Jump to content

Recommended Posts

Posted
17 minutes ago, corny said:

Non capisco questa mancanza di fiducia verso Reyes, non sarà il classico 4 che tutti noi abbiamo in mente, ma produce statistiche da 4.

La passata stagione in soli 15 minuti (per le note vicende con il coach) ha prodotto quasi 9 punti a partita con 3,9 rimbalzi tirando prevalentemente da 2 con pochi tiri da 3 con una media complessiva del 60%

con il 40% da 3.

Se consideriamo le ultime 4 partite della stagione senza il coach olandese abbiamo 16.5 punti da campo in 25 minuti con un 24/32 da 2 e 3/7 da 3 per una media sbalorditiva del 69%

Come attaccante quindi non si discute e le medie indicano che è un giocatore prevalentemente da pitturato.

E' nulla fase difensiva che emergono tutte le lacune di Reyes, ma credo che sia un problema superabile con l'adattamento al gioco italiano da parte di Justin, o quantomeno migliorabile

Sei chi difendi, imho. 

Tra l altro nelle partite in cui Reyes ha avuto statistiche sfavillanti non mi sembra che abbiamo ottenuto risultati altrettanto validi come con il furioso tulipano. 

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
32 minuti fa, corny dice:

Non capisco questa mancanza di fiducia verso Reyes, non sarà il classico 4 che tutti noi abbiamo in mente, ma produce statistiche da 4.

La passata stagione in soli 15 minuti (per le note vicende con il coach) ha prodotto quasi 9 punti a partita con 3,9 rimbalzi tirando prevalentemente da 2 con pochi tiri da 3 con una media complessiva del 60%

con il 40% da 3.

Se consideriamo le ultime 4 partite della stagione senza il coach olandese abbiamo 16.5 punti da campo in 25 minuti con un 24/32 da 2 e 3/7 da 3 per una media sbalorditiva del 69%

Come attaccante quindi non si discute e le medie indicano che è un giocatore prevalentemente da pitturato.

E' nulla fase difensiva che emergono tutte le lacune di Reyes, ma credo che sia un problema superabile con l'adattamento al gioco italiano da parte di Justin, o quantomeno migliorabile

E 101,7 punti subiti di media...

Posted
4 ore fa, IL_PURTY84 dice:

Ciao a tutti! Non so se è la sezione giusta (non credo xD) mi presento solo Luca X tutti il_purty sono di Varese ma ahimè vivo in provincia di Milano e da oggi avete un utente e tifoso in più sul forum e quando posso al palazzooo....Per concludere  Una cosa (sCola)Sempre e Solo FORZA VARESE!!! xD

Benvenuto tra noi Luca !!

Posted
8 minuti fa, Giesse2 dice:

Dai Avevamo sbracato a fine stagione e risultato acquisito. 

La squadra è interessante. Ma un bel po' leggera. 

Vediamo come girerà. 

A differenza del passato sono perplesso ma tendente al positivo. 

Io dico che dipende molto dalla energia che metteremo in campo. Vediamo se con la velocità riusciamo a superare il gap fisico. Non è impossibile come l'olandese ci ha insegnato. Ma ci sono controindicazioni.

Insomma maneggiare con cura!!! ?

Posted
1 ora fa, uccellodirovo dice:

Siamo una squadra fortissimi. 

Abbiamo imputato dei dati un un calcolatore xyz. Output Denicolao titolare reset. Prendo un play. Un 2 che gioca 3. Un 3 che è una guardia fisicata che può fare il 4. Il 4 non serve. Prendo un altro 2 che è un 3. Il 4 non serve. Un 5 che può fare minuti da 4.

Non so a me sta storia di algoritmi, statistiche avanzate etc etc non garba. Sono un po' scettico alla fine di questo mercato, ma sicuramente Scola e Arcieri sono persone competenti per cui aspettiamo e vediamo. 

Tutto anche condivisibile però allora si dica anche che uno come Johnson è da un po' che non lo si prendeva pure per cifra assegno. Che un play che ha fatto eurocup o cl pure. Tu magari no ma chi è scettico vada piano a dare contro dopo magari 3/4 (5. 6. 7..) sconfitte perchè l'alternativa a un progetto che punta all'Europa ( non quest'anno) sappiamo quale sarebbe. Non dimentichiamolo

Posted
33 minutes ago, Giesse2 said:

Tutta colpa di Reyes ... Mi pare che il 4 titolare fosse il tanto osannato Vene. Il basket è un gioco di squadra in cui si difende e si attacca in 5 e nel finale dello scorso campionato erano pochi

i nostri che piegavano le gambe in difesa. 

Posted

Di qualche anno fa. 

Ma forse Scola ed Arcieri vorrebbero provare con le dovute differenze a fare sta cosa. 

Meditate gente Meditate

• Like 1
Posted
4 ore fa, hammer70 dice:

Partiamo con il commento base. Per loro era un "no", non giusto per il loro livello, ma era quello che potevano avere in quel momento.... Quindi dobbiamo subito pensare che non è un iper campione.

Detto questo, tutto il resto sembra essere positivo, al netto del fatto che è un soggetto al quale cose troppo difficili non lo mettono in confort.. ma in quello che dovrebbe essere lo stile di gioco run&gun di Varese non credo esistano schemi/situazioni ipercomplicate da gestire (almeno sulla carta)

Posted
13 hours ago, Giesse2 said:

con Beane che trotterellava per il campo e il Nano che cercava di gonfiare le statistiche.

Posted
10 ore fa, hammer70 dice:

giudizio di Coldebella sul ns  ultimo acquisto.............

Ad un certo punto sembrava che avevamo preso Gollum ?

Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Se questo dovrebbe essere nettamente il miglior giocatore della squadra siamo messi bene?

Bah io uno così per una squadra del nostro livello lo prenderei sempre

Posted
20 minuti fa, venti dice:

Bah io uno così per una squadra del nostro livello lo prenderei sempre

Spero di si. Questo però fa capire che tipo di giocatori possiamo permetterci. Uno che per noi è uno stra lusso per Kazan è un ripiego dell'ultimo minuto 

Posted
5 minuti fa, Ronin dice:

Spero di si. Questo però fa capire che tipo di giocatori possiamo permetterci. Uno che per noi è uno stra lusso per Kazan è un ripiego dell'ultimo minuto 

Grazie al pero.

Posted
1 minuto fa, Ronin dice:

È la realtà al momento quasi tutte le squadre di bcl e tutte di EuroCup hanno budget più alti. Forse tra un paio di anni staremo un po' meglio e già pensarlo mi incoraggia

Posted
2 minuti fa, venti dice:

È la realtà al momento quasi tutte le squadre di bcl e tutte di EuroCup hanno budget più alti. Forse tra un paio di anni staremo un po' meglio e già pensarlo mi incoraggia

Non mi sono spiegato. È interessante come nello sport ci sia una "teoria della relatività" molto forte. Anche Wilson in certi campionati potrebbe essere un eroe! 

Posted
7 ore fa, Leasir dice:

con Beane che trotterellava per il campo e il Nano che cercava di gonfiare le statistiche.

E con Vene da 5 in quintetto, che con un 4 undersize era un bel lusso...

• Like 1
Posted
2 hours ago, Ronin said:

Shocker 

Posted
55 minuti fa, Giesse2 dice:

E con Vene da 5 in quintetto, che con un 4 undersize era un bel lusso...

Le situazioni non sempre sono paragonabili. Vediamo. Ci sono perplessità ma tutti ci auguriamo di essere sorpresi dal nuovo small ball Varese style

Posted (edited)
3 ore fa, Bluto ha detto:

Ad un certo punto sembrava che avevamo preso Gollum ?

Lo chiameremo “Il nostro Tessoro”.

Edited by UNSELD
Posted
15 hours ago, hammer70 said:

Un catorcio da 200k dollari ?

A parte gli scherzi, ovvio che se un giocatore del genere fosse stato a "livello" di Kazan non sarebbe qui ma a guadagnare meglio altrove. 

Da come lo descrive fisicamente è un 2/3 finito. Leggevo qualcuno che gli appioppava minuti da 4. Credo sia assolutamente da escludere questa situazione. 

Molto sbilanciati sugli esterni, c'è da correre a 1000 allora in contropiede e transizione, mettere pressione sulla a tutto campo in difesa e cercare di forzare l'errore. 

Se riescono ad attaccarci a difesa schierata la vedo dura con chiunque. 

Dovremo essere bravi, molto bravi, a dare noi il ritmo alle partite.