LucaB Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 (edited) 23 minuti fa, Bluto dice: Su Caja senza Maynor non sarei catastrofista, sappiamo cosa ci poteva dare in più e in meno, ho l'impressione che nella disperazione della passata stagione si tenda ad ingigantire il giocatore. COACH Speremm de sbagliass .... Edited June 30, 2017 by LucaB
parish76 Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 (edited) Io non vedo realmente il problema si sta costruendo una squadra per il futuro. Bloccando stranieri che se fanno bene hanno già il contratto. Il prossimo anno ci sono già 3 italiani ne manca uno. Non vedo realmente il problema sul futuro. Intanto non rischi e ti salvi. Poi c'è il settore giovanile dove si sta investendo bene ora con ponti ci sono altri money. Prima o poi qualcosa darà in cambio. Quindi per me polemica sterile. se la squadra per una botta di c... ci farà divertire ... Che diciamo?? Meglio il 5+5?? Ma al 30 giugno non si può sapere .. Edited June 30, 2017 by parish76
Dragonheart Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 (edited) Comunque, questa cosa di sottovalutare, a spese del "sistema", l'impatto di un giocatore che nella "cavalcata" finale ha avuto 16 punti e 6,4 assist di media (e due anni fai 15,6 e 7,9) mi sembra stucchevole: un po' da "la volpe e l'uva". Poi, il campionato è talmente livellato verso il basso che probabilmente basta imbottirsi di atleti e lanciarli ventre a terra agli ordini di un coach-marine per salvarsi: ma il basket fatto di talento è un'altra cosa (che noi non ci possiamo permettere, ovviamente). Edited June 30, 2017 by Dragonheart
simon89 Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 Curioso comunque di vedere chi darà effettivamente i 300k che Maynor cerca
pxg14 Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 11 minuti fa, simon89 dice: Curioso comunque di vedere chi darà effettivamente i 300k che Maynor cerca oggi ne chiede 300 per arrivare a chiudere a 200 domani
walk Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 (edited) 25 minuti fa, pxg14 dice: oggi ne chiede 300 per arrivare a chiudere a 200 domani oppure per prenderne 130 da Varese ad agosto Edited June 30, 2017 by walk
Bluto Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 27 minuti fa, Dragonheart dice: Comunque, questa cosa di sottovalutare, a spese del "sistema", l'impatto di un giocatore che nella "cavalcata" finale ha avuto 16 punti e 6,4 assist di media (e due anni fai 15,6 e 7,9) mi sembra stucchevole: un po' da "la volpe e l'uva". Poi, il campionato è talmente livellato verso il basso che probabilmente basta imbottirsi di atleti e lanciarli ventre a terra agli ordini di un coach-marine per salvarsi: ma il basket fatto di talento è un'altra cosa (che noi non ci possiamo permettere, ovviamente). Ma certo, in una società sana e con la giusta disponibilità si doveva ripartire dalle conferme di Johnson a Maynor in primis, non neghiamolo. Ma non dimentichiamo quanto ha inciso sulla stagione il ritardo con cui Maynor ha recuperato una forma accettabile; è stato detto che non veniva fatto allenare con la giusta intensità per preservarlo, così come Kangur, ma non è stato detto con quanto impegno si sia applicato per raggiungere l'obiettivo. E qui qualcosa di interessante ce lo avrebbe potuto dire qualcuno che nel frattempo ci ha rimesso il posto (quel qualcuno cui comunque la squadra era sfuggita definitivamente di mano). Sulla qualità del nuovo play, visti i nomi che circolano, non sarei negativo. Il campionato tedesco ormai non è certo inferiore alla serie A, abbiamo visto l'impatto di Johnson da noi l'anno scorso e per esempio di Bell a Cagliari.
corny Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 37 minutes ago, Dragonheart said: Comunque, questa cosa di sottovalutare, a spese del "sistema", l'impatto di un giocatore che nella "cavalcata" finale ha avuto 16 punti e 6,4 assist di media (e due anni fai 15,6 e 7,9) mi sembra stucchevole: un po' da "la volpe e l'uva". Poi, il campionato è talmente livellato verso il basso che probabilmente basta imbottirsi di atleti e lanciarli ventre a terra agli ordini di un coach-marine per salvarsi: ma il basket fatto di talento è un'altra cosa (che noi non ci possiamo permettere, ovviamente). Ma noi possiamo permetterci giocatori di talento? Forse solo rischiando il recupero di giocatori infortunati come Maynor oppure un rockie americano che non h ancora dimostrato tutto il suo potenziale. L'idea di puntare su giocatori solidi e collaudati ha un suo perchè e mi sento di condividerla, proprio per il fatto che non ci sono risorse per puntare a giocatori già affermati. Il non riuscire a firmare giocatori non certo eccelsi come Eyenga o Anosike è emblematico sul tipo di mercato che possiamo permetterci. Aspettare che, chi è finanziariamente più forte di noi, faccia prima le sue scelte ci espone troppo al rischio di raccattare i saldi di fine stagione, senza un idea ben precisa del tipo di squadra che si vuole costruire. Adesso è il momento di anticipare gli altri e andare su giocatori dl discreto potenziale ma non ancora mostrato sui grandi palcoscenici. Ovvio una squadra di talento si costruisce in altra maniera, ma probabilmente per salvarsi può essere sufficiente, e magari con una botta di culo tremenda costruire le basi per una stagione futura da protagonisti.
uccellodirovo Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 2 hours ago, Bluto said: Giusto, ma articoliamolo ancora di più allora: come si possono fare investimenti a lungo termine senza la certezza di uno sponsor per almeno 2 anni, con diversi consorziati che scadono annualmente e di cui non si conoscono le intenzioni di volta in volta? Io sulle cifre di Denik e Sacchetti sono perplesso. Su Caja senza Maynor non sarei catastrofista, sappiamo cosa ci poteva dare in più e in meno, ho l'impressione che nella disperazione della passata stagione si tenda ad ingigantire il giocatore. Condivido tutto Stiamo ancora una volta magnificando un giocatore che ha giocato a basket (in attacco) da marzo a maggio. Con un play diverso da inizio stagione non avremmo fatto peggio IMHO.
Dragonheart Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 Davvero, mi sfugge cosa ci sia di male nel dire che, con un altro fisico a sostenere quel talento, Maynor avrebbe giocato 10 anni in NBA, magari aggiungendo che se Caja si fosse ritrovato un altro play, ieri e due anni fa, la cavalcata l'avrebbe forse fatta verso la retrocessione e non verso la salvezza. Invece no, dai, illudiamoci che la Uallera, allenatissima dal Sergente di ferro, passerà la boccia come Maynor (che la passa a livelli pozzecchiani) e, magari, segnerà anche come Johnson. Io, di mio, insieme all'abbonamento ho comprato anche l'elmetto e sono pronto ad andare in trincea: datemi retta, estote parati, potrebbe non essere una stagione di highlights.
parish76 Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 10 minutes ago, Dragonheart said: Davvero, mi sfugge cosa ci sia di male nel dire che, con un altro fisico a sostenere quel talento, Maynor avrebbe giocato 10 anni in NBA, magari aggiungendo che se Caja si fosse ritrovato un altro play, ieri e due anni fa, la cavalcata l'avrebbe forse fatta verso la retrocessione e non verso la salvezza. Invece no, dai, illudiamoci che la Uallera, allenatissima dal Sergente di ferro, passerà la boccia come Maynor (che la passa a livelli pozzecchiani) e, magari, segnerà anche come Johnson. Io, di mio, insieme all'abbonamento ho comprato anche l'elmetto e sono pronto ad andare in trincea: datemi retta, estote parati, potrebbe non essere una stagione di highlights. Però la squadra dell'anno scorso doveva fare i play off. Quella odierna visto il taglio considerevole soprattutto sugli italiani considerando il duo campani cavaliero quasi 200 keuro senza contare gli altri 120 per il trio Ferrero canavesi bullo, si dovrà salvare. L'elmetto ci vuole. forse partire dal basso ci farà fare una stagione senza troppa pressione. Al momento mancano i 3 prezzi pregiati del mercato e qua ci sentiamo già con un piede e mezzo in lega due non guardando che le altre nostre concorrenti non sanno neanche da chi saranno allenate e con quali giocatori giocheranno. L'abbonamento l'abbiamo rinnovato. Quello che chiediamo è un basket piacevole con giocatori che danno l'anima in campo. Frega poco se 5+5 .. 7+5 o altro .. io voglio solo vedere una squadra che mi renda felice .. il resto sono realmente pippe mentali
robokop Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 Coldebella-con un giro di parole- ci ha fatto capire che "a Genova c'è il mare".... Ma lo sapevamo già
ROOSTERS99 Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 8 hours ago, parish76 said: Oggi polemica di g.s .. tema il 5+5 tirando in ballo denik che firma a Venezia un offerta inferiore a quella di Wells e sacchetti poco superiore a quella di okoye a Brescia Ovviamente c'è anche il risparmio da valutare. La squadra di g.s poteva essere questa Denik-tambone Waller- avra Okoye-Ferrero Sacchetti-natali Xusa- pelle Ovviamente una squadra che costa molto meno di quella odierna. G.s stima attorno ai 150 keuro. La domanda ė. questa squadra per come ė impostata si può salvare?? La mia risposta ė forse pensando alle 3 pericolanti Pesaro Caserta Brindisi Citando qualcuno che se ne intende e correggendo quanto proposto da Parish, a me pare che avremmo potuto avere un 5+5 notevole , pur se del tutto ipotetico... Invece.... Resto pessimista....
Franz#12 Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 1 ora fa, robokop dice: Coldebella-con un giro di parole- ci ha fatto capire che "a Genova c'è il mare".... Ma lo sapevamo già Citazione fantastica
peter pan Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 Non so ma le parole di coldebella mi sembrano anche dei messaggi agli agenti di Eyenga e OD. Aspetterei a dire che non ci saranno di sicuro ...
Binzaghino Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 2 minutes ago, peter pan said: Non so ma le parole di coldebella mi sembrano anche dei messaggi agli agenti di Eyenga e OD. Aspetterei a dire che non ci saranno di sicuro ... Vero sono un segnale per Eyenga e OD. Vediamo.
robokop Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 11 minuti fa, Binzaghino dice: Vero sono un segnale per Eyenga e OD. Vediamo. Binza,su OD una preghiera(sportiva) perchè resti la farei.Per Eyenga ..anche no.
robokop Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 Mi pare di intuire che la solita scampagnata di luglio a LV ,quest'anno non si terrà. O sbaglio?
robokop Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 17 minuti fa, peter pan dice: Se volete vado io???? Si bravo,così compri uno davvero buono...e poi chi lo paga? Funziona così. Si va alla SL si ciacola con agenti,procuratori e sgallettati vari.Ma poi si ingaggia uno che giocava a 70-80 km da Varese. Tè capìi?
peter pan Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 18 minuti fa, robokop dice: Si bravo,così compri uno davvero buono...e poi chi lo paga? Funziona così. Si va alla SL si ciacola con agenti,procuratori e sgallettati vari.Ma poi si ingaggia uno che giocava a 70-80 km da Varese. Tè capìi? Allora è perfetto......vado e poi vi dico?
pxg14 Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 8 ore fa, walk dice: oppure per prenderne 130 da Varese ad agosto ???
Silver Surfer Posted July 1, 2017 Posted July 1, 2017 18 hours ago, parish76 said: Oggi polemica di g.s .. tema il 5+5 tirando in ballo denik che firma a Venezia un offerta inferiore a quella di Wells e sacchetti poco superiore a quella di okoye a Brescia Ovviamente c'è anche il risparmio da valutare. La squadra di g.s poteva essere questa Denik-tambone Waller- avra Okoye-Ferrero Sacchetti-natali Xusa- pelle Ovviamente una squadra che costa molto meno di quella odierna. G.s stima attorno ai 150 keuro. La domanda ė. questa squadra per come ė impostata si può salvare?? La mia risposta ė forse pensando alle 3 pericolanti Pesaro Caserta Brindisi Senza volere spingere per il 5+5, ma semplicemente per assecondare le valutazioni di GS e valutare alternative valide approfittando della Volontà (e stipendio auto-ribassato?) di DeNik e Brian Sacchetti di venire a Varese, perchè non valutare un assetto tipo (anche perchè ormai saltato in diversi elementi) qs. ad inizio Giugno: PlayUSA/DeNik Waller/Tambone Ken Horton/Ferrero Archie/B.Sacchetti J.Gamble/ITA ...? Oppure, tenendo se possibile Pelle: PlayUSA/DeNik Waller/Tambone Ken Horton/Ferrero B.Sacchetti/Natali J.Gamble/Pelle ...sarebbe stato impossibile? Non lo so, però penso siano scelte. Anche per il possibile 6+6 dal prox anno.
Sir Joe Posted July 1, 2017 Posted July 1, 2017 4 hours ago, Silver Surfer said: Senza volere spingere per il 5+5, ma semplicemente per assecondare le valutazioni di GS e valutare alternative valide approfittando della Volontà (e stipendio auto-ribassato?) di DeNik e Brian Sacchetti di venire a Varese, perchè non valutare un assetto tipo (anche perchè ormai saltato in diversi elementi) qs. ad inizio Giugno: PlayUSA/DeNik Waller/Tambone Ken Horton/Ferrero Archie/B.Sacchetti J.Gamble/ITA ...? Oppure, tenendo se possibile Pelle: PlayUSA/DeNik Waller/Tambone Ken Horton/Ferrero B.Sacchetti/Natali J.Gamble/Pelle ...sarebbe stato impossibile? Non lo so, però penso siano scelte. Anche per il possibile 6+6 dal prox anno. Ma DeNik non era andato via perché nessuno gli assicurava il quintetto base? E perché a Reggio non lo vogliono più? Perché han preso Candi, giocatore molto immaturo per la serie A? O per il ritorno del nanetto/guardia dal college USA? La nostra serie A deve scendere ancora molto di livello perché DeNik possa fare il titolate... è un ottimo sesto uomo, e basta.
parish76 Posted July 1, 2017 Posted July 1, 2017 6 hours ago, Silver Surfer said: Senza volere spingere per il 5+5, ma semplicemente per assecondare le valutazioni di GS e valutare alternative valide approfittando della Volontà (e stipendio auto-ribassato?) di DeNik e Brian Sacchetti di venire a Varese, perchè non valutare un assetto tipo (anche perchè ormai saltato in diversi elementi) qs. ad inizio Giugno: PlayUSA/DeNik Waller/Tambone Ken Horton/Ferrero Archie/B.Sacchetti J.Gamble/ITA ...? Oppure, tenendo se possibile Pelle: PlayUSA/DeNik Waller/Tambone Ken Horton/Ferrero B.Sacchetti/Natali J.Gamble/Pelle ...sarebbe stato impossibile? Non lo so, però penso siano scelte. Anche per il possibile 6+6 dal prox anno. Sincero come squadra costa quasi come quella del 7+5 odierno. Liberarti di avramovic ti costa non poco. E non conoscendo il contratto siamo sicuri che non ci sono penali o altro ? E i presunti 150 keuro pompati non diventano magari solo 40? Dove sta il risparmiando dico io? ma poi fare polemica ora non ha senso. Fai polemica nel momento stesso che si è preso okoye a fine maggio. Non oggi.
Recommended Posts