Jump to content

Recommended Posts

Posted

Poi io mi auguro in primis per il bene di Varese, e poi per determinati fenomeni, che il giocatore dimostri di essere valido perchè dei leoni da tastiera che fino a 3 ore fa non sapevano nemmeno l'esistenza di questo ragazzo, dopo aver visto 10 minuti della sua cariera, dall'alto della loro conoscenza, hanno già sentenziato che è una pippa colossale!

Può anche essere, per carità, ma forse è un filo prematuro, magari vederlo nel contesto sarebbe più giusto per esprimere un parere.

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mi rifiuto di credere che questo prende 100 kdolllari a stagione perché non li vale. Posso capire l'intera operazione, Mi sono visto le 2 partite con Avellino ovvero contro una squadra italiana e sincero chiedevo a gran voce metti cavaliero ... Giocatore anonimo. 

Sa fare tutto i maniera mediocre oltre che farsi stoppare da cusin non è mai il massimo .. Sbagliare appoggi al ferro da solo .. Io spero realmente di sbagliarmi ed essere smentito dal giocatore ma a vederlo  questo è una sega senza tanti giri di parole.

Posted

Ma siamo cosí sicuri che ci sia la fila per Pelle? Perchè per noi è un affarone, considerando il solo ingaggio, ma per prenderlo gli altri ci devono mettere la differenza tra il suo ingaggio e quello di uno veramente forte, con tutti i rischi del caso.

Posted
3 minuti fa, parish76 dice:

Mi rifiuto di credere che questo prende 100 kdolllari a stagione perché non li vale. Posso capire l'intera operazione, Mi sono visto le 2 partite con Avellino ovvero contro una squadra italiana e sincero chiedevo a gran voce metti cavaliero ... Giocatore anonimo. 

Sa fare tutto i maniera mediocre oltre che farsi stoppare da cusin non è mai il massimo .. Sbagliare appoggi al ferro da solo .. Io spero realmente di sbagliarmi ed essere smentito dal giocatore ma a vederlo  questo è una sega senza tanti giri di parole.

L'anno scorso siamo partiti con Melvin Johnson, comunque difficile sia peggio (spero)

Posted
1 hour ago, Bluto said:

Leggendo i commenti dei tifosi Scandone, e spulciando i link di eurobasket, balza all'occhio come il vero giocatore chiave del Bar di Mortara fosse il play realizzatore Lamont Jones. Speriamo che Coldebella non si sia confuso :rofl:

Conta meno di nulla, ma nei due o tre commenti su IG dei tifosi di Mornar, in merito al suo trasferimento a Varese, è stato definito come il loro miglior giocatore della passata stagione.

Posted
16 minuti fa, parish76 dice:

Considerando che l'unico vero obbiettivo della stagione 17/18 Pallacanestro Varese sia il quindicesimo posto (almeno quest'anno non c'illuderemo sognando final8 e semifinali scudetto) spero che questo innesto sia sufficiente per raggiungere il risultato

Posted (edited)
1 hour ago, parish76 said:

Perché? Non capisco perché dovrebbero essere una sega.

Ha una meccanica di tiro davvero bella,non mi sembra un mangiapalloni,dicono che sa difendere e questo è importante soprattutto perché stanno mettendo insieme dei difensori atletici per poter coprire le spalle a Maynor,che se rifirmato e a posto fisicamente può innalzare il valore di qualsiasi suo compagno.

Io per una squadra così ci metterei la firma: 

Maynor-Warrel-Tepic-T.Thomas-Anosike

Tambone-Avramovic-Okoye-Ferrero-X italiano

Altrimenti Lighty o Eyenga da 3 e di conseguenza 4 comunitario o sempre T.Thomas ex Cremona.

Edited by Binzaghino
Posted (edited)

Binza allora parliamoci chiaro OKOYE è l'ala titolare insieme a quasi certamente o.d è quasi certamente eyenga. Mettitelo in testa.  il signor Eric Maynor rimarrà dall'altra parte dell'oceano. La stessa cosa su pelle. Il procuratore sa di aver fatto una scemata o meglio non si aspettava che il suo assistito avesse questo impatto nel campionato italiano. Ad oggi tutti sono interessati a pelle ma pagare 75 k dollari anche no per un centro della panca.. Quindi non ti fare illusioni questi siamo e io spero che abbiano visto bene i giocatori che sono nel quintetto base.. io sono di solito molto ottimista anche negli anni più brutti .. quest'anno sono preoccupato. 

Edited by parish76
Posted
2 hours ago, Binzaghino said:

Coldebella è bravo nel suo mestiere e se ha firmato Waller con un biennale credo che sarà sicuro del valore del giocatore. Non sempre pescano i Jarrod Jones gli altri.

Altra considerazione,alla luce del risparmio sulla guardia( anche perché Coldebella crede in Aleksa perché l'ha voluto fortemente lui) e alla luce del buyout di Pelle io credo che Okoye alla fine partirà dalla panca e rifirmeranno Maynor.

Speriamo , ma speriamo speriamo......

Posted

Con Moretti in panca, il tifoso medio stravedeva per Avramovic e lo candidava al ruolo di guardia titolare per il 2017-2018.

Poi è arrivato Caja e le gerarchie sono cambiate, perchè il basket dell'Artiglio è sicuramente più ordinato e meno anarchico rispetto a quello giocato nei primi mesi della stagione.

Avramovic non era una stella prima, non è un pippone adesso. Il ragazzo deve sicuaramente essere inquadrato e deve imparare a giocare in un sistema ma credo che al timone ci sia proprio il coach giusto per farlo crescere in tal senso.

Pensare che Waller e Avramovic si divideranno i minuti nello spot di 2, non mi crea particolare agitazione, anche perchè vedendo qualche filmato e spulciando le statistiche, il nuovo “sconosciuto” non sembra poi tanto male.

Se una scommessa andava fatta per questioni di budget si è scelto il ruolo giusto, sia perché in parte siamo già coperti con Aleksa, sia perché ritengo le altre posizioni vacanti più delicate.

Inoltre, lo stipendio di Taj è a 5 cifre ma a quattro zeri, c’è anche una clausola di uscita a pagamento per l’estate 2018. Mi sembra una scommessa ragionata: se la coppia funziona (o anche uno solo dei due..) si riparte da loro (o anche uno solo dei due..), altrimenti tutto sommato non ci si farà troppo male.

Visto che finora si è speso pochino avremo il grosso da investire su 1-3-5 e anche secondo me, se tutto andrà per il meglio il buon Okoye partirà dalla panchina (e sarebbe un lusso..).

Uno roster del genere a me tanto schifo non farebbe:

Maynor – Tambone

Waller – Avramovic

Eyenga – Ferrero

(X USA) – Okoye

Anosike

Ma tanto il tifoso varesino, che si lamentava perché compravamo solo l’usato sicuro, ora si lamenta perché si comprano sconosciuti provenienti da campionati strani, quando il vero problema è che siamo Varese e non Milano-Venezia-Avellino-Sassari-Reggio Emilia ma nemmeno Cantù e Torino e che quindi bisogna anche scommettere e sperare.

Io sono contento che Coldebella stia portando avanti le sue idee, sulle base delle quali potrà essere (evenutalmente) criticato. Almeno giustifichiamo il suo stipendio e proviamo a cambiare spartito.

Posted
29 minutes ago, parish76 said:

Binza allora parliamoci chiaro OKOYE è l'ala titolare insieme a quasi certamente o.d è quasi certamente eyenga. Mettitelo in testa.  il signor Eric Maynor rimarrà dall'altra parte dell'oceano. La stessa cosa su pelle. Il procuratore sa di aver fatto una scemata o meglio non si aspettava che il suo assistito avesse questo impatto nel campionato italiano. Ad oggi tutti sono interessati a pelle ma pagare 75 k dollari anche no per un centro della panca.. Quindi non ti fare illusioni questi siamo e io spero che abbiano visto bene i giocatori che sono nel quintetto base.. io sono di solito molto ottimista anche negli anni più brutti .. quest'anno sono preoccupato. 

Non ne sono sicuro per niente perché Okoye più Ferrero non possono essere le nostre AG. E pure su Eric non ne sarei così sicuro,Caja è stato davvero molto bravo a creare dei rapporti interpersonali con Anosike,Maynor e Eyenga e a tutti e 3 non spiacerebbe restare a Varese. Vedremo.......io non sono per niente preoccupato e penso proprio che la prossima stagione ci toglieremo delle soddisfazioni.

Posted

Leggo Nicola Natali, e quindi ritengo che le nostre ali saranno Okoye Eyenga Ferrero e Natali...almeno fino a Natale.

Posted (edited)

Una scelta al ribasso NUOVO ARRIVO All'OJM un mitragliere da accoppiare con l'incursore Avramovic

Arriva il secondo titolare per la Pallacanestro Varese: sarà Antabia "Taj" Waller la guardia del quintetto biancorosso 2017-18. Il 29enne esterno di 191 centimetri per 88 chili, prodotto dell'università di Auburn, è stato scovato nel sottobosco dei campionati europei attraverso il casting video delle ultime settimane: nel 2016-171'atleta statunitense ha giocato in Lega Adriatica nelle file dei montenegrini del KK Mornar Bar (14,7 punti e 2,9 rimbalzi di media; 11,7 più 2.2 assist col 37% da 3 nelle 14 gare disputate in Champions League FIBA).

Si tratta di un elemento mai visto in Italia (due stagioni in Turchia e due in Balkan League tra Pristhina e Bakshimi Prizen oltre all'annata scorsa in Serbia) che si dividerà i minuti nello spot di "numero 2"con Aleksa Avramovic. Di fatto è il sostituto di Dominique Johnson nello scacchiere tattico parame-trato tra la Varese dello scorso anno e quella in fase di costruzione. Evidente la differenza di spessore tra il profilo del fuciliere di Detroit e quella dell'atleta del 1988, anche se il club di piazza Monte Grappa crede nelle sue potenzialità e lo ha dunque firmato con un biennale "modalità Ferrerò" (ossia con escape a pagamento nell'estate 2018). Waller è principalmente un tiratore (212 triple e solo 69 tentativi da 2 nella sua ultima stagione NCAA) che nella sua carriera in Europa ha espanso le sue doti realizzative con la palla in mano. Di fatto però la sua qualità migliore è la sospensione, sia piedi per terra che dal palleggio.

L'esterno del 1988 mitragliere e Avramovic incursore: sulla carta potrebbe essere un'accoppiata ben assortita; di certo la Varese 2017-18 si affiderà ad una sorta di guardia a due teste, come peraltro ampiamente annunciato nel momento in cui il mancino serbo è stato il primo confermato in ordine cronolo- gico del mercato estivo. Lo stesso Attilio Caja aveva chiarito che la spina dorsale del roster sarebbe stato costruito sull'asse playmaker, ala piccola e centro: ampliando il concetto, nel ruolo in cui dalla panchina uscirà il cambio con lo stipendio più elevato è stato inserito un elemento di raccordo come Waller, con caratteristiche diverse ma compiti tutto sommato simili a quello del primo acquisto Stan Okoye. La scelta obbligata di ripartire da Avramovic, in virtù di un contratto garantito con scatto salariale importante (più del 40% rispetto al 2016-17), ha praticamente abortito sul nascere l'ipotesi del 5+5 rispetto al 3+4+5.

Toccherà all'ex MVP del campionato serbo 2015-16 dimostrare di valere la stima che Claudio Coldebella aveva mostrato nei suoi confronti con la firma di un biennale senza uscite con opzione per il 2018-19, e riguadagnarsi la considerazione di Attilio Caja - che fino alla cessione di Cavaliero lo aveva retrocesso a sesto esterno, preferendogli Bulleri come cambio del playmaker - nel ruolo più adatto alle sue doti di scorridore con poca visione del gioco di cambio di guardia e ala piccola. Pertanto Waller, occasione a prezzi accessibili che Varese ha cavalcato intrav vedendo un potenziale interessante ovviamente da verificare al cambio del basket italiano, è la guardia che il club biancorosso ha scelto da mettere in concorrenza con Avramovic. Però i pezzi forti arriveranno più avanti, a partire dal playmaker titolare che sempre nelle parole di coach Caja dovrà dare la sua impronta alla squadra. Anche perché, confidando sempre nell'esito positivo delle trattative con Eyenga e Anosike, servirà comunque un altro realizzatore di vaglia considerando le specializzazioni - difesa e rimbalzi - dell'ala congolese e del pivot nigeriano.

Giuseppe Sciascia

IL MERCATO DEGLI ITALIANI Accelerata su Tambone e spunta Nicola Natali

Mercato italiano in dirittura d'arrivo per Varese con Matteo Tambone che dovrebbe comunicare oggi a Ravenna la decisione di sposare la causa biancorossa, e Nicola Natali favorito per il ruolo di cambio delle ali a completare il parco degli atleti "tricolori". La 29enne ala toscana sarebbe il nome nuovo per il club di piazza Monte Grappa nell'ul-timospof mancante per i 5 atleti di formazione dello schema 3+4+5. Sfumata l'ipotesi Masciadri, Varese valuta con interesse il prodotto del vivaio di Montecatini che da3 stagioni gioca nella vicina Casale Monferrato (5,6 punti e 2,8 rimbalzi nel 2016-17). Si tratta del figlio di Gino, ex giocatore di serie A negli anni 70, ma soprattutto storico g.m. di Roma e Milano nel periodo in cui Attilio Caja sedeva sulle panchine di Virtus e Olimpia. Sarebbe un giocatore di complemento in grado di entrare nelle rotazioni delle ali insieme al coetaneo Gian- carlo Ferrerò. Negli anni di militanza tra la vecchia A Dilettanti e l'attuale A2 (Montecatini, Trento, Fori e Barcellona Pozzo di Gotto le tappe precedenti l'ultima esperienza a Casale Monferrato), Natali si è costruito una solida dimensione perimetrale sulla base di una buona attitudine al rimbalzo e all'energia difensiva con cui tiene il campo. Certo non si tratta un nome di prima fascia, né d'altra parte servirebbe un investimento clamoroso per un elemento che nelle gerarchie iniziali partirebbe da decimo uomo, pur con la chance di ritagliarsi qualche minuto se dimostrerà a coach Caja di meritarsi degli spazi di gioco. Natali è però un elemento solido - soprattutto in difesa - e a suo favore gioca l'interesse di voler dimostrare di poter valere la serie A per la prima volta in carriera. A meno che le sirene deirEurobasket Roma-club di A2 che lo segue con attenzione - abbiano lo stesso esito di quelle di Ravenna nei confronti di Masciadri ; in questa occasione però potrebbe essere la volta buona per trovare la quadra sugli atleti di passaporto italiano. Se entro qualche giorno arriveranno due fumate bianche, Varese potrà concentarsi sulla scelta dei cinque stranieri mancanti (contando anche il cambio del pivot, anche se Norvel Pelle fa ancora parte del roster).

Edited by simon89
Posted

Fiducia biennale alla guardia. Varese firma Antabia Waller

Classe 1988, esperienza europea (ha giocato in Turchia, in Kosovo e in Montenegro), discreto tiratore e - da come lo descrive coach Attilio Caja - bravo sia con la palla in mano che nei movimenti senza di essa.

La nuova guardia titolare della Pallacanestro Varese versione 2017/2018 è Antabia Waller, nell’ultima annata agonistica di casa al KK Mornar Bar , “bloccato” dalla società varesina con un biennale “chiuso”, ovvero senza uscita (nè per il giocatore, nè per la parte datoriale) durante l’estate 2018. Un colpo segnato di soppiatto dall’asse tecnica, che ha ottenuto il sì di Waller già da qualche giorno: ieri l’annuncio ufficiale, dopo l’incrocio di firme andato a buon fine.

Chi è il sostituto di Dominique Johnson? Le parole di Caja servono a dare i primi indizi: «Antabia è un ragazzo che ci ha colpito per le sue qualità offensive e per la sua doppia dimensione: è in grado, infatti, di giocare bene con e senza palla in mano. Nella sua carriera ha disputato dei buoni campionati ben figurando anche contro squadre di alto livello, in particolare nella Lega Adriatica. Pensiamo possa avere la giusta mentalità per confrontarsi e competere nel campionato italiano. Abbiamo riscontrato in lui grande motivazione e grande voglia di mettersi in gioco». La carriera e i numeri completano il quadro, in attesa di vederlo evoluire su questi schermi. Waller, nativo di Manchester (Georgia), si forma cestisticamente nei college di Nothwest Florida State e Auburn, per poi approdare nel suo esordio da professionista subito nel Vecchio Continente: Bursa, Gaziantep e Manisa le sue esperienze turche, Prishtina e Bashkimi Prizren quelle kosovare, fino all’avvento durante il mercato estivo 2016 al Mornar Bar. Con i montenegrini ha disputato tre competizioni: il campionato nazionale (perso in finale contro il Boducnost: 11,3 punti e 2,8 rimbalzi le cifre del nostro), l’ABA League (Mornar ottavo su 14 squadre: 14,7 punti e 2,9 rimbalzi, con il 50% da 2 e il 34% da 3 e solo 1,3 palle perse in 27 minuti di utilizzo medio per Waller) e Champions League (la sua squadra è arrivata ultima nel girone D della regoular season e lui ha totalizzato 13,1 punti, 2,7 rimbalzi, 2,3 assist, con il 51% da 2 e il 37% da 3 in 24 minuti).

Se Antabia crede in Varese, Varese crede in lui: quantomeno inusuale un’offerta biennale a un extracomunitario dell’età di Waller, firmato a cifre (a cinque zeri) leggermente inferiori di quelle apposte sui contratti principali (Maynor, Anosike, Eyenga) nella scorsa stagione. Piccoli sforzi economici verranno fatti solo per le eventuali conferme di Air Congo e soprattutto di OD: altrimenti il range degli stipendi da offrire seguirà l’annunciato taglio di circa 10% sul budget.

In settimana un altro colpo: si chiude con il play di riserva (Tambone o Spanghero o Tavernelli)?

Fabio Gandini

Posted
12 minuti fa, Binzaghino dice:

Non ne sono sicuro per niente perché Okoye più Ferrero non possono essere le nostre AG. E pure su Eric non ne sarei così sicuro,Caja è stato davvero molto bravo a creare dei rapporti interpersonali con Anosike,Maynor e Eyenga e a tutti e 3 non spiacerebbe restare a Varese. Vedremo.......io non sono per niente preoccupato e penso proprio che la prossima stagione ci toglieremo delle soddisfazioni.

Per rispondere:

7 minuti fa, sertar dice:

Leggo Nicola Natali, e quindi ritengo che le nostre ali saranno Okoye Eyenga Ferrero e Natali...almeno fino a Natale.

Dove sta il problema? Abbiamo fatto tutto il girone di ritorno con 1 giocatore e mezzo in spot 4.

Lo scenario potrebbe cambiare solo se non si riuscisse a firmare Eyenga, in tal caso si potrebbe aprire una possibilità per scegliere un giocatore che faccia slittare Okoye in spot 3, ma sempre come titolare.

Posted
10 minuti fa, sertar dice:

Natali fino a Natale,  poi Pasquali fino a Pasqua.

Mi piace

Posted

Cara ti amo, voglio fare il presidente!

Cara ti amo, vaffanculo presidente!

Cara ti amo, basta con il "noi siamo Varese"

Cara ti amo, "noi siamo Varese" e prendiamo solo seghe!

Basta con l'usato sicuro, bisogna pescare nel sommerso!!

Peschiamo nel sommerso uno sconosciuto che non ho mai visto giocare ma è una sega!!

Bisogna fare come Trento che punta sugli italiani!

e allora prendiamo degli italiani ma sono del cazzo che sono sicuramente seghe!!

Pistoia è tre anni che va ai play off con un budget inferiorissimo al nostro con gente pescata nel sommerso che rende più degli strapagati nostri!!

E allora riduciamo il budget, peschiamo nel sommerso, ma prendiamo solo seghe che comunque non ho mai visto giocare se non nel video!

I video non dicono un cazzo perché lì son tutti fenomeni!

Ma io una volta l'ho visto in video in una partita ed è una sega!

E allora puntiamo sui giovani e mandiamoli a fare esperienza in A2 così fra un anno son pronti!

Poi prendiamo un giovane che è stato due anni in A2 dove tirava con il 35% da tre e prendeva 8 rimbalzi a partita ma è Okoye e quindi è una sega!

Cara ti amo, ora son l'allenatore!

Cara ti amo, allenatore vaffangohome!

Cara ti amo, quelli giusti e sconosciuti li vedo solo io!

Cara ti amo, ma se non ci vedi un cazzo perché sono sempre seghe!

Viva l'amore!!!

Posted

Quindi al momento l'ipotesi,se firmassero i nomi citati dai giornali, sarebbe:

X/Tambone - Waller/Avramovic - Eyenga/Ferrero - Okoye/Natali - Anosike/Pelle

Diciamo che la X mancante deve essere un giocatore da punti nella mani! Anosike vivrebbe di p&R e rimbalzi offensivi, Eyenga in campo aperto, Waller e Okoye sarebbe invece principalmente due giocatori di complemento.

Posted

io direi che il passato dovrebbe averci insegnato che prima di tutto va azzeccata la chimica di squadra e poi il singolo. quindi è un po' prestino per giudicare, no?