Giobbo Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 1 ora fa, Ponchiaz dice: Per i panchinari a quanto pare i soldi però ci sono. Imparare dal passato: mai Epperò i panchinari presi son tutti panda, che ho li cerchi adesso o quando li cerchi ti becchi i Gandini. Discorso diverso per Cannon che penso e spero che sia la "classica occasione" (cit.).
Ponchiaz Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 10 minutes ago, Giobbo said: Epperò i panchinari presi son tutti panda, che ho li cerchi adesso o quando li cerchi ti becchi i Gandini. Discorso diverso per Cannon che penso e spero che sia la "classica occasione" (cit.). Non ci sarebbe niente di male a prenderti i Gandini se avessi un quintetto decente, ma qui si parte sempre dalle bruschette per fare la grigliata.
RobertoPG Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 2 ore fa, sertar dice: L’Openjobmetis attende di verificare la consistenza delle sirene turche per Jeremy Simmons. Il miglior rimbalzista della serie A 2019/20 sarebbe infatti nel mirino del Tofas Bursa, realtà di alto livello del campionato del paese della Mezzaluna. La formazione della città sulle rive del mar di Marmara sarebbe infatti pronta a proporre al centro statunitense un contratto di importo leggermente superiore a quello attualmente previsto a Varese, versando la clausola rescissoria da 10mila dollari prevista dall’accordo 1+1 stipulato lo scorso anno. La differenza la farebbe la vetrina internazionale, con il club turco che parteciperà alla Champions League FIBA dopo aver conquistato nel 2019/20 l’accesso alle Top 16 di Eurocup: un richiamo irrinunciabile per un giocatore di 31 anni che non aveva mai assaggiato il gusto delle competizioni internazionali in 9 stagioni di esperienza da professionista. Al momento Varese non ha ricevuto comunicazioni ufficiali dall’atleta e dall’agenzia, che hanno comunque facoltà di esercitare l’escape entro il termine dell’1 luglio. Se Simmons deciderà di lasciare la compagine di Attilio Caja si tratterà del sesto “salto in avanti “in quattro stagioni - Chris Eyenga nel 2017, Stan Okoye nel 2018, Siim Sander Vene nel 2018, Aleksa Avramovic e Tyler Cain nel 2019 - di giocatori proiettati verso una migliore dimensione salariale ed una vetrina europea dopo gli esiti della “cura Artiglio”. Ma considerando lo scatto salariale al rialzo rispetto alla stagione passata che la società biancorossa chiederà di rivedere in caso di conferma, la perdita di Simmons potrebbe rivelarsi comunque inevitabile alla luce del budget al ribasso della nuova OJM. Che nel frattempo sta lavorando per tutelarsi attraverso l’operazione Jalen Cannon: trattative avanzate fra il club prealpino e l’agenzia del lungo ex Agrigento e Rieti per colmare il piccolo margine di distanza tra domanda ed offerta e convincere l’atleta del 1993 ad accettare la proposta di Varese. Ingaggiare il giocatore statunitense come terzo lungo da mettere alle spalle di due titolari (per il momento nessuna risposta da Ryan Luther che resta un candidato forte per lo spot di ala forte) garantirebbe l’OJM da ogni evoluzione sul fronte Simmons. L’agonismo e le qualità tecniche di Cannon ne farebbero una scommessa ragionata alle spalle di un numero 4 fisico ma allo stesso tempo frontale e di un centro atletico con caratteristiche analoghe a quelle dell’ex Scafati e Montegranaro qualora le sirene turche dovessero divenire reali. Nel frattempo è ufficiale l’addio di Nicola Natali: dopo tre stagioni in biancorosso, l’ala di Montecatini dovrà lasciare la città-Giardino con l’arrivo di Arturs Strautins e Niccolò De Vico a chiudergli definitivamente le porte. «Varese significa la realizzazione del sogno della serie A, il raggiungimento di traguardi indimenticabili come i Playoff, la Europe Cup e la Coppa Italia a Firenze… a Varese è nato mio figlio, sono nati i miei primi progetti extra basket, ho esultato davanti ad un palazzo da brividi e ho vissuto insieme a mia moglie una quarantena indimenticabile… Varese è stato questo e molto altro. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di vivere questa esperienza» il messaggio via social network dell’atleta del 1988, che in tre stagioni in campionato ha totalizzato 81 presenze a referto e 144 punti. La scelta del club biancorosso è stata quella di cercare elementi anagraficamente più freschi rispetto al figlio dell’ex g.m. di Milano e Roma; Varese perde comunque un giocatore sempre disposto a dare il massimo in allenamento e a sfruttare ogni opportunità di rendersi utile in partita, ma soprattutto una persona di qualità dentro e fuori dal campo. Giuseppe Sciascia Io ho inviato il mio messaggio a Nic Nat tramite Pall.VA. Non so voi ma x me era doveroso salutarlo e dirgli almeno un grazie.
Ponchiaz Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 11 minutes ago, RobertoPG said: Io ho inviato il mio messaggio a Nic Nat tramite Pall.VA. Non so voi ma x me era doveroso salutarlo e dirgli almeno un grazie. Grazie E buona fortuna, certo.
robokop Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 1 ora fa, Ponchiaz dice: Non ci sarebbe niente di male a prenderti i Gandini se avessi un quintetto decente, ma qui si parte sempre dalle bruschette per fare la grigliata. A me pare di rivedere l'allestimento della squadra nel film "Major League",dove la proprietà intendeva comprare solo brocchi(secondo loro). Poi-alla fine-i maltràinsèma"vincevano il campionato.
Binzaghino Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 (edited) Un lungo interessante da prendere è Dave Bell,rookie uscito quest’anno da Jacksonville Edited June 9, 2020 by Binzaghino
alberto Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 4 hours ago, Ponchiaz said: Per i panchinari a quanto pare i soldi però ci sono. Imparare dal passato: mai Temo dipenda dalla mediocritas che contraddistingue le scelte dell'allenatore...
alberto Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 21 minutes ago, Binzaghino said: Un lungo interessante da prendere è Dave Bell,rookie uscito quest’anno da Jacksonville Un piccolo molto più che interessante era il mio pupillo Thomas Walkup che adesso gioca l'eurolega, ma a suo tempo, secondo me, era avvicinabile. Ma non ha mai giocato 30 anni in Italia, quindi...
Sir Joe Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 1 minuto fa, alberto dice: Temo dipenda dalla mediocritas che contraddistingue le scelte dell'allenatore... Pensando che voleva De Vico 3 anni fa, come darti torto... A Caja non dovrebbero permettere di far la squadra, ma di allenarla... che poi sarebbe il suo mestiere. Il resto non è compito suo. 1
Ponchiaz Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 Non è che Paul and Farts potrebbe sponsorizzare la nostra squadra a sua insaputa? Viste le mezze milionate che escono così casuallly...dai nostri soldi
nic Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 Quando leggo di quel brand mi ricordo quanto fossi sfigato alle medie ad aspirare di avere paulandfarts o stoneisland che pronunciavo pure sbagliato. in nome di questa intima confidenza, 0,5 M di camici da mettere al palazzo per proteggersi?
Mentadent Ruttolibero Posted June 9, 2020 Posted June 9, 2020 1 ora fa, nic dice: Quando leggo di quel brand mi ricordo quanto fossi sfigato alle medie ad aspirare di avere paulandfarts o stoneisland che pronunciavo pure sbagliato. in nome di questa intima confidenza, 0,5 M di camici da mettere al palazzo per SE verificato, è il solito gioco degli "amici degli amici" e dei furbetti del quartierino. Sinceramente credevo che i Dini potessero campare anche senza quei 500k di regione Lombardia... se fosse vero (beneficio del dubbio va dato) sarebbe proprio una schifezza, per loro e per l'Attilio.
Ronin Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 11 ore fa, Binzaghino dice: Un lungo interessante da prendere è Dave Bell,rookie uscito quest’anno da Jacksonville . Sembra vada al Lavrio
Ponchiaz Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 9 hours ago, Mentadent Ruttolibero said: SE verificato, è il solito gioco degli "amici degli amici" e dei furbetti del quartierino. Sinceramente credevo che i Dini potessero campare anche senza quei 500k di regione Lombardia... se fosse vero (beneficio del dubbio va dato) sarebbe proprio una schifezza, per loro e per l'Attilio. È una donazione un po’ strana quella in cui fatturi 500K e poi ben dopo fai una nota di credito che non copre l’intero importo. Peró dico, se avanzano 500K siam qui eh.
MarkBuford Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 On 6/8/2020 at 4:27 PM, UNSELD said: Di Wes Unseld e (molto più in piccolo...) di Clarence Kea ce ne sono stati solo 2 in tutto nell'orbe terracqueo. Vuoi vedere che il terzo sarà un insospettabile che, miracolosamente, si rivelerà in tutta la sua grandezza qui da noi? Kyle Hines.
alfa Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 Da Sportando: Cannon a sorpresa rifiuta la proposta di Varese Colpo di scena nella notte. La Pallacanestro Varese aspettava il sì da parte di Jalen Cannon all’offerta formulata al giocatore americano che però ha, in maniera inaspettata, rifiutato la proposta del club lombardo, secondo quanto riferito a Sportando. Varese aveva deciso di puntare forte su Cannon che era reduce da tre stagioni in Serie A2 con Agrigento e Rieti. La trattativa era in fase molto avanzata ma con il no di Cannon si è ora arenata. La squadra allenata da coach Attilio Caja valuterà nelle prossime ore se tornare all’assalto dell’ala statunitense o se puntare un altro giocatore nel suo ruolo.
Paul The Rock Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 23 minuti fa, alfa dice: Da Sportando: Cannon a sorpresa rifiuta la proposta di Varese Colpo di scena nella notte. La Pallacanestro Varese aspettava il sì da parte di Jalen Cannon all’offerta formulata al giocatore americano che però ha, in maniera inaspettata, rifiutato la proposta del club lombardo, secondo quanto riferito a Sportando. Varese aveva deciso di puntare forte su Cannon che era reduce da tre stagioni in Serie A2 con Agrigento e Rieti. La trattativa era in fase molto avanzata ma con il no di Cannon si è ora arenata. La squadra allenata da coach Attilio Caja valuterà nelle prossime ore se tornare all’assalto dell’ala statunitense o se puntare un altro giocatore nel suo ruolo. Gioco al rialzo da parte del giocatore o sarà arrivata un'offerta da qualcuno a sparigliare le carte???
Sir Joe Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 (edited) 35 minuti fa, Paul The Rock dice: Gioco al rialzo da parte del giocatore o sarà arrivata un'offerta da qualcuno a sparigliare le carte??? O siamo stati schifati anche da codesto Cannon... che andasse affanc...!!!! Tutti Jabbar si sentono... Edited June 10, 2020 by Sir Joe
baloncesto Posted June 10, 2020 Author Posted June 10, 2020 da sportando Attilio Caja: I cinque italiani in organico ci permettono di essere ragionevolmente sereni La Pallacanestro Varese ha già gli accordi con Arturs Strautins, Giovanni De Nicolao e Niccolò De Vico per il prossimo anno A loro si aggiungono Giancarlo Ferrero e Matteo Tambone che ha però una proposta da parte della società per spalmare il contratto su due anni e deve rispondere a Varese. Attilio Caja ha fatto un punto sul mercato a La Prealpina. Stranieri. Abbiamo idee sulle quali stiamo lavorando. Sull’aspetto economico sta agendo la società che ha svolto un ottimo lavoro e sono certo che continuerà a farlo. I cinque italiani già in organico ci permettono di essere ragionevolmente sereni; ci sono diverse possibilità in tutti i ruoli. ma per gli acquisti già effettuati sono arrivate tutte opzioni nei piani alti della lista degli obiettivi nel rapporto qualità-prezzo. Al di là delle operazioni in corso sui contratti già in essere, se riuscissimo a farlo anche per gli stranieri sarebbe ottimo”.
Ponchiaz Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 2 hours ago, alfa said: Da Sportando: Cannon a sorpresa rifiuta la proposta di Varese Colpo di scena nella notte. La Pallacanestro Varese aspettava il sì da parte di Jalen Cannon all’offerta formulata al giocatore americano che però ha, in maniera inaspettata, rifiutato la proposta del club lombardo, secondo quanto riferito a Sportando. Varese aveva deciso di puntare forte su Cannon che era reduce da tre stagioni in Serie A2 con Agrigento e Rieti. La trattativa era in fase molto avanzata ma con il no di Cannon si è ora arenata. La squadra allenata da coach Attilio Caja valuterà nelle prossime ore se tornare all’assalto dell’ala statunitense o se puntare un altro giocatore nel suo ruolo. Zio caro
Indimenticabili Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 2 ore fa, Sir Joe dice: O siamo stati schifati anche da codesto Cannon... che andasse affanc...!!!! Tutti Jabbar si sentono... Dunque Cannon è moralmente obbligato a firmare con noi? Ma se gli avessimo offerto 20.000 € l'anno? Non è suo diritto aspettare e accettare l'offerta che LUI ritiene più adeguata?
Giobbo Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 (edited) 20 minuti fa, Indimenticabili dice: Dunque Cannon è moralmente obbligato a firmare con noi? Ma se gli avessimo offerto 20.000 € l'anno? Non è suo diritto aspettare e accettare l'offerta che LUI ritiene più adeguata? Esatto. Ma poi siamo neanche a metà Giugno, ci sta che praticamente tutti gli stranieri prima firmare (a meno di offerta troppo ghiotta, ma non sarà mai il nostro caso) restino in attesa. Posto che si parla di Cannon, non di Michael Jordan. Poi magari sarà il nuovo Kyle Hines e ci mangeremo i gomiti eh (non l'ho mai visto giocare). Al di là dell'argomento Cannon, personalmente son sempre stato dell'idea (come tanti altri qui) che partire dalla panca fosse una cagata evidente. Come ho detto, quest'anno il discorso è secondo me un pò diverso. Non c'è dubbio che il nucleo italiano non è così solido (perlomeno sulla carta) dall'anno degli Indimenticabili. Aspettiamo di vedere come sarà il pacchetto stranieri, perchè alla fin della fiera è sempre lì che si decide tutto: certo è che se con gli stranieri si riuscisse a stare più o meno sul livello degli ultimi tre anni, avremmo allestito una signora squadra (sempre sulla carta). Edited June 10, 2020 by Giobbo
Indimenticabili Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 51 minuti fa, Giobbo dice: Esatto. Ma poi siamo neanche a metà Giugno, ci sta che praticamente tutti gli stranieri prima firmare (a meno di offerta troppo ghiotta, ma non sarà mai il nostro caso) restino in attesa. Posto che si parla di Cannon, non di Michael Jordan. Poi magari sarà il nuovo Kyle Hines e ci mangeremo i gomiti eh (non l'ho mai visto giocare). Al di là dell'argomento Cannon, personalmente son sempre stato dell'idea (come tanti altri qui) che partire dalla panca fosse una cagata evidente. Come ho detto, quest'anno il discorso è secondo me un pò diverso. Non c'è dubbio che il nucleo italiano non è così solido (perlomeno sulla carta) dall'anno degli Indimenticabili. Aspettiamo di vedere come sarà il pacchetto stranieri, perchè alla fin della fiera è sempre lì che si decide tutto: certo è che se con gli stranieri si riuscisse a stare più o meno sul livello degli ultimi tre anni, avremmo allestito una signora squadra (sempre sulla carta). Sono d'accordo. Sul grassetto: anche qui concordo, anche perchè se andiamo a vedere le squadre di media e bassa classifica (ad eccezione chiaramente di chi sta lottando per sopravvivere) si stanno tutte muovendo partendo dagli italiani, ovvero dalla panchina
UNSELD Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 (edited) 7 hours ago, MarkBuford said: Kyle Hines. Non c'è problema, anzi... Visto che non c'è il due senza il tre e il tre è (giustamente) già stato allocato, come tu sottolinei, meglio che il Cannolo stia per i cazzi suoi. A me l'idea di prendere uno che gioca da 4 solo per fargli fare il 5 a tempo perso fuori ruolo in serie A (e che fa anche storie giocando al rialzo...) stava già facendo venire la mosca al naso... Edited June 10, 2020 by UNSELD
Ponchiaz Posted June 10, 2020 Posted June 10, 2020 Ma perchè il 5 a tempo perso? Chi è ad oggi il nostro 4 titolare?
Recommended Posts