Ronin Posted September 2, 2020 Posted September 2, 2020 19 minuti fa, marisa dice: Che dici... è una bestemmia se dico che in questo ( ma solo in questo!) assomiglia a Pop? Da tifosa SPURS ci ho lasciato dieci anni di vita sul tiro di Ray Allen È molto diverso essere +2 o +3! Sul +2 io andrei sempre per difendere, sul +3 per me non si può non far fallo 1
marisa Posted September 2, 2020 Posted September 2, 2020 13 minutes ago, Ronin said: È molto diverso essere +2 o +3! Sul +2 io andrei sempre per difendere, sul +3 per me non si può non far fallo Quante belle partite buttate per andare con la difesa sul più 2! Del resto però è tipico dei perdenti cercare di arrivare alla più disperata all'OT... Peraltro Brescia ha un po' l'abbonamento a vincere di uno con tripla allo scadere Io cercherei di tenerlo a mente x la prossima volta
fabioRE Posted September 2, 2020 Posted September 2, 2020 1 ora fa, marisa dice: Che dici... è una bestemmia se dico che in questo ( ma solo in questo!) assomiglia a Pop? Da tifosa SPURS ci ho lasciato dieci anni di vita sul tiro di Ray Allen dici questo?
Fran Posted September 2, 2020 Posted September 2, 2020 3 ore fa, fabioRE dice: non sono assolutamente d'accordo, Strautins non perde Cherry ma lo accompagna mentre entra in area, dove il play bresciano si è trovato più traffico che in centro a Milano ai bei tempi, poi è lui che è costretto ad uscire su Burns improviddamente abbandonato da Scola ma oramai era tardi, anche alzare il braccio quando il tiro era già partito era perfettamente inutile, ha preferito a quel punto ributtarsi in area per un eventuale rimbalzo.... in ogni caso secondo me sbagliata la scelta tattica di collassare tutti in area sulla penetrazione del play che al massimo poteva pareggiare la gara (tralasciando il fatto che aveva 1 su 6 da due), lasciando liberissimi i tiratori dall'arco, non solo Burns ma pure Sacchetti in angolo a destra (abbandonato da Andersson), tutta gente che in quelle condizioni, piedi per terra, nessuno davanti, serviti con scarico frontale, è molto più facile che facciano canestro piuttosto che lo sbaglino Se vedi bene, Chery affronta Strautins e lo salta, innescando un'azione pericolosa, infatti tutta la difesa va verso di lui e resta libero Burns. Io non ho mai visto un difensore serio accompagnare l'attaccante a centro area, né mai avuto o sentito un allenatore che abbia chiesto quello, a meno di non avere come centro in difesa Dikembe Mutombo. Di sicuro abbiamo difeso male di squadra in quella azione, ma per me Strautins più degli altri. Ma ti faccio una domanda: tu fossi stato Scola, mentre ti veniva incontro Chery, cosa avresti fatto? Avresti seguito Burns lasciandolo passare? O avresti marcato faccia a faccia sul lato debole Burns, che mediamente fatica al arrivare al 30% da 3 in stagione? Per quanto riguarda la difesa su Burns, al tiratore, può dare noia anche una mano in ritardo vicino alla faccia mentre sta per scoccare il tiro. Di sicuro se fai finta di andare verso di lui e muovi la manina altezza testicolo (il tuo), e poi te ne torni indietro, lo aiuti solo a prendere la mira. Il tiro poi era già partito perché Strautins, invece di andare in aiuto subito, rallenta in mezzo all'area.
marisa Posted September 2, 2020 Posted September 2, 2020 2 hours ago, fabioRE said: dici questo? Cattivone! un colpo al cuore ogni volta che lo rivedo!
Mentadent Ruttolibero Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 9 ore fa, meltemi dice: Se vuoi insultami pure.. Io dico che mi sono stancato di vedere un giocatore tecnicamente limitatissimo.. Poi ci mette grande grinta ed entusiasmo ed è l'unico motivo per cui giochi in A1, se la partita che ha fatto ieri l'avesse fatta De Vico chissà cosa avrebbero detto molti forumisti più di quanto ne abbiano già detto.. Ok non ha fatturato quello che ti aspettavi. Ma facciamo un veloce, incompleto e sommario bilancio del giocatore nei suoi 5 anni di pallacanestro varese, raffrontiamolo ai pari costo della serie a (italiani) e poi dimmi dove minchia lo trovi un altro giocatore così. Comunque cortesemente mi dici chi vorresti al suo posto, italiano, pari costo, pari ruolo e delle stesse qualità morali che ti dà piu affidabilità? Personalmente non ne vedo, ma io sono un idiota incompetente, quindi cortesemente vorrei essere illuminato dalla tua saggezza, magari qualcosa entra pure nella mia microscopica massa cerebrale e allora ti dirò grazie per il momento di accrescimento che mi hai donato. Io non sono per difendere tout court tutti i giocatori della pall va, ma nemmeno per sputare sui qualcuno che ci mette grinta e cuore, senza prima nemmeno averci ragionato un pochino. E poi un professionista ha fatto 27 punti di high score in serie A in una partita di campionato non può essere una merda che non vale la minima considerazione, dai.. ma allora quando avevamo Calavita o Bolzonella o Delas o Jannuzzi che cazzo facevi, ti frustavi la minchia con la catena arrugginita ogni domenica? Non scherziamo per favore.. 1
Mentadent Ruttolibero Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 2 ore fa, Fran dice: Se vedi bene, Chery affronta Strautins e lo salta, innescando un'azione pericolosa, infatti tutta la difesa va verso di lui e resta libero Burns. Io non ho mai visto un difensore serio accompagnare l'attaccante a centro area, né mai avuto o sentito un allenatore che abbia chiesto quello, a meno di non avere come centro in difesa Dikembe Mutombo. Di sicuro abbiamo difeso male di squadra in quella azione, ma per me Strautins più degli altri. Ma ti faccio una domanda: tu fossi stato Scola, mentre ti veniva incontro Chery, cosa avresti fatto? Avresti seguito Burns lasciandolo passare? O avresti marcato faccia a faccia sul lato debole Burns, che mediamente fatica al arrivare al 30% da 3 in stagione? Per quanto riguarda la difesa su Burns, al tiratore, può dare noia anche una mano in ritardo vicino alla faccia mentre sta per scoccare il tiro. Di sicuro se fai finta di andare verso di lui e muovi la manina altezza testicolo (il tuo), e poi te ne torni indietro, lo aiuti solo a prendere la mira. Il tiro poi era già partito perché Strautins, invece di andare in aiuto subito, rallenta in mezzo all'area. comunque la partita non l'abbiamo persa li... abbiamo avuto dei passaggi a vuoto e gli abbiamo permesso di rientrare abbastanza agevolmente. Io vedo in questo un punto sul quale lavorare, ma iniziamo a mandare in forma i piccoli, poi inizieremo a capirne di più..
Mentadent Ruttolibero Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 8 ore fa, Virgus dice: Diciamo che unendo i contratti di Jacocoso e Devico forse , ripeto FORSE, se ne sarebbe potuto trovare uno solo più forte che facesse il lavoro di entrambi , leggi cambio di guardia e ala piccola . poi accorciavi davvero tanto la squadra, ed il ruolo di uno non è lo stesso dell'altro, avresti dovuto trovare davvero un jolly che faceva pentole, coperchi e cucinava pure. Uno scrubb con il tiro da 3 e con trattamento di palla.. insomma, un uomo nba di livello?
meltemi Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 5 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice: Ok non ha fatturato quello che ti aspettavi. Ma facciamo un veloce, incompleto e sommario bilancio del giocatore nei suoi 5 anni di pallacanestro varese, raffrontiamolo ai pari costo della serie a (italiani) e poi dimmi dove minchia lo trovi un altro giocatore così. Comunque cortesemente mi dici chi vorresti al suo posto, italiano, pari costo, pari ruolo e delle stesse qualità morali che ti dà piu affidabilità? Personalmente non ne vedo, ma io sono un idiota incompetente, quindi cortesemente vorrei essere illuminato dalla tua saggezza, magari qualcosa entra pure nella mia microscopica massa cerebrale e allora ti dirò grazie per il momento di accrescimento che mi hai donato. Io non sono per difendere tout court tutti i giocatori della pall va, ma nemmeno per sputare sui qualcuno che ci mette grinta e cuore, senza prima nemmeno averci ragionato un pochino. E poi un professionista ha fatto 27 punti di high score in serie A in una partita di campionato non può essere una merda che non vale la minima considerazione, dai.. ma allora quando avevamo Calavita o Bolzonella o Delas o Jannuzzi che cazzo facevi, ti frustavi la minchia con la catena arrugginita ogni domenica? Non scherziamo per favore.. Hai ragione, per il nono posto è il giocatore perfetto..
Ellediluca Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 Comunque vedo che noi forumisti siamo già tutti carichi e pronti per il campionato,la preparazione è da febbraio che la stiamo facendo
Bluto Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 Adesso, Ellediluca dice: Comunque vedo che noi forumisti siamo già tutti carichi e pronti per il campionato,la preparazione è da febbraio che la stiamo facendo Io sono già pronto a demolire anche il roster 21-22, sottaaaa!
Mentadent Ruttolibero Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 1 ora fa, meltemi dice: Hai ragione, per il nono posto è il giocatore perfetto.. Si, e con la situazione che abbiamo, visti i salti tripli carpiati che sono stati fatti per mettere in piedi la squadra, ringrazio se arriviamo al nono posto, e lo dovresti fare pure tu. Guarda il budget... per i sogni non è il momento
Virgus Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 6 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice: poi accorciavi davvero tanto la squadra, ed il ruolo di uno non è lo stesso dell'altro, avresti dovuto trovare davvero un jolly che faceva pentole, coperchi e cucinava pure. Uno scrubb con il tiro da 3 e con trattamento di palla.. insomma, un uomo nba di livello? Questa però non si può sentire : abbiamo 2 play di ruolo ed una guardia che è più play che guardia tanto che a marzo era stata firmata per fare il play , quindi mi spieghi il significato di quello che hai scritto sopra ? aggiungendo una guardia / ala fisicata ( e magari atletica , che non guasta ) al posto di Ingus e devico "accorciavi davvero tanto la squadra" ????????????? la verità è che il nostro conducator vuole 10 giocatori 10 per gli allenamenti , quindio si prendono 2 mediocri al posto di uno ( forse) un po' meno mediocre ( la nba di livello lasciala stare , che qui siamo più realisti del re ) 1
meltemi Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 13 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice: Si, e con la situazione che abbiamo, visti i salti tripli carpiati che sono stati fatti per mettere in piedi la squadra, ringrazio se arriviamo al nono posto, e lo dovresti fare pure tu. Guarda il budget... per i sogni non è il momento Infatti.. Non vedo l'ora di vedere i suoi falli fatti all'uomo quasi a metà campo con le spalle girate al canestro.. 1
joe Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 Non vi viene in mente che abbiano colto l’occasione per “allenarsi” in una situazione di gioco particolare? il fallo da fare è una scelta “semplice” in fondo...
Maurizio Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 54 minuti fa, joe dice: Non vi viene in mente che abbiano colto l’occasione per “allenarsi” in una situazione di gioco particolare? il fallo da fare è una scelta “semplice” in fondo... Considerando anche che in palio non c'era nulla e al fatto che entrambe le squadre non avevano particolare voglia né interesse ad andare ai supplementari
Mentadent Ruttolibero Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 2 ore fa, Virgus dice: Questa però non si può sentire : abbiamo 2 play di ruolo ed una guardia che è più play che guardia tanto che a marzo era stata firmata per fare il play , quindi mi spieghi il significato di quello che hai scritto sopra ? aggiungendo una guardia / ala fisicata ( e magari atletica , che non guasta ) al posto di Ingus e devico "accorciavi davvero tanto la squadra" ????????????? la verità è che il nostro conducator vuole 10 giocatori 10 per gli allenamenti , quindio si prendono 2 mediocri al posto di uno ( forse) un po' meno mediocre ( la nba di livello lasciala stare , che qui siamo più realisti del re ) Secondo me con l'attuale organico, se sommi i due stipendi di ingus e devico, non solo (forse) perdi il bonus italiani, ma non hai comunque il danaro per prendere un giocatore molto piu interessante dei due sopra, italiano men che meno. Tutto qui, visto che bisogna essere realisti. Poi, non sapendo quanto costano i due giocatori, e non sapendo se non avere un italiano in piu in rosa ti crea danni economici, sto parlando del nulla. Per far calcoli di questo genere e a giostrare sui vari regolamenti potremmo chiedere competente parere a Giesse che è piu ferrato e preparato di tutti
joe Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 Vero, imho, che il discorso su Jako&Baffod’oro ha senso fino ad un certo punto a causa dei differenti passaporti in ballo.
Dragonheart Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 E non hanno ancora perso una partita di campionato.
Virgus Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 (edited) 5 ore fa, joe dice: Vero, imho, che il discorso su Jako&Baffod’oro ha senso fino ad un certo punto a causa dei differenti passaporti in ballo. Virginio 12esimo uomo ed i passaporti vanno a posto. Criticavo chi ha sparato la minchiata che per prendere uno meglio di jakodevico bisognasse scomodare la nba di livello. Ma ha perfettamente ragione l'esimio avvocato , anche basta. Edited September 3, 2020 by Virgus
Federico Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 https://www.varesesport.com/2020/ora-e-ufficiale-varese-cantu-aperta-ai-tifosi/?fbclid=IwAR2KLKzzK-FpT88-RL92k2wH4fWIMUqaffUNW0xcsNFKnsw7HiUH1h476K8
UNSELD Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 34 minutes ago, Federico said: https://www.varesesport.com/2020/ora-e-ufficiale-varese-cantu-aperta-ai-tifosi/?fbclid=IwAR2KLKzzK-FpT88-RL92k2wH4fWIMUqaffUNW0xcsNFKnsw7HiUH1h476K8 Lascio perdere il basket e prendo nota che, al Gran Premio D’Italia, all’aperto, in uno spazio enorme come il parco di Monza, senza neppure nessuna possibilità di contagiare i contendenti per ovvii motivi, si fanno entrare solo 300 persone. Mi viene da ridere. A questa stregua, in un palasport chiuso, non dovrebbero entrare neppure tre mosche. C’è qualcosa che non va...
robokop Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 Se la supercoppettadelnonno ci fa consumare 5-6 pagine del forum....immagino che accadrà col campionato. Brutta bestia l'astinenza.
Franz#12 Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 Il fatto che la Regione abbia dato l’ok non significa che domani i tifosi ci saranno. Attendiamo le decisioni
Mentadent Ruttolibero Posted September 3, 2020 Posted September 3, 2020 (edited) 7 ore fa, Virgus dice: Virginio 12esimo uomo ed i passaporti vanno a posto. Criticavo chi ha sparato la minchiata che per prendere uno meglio di jakodevico bisognasse scomodare la nba di livello. Ma ha perfettamente ragione l'esimio avvocato , anche basta. Opinioni. Comunque se secondo te io ho sparato una minchiata, da te aspetto ancora il nome di quel giocatore che costa meno della sommatoria dei due stipendi , ti da grande upgrade vuole venire a varese e te lo fa finalmente venire duro. Edited September 3, 2020 by Mentadent Ruttolibero
Recommended Posts