banksanity6 Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 51 minuti fa, corny dice: Però con il nostro budget non è che ne hai poi molte di alternative ... Dopo Waller, ilquasigiaforsefimato Wells, in attesa dell'esplosione di Avramovic, Pelle e Tambone.... anche basta azzardi pagati 2 noccioline e fichi secchi Eppure ci sono buonissime alternative a OD che hanno circa il suo ingaggio, perché lui e il #31 l'anno scorso erano i più pagati del roster intorno ai 130k. Poi che noi non addetti ai lavori si rimanga su giocatori passati esclusivamente dall'Italia è un altro discorso.
uccellodirovo Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 3 minutes ago, Paul The Rock said: Discorso trito e ritrito... avessimo giocato la prima parte del campionato come al seconda ai play-off ci saremmo andati in carrozza probabilmente... il risultato dipende dalla chimica di squadra e dal fatto di saper sfruttare la meglio giocatori che, per il livello di Varese, hanno per forza limiti evidenti. Nella prima parte del campionato non l'abbiamo fatto. Volete farmi credere che la Varese di fine stagione era più debole di alcune squadre andare ai play-off? Quelle che non entra in testa lla gente è che Varese con il budget di m... che ha può solo prendere giocatori limitati perchè giocaotri completi non se li può permettere... prima la gente lo capisce prima forse si eviterà di cercare tutti gli anni la chimera... Il centro di Varese può essere: - un ottimo rimbalzista, ma uno scarso nel ricevere i passaggi, oppure - un che sa giocare spalle a canestro, ma non salta la gazzetta e prende 4 rimbalzi a gare, oppure - uno stoppatore eccelso, ma che cade a 3 finte su 4 e dopo 15 minuti ha già problemi di falli, oppure - uno che non sa correre ed è lento come una capra zoppa, ma magari ha testa ed intelligenza di gioco, oppure - uno semi decente in tutto, ma bravo in nessuna delle cose, oppure - etc. etc. scegliete voi quale, ma alla favola che al prezzo di Anosike o meno prendiamo sicuramente uno più forte non ci credo. Può scapparci il colpo di c..o alla Duston una volta ogni tanto, ma a cercare queste fortune vi ricordo come è andata dagli indimenticabili ad oggi. Ripeto: anche per me di centri più forti di Anosike ce ne sono e lui stesso ha molti limiti. Ma con il budget che abbiamo dubito solo che noi si possa prenderli. Poi sperarci va anche bene, ma non partiamo dal presupposto che a cambiare avremo solo vantaggi... Comunque basta non vi tedio più... Non mi tedi non ti preoccupare, sono solo punti di vista differenti finchè poi scopri che Trento ha i tuoi soldi ma sceglie meglio
tento Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 8 minutes ago, uccellodirovo said: finché poi scopri che Trento ha i tuoi soldi ma sceglie corregge meglio
Sir Zap Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 8 minuti fa, uccellodirovo dice: finchè poi scopri che Trento ha i tuoi soldi ma sceglie meglio Nel senso che prende giocatori funzionali al sistema di gioco pensato dal coach, infischiandosene del talento del singolo ma puntando al risultato come gruppo?
uccellodirovo Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 6 minutes ago, Sir Zap said: Nel senso che prende giocatori funzionali al sistema di gioco pensato dal coach, infischiandosene del talento del singolo ma puntando al risultato come gruppo? Anche. E qui le mie critiche switchano anche e soprattutto su chi ha la responsabilità di scegliere e assemblare la squadra.
Sir Joe Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 (edited) 5 minutes ago, uccellodirovo said: Anche. E qui le mie critiche switchano anche e soprattutto su chi ha la responsabilità di scegliere e assemblare la squadra. A sto punto non ci resta che vedere quello che succederà: Caja ha dimostrato di saper far rendere la squadra che ha, aspettiamo per vedere se saprà far lo stesso partendo dall'inizio e mettendoci lo zampino nei giocatori che si prenderanno. Io sono discretamente fiducioso anche se la sua conferma, con la concomitante uscita della Cavalla e di Conti, qualcosa potrebbe voler dire... mica per nulla e soprannominato "Artiglio". Edited July 4, 2017 by Sir Joe
Paul The Rock Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 14 minuti fa, Sir Zap dice: Nel senso che prende giocatori funzionali al sistema di gioco pensato dal coach, infischiandosene del talento del singolo ma puntando al risultato come gruppo? 4 minuti fa, uccellodirovo dice: Anche. E qui le mie critiche switchano anche e soprattutto su chi ha la responsabilità di scegliere e assemblare la squadra. Anche per questo motivo penso che Anosike possa essere una scelta valida: Caja ha espresso già l'interesse a mantenere lui come centro. Poi è chiaro che mi da l'idea del coach che cerca di allenare al meglio quello che passa il convento, al contrario di altri che vogliono assolutamente mettere becco nella tipologia di giocatori, però magari darglien qualcuno che vuole potrebbe non essere male.
uccellodirovo Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 5 minutes ago, Sir Joe said: A sto punto non ci resta che vedere quello che succederà: Caja ha dimostrato di saper far rendere la squadra che ha, aspettiamo per vedere se saprà far lo stesso partendo dall'inizio e mettendoci lo zampino nei giocatori che si prenderanno. Anche io ho fiducia, soprattutto Caja è sempre stato una garanzia. 1 minute ago, Paul The Rock said: Anche per questo motivo penso che Anosike possa essere una scelta valida: Caja ha espresso già l'interesse a mantenere lui come centro. Poi è chiaro che mi da l'idea del coach che cerca di allenare al meglio quello che passa il convento, al contrario di altri che vogliono assolutamente mettere becco nella tipologia di giocatori, però magari darglien qualcuno che vuole potrebbe non essere male. In tutto questo non ho ancora capito chi a Varese sceglie i giocatori. Coach? GM?...o?
Sir Joe Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 23 minutes ago, uccellodirovo said: Anche io ho fiducia, soprattutto Caja è sempre stato una garanzia. In tutto questo non ho ancora capito chi a Varese sceglie i giocatori. Coach? GM?...o? In ordine decrescente, credo: Coldebella, Caja, Bulgheroni (60, 30, 10)... ma, ovviamente, consultandosi tipo: ti accontenterei con OD ma vuole troppo, in alternativa ci sarebbero Tizio e Caio, che ne dici?
uccellodirovo Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 1 minute ago, Sir Joe said: In ordine decrescente, credo: Coldebella, Caja, Bulgheroni (60, 30, 10)... ma, ovviamente, consultandosi tipo: ti accontenterei con OD ma vuole troppo, in alternativa ci sarebbero Tizio e Caio, che ne dici? Potrebbe starci anche se l'anno scorso con Moretti ho come la sensazione che non vi sia stato molto dialogo e condivisione di idee in sede di mercato, IMHO
corny Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 23 minutes ago, banksanity6 said: Eppure ci sono buonissime alternative a OD che hanno circa il suo ingaggio, perché lui e il #31 l'anno scorso erano i più pagati del roster intorno ai 130k. Poi che noi non addetti ai lavori si rimanga su giocatori passati esclusivamente dall'Italia è un altro discorso. Che OD abbia dei limiti è evidente, perchè un pivot decente penso guadagni più di 130K a stagione. Che ci siano valide alternative può darsi, specie nel sommerso e nei vari campionati minori e quest'anno mi sembra si vada in quella direzione, però 2 giocatori su cui scommettere sono il numero giusto. Se anche l'ala e il pivot vengono scelti con questo criterio si rischia fortemente di retrocedere. Ma ci rendiamo conto di cosa è passato a Varese negli ultimi anni? Abbiamo già ampiamente dimostrato di non saper scovare giovani talenti in giro per il mondo.
banksanity6 Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 57 minuti fa, corny dice: Che OD abbia dei limiti è evidente, perchè un pivot decente penso guadagni più di 130K a stagione. Che ci siano valide alternative può darsi, specie nel sommerso e nei vari campionati minori e quest'anno mi sembra si vada in quella direzione, però 2 giocatori su cui scommettere sono il numero giusto. Se anche l'ala e il pivot vengono scelti con questo criterio si rischia fortemente di retrocedere. Ma ci rendiamo conto di cosa è passato a Varese negli ultimi anni? Abbiamo già ampiamente dimostrato di non saper scovare giovani talenti in giro per il mondo. Mi auguro che per 130k $ non si vada a prendere una scommessa, a quella cifra c'erano i 2 giocatori più pagati l'anno scorso. Poi che in fase di scouting non abbiamo mai brillato mi sembra evidente. La speranza è che quest'anno il DG lautamente remunerato anche per questo, faccia le scelte giuste per farci stare per lo meno tranquilli.
Sir Joe Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 1 hour ago, uccellodirovo said: Potrebbe starci anche se l'anno scorso con Moretti ho come la sensazione che non vi sia stato molto dialogo e condivisione di idee in sede di mercato, IMHO L'anno scorso la squadra ha dimostrato di esserci, vedi l'ultimo terzo di campionato. Più che dialogo e condivisione, Moretti ha completamente sbagliato sia la preparazione estiva che la filosofia di gioco e relativi allenameti... ha dimostrato di essere un allenatore poco preparato e poco esperto.
robokop Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 dopo KK ai saluti anche Canavesi.Ora senza voler polemizzare.. Uno scarso, tra degli già scarsi di loro,che cosa ci faceva? scelte davvero ai "confini della realtà"...
Spo2 Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 2 ore fa, uccellodirovo dice: Non mi tedi non ti preoccupare, sono solo punti di vista differenti finchè poi scopri che Trento ha i tuoi soldi ma sceglie meglio Io nn ci credo che Trento ha sfruttato 850k o giù di lì. Se parliamo di quasi il doppio allora ok facciamo pure i paragoni.
Dragonheart Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 Scusate ma, seriamente, chi di Trento aveva più "nome", più curriculum, più background, fate voi, di Maynor, Kangur, Eyenga, Anosike, Campani, Cavaliero...?
Maurizio Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 20 minuti fa, Dragonheart dice: Scusate ma, seriamente, chi di Trento aveva più "nome", più curriculum, più background, fate voi, di Maynor, Kangur, Eyenga, Anosike, Campani, Cavaliero...? Forray
Silver Surfer Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 5 hours ago, Maurizio said: Forray Con il papà, poi...
Sir Joe Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 Leggo che Cusin (centro da 5pp. + 4r., spesso rotto) chiede 200.000€! C'è qualcuno che ancora crede che si possa fare il 5+5 con certi giocatori?!
uccellodirovo Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 13 hours ago, Spo2 said: Io nn ci credo che Trento ha sfruttato 850k o giù di lì. Se parliamo di quasi il doppio allora ok facciamo pure i paragoni. Trento di doppio rispetto a noi aveva solo la velocità con cui giocava.
Silver Surfer Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 24 minutes ago, Sir Joe said: Leggo che Cusin (centro da 5pp. + 4r., spesso rotto) chiede 200.000€! C'è qualcuno che ancora crede che si possa fare il 5+5 con certi giocatori?! Si dice che per vari motivi chieda cifre differenti a seconda che sia cercato da squadre a Nord di Firenze, oppure a Sud della stessa... In ogni caso: a quella cifra, infatti, nessuno a VA penso che si lamenti non si consideri. Brian a 85, invece...
Sir Joe Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 7 minutes ago, Silver Surfer said: Si dice che per vari motivi chieda cifre differenti a seconda che sia cercato da squadre a Nord di Firenze, oppure a Sud della stessa... In ogni caso: a quella cifra, infatti, nessuno a VA penso che si lamenti non si consideri. Brian a 85, invece... Abbiamo già Ferrero che costa, credo, meno e non è che abbia una resa inferiore, anzi. Noi dobbiamo solo sperare che Tambone segua la strada di Ferrero che con poca classe e molta volontà si è ritagliato il suo spazio da comprimario in serie A. In fin dei conti praticamente tutti gli italiani sono solo dei comprimari, eccetto rarissimi esempi come Aradori o Della Valle. Tenendo conto che Aradori chiuderà a 300.000€ (!!!!)... meglio, molto meglio puntare sui vari Tambone...
LucaB Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 6 minuti fa, Sir Joe dice: Abbiamo già Ferrero che costa, credo, meno e non è che abbia una resa inferiore, anzi. . siamo seri , dai.
Recommended Posts