Jump to content

Recommended Posts

Posted
30 minuti fa, seth dice:

Qualcuno potrebbe riportare estratto di articolo di Giesse, perché ci sto capendo poco.

Ok Cannon dalla panca, Simmons ho capito che c'è interesse del Tofas: se vuole andare in Turchia, che vada, contento lui...

Tambo penso che accetterà l'offerta (anche se non conosco le cifre), non penso abbia tutto questo mercato.

I soldi sono limitati e anche io penserei più ad una rotazione a 9 o 8 e non oltre.

A8C34BE4-2E3F-45FF-AE6E-4E2348A7FE94.jpeg

CEDB2979-87CA-48D2-9D42-088285B4BDF1.jpeg

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
29 minuti fa, seth dice:

Qualcuno potrebbe riportare estratto di articolo di Giesse, perché ci sto capendo poco.

Ok Cannon dalla panca, Simmons ho capito che c'è interesse del Tofas: se vuole andare in Turchia, che vada, contento lui...

Tambo penso che accetterà l'offerta (anche se non conosco le cifre), non penso abbia tutto questo mercato.

I soldi sono limitati e anche io penserei più ad una rotazione a 9 o 8 e non oltre.

In teoria ci sono già quasi ufficiali de Nicolao Strautins de vico Ferrero. Più cinque stranieri fa nove. Senza tambone credo che un altro italiano lo prendono perché il ruolo è completamente scoperto visto che il ruolo di ala piccola è una scommessa ( Strautins de vico)

L'alternativa potrebbe essere due esterni stranieri e solo due lunghi stranieri , con il centro e questo nuovo che può giocare sia 4 che 5 e da 4 giocano di più Ferrero e de Vico. 

Posted
59 minuti fa, alberto dice:

Ma dove l'hai visto? 

Si forse ho sbagliato a darlo per ufficiale.

Intendevo che è stato "avvicinato" prima il cambio del titolare..

Posted
13 ore fa, peter pan dice:

Perdere Tambone è peggio che perdere Simmons?

Parere mio: no, peggio perdere Simmons. 

Posted

"

50 minuti fa, Lorenzo30 dice:

A8C34BE4-2E3F-45FF-AE6E-4E2348A7FE94.jpeg

CEDB2979-87CA-48D2-9D42-088285B4BDF1.jpeg

"Cannon completerebbe per intero la panchina biancorossa"..... sul Tambone in uscita non c'è nulla, a questo punto o 10 giocatori 10 oppure rotazione a 9 ma DeniK che cambio play e guardia forse un po poco....

X - Denik

X - Tambo
Strautins - DeVico

X - Ferrero

X - Cannon

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Visto che non c’è retrocessione, andrà bene anche una rotazione ad 8...

Sbaglio o i club di A2 hanno rifiutato il blocco delle retrocessioni e conseguente blocco delle promozioni?

Posted

Cannon al piano superiore può fare il 4 non penso il 5 neanche dalla panca.

Ecco diciamo che dipende dagli altri due lunghi (Simmons lo do per partito oramai...) 

Posted
8 minuti fa, florob dice:

E se Cannon fosse il 4 titolare (non da 40 minuti) e alla bisogna fosse il cambio del 5?

Direi proprio di no...in a2 ha giocato da 5 e poco da 4....non penso proprio possa fare il 4 titolare in serie a

Posted
4 minuti fa, peter pan dice:

Cannon al piano superiore può fare il 4 non penso il 5 neanche dalla panca.

Ecco diciamo che dipende dagli altri due lunghi (Simmons lo do per partito oramai...) 

Anche qui Gs scrive che sarà un cambio e come cambio del 4 ci sono già sia Ferrero che eventualmente Devico, quindi se arriva fa sostanzialmente il cambio del 5

Posted
44 minuti fa, Sir Zap dice:

Sbaglio o i club di A2 hanno rifiutato il blocco delle retrocessioni e conseguente blocco delle promozioni?

Le promozioni non sarebbero bloccate. Bisogna intanto vedere quante squadre di A riescono effettivamente ad iscriversi al prossimo campionato.

Posted (edited)
2 hours ago, alep77 said:

Anche qui Gs scrive che sarà un cambio e come cambio del 4 ci sono già sia Ferrero che eventualmente Devico, quindi se arriva fa sostanzialmente il cambio del 5

Di Wes Unseld e (molto più in piccolo...) di Clarence Kea ce ne sono stati solo 2 in tutto nell'orbe terracqueo.

Vuoi vedere che il terzo sarà un insospettabile che, miracolosamente, si rivelerà in tutta la sua grandezza qui da noi?

Edited by UNSELD
Posted
5 ore fa, joe dice:

Non conoscendo le cifre della nuova proposta fatta a Tambone, a prima vista sembra una mossa per liberarsene.

Mah. Secondo me no. Per il semplice fatto che, tolte le solite note (che non hanno interesse), praticamente tutte avranno una contrazione del budget. Chi più chi meno. La situazione non è propriamente uguale agli anni passati.

Poi oh, siamo a metà giugno. Tambone potrebbe anche (comprensibilmente) salutare e aspettare un'offerta migliore, sapendo che potrebbe non arrivare.

Posted

Beh, Corny era un 4. Fu più un 5 nella prima stagione di Varese quando ci fu anche Deveraux, ma poi con Rusconi e Pittman giocava come 4. E infatti Pittman e Rusconi erano dei 5.

Posted
3 ore fa, Scottie dice:

"

"Cannon completerebbe per intero la panchina biancorossa"..... sul Tambone in uscita non c'è nulla, a questo punto o 10 giocatori 10 oppure rotazione a 9 ma DeniK che cambio play e guardia forse un po poco....

X - Denik

X - Tambo
Strautins - DeVico

X - Ferrero

X - Cannon

De Nicolao non può fare il cambio anche del due... già è da vedere come cambio del play, anche se le prospettive ci sono e penso che se si impegna può crescere, ma ad oggi ha un tiro dall'arco troppo ondivago e a bassa percentuale...

Posted

A me Jalen Cannon piace, visto dal vivo le ultime 3 stagioni quando ha giocato da avversario a Bergamo e mi ha sempre ben impressionato. Giocatore intelligente che ricorda vagamente Thompson più che altro per l'altezza e la stazza (anche se meno alto e meno stazzato di Corny), e dall'agilità insospettabile per il suo peso, potrebbe benissimo essere il  4 titolare con una buonissima mano, anche da oltre i 6.25 anche se non è la sua specialità, e anche cambio del 5 per qualche minuto.

A sto punto vediamo di firmare anche il suo concittadino ....

Posted

da Spicchi, appena arrivata (ma poi la rassegna http://press.legabasket.it/main.php con lo smartworking non va piu'?)

VARESE: QUASI FATTA PER GIOVANNI DE NICOLAO E DE VICO, OFFERTA TURCA PER SIMMONS
Varese è ai dettagli con Giovanni De Nicolao (Pressing Basketball) che si appresta a firmare un contratto
biennale, con opzione per una terza stagione, come cambio del playmaker. Forte anche l’interessamento
per l’ala Niccolò De Vico (SportLab Network) che nelle prossime ore formalizzerà il divorzio da Cremona
con cui era sotto contratto fino al 2022 con opzione di uscita. Per il ruolo di ala grande titolare piace
l'ormai ex reatino Jalen Cannon (Overtime International-SportLab Network), ma al momento non c'è
accordo tra domanda e offerta. Intanto i turchi del Tofas Bursa hanno manifestato un forte
interessamento per il centro Jeremy Simmons (Entersport-Tangram Sports) che ha tempo fino al 30
giugno per uscire dal contratto per il 2020-21.

Posted

Ho guardato i filmati su Cannon: non credo sia 198cm, al massimo è 195cm. In compenso non credo neppure sia solo 102 kg ma almeno 110.

Sembra avere davvero molti movimenti buoni in attacco, fermo restando che quelli che lo marcavano, sempre nei filmati messi a disposizione, mi sembravano assai poca roba...

In difesa sarà dura da 5, al massimo qualche minuto... da 4 invece avrebbe un suo perchè.

Nell'insieme mi sembra un giocatore abbastanza eclettico, specialmente nello small ball con quintetti molto agressivi.

Quello che non vedo bene, accoppiato a lui è Luther: un altro 4 poco 5.

Ma son sempre giudizi da filmini presi sul Tubo... hanno poco valore.

Posted

Altro elemento a favore di Cannon e' che continuerebbe la serie J:

Josh (Mayo) - Jeremy (Simmons) - Jalen ...... ???

Posted (edited)
1 hour ago, Sir Joe said:

Ho guardato i filmati su Cannon: non credo sia 198cm, al massimo è 195cm. In compenso non credo neppure sia solo 102 kg ma almeno 110.

Sembra avere davvero molti movimenti buoni in attacco, fermo restando che quelli che lo marcavano, sempre nei filmati messi a disposizione, mi sembravano assai poca roba...

In difesa sarà dura da 5, al massimo qualche minuto... da 4 invece avrebbe un suo perchè.

Nell'insieme mi sembra un giocatore abbastanza eclettico, specialmente nello small ball con quintetti molto agressivi.

Quello che non vedo bene, accoppiato a lui è Luther: un altro 4 poco 5.

Ma son sempre giudizi da filmini presi sul Tubo... hanno poco valore.

Beh, è chiaramente un 4. Facendo di necessità virtù, con un po’ di fantasia, tutti i ruoli possono essere reinterpretati alla bisogna...

Edited by UNSELD
Posted

L’Openjobmetis attende di verificare la consistenza delle sirene turche per Jeremy Simmons. Il miglior rimbalzista della serie A 2019/20 sarebbe infatti nel mirino del Tofas Bursa, realtà di alto livello del campionato del paese della Mezzaluna. La formazione della città sulle rive del mar di Marmara sarebbe infatti pronta a proporre al centro statunitense un contratto di importo leggermente superiore a quello attualmente previsto a Varese, versando la clausola rescissoria da 10mila dollari prevista dall’accordo 1+1 stipulato lo scorso anno.

La differenza la farebbe la vetrina internazionale, con il club turco che parteciperà alla Champions League FIBA dopo aver conquistato nel 2019/20 l’accesso alle Top 16 di Eurocup: un richiamo irrinunciabile per un giocatore di 31 anni che non aveva mai assaggiato il gusto delle competizioni internazionali in 9 stagioni di esperienza da professionista.

Al momento Varese non ha ricevuto comunicazioni ufficiali dall’atleta e dall’agenzia, che hanno comunque facoltà di esercitare l’escape entro il termine dell’1 luglio. Se Simmons deciderà di lasciare la compagine di Attilio Caja si tratterà del sesto “salto in avanti “in quattro stagioni - Chris Eyenga nel 2017, Stan Okoye nel 2018, Siim Sander Vene nel 2018, Aleksa Avramovic e Tyler Cain nel 2019 - di giocatori proiettati verso una migliore dimensione salariale ed una vetrina europea dopo gli esiti della “cura Artiglio”.

Ma considerando lo scatto salariale al rialzo rispetto alla stagione passata che la società biancorossa chiederà di rivedere in caso di conferma, la perdita di Simmons potrebbe rivelarsi comunque inevitabile alla luce del budget al ribasso della nuova OJM.

Che nel frattempo sta lavorando per tutelarsi attraverso l’operazione Jalen Cannon: trattative avanzate fra il club prealpino e l’agenzia del lungo ex Agrigento e Rieti per colmare il piccolo margine di distanza tra domanda ed offerta e convincere l’atleta del 1993 ad accettare la proposta di Varese. Ingaggiare il giocatore statunitense come terzo lungo da mettere alle spalle di due titolari (per il momento nessuna risposta da Ryan Luther che resta un candidato forte per lo spot di ala forte) garantirebbe l’OJM da ogni evoluzione sul fronte Simmons.

L’agonismo e le qualità tecniche di Cannon ne farebbero una scommessa ragionata alle spalle di un numero 4 fisico ma allo stesso tempo frontale e di un centro atletico con caratteristiche analoghe a quelle dell’ex Scafati e Montegranaro qualora le sirene turche dovessero divenire reali.

Nel frattempo è ufficiale l’addio di Nicola Natali: dopo tre stagioni in biancorosso, l’ala di Montecatini dovrà lasciare la città-Giardino con l’arrivo di Arturs Strautins e Niccolò De Vico a chiudergli definitivamente le porte. «Varese significa la realizzazione del sogno della serie A, il raggiungimento di traguardi indimenticabili come i Playoff, la Europe Cup e la Coppa Italia a Firenze… a Varese è nato mio figlio, sono nati i miei primi progetti extra basket, ho esultato davanti ad un palazzo da brividi e ho vissuto insieme a mia moglie una quarantena indimenticabile… Varese è stato questo e molto altro. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di vivere questa esperienza» il messaggio via social network dell’atleta del 1988, che in tre stagioni in campionato ha totalizzato 81 presenze a referto e 144 punti.

La scelta del club biancorosso è stata quella di cercare elementi anagraficamente più freschi rispetto al figlio dell’ex g.m. di Milano e Roma; Varese perde comunque un giocatore sempre disposto a dare il massimo in allenamento e a sfruttare ogni opportunità di rendersi utile in partita, ma soprattutto una persona di qualità dentro e fuori dal campo.

Giuseppe Sciascia

Posted
47 minutes ago, sertar said:

Ma considerando lo scatto salariale al rialzo rispetto alla stagione passata che la società biancorossa chiederà di rivedere in caso di conferma, la perdita di Simmons potrebbe rivelarsi comunque inevitabile alla luce del budget al ribasso della nuova OJM.

Giuseppe Sciascia

Per i panchinari a quanto pare i soldi però ci sono.

Imparare dal passato: mai