Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Scola si mette in tasca tre quarti delle ali forti del campionato con una mano legata dietro alla schiena. Anche se ha quarant'anni, anche se verrebbe solo per tenersi in forma in vista delle olimpiadi, lasciarlo andare altrove sarebbe da pirla.

E uno che gioca ancora contro i figli di quelli con cui ha iniziato non credo fatichi a trovare motivazioni, anche se potrebbe comprarsi la pallacanestro Varese con i guadagni di una delle sue stagioni di magra, invece che giocarci.

Posted

Chiaro che Scola qui da noi è come dire Cristiano Ronaldo alla Pro Patria. Si tratterebbe di una botta di culo mai vista, anche se a suo tempo Reggie Theus non è che portò tanti fasti, se proprio vogliamo provare a paragonare la cosa... 

Quello su cui mi concentrerei però è la creazione di una squadra equilibrata e futuribile senza pensare troppo a Scola (che poi penso sia davvero difficilissimo che verrà ), che ritengo sia l'obiettivo primario al quale il management sta puntando. Ricordiamoci che i soldi sono davvero pochi e non dobbiamo mica stupirci di nomi supersconosciuti, forse anche "improbabili". Conti è sempre stato (sin dai tempi di Cremona) piuttosto bravo a recuperare buoni giocatori supersconosciuti ai più.  Non possiamo fare altro che farlo lavorare: anche (e soprattutto) quest'anno i sogni bagnati restano sogni, e che Odino ce la mandi buona.

Posted
13 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Quello su cui mi concentrerei però è la creazione di una squadra equilibrata e futuribile senza pensare troppo a Scola (che poi penso sia davvero difficilissimo che verrà ), che ritengo sia l'obiettivo primario al quale il management sta puntando.

Come fai a creare una squadra futuribile con un budget del genere?

Puoi tenere giusto Ferrero e Tambone (se non fa troppo bene) 

Li stranieri se fanno bene vanno a prendere almeno il 50% in più e se per caso uno Strautins fa un bel campionato l'anno dopo quasi sicuramente va via. 

Posted

In tema di futuribilitá, ricordo che De Tambone, De Vico e De Nicolao hanno tutti 25-26 anni non è che siano nella nazionale cadetti.

Posted
31 minutes ago, Ronin said:

Come fai a creare una squadra futuribile con un budget del genere?

Puoi tenere giusto Ferrero e Tambone (se non fa troppo bene) 

Li stranieri se fanno bene vanno a prendere almeno il 50% in più e se per caso uno Strautins fa un bel campionato l'anno dopo quasi sicuramente va via. 

Strautins comunque ti ricordo che gioca “ da Italian” perché ha fatto i necessari anni di formazione.

La squadra infatti va creata con un gruppo di italiani( in questo caso ci siamo potuti permettere i Denik junior,Tambone,Strautins,DeVico,Ferrero) e gli stranieri saranno un plus di anno in anno( poiché restano 1 anno a Varese). Io concordo,visto il nostro budget,di cercarli nei campionati europei di seconda fascia,vedremo se A.Conti saprà scegliere bene.

Posted
30 minuti fa, Ponchiaz dice:

In tema di futuribilitá, ricordo che De Tambone, De Vico e De Nicolao hanno tutti 25-26 anni non è che siano nella nazionale cadetti.

Valà che li vorresti il loro 25-26 anni.

Io di più.

??

Posted
18 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non credo sia un problema di età...ma di livello. Li ultimi due italiani discretiche abbiamo avuto sono andati via dopo due anni , e non sono andati né nell'Nba né a Milano ma a Verona (A2) e Reggio Emilia. Con questo budget non si può programmare, infatti ogni anno si cambia praticamente tutta la squadra, uniche eccezioni Avramovic (ottimo feeling con l'allenatore) e Cain. Tutti li altri che hanno fatto bene non si è potuto trattenerli ( vene,Okoye, Scrubb, Simmons) 

Posted
18 minuti fa, Binzaghino dice:

Strautins comunque ti ricordo che gioca “ da Italian” perché ha fatto i necessari anni di formazione.

La squadra infatti va creata con un gruppo di italiani( in questo caso ci siamo potuti permettere i Denik junior,Tambone,Strautins,DeVico,Ferrero) e gli stranieri saranno un plus di anno in anno( poiché restano 1 anno a Varese). Io concordo,visto il nostro budget,di cercarli nei campionati europei di seconda fascia,vedremo se A.Conti saprà scegliere bene.

Appunto Strautins l'ho menzionato in quanto "italiano": se lui o un altro degli italiani farà bene non potremo più permettercelo. 

Con gli ingaggi che possiamo permetterci non ci sono certezze , puoi prenderne uno a 80k che fa benissimo e uno a 100k molto peggio. Credo che per avere un minimo di sicurezza dovresti andare dai 150k in su. Sotto è sempre una scommessa 

Posted
1 hour ago, Sir Joe said:

Quindi: sicuri partenti in quintetto sono Strautins e Andresson... tantissima roba, porca miseria!

Vediamo dai......Strautins secondo me( con DeVico ) può fare davvero bene,Andersson onestamente non lo conosco minimamente e quindi devo fidarmi dei giudizi di Caja e della scelta di Conti

Posted
1 hour ago, Ronin said:

Non credo sia un problema di età...ma di livello. Li ultimi due italiani discretiche abbiamo avuto sono andati via dopo due anni , e non sono andati né nell'Nba né a Milano ma a Verona (A2) e Reggio Emilia. Con questo budget non si può programmare, infatti ogni anno si cambia praticamente tutta la squadra, uniche eccezioni Avramovic (ottimo feeling con l'allenatore) e Cain. Tutti li altri che hanno fatto bene non si è potuto trattenerli ( vene,Okoye, Scrubb, Simmons) 

Il punto era che Polonara e De Nik senior erano poco più che ventenni, si poteva pensare che avrebbero fatto progressi. 

Cosa si possa cavare di più dal nostro nuovo trio non è così ovvio

Posted

Con meno 30% abbiamo la necessità di avere scommesse sia ita che stranieri. 

Non ci stanno dicendo che siamo di fronte a un fenomeno ma che si tratta di una scommessa su certe basi. Vediamo gli altri lunghi x valutare. Con il 5+5 un ita in qb si sceglie la strada dei 3 lunghi stranieri. Può avere un senso. Play guardia e centro saranno fondamentali. X gli esterni credo dipenda tutto da Mayo. 

Posted (edited)
3 hours ago, Binzaghino said:

https://sportando.basketball/varese-caja-andersson-e-una-scommessa-ragionata/

Nel frattempo Caja conferma Che Andersson sarà il nostro 4 titolare

Solo adesso si capisce che, come Andersson, anche Cannolo sarebbe stato il 4 titolare: meglio tardi che mai.

Fatta finalmente chiarezza, a questo punto, come ala forte titolare sarebbe andato bene anche il pasticcino e si comprende anche l'interessamento del nostro settore tecnico.

Mi sfugge però chi farà il Gandini della situazione, ma può darsi che ci si debba accontentare di due lunghi in tutto per esigenze di bilancio: lo svedese e quello che sostituirà Simmons. Ovviamente pregando che nessuno si faccia male o che esca prematuramente per falli.

Edited by UNSELD
Posted
29 minutes ago, UNSELD said:

Solo adesso si capisce che, come Andersson, anche Cannolo sarebbe stato il 4 titolare: meglio tardi che mai.

A questo punto, come ala forte titolare, andava bene anche lui.

Mi sfugge però chi farà il Gandini della situazione, ma può darsi che si giochi con solo due lunghi in tutto per esigenze di bilancio: lo svedese e quello che sostituirà Simmons. Ovviamente pregando che nessuno si faccia male.

Se capisco bene, Pardon potrebbe essere il 5 di riserva, davanti a lui un pivot titolare. Questi due sarebbero i numeri 5, Andersson, Ferrero e De Vico all'occorrenza faranno i 4.

Speriamo una buona pesca nell'asse play pivot e una guardia con punti nelle mani. 

Posted

Denzel (?) Anderson ha braccia lunghe, piedi non lenti, range di tiro.

Tutto questo visto in highlights in cui metà delle palestre sembravano Malnate

Posted
1 ora fa, seth dice:

Se capisco bene, Pardon potrebbe essere il 5 di riserva, davanti a lui un pivot titolare. Questi due sarebbero i numeri 5, Andersson, Ferrero e De Vico all'occorrenza faranno i 4.

Speriamo una buona pesca nell'asse play pivot e una guardia con punti nelle mani. 

Concordo e speriamo veramente che sia rimasto un bel gruzzoletto per la guardia che potrebbe fare il salto di qualità alla squadra

Posted
3 hours ago, Ponchiaz said:

Denzel (?) Anderson ha braccia lunghe, piedi non lenti, range di tiro.

Tutto questo visto in highlights in cui metà delle palestre sembravano Malnate

Se è per questo mi sembra che la palestra di Malnate sia anche meglio

Posted
23 minutes ago, Binzaghino said:

Non volevo infierire 

Posted
28 minutes ago, Binzaghino said:

Si riferiva a quella di Via Libia, non al palazzetto nuovo, che è meglio della metà dei palazzetto dove gioca la Serie A in Italia. 

Posted
2 hours ago, seth said:

Si riferiva a quella di Via Libia, non al palazzetto nuovo, che è meglio della metà dei palazzetto dove gioca la Serie A in Italia. 

Esagerato

Posted

Beh sicuramente è più stimolante giocare in impianti come Cremona o Reggio Emilia per non parlare del bellissimo palazzo dello sport di Venezia. 

Secondo me in Svezia certi posti non li userebbero neanche per i richiedenti asilo.