Jump to content

Recommended Posts

Posted

Forum come la media dei g.m. italici, guarda solo l'ultimo anno di statistiche.

Forum = male.

"Il mio d.s. è differente" (cit.).

oh no, maikgriin, ha fatto schifo in a2 e lo prendiamo noi?! (multiplo cit.)
  • Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

mah, il povero Jefferson in fin dei conti così schifissimo non fa.. Io gli prenderei un bel play passatore, perchè senza è interessante come una birra analcolica, perché alla voce rimbalzi c'è sempre stato e poi è abbastanza grande e ciula per creare un minimo di panico in area. Non un eroe, ma un giocatore di complemento che il suo più il suo-grazie-a-maynor l'ha quasi sempre fatto. Senza contare che ha una buona predisposizione al lavoro, non caga il cazzo, ha l'entusiasmo necessario che lo porta a dare tutto. Gli affiancherei un quattro stazzato o un back up di peso, ma non lo escluderei così facilmente. In giro c'è di meglio, ma di molto peggio, anche!

infatti con un kadji da 4 secondo me ci starebbe. non é stazzatissimo, ma é un pelo piú alto di jefferson e a rimbalzo aiuta, poi tira da fuori con una buona mano...

Posted

Personalmente non sono soddisfatto dell'impostazione del roster 3+4+5. Nell'ottica del 6+6 dell'anno prossimo si doveva fare carte false per prendere un italiano da 20-25 min (Stefano Gentile scartato a priori?) ed inoltre i soldi della luxury tax potevano essere investiti per un buon giocatore straniero. La prossima estate ci sarà la corsa all'italiano e se i prezzi quest'anno erano alti l'anno prossimo lo saranno ancora di più.

Perfettamente d'accordo con te.

L'estate prossima partiremo da sotto zero coi prezzi alle stelle...

Dovevi prenderti il Gentile di turno quest'anno con un biennale e avevi già uno da cui ripartire.

Posted

Io credo sia più importante pensare a quest'anno, costruire una buona squadra per il prossimo campionato...

chi nel basket italiano, anzi meglio nello sport italiano, può permettersi oggi di programmare?

Posted

manfatti.

chissene dell'anno prossimo.

senza contare contare che si potrá tranquillamente puntare a quintetto e sesto uomo d'importazione e infilare i panda come settimo, ottavo, ecc. nelle rotazioni...

Posted

Dopo aver "perso" Polonara e De Nicolao stiamo ancora pagando l'asta non fatta per Flaccadori, che dopo un anno di apprendistato potrebbe veramente avere minuti importanti a Trento quest'anno.

Posted

Dopo aver "perso" Polonara e De Nicolao stiamo ancora pagando l'asta non fatta per Flaccadori, che dopo un anno di apprendistato potrebbe veramente avere minuti importanti a Trento quest'anno.

e se li merita, porcotutto...

Posted

Perfettamente d'accordo con te.

L'estate prossima partiremo da sotto zero coi prezzi alle stelle...

Dovevi prenderti il Gentile di turno quest'anno con un biennale e avevi già uno da cui ripartire.

Per niente d'accordo con te. Iniziamo a fare una buona squadra adesso con il 3+4+5 e l'anno prossimo vedremo (conoscendo chi comanda nel basket la regola del 6+6 potrebbero cambiarla n mila volte...).Se fai una buona stagione quest'anno e x culo magari vai anche in Europa vedi che l'anno prossimo gli italiani li trovi. L'importante adesso è prendere 5 stranieri buoni e 2 che possano tenere il campo almeno 15 minuti.

Posted

Udofia mi pare un tentativo di copia di Eyenga, bene in difesa e salterino in attacco.

Speravo anche io in un Italiano se non di spessore quantomeno già abituato alla serie A. Molinaro e Ferrero al momento sono scommesse molto più che DeNic+Polo, e quanto a potenziale non mi metto nemmeno a confrontare.

Un D'Ercole se mai Roma non si iscrivesse?

Posted

Udofia mi pare un tentativo di copia di Eyenga, bene in difesa e salterino in attacco.

Speravo anche io in un Italiano se non di spessore quantomeno già abituato alla serie A. Molinaro e Ferrero al momento sono scommesse molto più che DeNic+Polo, e quanto a potenziale non mi metto nemmeno a confrontare.

Un D'Ercole se mai Roma non si iscrivesse?

Sandri no?

Posted

Abbiamo visto quanto è servito prendere due giovani forti con contratti pluriennali...

Pensate di essere in NBA???

Qui ogni anno si riparte da zero, vale per tutti, non può esistere programmazione se non si hanno i soldi per onorare i contratti in essere di Cerella, Polonara, De Nicolao .

Sassari ha vinto perchè ha programmato bene vero? Venezia poteva vincere lo scudetto cambiando anche la cartaigenica nei bagni.

Anche noi l'anno migliore l'abbiamo fatto tenendo solo Talts rispetto alla stagione precedente.

Perchè varese non ha tenuto Polonara , che era sotto contratto? Forse perchè costava troppo ( ergo, se un italiano è un pó forte non possiamo permettercelo)

Perchè non abbiamo tenuto Casella e Okoye che erano sotto contratto? Forse perchè troppo scarsi ( ergo, se una scommessa va male si prova a farne un'altra)

Una squadra che ha puntato forte sui giovani italiani è stata Bologna negli ultimi anni, bei risultati ...

Vediamo se Floccadori darà un bel contributo a Trento per almeno due anni , io sono pronto a scommettere il contrario.

Posted

Abbiamo visto quanto è servito prendere due giovani forti con contratti pluriennali...

Pensate di essere in NBA???

Qui ogni anno si riparte da zero, vale per tutti, non può esistere programmazione se non si hanno i soldi per onorare i contratti in essere di Cerella, Polonara, De Nicolao .

Sassari ha vinto perchè ha programmato bene vero? Venezia poteva vincere lo scudetto cambiando anche la cartaigenica nei bagni.

Anche noi l'anno migliore l'abbiamo fatto tenendo solo Talts rispetto alla stagione precedente.

Perchè varese non ha tenuto Polonara , che era sotto contratto? Forse perchè costava troppo ( ergo, se un italiano è un pó forte non possiamo permettercelo)

Perchè non abbiamo tenuto Casella e Okoye che erano sotto contratto? Forse perchè troppo scarsi ( ergo, se una scommessa va male si prova a farne un'altra)

Una squadra che ha puntato forte sui giovani italiani è stata Bologna negli ultimi anni, bei risultati ...

Vediamo se Floccadori darà un bel contributo a Trento per almeno due anni , io sono pronto a scommettere il contrario.

quoto tutto.

solo un chiarimento: tu pensi che flaccadori se ne vada prima, giusto? in tal caso, confermo che quoto tutto. ^_^

Posted

quoto tutto.

solo un chiarimento: tu pensi che flaccadori se ne vada prima, giusto? in tal caso, confermo che quoto tutto. ^_^

Si, il giocatore non l ho mai visto giocare ( ha giocato solo 147 minuti in tutta la regular season) quindi parlo a scatola chiusa.

Essendo così giovani le incognite sono sempre tantissime, non tutti rispettano le aspettative ( Imbrò doveva già essere in NBA ).

Detto questo il discorso era che se lui quest anno dovesse giocare bene e dimostrasse di poter tenere bene il campo per almeno 20 minuti sicuramente avrebbe molte squadre interessate e difficilmente rimarrebbe .

Tolta Milano ( che fa storia a sè a prescindere dai risultati) con Gentile e Melli non c'è nessuna squadra che ha beneficiato in modo importante da giovani italiani negli ultimi anni. Il migliore è stato Polonara , che però il primo anno a Varese ha approfittato di una situazione generale fantastica ( già il secondo non è che abbia entusiasmato) e quest'anno Reggio Emilia lo paga già da giocatore fatto e finito e non da giovane speranza.

Il discorso dei giovani poteva andare bene se fossimo nel calcio qui sono scommesse a perdere purtroppo : se non esplode devo cambiarlo ( okoye ) , se esplode ( polonara ) non ci guadagno niente perchè purtroppo è difficile che scopriamo gente come Hezonja che poi va in NBA e ci pagano il buyout.

Le leggete le cifre che girano? L'unica speranza è trovare giocatori buoni che per svariati motivi vengono via a poco ( ce ne sono tanti, qui si vede un bravo gm/scout) e che per una stagione ( o due se va di culo...) ci potranno dare una mano.

Posted

Parlare di programmazione però è diverso dal voler puntare sui giovani. Il rischio di ogni giovane promessa, ma questo in tutti gli sport, è che veramente con il crescere vengano mantenute tutte le sue potenzialità. Flaccadori potrà restare un'eterna promessa ma se veramente esplode hai in casa un crack. Se qualcuno tra un paio d'anni vorrà Flaccadori dovrà passare anche da Trento. Ovvio che non tutti i giovani di belle speranze possono diventare giocatori di A1, però con il giusto scouting gli errori di valutazione si possono ridurre in modo considerevole.

Posted

Si, il giocatore non l ho mai visto giocare ( ha giocato solo 147 minuti in tutta la regular season) quindi parlo a scatola chiusa.

Essendo così giovani le incognite sono sempre tantissime, non tutti rispettano le aspettative ( Imbrò doveva già essere in NBA ).

Detto questo il discorso era che se lui quest anno dovesse giocare bene e dimostrasse di poter tenere bene il campo per almeno 20 minuti sicuramente avrebbe molte squadre interessate e difficilmente rimarrebbe .

Tolta Milano ( che fa storia a sè a prescindere dai risultati) con Gentile e Melli non c'è nessuna squadra che ha beneficiato in modo importante da giovani italiani negli ultimi anni. Il migliore è stato Polonara , che però il primo anno a Varese ha approfittato di una situazione generale fantastica ( già il secondo non è che abbia entusiasmato) e quest'anno Reggio Emilia lo paga già da giocatore fatto e finito e non da giovane speranza.

Il discorso dei giovani poteva andare bene se fossimo nel calcio qui sono scommesse a perdere purtroppo : se non esplode devo cambiarlo ( okoye ) , se esplode ( polonara ) non ci guadagno niente perchè purtroppo è difficile che scopriamo gente come Hezonja che poi va in NBA e ci pagano il buyout.

Le leggete le cifre che girano? L'unica speranza è trovare giocatori buoni che per svariati motivi vengono via a poco ( ce ne sono tanti, qui si vede un bravo gm/scout) e che per una stagione ( o due se va di culo...) ci potranno dare una mano.

Il tuo discorso è davvero condivisibile, però tra prendere Polonara e De nik oppure prendere Casella,Ferrero o Molinari c'è una differenza abissale.

Quest'anno tolti Vitali,Cusin,Gentile e Filloy,giocatori italiani da minuti importanti e alla nostra portata non ce n'erano.

Allora a mio parere,se volevi davvero prendere degli italiani per farli giocare dovevi puntare su Amato,Tessitori,Traini oppure Imbro'.

Prendere Ferrero vuol dire avere uno stipendio da pagare per uno che fa fatica a stare in campo 5 minuti.

Posted

Il tuo discorso è davvero condivisibile, però tra prendere Polonara e De nik oppure prendere Casella,Ferrero o Molinari c'è una differenza abissale.

Quest'anno tolti Vitali,Cusin,Gentile e Filloy,giocatori italiani da minuti importanti e alla nostra portata non ce n'erano.

Allora a mio parere,se volevi davvero prendere degli italiani per farli giocare dovevi puntare su Amato,Tessitori,Traini oppure Imbro'.

Prendere Ferrero vuol dire avere uno stipendio da pagare per uno che fa fatica a stare in campo 5 minuti.

Ma anche no. Pescare nel sommerso è enormemente più difficile che affidarsi a giocatori affermati, ma non è detto che non si possa

pescare bene. Trento ne è l'esempio ... troppo facile adesso dire che Pascolo, Spangaro e Baldi Rossi sono buoni italiani.

Posted

Siamo all'anno zero in tutti i sensi dirigenza completamente rifatta giustamente giocatori non ne abbiamo tenuti.....sarei stato contento se anche il pancetta avesse dato le dimissioni .....ma quello la parola non sa neanche cosa e' .....per il resto ho fiducia nel brunetto e in moretti bene seguire 3+4+5 .....gli italiani dobbiamo costruirceli noi tra cinque anni se investiamo nel settore giovanile li avremo, inutile correre dietro alle mezze calzette che ci sono in giro oggi, quelli buoni li abbiamo cacciati adesso puntiamo sugli stranieri qualche cosa di buono vedrete che il brunetto trova....

Ultima cosa senza voler dir male di Lepri ....ma prendiamo piuttosto qualche under 19 del settore giovanile e mandiamo Il leprotto a far esperienza in C.

Lepri Balanza Testa ecc.....non possono stare A.....

Posted

Parlare di programmazione però è diverso dal voler puntare sui giovani. Il rischio di ogni giovane promessa, ma questo in tutti gli sport, è che veramente con il crescere vengano mantenute tutte le sue potenzialità. Flaccadori potrà restare un'eterna promessa ma se veramente esplode hai in casa un crack. Se qualcuno tra un paio d'anni vorrà Flaccadori dovrà passare anche da Trento. Ovvio che non tutti i giovani di belle speranze possono diventare giocatori di A1, però con il giusto scouting gli errori di valutazione si possono ridurre in modo considerevole.

Cosa intendi per crack? Dubito che l'anno prossimo sarà un titolare fisso che farà andare Trento in europa. Se migliora molto chiaramente poi lo devi pagare per valore , per cui se diventa troppo bravo non lo tieni più ( e il troppo bravo è relativo agli italiani...cioè non è che ti fa vincere il campionato e poi va in Nba) .

Quanti giocatori cresciuti ( o presi da giovanissimi con contratti base) ricordate che hanno fatto guadagnare bene al vecchio club perchè comprati ? Per guadagnare bene intendo una cifra che ti permette di pagare almeno lo stipendio ad un giocatore di pari livello . Io a memoria ne ricordo solo uno ..Stefano Rusconi 25 anni fa...