Jump to content

Recommended Posts

Posted

Si però mandare via due allenatori che stanno facendo bene in un anno e mezzo è davvero una cosa molto strana. Così a memoria io non ricordo allenatori sollevati dall'incarico per motivi disciplinari a stagione in corso. 

Per "superare il limite" nello sport professionistico ce ne vuole , soprattutto quando non è una scusa o anche solo un "contro" per prendere una decisione (cioè... Mi sono rotto un po' di caja , anni di mezza ruota, vuole solo giocatori che conosce, dopo un anno i giocatori non ne possono più...si comporta anche male... cambiamolo!) , Qui è l'unico motivo ! 

Di solito , soprattutto quando mancano poche giornate e si è vicini all'obbiettivo, una soluzione per arrivare alla fine si trova . Poi si può ragionare sulla stagione successiva. 

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 minutes ago, Ronin said:

Si però mandare via due allenatori che stanno facendo bene in un anno e mezzo è davvero una cosa molto strana. Così a memoria io non ricordo allenatori sollevati dall'incarico per motivi disciplinari a stagione in corso. 

Per "superare il limite" nello sport professionistico ce ne vuole , soprattutto quando non è una scusa o anche solo un "contro" per prendere una decisione (cioè... Mi sono rotto un po' di caja , anni di mezza ruota, vuole solo giocatori che conosce, dopo un anno i giocatori non ne possono più...si comporta anche male... cambiamolo!) , Qui è l'unico motivo ! 

Di solito , soprattutto quando mancano poche giornate e si è vicini all'obbiettivo, una soluzione per arrivare alla fine si trova . Poi si può ragionare sulla stagione successiva. 

Caja non è facilissimo da gestire, e due anni e mezzo sono tanti.

Ci sta che non potessero più.

Per Roja la domanda da farsi è: in un rapporto di lavoro, non necessariamente sportivo, qual è il limite che non andrebbe mai superato?

• Like 1
Posted
31 minuti fa, sertar dice:

Per Roja la domanda da farsi è: in un rapporto di lavoro, non necessariamente sportivo, qual è il limite che non andrebbe mai superato?

Mai lavorato in fabbrica? 

Posted
30 minutes ago, sertar said:

Dipende dal contesto. In una multinazionale, se bestemmi contro un collega o lo discrimini in un incontro con testimoni o mandi a cag.are un cliente, ti cacciano a casa. 

In una piccola realtà padronale o artigiana forse no. 

Posted (edited)
5 minutes ago, seth said:

Dipende dal contesto. In una multinazionale, se bestemmi contro un collega o lo discrimini in un incontro con testimoni o mandi a cag.are un cliente, ti cacciano a casa. 

Se il fattaccio avviene in una filiale bresciana o bergamasca della sopraccitata multinazionale, ti assicuro che non succede nulla.

Edited by UNSELD
Posted

Non ho chiesto quanto deve essere tollerante la parte offesa,

Ma in tutti gli ambienti di lavoro, e non solo, è una violazione di legge la molestia razziale.

Il limite che non andrebbe mai oltrepassato.

E Ii riferimento fatto da Arcieri a un precedente nella NBA mi ha fatto pensare a questa fattispecie.

Posted
22 minuti fa, seth dice:

Ecco io temo ci sia di mezzo quella parola....

Posted
Adesso, sertar dice:

Non ho chiesto quanto deve essere tollerante la parte offesa,

Ma in tutti gli ambienti di lavoro, e non solo, è una violazione di legge la molestia razziale.

Il limite che non andrebbe mai oltrepassato.

E Ii riferimento fatto da Arcieri a un precedente nella NBA mi ha fatto pensare a questa fattispecie.

Ecco. Io non volevo scriverlo perchè è una mia sensazione, ma alcuni indizi ci sono....

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Ecco. Io non volevo scriverlo perchè è una mia sensazione, ma alcuni indizi ci sono....

Non nello specifico ma, in generale, gli olandesi mi stanno simpatici come gli svizzeri: sono razzista?

Posted

Oggi pensavo a quel centro che era stato allenato dal nostro ex coach ed auspicavamo ad un ritrovo amorevole a Varese. Sempre oggi mi sono passate davanti le parole usate da Conti per spiegare che a Varese con Caja i giocatori si rifiutavano di venire o di rinnovare. Per finire la sfiga di Vene che rifiuta la Reggio di Caja per ritrovarsi la Varese di Roija.   

Note, magari se Vertemati avesse avuto Vene le cose sarebbero comunque cambiate.

Posted

paginate sul nulla! per me era già un passato fatto e finito con il comunicato di ieri di PallVa - il fatto che poi oggi il GM abbia confermato senza scendere in particolari è un grande merito per lui e la Società -
si parla di tanti simili episodi passati...sono passati come le persone che non ci sono più-punto
io mi chiedo: sono convinta che le persone attuali dirigenti di PallVa vogliano solo fare il bene della Società? e che le decisioni prese vadano in questa direzione?
mi rispondo di sì e prendo atto di quanto deciso in questa e altre occasioni
non so voi...
PS sono una che segue quasi di più la panchina appena sotto di me che il campo - che ci fosse aria strana l'avevo notato  dal ritorno molto anticipato e in solitaria del "fu coach" dopo l'intervallo, da lì in poi l'ho visto abbastanza strano, estraneo e soprattutto confuso, cosa che secondo me ha pure contagiato la squadra che proprio nel secondo tempo si è dimostrata lontanissima dagli standard delle ultime partite vincenti - presumo che durante l'intervallo non ci sia stata la sola e solita distribuzione del the

• Like 1
Posted
2 hours ago, seth said:

È evidente che non conosci le multinazionali e soprattutto il contratto nazionale del lavoro.

Posted
3 ore fa, sertar dice:

...ma è ovvio.

In 25 anni di carriera Scola avrà avuto allenatori altrettanto duri ed esigenti.

E non penso nemmeno che uno scontro fisico possa portare a un licenziamento.

Mentre un sospetto su cosa possa essere successo l'avrei anche io.

Ma infatti, credo anche io sia successo qualcosa di molto grave (anche perché sturare per un "fucking pussy" un coach accolto in città come un nuovo Papa, sarebbe da pirla).
Se non ho capito male, Arcieri ha glissato quando gli hanno chiesto se sono in programma azioni legali. Questo può essere un sintomo che qualcosa sarà fatto nelle prossime settimane.

Posted

Qui è sport, un mondo a sé stante giusto o non giusto. 

Quanti allenatori sono stati mandati via negli sport maggiori a stagione in corso non per problemi di risultati ? A me non ne vengono in mente a parte caja e Roja

Posted
4 minuti fa, Ronin dice:

Quanti allenatori sono stati mandati via negli sport maggiori a stagione in corso non per problemi di risultati ? A me non ne vengono in mente a parte caja e Roja

A me viene in mente Delio Rossi che prende pubblicamente a pizze in faccia Ljaijc dopo una sostituzione.

Posted
4 minuti fa, Ronin dice:

Ci starebbe anche la domanda quanti allenatori professionisti si sono comportati con Roija? Stesso Roija allontanato anche dal Bamberg non per motivi tecnici. Che poi Arceri ha detto che ha avuto un caso simile in nba. 

• Like 1
Posted
30 minutes ago, Ronin said:

Delio Rossi ti dice qualcosa?

Mi sa che l’olandese sia andato vicino a quello fatto da Delio

Posted (edited)

Diciamo che è stato un utile idiota.

A differenza di molti idioti inutili che abbiam visto passare di qua 

Edited by Ponchiaz
Posted
1 ora fa, Russell_Westbrick dice:

A me viene in mente Delio Rossi che prende pubblicamente a pizze in faccia Ljaijc dopo una sostituzione.

Vero! Quello successe in diretta TV però 

Posted (edited)

Bill Laimbeer, il popolare Prince of Darkness, ha avuto grandi successi nell'allenare il basket femminile. Dite che potrebbe andar bene per Pussycat Reyes?

Edited by Seals Bruce
Posted
4 hours ago, Seals Bruce said:

Bill Laimbeer, il popolare Prince of Darkness, ha avuto grandi successi nell'allenare il basket femminile  Dite che potrebbe andar bene per Pussycat Reyes?

di tutti gli evidenti limiti che il buon Reyes ha, giocare come una fighetta non e' nella lista.

• Like 2
Posted

Dico la mia, tanto resta una in più delle altre.

Roijakkers ha fatto tecnicamente un buon lavoro, credo sia palese a tutti... ci ha portato quasi alla salvezza partendo da una situazione disperata.

MA....

Ha scazzato pesantemente in spogliatoio e ha di certo usato parole che non sono accettabili in alcun modo. Avrà toccato in modo hard alcune corde emozionali sparando in faccia pesantezze (forse anche razziali) che hanno fatto in modo che se fosse rimasto, buona parte della squadra gli avrebbe giocato contro. Quindi che fare? Io lo avrei cacciato. Tra perdere (di certo) le prossime partite perché nessuno/molti non giocavano più, e rischiare di perderle comunque, ma sputando il sangue in campo con Seravalli che si fa le ossa, per me ok la seconda: più dignitosa, più coerente.

Benedetto Roijakkers per quanto ha fatto tecnicamente... però gran coglione se ha fatto quel che ha fatto in spogliatoio.