Jump to content

Varese - Brindisi


Recommended Posts

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

29 minutes ago, nic said:

Io dico Morse

Morse potrebbe anche giocare qualche minuto in più soprattutto quando Scola si intestardisce a voler concludere a tutti i costi. Per il resto buona vittoria per la classifica, squadra che non mi è piaciuta per 2 quarti e mezzo poi per fortuna ultimo quarto decente. Avanti partita per partita.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 3/2/2021 at 18:17, Sir Zap dice:

Altro giro altra corsa, sempre forza Varese

Sir, dai che forse abbiamo trovato quello giusto :D

Cremona non ha MAIIIIIIII vinto a Varese, neanche quando aveva la supersquadra

quindi chiederei gentilmente ai colleghi di lasciare spazio a chi di dovere e magari ci riesce il filotto

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabioRE dice:

senti, manda a cagare il cuggino

fischiata da Premio Reverberi ad honorem, dì al pelato che si vada a rivedere le immagini, video di eurosport  1h47'26"

Il cuggino! ? Non la sentivo da 5 anni 

Link to comment
Share on other sites

Visto che non bisogna parlare dei 70 -75 punti per vincere, mi domando come sia stato possibile con 94 di valutazione BR e 77 noi, tanti più tiri da 2 che da 3 (sorpresa) come non mai ma neanche il 50% con ben 9 stoppate subite (!) e noi 0, pareggio a rimbalzo.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabioRE said:

io voglio capire una cosa

è la prima volta che questa squadra subisce 11 punti in un quarto

in precedenza minimo almeno 14 punti, in casa con Cantù, Reggio e Treviso

qualcuno mi spiega se gli 11 punti segnati (4/15 al tiro) nell'ultimo quarto da Brindisi sono solo l'inizio della nostra futura grande applicazione difensiva o demerito della Vitucci band?

non certo una gran difesa

ma il netto crollo fisico di una squadra rimaneggiata

quella del venduto vitux, che rosica per il fallo in attacco, che per fortuna e in realtà c'era, bravi gli arbitri a vederlo e fischiarlo 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabioRE dice:

 

 

 

no no no, ragazzi, parola mia torna indietro

fischiata da NBA del Manuel, complimenti!!!!!

Perkins con la mano sinistra tiene stretta la maglietta di De Vico

dal replay frame per freme da dietro c'è un attimo in cui si vede benissimo, ma solo un istante

ho provato venti volte ma non sono riuscito a fermarlo nell'istante giusto, solo in quello immediatamente precedente

perk05.jpg

Sei un mito!

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, magog dice:

Visto che non bisogna parlare dei 70 -75 punti per vincere, mi domando come sia stato possibile con 94 di valutazione BR e 77 noi, tanti più tiri da 2 che da 3 (sorpresa) come non mai ma neanche il 50% con ben 9 stoppate subite (!) e noi 0, pareggio a rimbalzo.

ehhhh ragazzo, qua vieni in casa mia, visto che ho fatto il rilevatore ufficiale di lega per vent'anni al tavolo della PR

le cifre fra le due squadre stasera sono quasi equivalenti, 28/69 dal campo noi, 30/66 loro, un po' più di liberi noi ma con percentuali inferiore, i falli si equivalgono quasi, come pure gli assist e i recuperi, i rimbalzi sono assolutamente pari: partita sicuramente equilibrata

quindi quello che genera questa enorme differenza nella valutazione sono proprio, come hai segnalato tu, le stoppate

la stoppata di per sè è un gesto tecnico che non ha gran rilevanza sull'esito del gioco, in quanto si tratta comunque di un tiro sbagliato dall'avversario, quindi l'azione in ogni caso finisce senza la realizzazione del canestro

però la stoppata data da un +1 di valutazione alla squadra che la realizza ed un -1 a quella che lo subisce

se tu aggiungi 9 punti di valutazione a noi e togli 9 punti a loro (quelli delle stoppate), vedi che alla fine la valutazione sarebbe 86-85 per noi, chiaro sintomo di una partita equilibrata

Link to comment
Share on other sites

Oggi la sorte ci ha restituito qualcosina, consentendoci di affrontare un avversario senza due giocatori importanti. Era già successo a Trento. 

Sul piano tecnico abbiamo visto ancora gravi lacune, andate a rileggere i commenti scritti nel primo tempo. Mi sono piaciuti solo i raddoppi su Perkins nel quarto finale. Però almeno siamo ancora vivi, non era scontato.

Link to comment
Share on other sites

Finita di rivedere ora siamo spompi fisicamente, De Vico che salta per la palla a due al posto di Strautins è la prova di quanto ha colpito il virus, lo stesso Scola non sta in piedi e su alcuni movimenti le gambe non lo reggono.

CI siamo tolti un bel peso, tutti i giocatori si sono impegnati anche oltre i loro limiti, la buona difesa nell'ultimo quarto e lo spirito con cui hanno lottato spero diventino la base per le prossime partite.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, fabioRE said:

 

 

 

no no no, ragazzi, parola mia torna indietro

fischiata da NBA del Manuel, complimenti!!!!!

Perkins con la mano sinistra tiene stretta la maglietta di De Vico

dal replay frame per freme da dietro c'è un attimo in cui si vede benissimo, ma solo un istante

ho provato venti volte ma non sono riuscito a fermarlo nell'istante giusto, solo in quello immediatamente precedente

perk05.jpg

image.thumb.jpeg.da9cc69a40f138ee1a81b25b04af3547.jpeg

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fantatrader said:

non certo una gran difesa

ma il netto crollo fisico di una squadra rimaneggiata

 

 

Vero, però almeno nell'ultimo quarto si è vista qualche chiusura con dei raddoppi sensati  e buona intensità complessiva...è bastato questo perché loro si accontentassero del tiro da fuori, peraltro con scarsi risultati.Siamo ancora vivi e non era per niente scontato ...oggi ho visto la Luce quando Morse ha fatto 2/2 ai liberi !

Link to comment
Share on other sites

Partita vista solo a tratti, e nella seconda metà. 

Quindi solo una "fugace impressione ".. abbiamo giocato come nelle 2 scorse partite , grossomodo. La differenza l'ha fatta Douglas.

Avrei preferito vincere senza di lui, ma solo perché, oggi, regge ancora l'assioma che noi si vince solo se Douglas fa una partita importante. E questo mi fa paura, perché Douglas è davvero un interruttore on/off che si accende e spegne senza mezzi termini.. o fa il partitone, o fa la partitaccia.

Oh detto questo... ottimo portare a casa i 2 punti, soprattutto contro quella merda di Vitucci.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Mentadent Ruttolibero said:

Partita vista solo a tratti, e nella seconda metà. 

Quindi solo una "fugace impressione ".. abbiamo giocato come nelle 2 scorse partite , grossomodo. La differenza l'ha fatta Douglas.

Avrei preferito vincere senza di lui, ma solo perché, oggi, regge ancora l'assioma che noi si vince solo se Douglas fa una partita importante. E questo mi fa paura, perché Douglas è davvero un interruttore on/off che si accende e spegne senza mezzi termini.. o fa il partitone, o fa la partitaccia.

Oh detto questo... ottimo portare a casa i 2 punti, soprattutto contro quella merda di Vitucci.

Sì, d'accordo, però ieri si è visto Ruzzier. Che, tra le altre cose, ci ha salvato il culo con 3 conclusioni fondamentali.

In quell'entrata l'avevo già visto stoppato 20 volte e invece si è avvitato come Klaus Dibiasi e ha segnato in modo miracoloso.

Detto da uno che, l'estate scorsa, non l'avrebbe mai preso.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Mentadent Ruttolibero said:

Partita vista solo a tratti, e nella seconda metà. 

Quindi solo una "fugace impressione ".. abbiamo giocato come nelle 2 scorse partite , grossomodo. La differenza l'ha fatta Douglas.

Avrei preferito vincere senza di lui, ma solo perché, oggi, regge ancora l'assioma che noi si vince solo se Douglas fa una partita importante. E questo mi fa paura, perché Douglas è davvero un interruttore on/off che si accende e spegne senza mezzi termini.. o fa il partitone, o fa la partitaccia.

Oh detto questo... ottimo portare a casa i 2 punti, soprattutto contro quella merda di Vitucci.

Anche perchè grossomodo Douglas ha fatto 4 partite buone da inizio anno.

Non è nemmeno difficile trovarle.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Mentadent Ruttolibero said:

Partita vista solo a tratti, e nella seconda metà. 

Quindi solo una "fugace impressione ".. abbiamo giocato come nelle 2 scorse partite , grossomodo. La differenza l'ha fatta Douglas.

Avrei preferito vincere senza di lui, ma solo perché, oggi, regge ancora l'assioma che noi si vince solo se Douglas fa una partita importante. E questo mi fa paura, perché Douglas è davvero un interruttore on/off che si accende e spegne senza mezzi termini.. o fa il partitone, o fa la partitaccia.

Oh detto questo... ottimo portare a casa i 2 punti, soprattutto contro quella merda di Vitucci.

Certo che però anche stupirsi che una squadra scarsa vinca quando il presunto secondo miglior giocatore e, forse, primo marcatore designato fa il suo è un po' anomalo a mio avviso,

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, fabioRE said:

ehhhh ragazzo, qua vieni in casa mia, visto che ho fatto il rilevatore ufficiale di lega per vent'anni al tavolo della PR

le cifre fra le due squadre stasera sono quasi equivalenti, 28/69 dal campo noi, 30/66 loro, un po' più di liberi noi ma con percentuali inferiore, i falli si equivalgono quasi, come pure gli assist e i recuperi, i rimbalzi sono assolutamente pari: partita sicuramente equilibrata

quindi quello che genera questa enorme differenza nella valutazione sono proprio, come hai segnalato tu, le stoppate

la stoppata di per sè è un gesto tecnico che non ha gran rilevanza sull'esito del gioco, in quanto si tratta comunque di un tiro sbagliato dall'avversario, quindi l'azione in ogni caso finisce senza la realizzazione del canestro

però la stoppata data da un +1 di valutazione alla squadra che la realizza ed un -1 a quella che lo subisce

se tu aggiungi 9 punti di valutazione a noi e togli 9 punti a loro (quelli delle stoppate), vedi che alla fine la valutazione sarebbe 86-85 per noi, chiaro sintomo di una partita equilibrata

Infatti, basti pensare che se la stoppata butta fuori il pallone genera un +2 per la squadra stoppante senza cambiare il possesso. 2 punti ininfluenti.

Ci sono altre situazioni premianti nella valutazione. Prendi il 2+1. Se segni da 3 nella valutazione fa 3-0 esattamente come il punteggio. Se fai 2+1 hai 3 punti, fallo subito e palla recuperata da una parte e fallo fatto e palla persa dall'altra 5 a -2.  7 di differenza ma sempre 3 punti sono.

Link to comment
Share on other sites

Buoni i raddoppi su Perkins (ottimo che poi sui suoi scarichi sbagliassero le triple), buone alcune palle recuperate.

Che si vince solo se Douglas segna molto si sapeva da settembre. Peccato che la previsione che lo avrebbe fatto abbastanza volte da salvarci non si sia avverata.

Buona vittoria, che si è chiaramente palesata già a fine terzo quarto.

Peccato essere già retrocessi.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, ROBERTO1961 said:

Morse potrebbe anche giocare qualche minuto in più soprattutto quando Scola si intestardisce a voler concludere a tutti i costi. Per il resto buona vittoria per la classifica, squadra che non mi è piaciuta per 2 quarti e mezzo poi per fortuna ultimo quarto decente. Avanti partita per partita.

Quindi al posto di uno che si interstardisce ne metti uno che non la infila manco in una vasca da bagno? :)

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, tatanka dice:

Infatti, basti pensare che se la stoppata butta fuori il pallone genera un +2 per la squadra stoppante senza cambiare il possesso. 2 punti ininfluenti.

Ci sono altre situazioni premianti nella valutazione. Prendi il 2+1. Se segni da 3 nella valutazione fa 3-0 esattamente come il punteggio. Se fai 2+1 hai 3 punti, fallo subito e palla recuperata da una parte e fallo fatto e palla persa dall'altra 5 a -2.  7 di differenza ma sempre 3 punti sono.

si, su questo hai parzialmente ragione: devi tenere presente però che i falli sono un aspetto del gioco che condiziona notevolmente l'andamento della partita, in quanto limita la presenza dei giocatori in campo o li esclude del tutto (in caso di quinto fallo), quindi dal mio punto di vista è giusto che un 2+1 sia premiante nei confronti di una semplice bomba da tre

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MarkBuford said:

Quindi al posto di uno che si interstardisce ne metti uno che non la infila manco in una vasca da bagno? :)

Che però tira giù qualche rimbalzo in più (il doppio visto i minuti giocati) oltre che in partita aveva 2 su due da due e due su 4 ai liberi. Scola sicuramente un talento ma quando esagera come nel secondo quarto e diventa un mangia palloni irritante va tolto (magari anche per fargli riprendere fiato) senza se e senza ma. 

Edited by ROBERTO1961
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...