Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Mi è sembrato che fosse stato designato soprattutto come cambio dell’eventuale centro titolare. 

Edited by UNSELD
  • Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ci schifano anche i nani della A2.

Bene,ma non benissimo. Passiamo oltre,dai.

Posted
33 minutes ago, alberto said:

mi sembra più una casistica da Zio povero...

Sì il mio era più un Zio: sei caro 

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Qualche ala ce l'abbiamo di già... Io sto piuttosto pensando all'asse play-pivot.

A me andrebbe bene anche un semiasse guardia-ala, o un cateto ala-ala. Mi basterebbe insomma sapere che abbiamo almeno 2 giocatori forti. Non è così scontato.

Posted
Il 10/6/2020 at 07:46, Ponchiaz dice:

È una donazione un po’  strana quella in cui fatturi 500K e poi ben dopo fai una nota di credito che non copre l’intero importo. 

Peró dico, se avanzano 500K siam qui eh. 

Appunto... il palazzetto dista esattamente 800 metri dalla sede produttiva della Paolo&Squalo .. facevano pure meno fatica, ed erano detraibili dalle tasse ?

Posted

Comunque anche oggi: nuovi nomi, nuovi regali...

Almeno in centro di Orzinuovi (dal cognome non pronunciabile) zompa come un grillo.

Posted

MERCATO A - Varese, niente Cannon: si punta su Mekowulu

L'accordo tra la Pallacanestro Varese e il pivot Jalen Cannon sembrava davvero questione dì dettagli, ma alla fine il giocatore statunitense ha preferito passare la mano - spiega La Prealpina di oggi - preferendo attendere proposte più lucrose dalla serie A2.

Nel suo ruolo previsto di cambio del cinque adesso la società cambierà strategia puntando su Christian Mekowulu (16,4 punti, 12,3 rimbalzi, 1,8 stoppate a Orzinuovi), sul quale c'è anche Reggio Emilia. E si rimane in attesa della risposta di Ryan Luther in uscita dal Ventspils, mentre si valuta Reid Travis, 25enne pivot attualmente al Bayreuth. Poi si discuterà il rinnovo di Simmons.

Posted (edited)

Mekowulu giocatore particolare e molto interessante (anche se secondo me acerbo). Mi stupisce però non ci sia un pò di coda per accaparrarselo.

Edited by Giobbo
Posted (edited)
48 minutes ago, baloncesto said:

MERCATO A - Varese, niente Cannon: si punta su Mekowulu

L'accordo tra la Pallacanestro Varese e il pivot Jalen Cannon sembrava davvero questione dì dettagli, ma alla fine il giocatore statunitense ha preferito passare la mano - spiega La Prealpina di oggi - preferendo attendere proposte più lucrose dalla serie A2.

Nel suo ruolo previsto di cambio del cinque ecc.ecc.

Confermato che volevamo fargli fare il centro per forza. Di ricambio, oltretutto...

Meglio davvero che se ne stia dove vuol stare, visto che preferisce galleggiare in serie inferiore per 2 quattrini in più: giocatore dei bassi orizzonti, in tutti i sensi. Ma proprio da lasciar perdere.

Meno male che non se ne fa niente. Io la vedo solo come una grossa cappellata evitata per miracolo. La prima e speriamo ultima di questa estate.

Edited by UNSELD
Posted

Mi pare quasi che l'idea generale sia: pescare in A2 per la panchina e in altri campionati di A stranieri per i titolari.

Sbaglio?

Posted (edited)
2 minutes ago, florob said:

Mi pare quasi che l'idea generale sia: pescare in A2 per la panchina e in altri campionati di A stranieri per i titolari.

Sbaglio?

Un conto è pescare da A2 per dei prospetti giovani che hanno voglia di emergere, un conto è pescare da A2 per dei mestieranti più o meno onesti senza ambizioni.

Edited by UNSELD
Posted
1 minuto fa, UNSELD dice:

Un conto è pescare da A2 per dei prospetti giovani che hanno voglia di emergere, un conto è pescare da A2 per dei mestieranti più o meno onesti senza ambizioni.

Sparare sentenze basandosi su quattro righe di notizie di mercato al giorno mi pare un pò banale no?

Cannon ha detto "no grazie" volendo aspettare più money dall'A2. Non è che lo si sapeva a prescindere questo; facile scrivere "grossa cappellata evitata per miracolo" con l'ormai famoso senno del poi.

Si è cercato come cambio dei lunghi dalla panca: ok che è undersize, ma è un giocatore che ha sempre giocato da 5. Ricordando i recenti cambi dei lunghi (Gandini, Iannuzzi, Delas), non mi pareva così male come giocatore.

• Like 3
Posted
1 hour ago, Giobbo said:

Mekowulu giocatore particolare e molto interessante (anche se secondo me acerbo). Mi stupisce però non ci sia un pò di coda per accaparrarselo.

Concordo! Forse un po' acerbo ma dotato di buoni fondamentali spalle a canestro e gran zompatore!

Posted (edited)

[anche se le somme poi non tornano...250+500=750 in effetti tornano se si considera il cambio tra 500.000 dollaroni in eurini]

da sportando

In casa Pallacanestro Varese è previsto in queste ore un CdA per stabilire in dettaglio il budget per il 2020-2021.

Il taglio al budget dovrebbe essere del 30% ossia un milione di euro in meno rispetto ai 4.5 milioni della passata stagione.
Il monte stipendi netto per i giocatori scenderebbe quinti da 950.000 a 700.000. euro.
I cinque italiani costeranno a Varese circa 250.000 euro quindi per i 5 stranieri ancora da scegliere il budget sarà di circa 500.000 dollari.
A riportarlo La Prealpina.

Edited by baloncesto
Posted (edited)
38 minutes ago, Giobbo said:

Sparare sentenze basandosi su quattro righe di notizie di mercato al giorno mi pare un pò banale no?

Cannon ha detto "no grazie" volendo aspettare più money dall'A2. Non è che lo si sapeva a prescindere questo; facile scrivere "grossa cappellata evitata per miracolo" con l'ormai famoso senno del poi.

Si è cercato come cambio dei lunghi dalla panca: ok che è undersize, ma è un giocatore che ha sempre giocato da 5. Ricordando i recenti cambi dei lunghi (Gandini, Iannuzzi, Delas), non mi pareva così male come giocatore.

Per farlo giocare solo 5 minuti a partita come cambio del 5, mi sembra che proprio non valesse la pena neppure fare una telefonata. Costa meno Gandini, probabilmente.

Se questo era il solo obbiettivo, cappellata era e cappellata rimane. Un altro conto era dire subito: "Cannolo sarà il nostro 4 titolare". E allora sarebbe stato un altro discorso e avrei approvato. Ma nessuno lo ha detto chiaramente.

Ma comunque va bene così e siamo tutti contenti. 

Guardiamo al futuro prossimo. Ci sono solo 500.000 euro da spendere per gli stranieri, per cui speriamo di essere anche un pò fortunati oltre che (molto...) bravi.

Edited by UNSELD
Posted (edited)
11 minuti fa, UNSELD dice:

Per farlo giocare solo 5 minuti a partita come cambio del 5, mi sembra che proprio non valesse la pena neppure fare una telefonata. Costa meno Gandini, probabilmente.

Se questo era il solo obbiettivo, cappellata era e cappellata rimane. Un altro conto era dire subito: "Cannolo sarà il nostro 4 titolare". E allora sarebbe stato un altro discorso e avrei approvato. Ma nessuno lo ha detto chiaramente.

Ma comunque va bene così e siamo tutti contenti. 

Guardiamo al futuro prossimo. Ci sono solo 500.000 euro da spendere per gli stranieri, per cui speriamo di essere anche un pò fortunati oltre che (molto...) bravi.

Cinque minuti dietro il 5 però lo stai dicendo tu. Perché innanzitutto dipende dal 5 in quintetto, che ad oggi non si sa se possa essere Simmons o meno. Si è parlato di "cambio dei lunghi", quindi oltre che del centro anche del 4.

Il problema non era il minutaggio proposto o il ruolo proposto, mi pare di capire da ciò che si legge (tradotto money money money). Non capisco perchè era una cappellata: un lungo straniero dalla panca dobbiamo prenderlo. Non ho capito perchè secondo te Cannon non sarebbe andato bene.

Edited by Giobbo
Posted (edited)

Ok. Siamo stati sfortunati perchè ci avrebbe fatto fare un gran campionato.

Non volermene, sbaglio anche io, perchè ho sparato sentenze banali.

Scusate tutti.

Edited by UNSELD
Posted
1 minuto fa, UNSELD dice:

Ok. Siamo stati sfortunati perchè ci avrebbe fatto fare un gran campionato.

Non volermene, sbaglio anche io.

Bah. Veramente ti sto chiedendo di spiegarmi perchè per te "cappellata era e cappellata rimane". E nel mentre ti ho esposto la mia opinione, tutto lì (per abitudine metto spesso il secondo me; ove non c'è è per semplice dimenticanza, non perchè porto la verità assoluta).

Posted

da sportando

Andrea Conti: Abbiamo optato per il 5+5 e puntato su italiani futuribili

"Opereremo con un meno 30% di risorse. Faremo scommesse oculate, daremo un’impronta italiana e futuribile"

Andrea Conti, GM della Openjobmetis Varese, ha parlato a QS della squadra che verrà.
Squadra.
Viene formata e condivisa con l’allenatore, in base alle sue esigenze. Chi viene a Varese deve poter stare nel sistema di Caja. Il mondo è pieno di giocatori, sta nel pescarli coi denari che abbiamo.
Budget.
Opereremo con un meno 30% di risorse. Faremo scommesse oculate, daremo un’impronta italiana e futuribile. Sul dare maggior spazio a ragazzi del nostro Paese avremmo potuto fare qualcosa di più già nelle ultime stagioni.
Roster.
Abbiamo optato per l’opzione 5+5 e puntare su italiani futuribili. Avremo oltre a Matteo Tambone, Giovanni De Nicolao e capitan Giancarlo Ferrero come chioccia. Attendiamo risposte da Gianmarco De vita e poi penseremo agli stranieri. Lì sarà un vero puzzle