecco perchè speravo tanto tanto che le nostre 2 scelte in 1 e 5 fossero state Marcus Williams (finito poi al Buducnost per una cifra inferiore a Maynor da noi, mi dicono), e Julian Gamble (che ha firmato già più di 1 mese fa per Bonn), la cui scelta avrebbe forse reso non necessaria la ricerca di un giocatore atletico come Pelle orientandosi verso un back up diverso. Peccato, IMHO. Come giustamente sottolineano Giulio e diversi altri amici qui, alcuni difetti sopra citati potrebbero essere sicuramente superati dall'ottimo staff allenante che ci contraddistingue. Vero. Verissimo. Però IMHO forse sarebbe stato più facile. Dai, sono fomentato anche io nell'attesa delle prime uscite a ranghi completi. Buona Estate a tutti, e Buone Vacanze per chi può andarci! Edited August 16, 2016 by Silver Surfer
parish76 Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 19 minutes ago, Silver Surfer said: Qualche giorno fa mi hanno scritto in privato un paio di amici di VFB chiedondomi come facessi a conoscere Tony Crocker e Dominique Morrison. Partendo dall'assunto che ho subito ammesso fossero 2 nomi consigliati da un Esperto (Grazie Pier, alias Maddox), devo dire che comunque alcuni dei video relativi si possono tranquillamente trovare in rete sbattendosi un pò. Lasciamo stare il 1°, più famoso ed ormai già andato a svernare e guadagnare sacchi di dollari in Cina, e soffermandosi sul 2°, ecco un pò di materiale interessante per i curiosi della PallaAlCesto: https://www.youtube.com/watch?v=cysW2JlyTCU https://www.youtube.com/watch?v=ylSNrQfSSz0 https://www.youtube.com/watch?v=6g8QlSwIe1M https://www.youtube.com/watch?v=1tyP4LKTOOE Dai video si evince abbastanza chiaramente che il giocatore pare molto interessante, vero swingman/slasher capace di segnare in vari modi, molto utile, almeno potenzialmente, in una squadra come la nostra, con il fisico per difendere su 2-3-4 e giocare alla bisogna qualche minuto anche nei 2 ruoli alternativi a quello del 3. Perchè IMHO sarebbe stato utile nella nostra squadra attuale? - per coprire eventualmente qualche minuto i rookie in guardia MJ (ed Avramovic?) in caso di bisogno; - perchè dotato di skills sia a rimbalzo sia nel tiro da fuori; - perchè ha già dimostrato di adattarsi validamente al gioco europeo (ma qui anche Eyenga ha già dato ampiamente ); - perchè costerebbe poco, anche meno di un Eyenga tornato ai Valori precedenti all'inverno/primavera scorsa quando arrivò da noi (mi hanno parlato di una richiesta attualmente assestata poco sotto ai 100k$ per una A1 ITA). Critico la squadra attuale e la Sua costruzione? Assolutamente no, o almeno non nelle idee che stanno alla base delle scelte. Quindi Coldebella e Max meritano sicuramente un bel voto, un bell'8! Critico alcune scelte? Sì, per una paura personale che riguarda 2 miei personali punti fermi: -1- temo per la salute atletica e fisica di Maynor, invero dimostratasi cagionevole (anche quando ebbe il 1° infortunio...se non sbaglio furono necessari più di 12 mesi per il recupero); -2- temo per le capacità difensive e la velocità di piedi di Anosike. Ecco perchè speravo tanto tanto che le nostre 2 scelte in 1 e 5 fossero state Marcus Williams (finito poi al Buducnost per una cifra inferiore a Maynor da noi, mi dicono), e Julian Gamble (che ha firmato già più di 1 mese fa per Bonn), la cui scelta avrebbe forse reso non necessaria la ricerca di un giocatore atletico come Pelle orientandosi verso un back up diverso. Peccato, IMHO. Come giustamente sottolineano Giulio e diversi altri amici qui, alcuni difetti sopra citati potrebbero essere sicuramente superati dall'ottimo staff allenante che ci contraddistingue. Vero. Verissimo. Però IMHO forse sarebbe stato più facile. Dai, sono fomentato anche io nell'attesa delle prime uscite a ranghi completi. Buona Estate a tutti, e Buone Vacanze per chi può andarci! Silver sai bene come la penso. Esistono dinamiche all'interno di una società di basket che a noi tifosi risultano non comprensibili. Stento a credere che in società non conoscano uno dei migliori marcatori del campionato belga, considerando che il giocatore in questione per motivi misteriosi non ha ancora un contratto nonostante le sue pretese economiche siano alla portata di quasi tutte le squadre europee e anche di quelle italiane escluse forse Pistoia Pesaro e Caserta ..
Ale Div. Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 Silver, io penso che la scelta di Eyenga sia stata dettata dal fatto che è uno che può difendere anche sui piccoli, quando dovessero (edit: tolgo il condizionale) quando salteranno Maynor sul primo passo, proprio per non lasciare Anosike in balia dei p'n'r.. contando che anche il Kangur di fine stagione era in uno stato di forma inaspettato e poteva chiudere le porte egregiamente (e forse anche qualcosa in più..)... per questo non lo ritengo un "ripiego", anche se un'ala con più tiro da fuori sarebbe stata molto più funzionale (anche per non gravare sulle sole spalle del rookie, vero punto di domanda del mercato..). Ma non dimentichiamoci che Moretti, a inizio mercato, voleva Moss, che non ha caratteristiche tecniche tanto diverse dal buon Eyenga che, al contrario, ha una esuberanza atletica che l'altro forse non ha mai avuto neanche da giovane, cosa che in campo aperto e su imbeccata di Maynor, provocherà svariati salti sul seggiolino. Maynor che resta una incognita, ma che ha patito infortuni ai legamenti delle ginocchia non, quindi, muscolari (che sarebbero segno intangibile di fine carriera). Ovvio che siamo tutti preoccupati.. ma se tenesse il campo, questi due ci faranno divertire come due anni fa.
Silver Surfer Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 4 minutes ago, parish76 said: Silver sai bene come la penso. Esistono dinamiche all'interno di una società di basket che a noi tifosi risultano non comprensibili. Stento a credere che in società non conoscano uno dei migliori marcatori del campionato belga, considerando che il giocatore in questione per motivi misteriosi non ha ancora un contratto nonostante le sue pretese economiche siano alla portata di quasi tutte le squadre europee e anche di quelle italiane escluse forse Pistoia Pesaro e Caserta .. Giusto. Per quanto riguarda il Tuo 2. punto, immagino che i dubbi siano relativi alla 1a esperienza in Italia dopo 2 anni passati certamente in Europa, ma in Campionati considerati "minori". Ti ricordo che uno come Matt Lojieski è stato seppellito circa 5 anni ad Ostenda, prima che l'Olimpiakos si fidasse di Lui...ed ha fatto bene, visto che tiene egregiamente pure l'EuroLega. Sono convinto che se dovesse poi arrivare a fare bene ad es. in A2 o in altri Campionati tipo quello ISR o GER, allora l'anno prox arriverà a cifre purtroppo per noi difficili...vedi ad es. Will Clyburn ed altri...
Quindici Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 Anch'io sono uno di quelli rimasti stupiti dalla firma di Eyenga. Stupito, non deluso, perché se avevi in mente un giocatore alla White volevi anche un certo tipo di squadra, se finisci su Eyenga invece avrai ovviamente altre caratteristiche. Eyenga ci completa a mio parere ottimamente in difesa, dove mi sembra di vederci davvero solidi. Siamo inoltre belli profondi e con un gran bel mix tra gioventù ed esperienza. Infine l'allenatore ha la squadra che voleva, il che a mio parere è sempre un buon punto di partenza. I rischi a mio parere sono due, dando per scontato che se Maynor non regge è anche inutile parlare del resto: la schiena di Kangur e l'attacco a difesa schierata. Canguro doveva essere coperto a dovere per non rischiarlo, ma alla fine mi sembra che il suo ruolo sia quello meno profondo. Campani non può fare il 4 per lunghi tratti, quindi il vero e unico cambio è Canavesi: il che per lui significherebbe avere minuti seri. Ora, non escluderei a priori che Matteo non possa fare la stessa stagione di Ferrero l'anno scorso: è motivato a palla e questa è la sua ultima vera occasione di lasciare il segno in una carriera per certi versi inferiore alle aspettative. Ma se così non fosse in quel ruolo a mio parere siamo corti. Sulla difesa schierata invece il punto di svolta dovrà essere Anosike, a maggior ragione con Eyenga nel roster: se producesse una stagione da 15+10 invece che da 10+10 allora anche la mancanza di talento puro - tolto Maynor - potrebbe essere meno grave del previsto. Insomma, la base per fare bene c'è: ci sono anche i rischi, ma al momento mi sembrano inferiori alle potenzialità. Dai che ci divertiamo!
Recommended Posts