Jump to content

Recommended Posts

Posted

E come sempre, speriamo di pescare gli americani (che nella migliore delle ipotesi passano qui un anno e poi ci salutano per monetizzare, se sono buoni, tipo Banks, Green, Dunston e Maynor)

Mentre gli italiani buoni rimangono qua perché..........

Perchè?

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

OPENJOBMETIS VARESE

ROSTER ATTUALE

X, X, X, X, X

X, X, Ferrero, X, X

(Lepri, Pietrini)

COACH:_Paolo_Moretti____ ARRIVI

Ferrero (3, Trapani)

RUMORS

Filloy (1, Pistoia), Zanna (5, Oklahoma City Blue), Zerini (4/5 Brindisi), Shepherd (3/4, Barcellona), Molinaro (4/5, Agropoli)

Posted

Spicchi d'arancia oltre a Shepherd e Thompson, per l'ala piccola fa il nome di Chris Udofia.

Che non conosco.

giocatore dell'ellitzur yane serie B di Israele .. è una ala centro di 2 metri un po' leggero, cotonou visto che ha passaporto nigeriano, non draftato l'anno scorso. Ha chiuso la stagione con 10 punti e 9 rimbalzi di media, secondo me lo prendono come cambio dell'ala e il centro titolare . Giocatore che a parte i numeri non conosco .. se arriva ed è buono giù il cappello davanti a brunetto..

Posted

giocatore dell'ellitzur yane serie B di Israele .. è una ala centro di 2 metri un po' leggero, cotonou visto che ha passaporto nigeriano, non draftato l'anno scorso. Ha chiuso la stagione con 10 punti e 9 rimbalzi di media, secondo me lo prendono come cambio dell'ala e il centro titolare . Giocatore che a parte i numeri non conosco .. se arriva ed è buono giù il cappello davanti a brunetto..

ma scusa. 2 metri e un po' leggero e me lo metti a cambiare ala (grande) e centro??

no, dai...

Posted

ma scusa. 2 metri e un po' leggero e me lo metti a cambiare ala (grande) e centro??

no, dai...

questo è il suo ruolo .. non ha tiro da 3 .. sto vedendo qualche video ha un atletismo pazzesco che chiude sempre in appoggio o in schiacciata. Buon primo passo.. ma non è un ala ..

Posted

Ho visto la partita di Zanna nella summer league.

Abbastanza diverso da come me lo aspettavo: salta poco ( che unito ad un'altezza non da centro fa si che di rimbalzi ne prenda pochi) ma mi sembra un giocatore molto intelligente , sa come mettere il corpo sia in attacco che in difesa ( nell ultimo quarto ha limitato Kaminski che fino a quel momento faceva quello che voleva) e passa anche bene la palla.

Secondo me può tranquillamente fare il 5 titolare , magari con un 4 atletico che possa aiutarlo a rimbalzo ( tipo Polonara) . Molto buono a portare blocchi , secondo me può essere un Dunston un po' più scarso comunque un altro livello rispetto a Daniel e Jefferson .

Come 4 a mio avviso non può giocare , a meno che il 5 al suo fianco sia atipico ( tipo appunto kaminsky, che ha messo tre triple consecutive )

Posted

Abbastanza diverso da come me lo aspettavo: salta poco ( che unito ad un'altezza non da centro fa si che di rimbalzi ne prenda pochi) ma mi sembra un giocatore molto intelligente , sa come mettere il corpo sia in attacco che in difesa ( nell ultimo quarto ha limitato Kaminski che fino a quel momento faceva quello che voleva) e passa anche bene la palla.

Secondo me può tranquillamente fare il 5 titolare , magari con un 4 atletico che possa aiutarlo a rimbalzo ( tipo Polonara) . Molto buono a portare blocchi , secondo me può essere un Dunston un po' più scarso comunque un altro livello rispetto a Daniel e Jefferson .

Come 4 a mio avviso non può giocare , a meno che il 5 al suo fianco sia atipico ( tipo appunto kaminsky, che ha messo tre triple consecutive )

Grazie delle info

Posted (edited)

io comunque kaminsky lo lovvo tantissimo...

ah... e... da quello che dici... un tentativo per kadji ala grande lo farei...

Edited by alberto
Posted

Ferrero con il suo modo di caricare il tiro dal basso credo farà collezione di gole.... ma mi ricorda qualcuno.... ah il nostro ex primo play. Se il buon giorno si vede dal mattino....

Posted

io comunque kaminsky lo lovvo tantissimo...

ah... e... da quello che dici... un tentativo per kadji ala grande lo farei...

Per me kaminsky può già essere uno da 15+10 al primo anno

Io come 4/5 prenderei juvonte reddic , ha fatto un anno sotto le attese a pesaro e bologna, ma era un rookie e potrebbe fare meglio e a cifre "da rilancio".

Ci vorrebbe poi un 3 che può giocare un po' anche da 4 , tipo diawara , e a quel punto come lungo di riserva può andare bene anche Zerini...

Posted

Dalla prealpa: ufficiale il 3+4+5.

A breve ufficialità di Molinaro. L'altro ITA da rotazione arriverà dalla rudera.

Con Zanna si cercherebbe un 4 alla Okaro White.

Posted

Chris udofia come ala piccola .. Anche no .. Ala senza tiro da 3 non è pericoloso

3+4+5 .. Molto bene

Usa-com

Usa-ita

Com o usa- Ferrero

Usa o con- molinaro

Com zanna?- com

Brunetto buon divertimento

Posted

Chris udofia come ala piccola .. Anche no .. Ala senza tiro da 3 non è pericoloso

3+4+5 .. Molto bene

Quoto.

Ma non nel snso che tira male, non tira proprio da fuori :D

Posted

Forum come la media dei g.m. italici, guarda solo l'ultimo anno di statistiche.

Forum = male.

"Il mio d.s. è differente" (cit.).

Posted

Forum come la media dei g.m. italici, guarda solo l'ultimo anno di statistiche.

Forum = male.

"Il mio d.s. è differente" (cit.).

Ciao Giesse ^_^

Cosa ci puoi dire di Udofia? E di Molinaro e Ferrero ?

Posted (edited)

Posso dire che leggendo gli articoli odierni mi è preso un notevole sconforto?

Avremo come italiani: Pietrini, Lepri, Molinaro, Ferrero e qualche avanzo di mercato in posizione di esterno (ottimo viatico direi per il 6+6 del prossimo anno - eufemismo...). Anche Filloy è fuori mercato per noi.

Stranieri, si valutano: Zanna, Shepherd (o signur!), Thompson (che non conosco), Udofia (senza tiro e con cifre non eclatanti in Israele) come 3/4. L'unico nome decente è Okaro White, che è citato come tipologia di giocatore e non come giocatore vero e proprio...

Che brividi...

Alla Summer League si va ad Orlando, dove ci sono meno giocatori, piuttosto che a quella di Las Vegas, più caotica (e per quale ragione dovrebbero esserci le occasioni migliori dove ci sono meno giocatori?).

Inoltre, con la scelta del 3+4+5 si deve pagare la tassa alla FIP e il tessermaneto in più di due stranieri, erodendo così il budget disponibile per gli acquisti dei giocatori "forti".

Abbiamo veramente idee poco chiare: partiamo sbandierando ai 4 venti che punteremo sul 5+5, poi Vitali ci dice di no (unica vera alternativa valutata), allora viriamo subito sul 3+4+5, prendendo italiani dalle minors e puntando tutto sugli stranieri.

Bah, niente di buono all'orizzonte, per ora, per come la vedo io, ma proprio niente. Giocatori italiani che non potranno costiruire l'anima della squadra, per ragioni anagrafiche e di gerarchie e stranieri con poca esperienza, spesso con elevato tasso atletico e poco tasso tecnico (almeno sulla base dei nomi che stanno uscendo).

Sempre più scettico.

Edited by seth
Posted

3+4+5 .. Molto bene

Usa-com

Usa-ita

Com o usa- Ferrero

Usa o con- molinaro

Com zanna?- com

Brunetto buon divertimento

Leggendo GS, così dovrebbe essere, assecondando l'onda del momento:

QUINTETTO: X (Usa)-X (Usa)-X (Cotonou)-X (Usa o Cotonou)-X (Usa o Cotonou).

PANCHINA: X (Bosman)-X-FERRERO-X-X (Bosman)-Lepri-Pietrini.

Posted

mah, il povero Jefferson in fin dei conti così schifissimo non fa.. Io gli prenderei un bel play passatore, perchè senza è interessante come una birra analcolica, perché alla voce rimbalzi c'è sempre stato e poi è abbastanza grande e ciula per creare un minimo di panico in area. Non un eroe, ma un giocatore di complemento che il suo più il suo-grazie-a-maynor l'ha quasi sempre fatto. Senza contare che ha una buona predisposizione al lavoro, non caga il cazzo, ha l'entusiasmo necessario che lo porta a dare tutto. Gli affiancherei un quattro stazzato o un back up di peso, ma non lo escluderei così facilmente. In giro c'è di meglio, ma di molto peggio, anche!
Posted

Alla Summer League si va ad Orlando, dove ci sono meno giocatori, piuttosto che a quella di Las Vegas, più caotica (e per quale ragione dovrebbero esserci le occasioni migliori dove ci sono meno giocatori?).

Per la verità viene dato solo un giudizio...non viene detto che non vanno a Las Vegas...

Posted

Personalmente non sono soddisfatto dell'impostazione del roster 3+4+5. Nell'ottica del 6+6 dell'anno prossimo si doveva fare carte false per prendere un italiano da 20-25 min (Stefano Gentile scartato a priori?) ed inoltre i soldi della luxury tax potevano essere investiti per un buon giocatore straniero. La prossima estate ci sarà la corsa all'italiano e se i prezzi quest'anno erano alti l'anno prossimo lo saranno ancora di più.