Paul The Rock Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 Io voglio credere comunque che Avramovic si rivelerà un ottimo backup!
Tiratore di striscia Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 DJ Kennedy si accasa a Denver, intanto. Giusto per escludere un rimpianto. Eyenga non entusiasma, perché non ha tiro: ma sul resto è molto funzionale. Non abbiamo forse sufficiente pericolosità perimetrale, e questo preoccupa un po'. Però faremo contropiede. Sul cambio di Kangur, io non escluderei - oltre a Eyenga 4 tattico - di vedere Anosike e Pelle insieme.
Carcarlo Posted August 16, 2016 Posted August 16, 2016 1 hour ago, Tiratore di striscia said: Eyenga non entusiasma, perché non ha tiro Però la stagione scorsa da tre ha tirato con il 31 %...chiaro, non è un fenomeno al tiro ma potrebbe essere migliorato
peter pan Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Ma Anosike xche' l'anno scorso ha un po' deluso?
joe Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 In grecia praticamente ha fallito, a Brindisi nn ha lasciato il segno in una squadra senza play e un po' anarchica. Spero e penso che da noi sarà diverso!
Binzaghino Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 15 hours ago, Quindici said: Anch'io sono uno di quelli rimasti stupiti dalla firma di Eyenga. Stupito, non deluso, perché se avevi in mente un giocatore alla White volevi anche un certo tipo di squadra, se finisci su Eyenga invece avrai ovviamente altre caratteristiche. Eyenga ci completa a mio parere ottimamente in difesa, dove mi sembra di vederci davvero solidi. Siamo inoltre belli profondi e con un gran bel mix tra gioventù ed esperienza. Infine l'allenatore ha la squadra che voleva, il che a mio parere è sempre un buon punto di partenza. I rischi a mio parere sono due, dando per scontato che se Maynor non regge è anche inutile parlare del resto: la schiena di Kangur e l'attacco a difesa schierata. Canguro doveva essere coperto a dovere per non rischiarlo, ma alla fine mi sembra che il suo ruolo sia quello meno profondo. Campani non può fare il 4 per lunghi tratti, quindi il vero e unico cambio è Canavesi: il che per lui significherebbe avere minuti seri. Ora, non escluderei a priori che Matteo non possa fare la stessa stagione di Ferrero l'anno scorso: è motivato a palla e questa è la sua ultima vera occasione di lasciare il segno in una carriera per certi versi inferiore alle aspettative. Ma se così non fosse in quel ruolo a mio parere siamo corti. Sulla difesa schierata invece il punto di svolta dovrà essere Anosike, a maggior ragione con Eyenga nel roster: se producesse una stagione da 15+10 invece che da 10+10 allora anche la mancanza di talento puro - tolto Maynor - potrebbe essere meno grave del previsto. Insomma, la base per fare bene c'è: ci sono anche i rischi, ma al momento mi sembrano inferiori alle potenzialità. Dai che ci divertiamo! Canavesi non potrà mai fare una stagione "alla Ferrero",perché Giancarlo veniva da stagioni in serie A2,mentre Matteo ha fatto quasi esclusivamente della serie B,inoltre è troppo lento di piedi per essere un 4 vero in serie A.( sarei felice di sbagliarmi). Anosike invece la vedo dura che produca 15pp,con la costituzione della squadra può essere dominante a rimbalzo,però difficilmente supererà i 10/12 punti ad allacciata di scarpe. Personalmente la squadra costruita a me piace,sono curiosissimo di vedere MJ in guardia,vera scommessa da vincere,e sono un po' critico solo sulla scelta di Pelle,perché dovevamo prendere un back up di Kangur più che di Anosike.
joe Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Anche io penso che l'unico dubbio tecnico sia su Pelle, perchè in 5 eravamo ben coperti e dai video nn mi sembra adatto a fare il 4. Forse Eyenga è stato preso anche per questo. Per assurdo sarebbe stato meglio un giocatore alla Faye dietro Kangur.
Silver Surfer Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 (edited) 28 minutes ago, Binzaghino said: Canavesi non potrà mai fare una stagione "alla Ferrero",perché Giancarlo veniva da stagioni in serie A2,mentre Matteo ha fatto quasi esclusivamente della serie B,inoltre è troppo lento di piedi per essere un 4 vero in serie A.( sarei felice di sbagliarmi). Anosike invece la vedo dura che produca 15pp,con la costituzione della squadra può essere dominante a rimbalzo,però difficilmente supererà i 10/12 punti ad allacciata di scarpe. Personalmente la squadra costruita a me piace,sono curiosissimo di vedere MJ in guardia,vera scommessa da vincere,e sono un po' critico solo sulla scelta di Pelle,perché dovevamo prendere un back up di Kangur più che di Anosike. Personalmente, sarei stato curiosissimo di vedere all'opera una squadra grosso modo così...però ottimo lavoro comunque! Marcus Williams / Avramovic Dragan Milosavljievic / Cavaliero Dominique Morrison / Ferrero Krjstian Kangur / Campani / Canavesi Julian Gamble / Suleiman Braimoh Ed italiani di complemento sparsi. Edited August 17, 2016 by Silver Surfer
MarkBuford Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 (edited) 57 minutes ago, Binzaghino said: Canavesi non potrà mai fare una stagione "alla Ferrero",perché Giancarlo veniva da stagioni in serie A2,mentre Matteo ha fatto quasi esclusivamente della serie B,inoltre è troppo lento di piedi per essere un 4 vero in serie A.( sarei felice di sbagliarmi). Anosike invece la vedo dura che produca 15pp,con la costituzione della squadra può essere dominante a rimbalzo,però difficilmente supererà i 10/12 punti ad allacciata di scarpe. Personalmente la squadra costruita a me piace,sono curiosissimo di vedere MJ in guardia,vera scommessa da vincere,e sono un po' critico solo sulla scelta di Pelle,perché dovevamo prendere un back up di Kangur più che di Anosike. A Montegranaro, quando aveva ancora le ginocchia sane (se non sbaglio ha avuto diversi guai, ma potrei confonderlo con altri) i suoi 5-10 minuti in campo li faceva in modo dignitoso. Da quinto lungo ci puó stare. Se non ricordo male aveva anche una buona mano da tre punti. Edited August 17, 2016 by MarkBuford
MarkBuford Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Secondo me la scelta di avere solo due "americani" di passaporto lascia molti margini per le correzioni in corsa. Pelle, MJ e Avramovic sono sacrificabili e, giocando in ruoli per alcuni versi comunque coperti da Cavaliero e Campani, possono consentire un ritocco in corsa senza troppi vincoli di passaporto (anche se, credo, ci rimanga alla fine solo un visto o due) e senza dover rincorrere il salvatore della patria che sappia fare tutto bene. Uno dei tre puó rivelarsi un bidone totale ma, se gli altri due arrivano almeno alla sufficienza, questo potrebbe non essere una tegola troppo pesante. Se avessimo investito molto su un'ala USA il margine di errore sarebbe molto piú limitato. A me le porte girevoli non piacciono, ma è innegabile che l'anno scorso diverse squadre siano riuscite (noi compresi) a cambiare pelle in corso d'opera, con ingaggi non possibili a inizio stagione (Daye, Dyson per citare i primi che mi vengono in mente). Aver risparmiato qualche soldino ci consentirà di approcciare, se fosse necessario, il mercato a stagione in corso con meno limitazioni di quelle con cui ci siamo scontrati l'anno scorso.
homersimpson Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Secondo me abbreviare in "MJ" crea un po' troppe aspettative
Virgus Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 1 hour ago, Silver Surfer said: Personalmente, sarei stato curiosissimo di vedere all'opera una squadra grosso modo così...però ottimo lavoro comunque! Marcus Williams / Avramovic Dragan Milosavljievic / Cavaliero Dominique Morrison / Ferrero Krjstian Kangur / Campani / Canavesi Julian Gamble / Suleiman Braimoh Ed italiani di complemento sparsi. Suleiman per Silver Surfer ???????????
fillmore Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Giesse oggi scrive che siamo stati vicinissimi a Trent Lockett, che poi ha preferito il biennale a Siviglia... che peccato: come già detto questo sarebbe stato l'incastro migliore di tutti..
MarkBuford Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 56 minutes ago, homersimpson said: Secondo me abbreviare in "MJ" crea un po' troppe aspettative Piuttosto che scrivere Melvin
tatanka Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Io quest'anno sono pessimista come non mai. Siamo completamente dipendenti da Maynor che non penso arrivi fino a Natale. O Avramovic è un fenomeno assoluto o siamo fottuti. Non penso Bulleri ci faccia fare un salto di qualità.
homersimpson Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 In parte sono d'accordo, per questo ho scritto che le nostre fortune non passeranno da maynor ma dalle qualità di pelle, melvin and co.
doktormelo Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Credo che pelle sia stato preso più che altro perché campani se non erro è stato operato ed è ancora in fase di recupero. Forse anche per quella c'è la scelta di eyenga possibile 4 tattico.. nel caso il buon campani avesse necessità di più tempo per recuperare.. su MJ ho buone aspettative. Credo che Maynor riesca a far rendere tutti più del previsto...speriamo nelle sue ginocchia
robokop Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Leggendo i commenti di qualche forumista,si fa spazio l'idea di aver preso Pelle,Johnson ed Avramovic sicuri che almeno uno-se non addirittura 2-saranno fregature clamorose. Se davvero fosse così.....bravi i nostri scoutdirigentitecnici,eh! Ma son certo che non succederà
Drake65 Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Il mio parere sulla nuova squadra è positivo ma con alcuni dubbi. I dubbi più grossi riguardano la tenuta fisica di Maynor e Kangur in un contesto di campionato + coppa. Dal punto di vista tecnico non abbiamo un vero 4 alternativo a Kangur e la difesa di Maynor + MJ al momento è tutta da verificare. Fra gli aspetti positivi vedo un Avramovic in grado di difendere/attaccare/correre (mi sembra un po' un jolly che tutti vorrebbero avere) e un reparto pivot molto attrezzato con solidità/dinamicità/tiro a seconda di chi entrerà in campo. Moretti avrà un gran lavoro di tattica da realizzare.
RobertoPG Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 3 ore fa, homersimpson dice: Secondo me abbreviare in "MJ" crea un po' troppe aspettative Se ti riferisci a M. Jordan, quello che giocò nei Bulls, mi sa proprio di sì. Ma tenendo conto della scaramanzia di M. Buford propongo perciò di citarlo nei ns. post come " Johnson " ?
Ale Div. Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 2 ore fa, tatanka dice: Io quest'anno sono pessimista come non mai. Siamo completamente dipendenti da Maynor che non penso arrivi fino a Natale. O Avramovic è un fenomeno assoluto o siamo fottuti. Non penso Bulleri ci faccia fare un salto di qualità. Quando Maynor si romperà, terminerà la squalifica di Wright.
Paul The Rock Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 A me la squadra sulla carta piace abbastanza e spero che alla fine per la prima volta si azzecchi il rookie con la guardia (non potremo sbagliare sempre e Coldebella non mi sembrqa uno sprovveduto). Inoltre Avramovic non è senza pedrigree (tipo Varanauskas per intenderci) e viene da una scuola dove fondamentali e gioco della pallacanestro sono le cose che ti insegnano. Il dubbio resta la tenuta fisica di Maynor, ma voglio pensare che ove possibile sarà preservato e gestito con i guanti.
MarkBuford Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 1 hour ago, robokop said: Leggendo i commenti di qualche forumista,si fa spazio l'idea di aver preso Pelle,Johnson ed Avramovic sicuri che almeno uno-se non addirittura 2-saranno fregature clamorose. Se davvero fosse così.....bravi i nostri scoutdirigentitecnici,eh! Ma son certo che non succederà Leggendo i tuoi commenti viene da pensare che tu abbia parecchio spazio per le idee.
Cingoisback Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Se non avesse grandinato ieri sera, sarei portato a pensare che potrebbe farlo da un momento all'altro...
Drake65 Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 Confronto roster 2015/2016 vs 2016/2017 (voto 5->10): Maynor vs. Wright = 9 - 8 Johnson vs. Wayns = 6.5 - 7 Eyenga vs. Kukskis = 7.5 - 7 Kangur = 7.5 Anosike vs. Davies = 7.5 - 8 Avramovic vs. Varanauskas = 7 - 6 Cavaliero = 6.5 Ferrero = 6.5 Pelle* vs. Faye = 6.5 - 7 Campani = 7 Potenziale di squadra 2016/2017 vs 2015/2016 = 8 - 7
Recommended Posts