Jump to content

Recommended Posts

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Cioè lo abbiamo mandato in avanscoperta? Praticamente un spia... 

Esattamente.😄

Posted
6 ore fa, Giesse2 dice:

Ma Sykes che non gioca il Moreyball però è fuorviante.

Lo ha giocato, alla grande,  segnando 10 punti in 3 minuti e mezzo tra primo e secondo quarto.

Ossia la sua autonomia attuale da centometrista, poi ha dovuto andare a tre cilindri per tutto il resto del tempo.

Spero sia dovuto all'autonomia, ma già nel secondo quarto non ha spinto 3/4 contropiede che x come siamo messi noi oggi è crea un danno.

Sull'autonomia ridotta la domanda sarebbe, cosa cavolo ci facevano sia lui che Tyus nel quintetto iniziale? Perché quando li ho visti entrambi titolari personalmente mi sono stupito

Posted

A me Skyes, con un paio di cappelle evitabili, è parso un giocatore, Tyus un ex giocatore (speriamo sia questione di  (poco) tempo).

Mi son rimaste impresse un paio di cose: canestro realizzato, come ha detto il commentatore, in jumper rischiando di sbagliarlo quando poteva tranquillamente schiacciare (um po' alla WCS) e un'azione in cui servito in post basso (orrore!) praticamente senza marcatura, anzichè girarsi e mettere un comodo canestro da due, ha immediatamente scaricato a Gray, quasi il pallone scottasse, che, fortunatamente, ha messo la tripla.

Posted
8 minuti fa, alep77 dice:

cosa cavolo ci facevano sia lui che Tyus nel quintetto iniziale? Perché quando li ho visti entrambi titolari personalmente mi sono stupito

Sudavano, perlopiù

Posted

Comunque Skyfer Sykes e il sosia alto di Homer Simpson non mi sembrano in grado di farci fare il salto di qualità per passare da squadra di moreyball a squadra di basket in grado di lottare per la salvezza.

E mi domando chi possa aver pensato che un 37enne fermo dall'estate possa reggere i ritmi dettati dalla nostra ideologia cestistica.

Ma deve essere lo stesso che ha pensato che (Balls Dying in my) Hands potesse essere un primario handler, ignorando la sua visione onanistica del basket.

• ok 1
Posted
1 minuto fa, MarkBuford dice:

Comunque Skyfer Sykes e il sosia alto di Homer Simpson non mi sembrano in grado di farci fare il salto di qualità per passare da squadra di moreyball a squadra di basket in grado di lottare per la salvezza.

E mi domando chi possa aver pensato che un 37enne fermo dall'estate possa reggere i ritmi dettati dalla nostra ideologia cestistica.

Ma deve essere lo stesso che ha pensato che (Balls Dying in my) Hands potesse essere un primario handler, ignorando la sua visione onanistica del basket.

Ma lui è un handler, solo che è primary, secondary ecc.

Posted

Vediamo con un allenatore agli antipodi rispetto alla ns filosofia cosa combina

Posted (edited)

Repesa allenatore perfetto per uno svampirato come Gabe 🤣

Edited by marisa
Posted
55 minuti fa, MarkBuford dice:

Questi sono esattamente i "dettagli" che mi fanno concludere che chi ha costruito la squadra e la sta modificando è la stessa mente geniale da cui ci si può aspettare solo questo. 

Posted

La sconfitta con Venezia era evitabile (con un finale di 2° quarto meno catastrofico o se il tiro da 3 di JJ nel 4° quarto non fosse stato sputato dal ferro) ma ci sta tutta di fronte ad una squadra con un roster costoso e profondo ed un pivot dominante.

Ricordo che l'unico obiettivo è il terzultimo posto. La classifica comincia a dipanarsi nei suoi reali valori: Cremona e Pistoia, come da previsioni di inizio anno sono le squadre da battere. Napoli sulla carta ha un organico nettamente migliore ma se perde ancora un paio di partite nel girone di andata rischia di avvitarsi e non uscirne più. La situazione è talmente deprimente per tutti che Cremona ha appena preso un rinforzo da Napoli e anche da loro si parla di buyout (Eboua).

Fino ad oggi l'unica sconfitta davvero pesante è quella con Scafati che non naviga in buone acque (infatti, a dimostrazione di una situazione difficile, ha appena cacciato Nicola).

Molto dipenderà dalla partita di domenica prossima con Cremona e dalle ultime tre partite del girone di andata. Bisogna assolutamente svoltare con almeno 10 punti e la maggior parte degli scontri diretti vinti.

Certo aver preso due giocatori fermi da tempo non mi è sembrata una grande idea come del resto prendere un play nano quando hai già in casa Librizzi o prendere un 36n come centro titolare quando i cambi possono fare al massimo i centro-tavola. D'altra parte Sykes ha fatto vedere più play-making di quanto mi aspettavo (non so se sia abbondanza di fosforo o mancanza di gambe) e Tyus appena uscito da McDonald vale comunque più di Kao.
Se riuscissimo a sfruttare Hands per quel che sa fare (tirare), mascherando in parte i suoi limiti, la salvezza non sarebbe impossibile.

Ora che abbiamo scaricato anche Brown, credo resti anche un piccolo saldo positivo che potrà essere eventualmente impiegato per un ultimo rinforzo a fine febbraio.
Incrociamo le dita e scordiamoci  che Scola possa mai tagliare Mandole.

• Like 1
  • ok 1
Posted
3 ore fa, Marcus keene dice:

Ci pentiremo amaramente del taglio di Gabe Brown......

Forse amaramente no, ma secondo me è stato massacrato ben oltre i suoi difetti.

Dopo una partita eccellente in attacco (ma mi pare avesse anche preso qualche rimbalzo) si è detto che però in difesa non andava bene in una squadra che becca 100 punti a partita e dove nessuno difende ma spesso è anche scarso in fase realizzativa.

A me spiace vada via come mi è spiaciuto di Wolde e altri; cambiare ogni anni la quasi totalità dei giocatori 2 o 3 volte a stagione non è il metodo giusto per costruire qualcosa.

• Like 1
Posted
16 ore fa, MarkBuford dice:

esatto...e questo qualcuno continua ad insistere a passare foglietti al "tizio" a bordo campo per imporre Hands quale gestore delle palle nei momenti decisivi... Hands sta facendo diventare Librizzi il "porto sicuro" della squadra...

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Brown passerà dal moreyball al basket europeo di Repesa.

Potrebbe fare bene.

Fixed :P

• haha 2