Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Invece trovo che Coppa abbia detto cose condivisibili. Per Ukic non saranno importanti i soldi, ma sicuramente non firma se gli si offre due verze e una rapa.

Se contestiamo il buco di bilancio è doveroso pretendere che la società non faccia offerte non sostenibili per avere un giocatore.

Il fatto che Roko tenga alla vetrina europea della FIBA CUP è tipico dei giocatori europei slavi .. certo noi siamo Varese e la consideriamo una coppetta inutile.

Condivido in parte.

Ha 31 anni non 35, sta bene fisicamente, giocherebbe tranquillamente in Eurolega e gli ultimi anni a contratti alti non li "butterei" di certo via..

Detto questo secondo me se il Cedevita di Mrsic e del Pozz va alle top 16 Roko torna a casa, sarebbe il miglior compromesso per lui.

Leader a casa sua, stipendio sicuramente migliore rispetto al nostro, Eurolega...

Edited by uccellodirovo
Posted

Invece trovo che Coppa abbia detto cose condivisibili. Per Ukic non saranno importanti i soldi, ma sicuramente non firma se gli si offre due verze e una rapa.

Se contestiamo il buco di bilancio è doveroso pretendere che la società non faccia offerte non sostenibili per avere un giocatore.

Il fatto che Roko tenga alla vetrina europea della FIBA CUP è tipico dei giocatori europei slavi .. certo noi siamo Varese e la consideriamo una coppetta inutile.

Vero, Roko ha detto che non sono importanti i soldi però poi ha anche aggiunto successivamente che questo è business ed io la parola business la lego a filo diretto con le parole soldi, guadagni, utili.

Sarei felicissimo di essere smentito e di vederlo in campo con noi ancora per mesi perché vorrebbe dire che è un giocatore che non vuole lasciare in sospeso ciò che sta costruendo qui a Varese e che tiene a questa squadra,

certo che se poi gli venisse offerto un contratto da due soldi allora tutto finirebbe lì, e conoscendo la nostra società non sono molto fiducioso...

Posted

Siamo così sicuri che il Cedevita possa coprirlo di soldi?

Non so se lo ricoprano.

So che per offrire più di noi ci vuole poco.

So che avrebbe un ruolo da leader anche a Zagabria.

So che Zagabria è casa sua.

So che giocherebbe Eurolega.

So che finirà a Milano :devil:

Posted

A me sembra invece che usi la "questione Ukic" più come propaganda x vendere biglietti per la Fiba Cup, che sta registrando una serie di minimi storici a livello di spettatori e di conseguenza di incassi da botteghino, piuttosto che questioni di visibilità x il giocatore.

Comunque I miei saranno rìsicuramente pregiudizi.

Posted

A me sembra invece che usi la "questione Ukic" più come propaganda x vendere biglietti per la Fiba Cup, che sta registrando una serie di minimi storici a livello di spettatori e di conseguenza di incassi da botteghino, piuttosto che questioni di visibilità x il giocatore.

Comunque I miei saranno rìsicuramente pregiudizi.

Ci sta .... è quello che ho pensato dopo aver letto l'articolo, ma anche fosse non ci trovo nulla di male

Posted

Delle due l'una o roko ha già deciso e ci stiamo parlando addosso o se non ha deciso è giusto fare un'offerta, che avrà a grandi linee le caratteristiche indicate dal coppa, ma direi dettate da roko stesso che da professionista ha detto: è un business ma conta anche il contesto che mi offrite(io leggo anche gli obiettivi oltre che la leadership) e la famiglia. Su questi aspetti non abbiamo proprio nulla da offrire?

Posted

Vero, Roko ha detto che non sono importanti i soldi però poi ha anche aggiunto successivamente che questo è business ed io la parola business la lego a filo diretto con le parole soldi, guadagni, utili.

Sarei felicissimo di essere smentito e di vederlo in campo con noi ancora per mesi perché vorrebbe dire che è un giocatore che non vuole lasciare in sospeso ciò che sta costruendo qui a Varese e che tiene a questa squadra,

certo che se poi gli venisse offerto un contratto da due soldi allora tutto finirebbe lì, e conoscendo la nostra società non sono molto fiducioso...

Secondo me la risposta di Ukic, che dice di dover considerare gli affetti, gli stimoli ecc e solo in ultimo i soldi... non è altro che il sistema, in uso tra tutti i giocatori professionisti, per potersene andare, se del caso, con una certa eleganza, da signore, e non da uno per il quale conta solo e unicamente il denaro.

Non lo biasimo, gioca per soldi ma rimane, comunque, tutta roba già vista e vissuta da Varese, o da altri poveri come noi, 100 volte.

Posted

A me sembra tanta aria fritta e parole scontate, quasi propagandistiche.

Roko ha detto chiaro e tondo che i soldi non sono la priorità e ha fatto chiaramente intendere che la sua scelta è pesantemente condizionata dal benessere della sua famiglia.....

Ruolo da leader, spettatori alle coppe, uleb cup, mah...

Che poi ste cose le diceva pure Ibrahimovic.

Posted

Se non ricordo male Ukic nell'intervista diceva che dopo aver giocato 10 anni in Eurolega e 2 in Nba i soldi sono l'ultimo dei problemi e che importante x lui era il progetto tecnico e poi la famiglia. Secondo me Ukic vuole giocare x vincere x prima cosa non essere il leader...da qui le parole di Coppa: Ukic preferisce arrivare alle final 4 di coppa che ai play off italiani

Posted

Le dichiarazioni di Coppa mi sembrano solo fumo negli occhi e per pararsi il culo. le trattative quando sono serie, si fanno senza farlo sapere. felice di essere smentito.

Posted

Speriamo che Roko rimanga se dovesse andar via almeno che non finisca a Milano o peggio ancora dai legname' che mi sa che con il nuovo magnate ucraino inizieranno a breve a far campagna acquisti.....

Posted

Io sinceramente faccio fatica a capire tutta la situazione Ukic.

Un giocatore così forte e conosciuto che non trova squadra già mi suona strano ancor più perchè non metteva i soldi al primo posto , lo prende Varese a fine ottobre a gettone per rimpiazzare gli infortunati come se fosse un americano giramondo mi sembra ancora più strano .

Se non si fosse infortunato Wayns sarebbe ancora a casa sua ? A nessun altra squadra era venuto in mente ? Anche Milano ha avuto problemi col play a inizio stagione , perchè non lo ha preso per provare ad arrivare alle top16 ?

Quale tipo di squadra dovrebbe prenderlo per la seconda fase di euro lega ? Una che si qualifica di culo ( tipo cedevita) con la sua aggiunta non arriva lo stesso al turno successivo . Una forte in teoria è già fatta e quindi difficilmente aggiunge un giocatore così importante nel clou della stagione. Per me l'unica soluzione per lui è rappresentata dai possibili infortuni , e in seconda battuta da tagli ( anche se mi sembra strano che una squadra taglia il play dopo 5 mesi )

Per questo motivo secondo me non sarebbe così impossibile tenerlo ( chiaramente con un'offerta decente)