Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 minutes ago, seth said:

a me continua a girare nella testa il nome di Malik Hairston. 29 anni, svincolato da Atene, ottima forza fisica. molto buono a Milano e Siena. potrebbe essere l'uomo per noi? 

Mammmmmagariiiii, io lo ricordo bene a Milano e bene bene bene a Siena.

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, fillmore dice:

Effettivamente la richiesta di USA già rodato in Europa  limita il perimetro a giocatori molto costosi o ad elementi da riabilitare sul campo da basket.
Se si allargasse il filtro includendo giocatori europei ( a discapito dell'esplosività fisica, forse ) oppure a giocatori in uscita dalla D-League ( con il rischio dell'adattameno al basket nostrano ) la scelta diventerebbe molto più ampia.

Non conosco Bostic ma guardando le pure cifre e il livello di esperienza acquisita non mi sembrerebbe così male.

Ho guardato il profilo di Bostic sui siti e in effetti ha delle statistiche di tutto rispetto. Poi conosce il basket europeo ed è navigato.  Questo non è una scommessa. Ovviamente non è un top player. 

Posted
29 minutes ago, seth said:

a me continua a girare nella testa il nome di Malik Hairston. 29 anni, svincolato da Atene, ottima forza fisica. molto buono a Milano e Siena. potrebbe essere l'uomo per noi? 

Al netto che non è svincolato, ma ha un altro anno di contratto a 500mila dollari, ci sono grossi dubbi sulla tenuta dell'anca che già gli aveva dato problemi in Italia. Inoltre mi sembra un bel giocatore da primi tre quarti, con tendenze ectoplasmatiche quando sale il testosterone.

Posted
11 minutes ago, Giesse said:

Al netto che non è svincolato, ma ha un altro anno di contratto a 500mila dollari, ci sono grossi dubbi sulla tenuta dell'anca che già gli aveva dato problemi in Italia. Inoltre mi sembra un bel giocatore da primi tre quarti, con tendenze ectoplasmatiche quando sale il testosterone.

avevo letto che non rientrava più nei piani della società. non sapevo avesse problemi di salute così serie. sicuramente non è un cuor di leone, ma ci poteva stare in un contesto come il nostro specie per caratteristiche tecniche.  alle condizioni  che dici, ovviamente no. 

Posted
54 minutes ago, WISE said:

Da quanto mi risulta bostic si è già accasato a riga....

Tornerà di moda Kuba... per mancanza di alternative...

Posted
5 minuti fa, Sir Joe dice:

Magari con contratto a gettone per valutare se funziona. Poi si potrebbe scegliere soluzione ottimale, se funziona rimane oppure nuovo alto profilo libero sul mercato a costi contenuti. Kuba per il suo legame potrebbe accettare. :D

Posted
1 hour ago, Drake65 said:

Magari con contratto a gettone per valutare se funziona.

Aggiungerei una postilla per cui gli sia vietato di tirare da 3 punti più di 2 volte a partita, riscaldamento compreso!

Posted

No ma scusate. Siamo riusciti a piazzare un paio di colpi di mercato a prezzi inaspettati, siamo riusciti a risparmiate una bella cifretta per il pezzo forte del roster, e poi chi prendiamo? Diawara.

Ma vada via ai ciapp, va

Posted
Adesso, zucca dice:

No ma scusate. Siamo riusciti a piazzare un paio di colpi di mercato a prezzi inaspettati, siamo riusciti a risparmiate una bella cifretta per il pezzo forte del roster, e poi chi prendiamo? Diawara.

Ma vada via ai ciapp, va

Ma ti pare? Non ci credo neanche se lo vedo.

Posted

Il "vada via ai ciapp" era rivolto ai colleghi forumisti che fantasticano sul francese, non certo alla.società che sembra avere le idee ben chiare.

Posted
3 minuti fa, zucca dice:

Il "vada via ai ciapp" era rivolto ai colleghi forumisti che fantasticano sul francese, non certo alla.società che sembra avere le idee ben chiare.

Ah ok. Allora quoto di brutto.

Posted
2 ore fa, Sir Joe dice:

Non molli mai! :D

Alla fine poi sembra funzionare.

Posted

Mi avete smaronato, sino a convincermi che Kuba non farebbe al caso nostro. Ma io l'avevo proposto a campagna acquisti iniziale, non prevedendo che l'avremmo svolta ottimamente e con risparmi notevoli. Ora, penso, potremmo ambire a qualcuno di meglio ma, proprio non ci riuscissimo, nel senso che potremmo rischiare di trovarci un altro pesce morto come quello dell'anno passato, un altro giro di Diawara non sarebbe così catastrofico... il minore dei mali, intendo.

Tutto qui. 

Posted
24 minutes ago, Sir Joe said:

Mi avete smaronato, sino a convincermi che Kuba non farebbe al caso nostro. Ma io l'avevo proposto a campagna acquisti iniziale, non prevedendo che l'avremmo svolta ottimamente e con risparmi notevoli. Ora, penso, potremmo ambire a qualcuno di meglio ma, proprio non ci riuscissimo, nel senso che potremmo rischiare di trovarci un altro pesce morto come quello dell'anno passato, un altro giro di Diawara non sarebbe così catastrofico... il minore dei mali, intendo.

Tutto qui. 

Stai sereno che qualcosa di buono arriva ...

Posted
41 minutes ago, parish76 said:

Stai sereno che qualcosa di buono arriva ...

Quando sento "stai sereno"... di solito mi metto con le spalle al muro.

Posted
1 hour ago, Sir Joe said:

Quando sento "stai sereno"... di solito mi metto con le spalle al muro.

Certo che non vi entra proprio in testa che con Coldebella le cose sono cambiate,niente proclami,niente aste,ma obiettivi raggiunti.

Manca solo l'AP e abbiamo un ottimo budget,penso proprio completino la squadra nel migliore dei modi,e le parole del Toto Bulgheroni,fossi in voi,le terrei bene in mente.

Posted

BASKET / VERSO IL RADUNO DI VENERDÌ Avramovic e Kangur aprono gli arrivi OJM Squadra al completo solo a partire dal 21 agosto

Lavori in corso tra mercato e preparativi per il raduno in casa Pallacanestro Varese. I primi arrivi in città in vista dell'allenamento inaugurale della stagione 2016-17 in programma nel pomeriggio di venerdì sono attesi già per la giornata di domani: saranno Aleksa Avramovic e Kristjan Kangur ad inaugurare il calendario degli sbarchi a Malpensa. Anche il poker italiano Cavaliero, Canavesi, Ferrero e Campani anticiperà di un paio di giorni l'arrivo in città rispetto alla prima seduta di lavoro. I tempi saranno più lunghi per gli americani: al raduno di venerdì ci sarà soltanto Eric Maynor, che ovviamente sarà seguito con cura particolare in occasione delle visite mediche di rito, anche se i riscontri ricevuti dalla società di piazza Monte Grappa rassicurano circa il completo recupero e lo stato di forma del giocatore statunitense. Per i primi giorni di lavoro tra Masnago e il campo di atletica di Calcinate potrebbero aggregarsi alcuni ospiti locali - probabilmente i prodotti delle giovanili biancorosse Stefano Bianchi e Jacopo Lepri, attualmente senza squadra - per integrare il gruppo.

Gli altri tre stranieri di scuola americana - il nigeriano di New York O.D. Anosike, l'antiguano del Bronx Norvel Pelle e l'extra-comunitario vero e proprio Melvin Johnson - arriveranno infatti dopo Ferragosto in date "scaglionate" a seconda dei tempi di rilascio del visto al momento ancora non definiti. L'obiettivo è avere il roster completo dal 21 agosto, data di partenza per il ritiro di Chiavenna. Anche per questo motivo si lavora senza fretta alla caccia dell'ala piccola titolare: il profilo tecnico del giocatore cercato da Varese per far quadrare il cerchio è povero di candidati interessanti che siano a loro volta interessati alle possibilità economiche messe sul piatto dalla società di piazza Monte Grappa. E il nuovo sondaggio su Reggie Williams, 30enne ala pura con doti realizza-tive importanti che viene considerata la qualità primaria del giocatore da inserire, ha fatto registrare nuovamente una distanza elevata tra domanda e offerta. Sul mercato c'è ancora Trent Lockett - pur tentato dal biennale proposto da Siviglia - ma l'ala ex Trento non ha la capacità di creare punti dal palleggio che Varese sta cercando per chiudere il roster.

Giuseppe Sciascia

Posted

Nel gioco del caro ex, voto per l'Ere di queste olimpiadi. Tornando seri, Voigt, allenatore della Nigeria olimpionica, è un signor allenatore cacato per il basket italico.