Binzaghino Posted July 1, 2017 Posted July 1, 2017 11 minutes ago, Giobbo said: Spero tu stia scherzando. Giocatore che si è praticamente bloccato nella sua crescita, senza tiro e con capacità decisionale limitatissima.. Beh certo se schifiamo anche Laquintana allora.........lui è del 1995 e si è bloccato nella crescita,Tambone 1994 invece è un giovane che può e deve crescere ancora tanto. Vedremo a Pistoia come giocherà!
Giobbo Posted July 1, 2017 Posted July 1, 2017 5 minuti fa, Binzaghino dice: Beh certo se schifiamo anche Laquintana allora.........lui è del 1995 e si è bloccato nella crescita,Tambone 1994 invece è un giovane che può e deve crescere ancora tanto. Vedremo a Pistoia come giocherà! Si ma tu lo volevi titolare... E se Capo lascia andare un giovane, per giunta italiano, due domande me le pongo.
Sir Joe Posted July 1, 2017 Posted July 1, 2017 A prescindere dai vari Laquintana, Sacchetti, DeNik e compagnia cantante dobbiamo fare i conti con la realtà: i due che Caja voleva non si saranno e allora poniamoci il problema di sostituirli al meglio. Per me Okoye è un 3, e in quella posizione può davvero valere la serie A, per cui cercherei un 4 serio e un 5 al posto di OD: avremmo un quintetto serio e, forse, competitivo per arrivare ai P.O.
Federico Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 5 hours ago, simon89 said: Dopo Laquintana titolare vale ufficialmente tutto Laquintana - Ruzzier sogno irrealizzabile, purtroppo. Al solo pensarlo, ero già esaltato come il Dogui in "Vacanze di Natale"
Bluto Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 5 ore fa, simon89 dice: Dopo Laquintana titolare vale ufficialmente tutto 35 minuti fa, Federico dice: Laquintana - Ruzzier sogno irrealizzabile, purtroppo. Al solo pensarlo, ero già esaltato come il Dogui in "Vacanze di Natale"
Sir Joe Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 12 hours ago, Sir Joe said: A prescindere dai vari Laquintana, Sacchetti, DeNik e compagnia cantante dobbiamo fare i conti con la realtà: i due che Caja voleva non si saranno e allora poniamoci il problema di sostituirli al meglio. Per me Okoye è un 3, e in quella posizione può davvero valere la serie A, per cui cercherei un 4 serio e un 5 al posto di OD: avremmo un quintetto serio e, forse, competitivo per arrivare ai P.O. E anche Czyz se ne va... le mie speranze di dirottare Okoye in 3 per trovare un 4 vero (e forte) si stanno affievolendo...
parish76 Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 Oggi sulla prealpina o.d ribadisce che lui vuole tornare e che da solo una settimana è pervenuta l'offerta. Non è una questione di soldi. Un accordo si trova, ma il dubbio che si insinua c'è la reale volontà di proseguire con o.d? moretti e kangur nel,frattempo saluti pagati ..
robokop Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 58 minuti fa, parish76 dice: Oggi sulla prealpina o.d ribadisce che lui vuole tornare e che da solo una settimana è pervenuta l'offerta. Non è una questione di soldi. Un accordo si trova, ma il dubbio che si insinua c'è la reale volontà di proseguire con o.d? moretti e kangur nel,frattempo saluti pagati .. Mo sa che è così,lui vuole restare,ma qualche genio non desidera che ciò avvenga.Non credo sia l'Artiglio.Spero
Sir Joe Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 50 minutes ago, robokop said: Mo sa che è così,lui vuole restare,ma qualche genio non desidera che ciò avvenga.Non credo sia l'Artiglio.Spero A leggere sembra che ci sia un buon rapporto tra il pivot e Caja. Poi, non volere un centro da doppia/doppia costante, in una squadra che ha come primo risultato la non retrocessione è da incompetenti.
robokop Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 29 minuti fa, Sir Joe dice: A leggere sembra che ci sia un buon rapporto tra il pivot e Caja. Poi, non volere un centro da doppia/doppia costante, in una squadra che ha come primo risultato la non retrocessione è da incompetenti. Infatti.Ripeto,OD non un fenomeno,chiaro, ma per noi è come la Manna dal cielo.Perchè dubito che Varese lo possa sostituire con uno migliore.A costo uguale,ovviamente
simon89 Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 «Non è una questione di soldi» O.D. Anosike tiene la porta aperta alla Pallacanestro Varese. Il centro nigeriano racconta la sua versione sulle trattative in corso, ribadendo la sua volontà di proseguire il dialogo. «La trattativa con Varese è stata un po' lenta, molte delle voci che ho sentito non rispondono assolutamente a verità - spiega. Ho ricevuto la prima offerta dalla società soltanto la scorsa settimana: vorrei discutere alcuni aspetti del contratto non legati soltanto alla parte economica, ma non ho ricevuto molte informazioni a riguardo. Il ritorno a Varese non dipende solo da me: tutto quel che chiedo alla società sono onestà e comunicazione. Sulla base di questi presupposti sono sicuro che potremo trovare un accordo». Claudio Coldebella ha affermato che all'80% lei non resterà a Varese: condivide questo pronostico? «Sono sicuro che nessuno possa stimare in percentuale se tornerò oppure no. Nessuno sa ancora dove sarò, compreso me stesso. Ho detto molte volte che amo Varese e mi piacerebbe tantissimo tornare. Questa è la verità al 100 per cento, ma allo stesso tempo dobbiamo trovare un accordo che sia equo per tutti. E normale in ogni lavoro, non solo nel basket». La volontà iniziale delle parti era quella di provare a proseguire nel rapporto. È cambiato qualcosa nelle ultime settimane, oppure ci sono ancora possibilità di trovare un accordo? «Sono assolutamente disponibile a discutere tutte le opzioni per un nuovo accordo. Ho ricevuto interessamenti forti da diversi club di altre nazioni, e tutti hanno uguali possibilità in questo momento. Bisogna capire che il basket è un lavoro e non un hobby: è normale per ogni giocatore guardarsi intorno». Ha la sensazione che Varese voglia sempre confermarla con il 100 per cento delle forze, oppure ci siano altre idee? «La mia opinione è che ci sono delle persone all'interno della società che sono pienamente convinti di puntare sul mio ritorno, mentre potrebbero essercene altre per le quali va bene muoversi in un'altra direzione». Coach Caja ha spiegato che non vuole giocatori che considerano Varese come una seconda scelta, ma elementi entusiasti e motivati: qual è il suo punto di vista in merito? «Non considero Varese come una seconda scelta, ma ogni giocatore deve valutare tutte le opzioni prima di prendere una decisione: allenatori, dirigenti e presidenti fanno la stessa cosa, ognuno di noi vuole essere sicuro di trovare la miglior opportunità possibile. Coach Caja e io abbiamo un ottimo rapporto e mi piace molto giocare per lui; sono sicuro che con un altro anno insieme potremo fare entrambi passi avanti». Le ambizioni sulla carta inferiori rispetto al 2016-17 possono rappresentare un problema nella sua decisione? «Il budget ridotto non è un problema per me. Ci sono molte parti di un accordo, non solo l'aspetto economico. Il mio obiettivo è quello di far parte di una squadra dove le mie qualità siano apprezzate, ed essere circondato da persone ambiziose, professionali e intelligenti. Io credo che Varese potrà disputare una grande stagione con le decisioni giuste». Che messaggio vuole mandare ai tifosi di Varese? «Vorrei dire nuovamente ai tifosi che sarei felicissimo di tornare. Nel corso della scorsa stagione il mio rapporto con la città è cresciuto insieme ai successi che abbiamo conquistato nella sua parte finale. Mi piacerebbe molto proseguire questo percorso». Giuseppe Sciascia
simon89 Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 FINE RAPPORTO L'addio a Moretti e KK costa altri 35mila euro La Pallacanestro Varese ha ufficialmente salutato Paolo Moretti e Kristjan Kangur. Esercitate entro il termine del 30 giugno le clausole d'uscita a pagamento per interrompere i contratti con il coach di Arezzo e l'ala estone, non più parte dei piani della società per il 2017-18. In entrambi i casi la chiusura è stata onerosa: per l'addio di Moretti (foto Blitz) il club di piazza Monte Grappa ha dovuto versare i 25mila euro pattuiti nel giugno 2015, quando Varese e il coach ex Pistoia stipularono un accordo "2+1" (il dovuto versato nell'ultima busta paga andrà ricaricato con i contributi, dunque il "costo-azienda" sarà quasi doppio). Il tecnico toscano, che ha lasciato Varese la settimana scorsa dopo la fine della stagione sportiva e scolastica del figlio minore Niccolò, ha percepito le sei mensilità residue del contratto dopo l'esonero del dicembre 2016, vista l'impossibilità per il club biancorosso di trovare un accordo per la transazione del contratto. È di 10rnila euro invece l'importo versato a Kangur per chiudere il rapporto secondo quanto previsto dall'accordo 1 +1 stipulato nel giugno dello scorso anno. La stagione 2016-17 di "KK" è stata decisamente sotto le aspettative (5,3 punti e 3,8 rimbalzi rispetto agli 8,1 e 3,9 del 2015-16) stabilendo minimi storici in tutte le voci statistiche - compreso il 25% da 3 - nelle 5 stagioni disputate a Varese (dal 2010 al 2012 e poi dal 2014 al 2017, passando per due scudetti a Siena e Milano e una piccola apparizione a Vitoria nei primi 3 mesi del 2015-16). Nella storia della Pallacanestro Varese solo tre stranieri - Bob Morse con 9 stagioni e Manuel Raga e Corny Thompson con 6 - hanno disputato un numero maggiore di campionati in maglia biancorossa rispetto all'ala estone, che ha totalizzato 134 presenze e 1.150 punti.
simon89 Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 I saluti a Kangur e Luca Campani. Pelle ci prova... Scaduto il contratto del centro, uscita della società da quello dell’ala. Il caraibico “n.e.” alla Summer League Ieri le strade della Pallacanestro Varese e di Kristjan Kangur si sono definitivamente divise. Il contratto biennale (formula 1+1 con clausola di uscita a favore della società) che Kangur aveva firmato l’estate scorsa è stato interrotto dalla società di piazza Monte Grappa, che dopo una stagione difficile - soprattutto nella prima parte - ha scelto di continuare senza l’estone. Varese ha dunque sfruttato l’opzione di uscita dal contratto a suo favore, versando al giocatore una buonuscita di diecimila euro. Ora la carriera dell’ala potrebbe proseguire in patria, nonostante in città avesse ormai messo le radici ed i suoi due figli frequentassero le scuole cittadine e anche le giovanili biancorosse. Kangur saluta Varese dopo quattro stagioni e mezza in biancorosso. L’uscita dal suo contratto è divenuta ufficiale insieme alla scadenza di altri contratti che non sono stati rinnovati: dati per assodati quelli di Maynor, Johnson, Eyenga ed Anosike, è giunto a conclusione anche il rapporto con Luca Campani. Lo sfortunato giocatore reggiano, classe 1990, ha visto la sua scorsa stagione interrotta per ripetuti problemi alle ginocchia, che lo hanno costretto ad un doppio intervento chirurgico. Andò sotto i ferri inizialmente a maggio 2016 e successivamente a marzo 2017, e la fine del calvario per l’atleta ancora non sembra dietro l’angolo. Il suo biennale non è mai stato rinnovato durante le due stagioni a Varese - diversamente da ciò che si fece con Cavaliero prima del suo addio in direzione Trieste - e dunque è arrivato a scadenza naturale. Come quello di Campani, scade anche l’accordo che legava Varese a Matteo Canavesi, rientrato alla base l’estate scorsa per una stagione sostanzialmente da comprimario. Il roster 2017/2018 attualmente manca di soli tre tasselli: il playmaker, l’ala piccola ed il centro. Per quanto riguarda il ruolo di regista, è molto vicina la firma con Cameron Wells, statunitense nativo di Houston classe 1988. La seconda opzione è quella che porta a Jake Odum, classe 1991, che ieri ha esordito in Summer League con i Miami Heat ad Orlando, contro gli Charlotte Hornets: in 23 minuti di utilizzo per lui due assist, tre rimbalzi e due palle rubate. Non è invece andato a referto Norvel Pelle, che è come Odum inserito nel roster dei Miami Heat per questa Summer League. Alberto Coriele
banksanity6 Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 4 ore fa, robokop dice: Infatti.Ripeto,OD non un fenomeno,chiaro, ma per noi è come la Manna dal cielo.Perchè dubito che Varese lo possa sostituire con uno migliore.A costo uguale,ovviamente Le opzioni ci sono e anche a costo inferiore basta saper scegliere.
banksanity6 Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 15 ore fa, simon89 dice: Dopo Laquintana titolare vale ufficialmente tutto Era evidentemente una burla! A fare coppia poi con Ruzzier...neanche fossimo a Farentino...
robokop Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 1 minuto fa, banksanity6 dice: Le opzioni ci sono e anche a costo inferiore basta saper scegliere. Ok.Ma stiamo parlando di gente che in 4 anni ha scelto:Galloway,Hassell,Cavaliero,Robinson,Canavesi,Coleman,Daniel,Dean,Varanauskas,Sheperd....e potrei andare avanti... Ora,capisci bene che con ancora meno soldi e stesso"scouting".....un ciccino preoccupato lo sono
toloz Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 No dai...siamo poveri ma coldebella non è niente male...ha pescato un d. Johnson, un pelle e forse anche avrà si dimostrerà una bella presa
banksanity6 Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 (edited) 57 minuti fa, robokop dice: Ok.Ma stiamo parlando di gente che in 4 anni ha scelto:Galloway,Hassell,Cavaliero,Robinson,Canavesi,Coleman,Daniel,Dean,Varanauskas,Sheperd....e potrei andare avanti... Ora,capisci bene che con ancora meno soldi e stesso"scouting".....un ciccino preoccupato lo sono Diciamo che un minimo di preoccupazione ci può stare poi questa è l'ultima possibilità del GM di dimostrare se e quanto vale. Edited July 2, 2017 by banksanity6
Sir Joe Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 1 minute ago, banksanity6 said: Diciamo che un minimo di preoccupazione ci può stare poi questa è l'ultima possibilità del GM di dimostrare se e quanto vale. Consci, comunque, che se lui "cicca" anche solo 2 giocatori chiave la A2 si fa concreta...
Ale Div. Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 1 ora fa, robokop dice: Ok.Ma stiamo parlando di gente che in 4 anni ha scelto:Galloway,Hassell,Cavaliero,Robinson,Canavesi,Coleman,Daniel,Dean,Varanauskas,Sheperd....e potrei andare avanti... Ora,capisci bene che con ancora meno soldi e stesso"scouting".....un ciccino preoccupato lo sono Giusto una domanda.. chi c'era quattro anni fa di quelli che ci sono adesso? Giusto per capire se stiamo parlando della stessa squadra..
peter pan Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 1 ora fa, robokop dice: Ok.Ma stiamo parlando di gente che in 4 anni ha scelto:Galloway,Hassell,Cavaliero,Robinson,Canavesi,Coleman,Daniel,Dean,Varanauskas,Sheperd....e potrei andare avanti... Ora,capisci bene che con ancora meno soldi e stesso"scouting".....un ciccino preoccupato lo sono Credo che di questo elenco Coldebella non ne abbia scelto nemmeno uno se non Canavesi....
Ale Div. Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 21 minuti fa, peter pan dice: Credo che di questo elenco Coldebella non ne abbia scelto nemmeno uno se non Canavesi.... Neanche quello.. Canavesi è arrivato su esplicita richiesta di mmoretti, per tenere alto il ritmo degli allenamenahahahahahahahahah
Virgus Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 Moretti è quello che ha sparato a Kennedy , me lo ha detto ammiocuggino
Virgus Posted July 2, 2017 Posted July 2, 2017 Pare abbia anche ucciso Laura palmer e incastrato roger rabbit
Recommended Posts