Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 minutes ago, banksanity6 said:

Nessun riferimento specifico a Nessuno Mark, io pur non essendo il primo tifoso di AirCongo sono il primo a sostenere che se entra con voglia e con la testa connessa al corpo è forse il miglior difensore della lega, ma come già sottolineato sopra è troppo discontinuo per non parlare del suo ball handing a dir poco lacunoso. La sua pericolosità si esalta se può correre in contropiede ma quando si ostina nei suoi 1 vs 5 o con i suoi post basso e conseguenti sdeng mi fa uscire di cotenna. Kromah da quello che ho potuto vedere (Tubo) e ho potuto sentire da addetti ai lavori sicuramente più competenti di me è un attaccante più completo di Eyenga anche se deve sicuramente pagare dazio difensivamente anche perchè meno attrezzato fisicamente.

Uno che ha giocato per UCONN  è da firmare a prescindere .....

Però non ti puoi basare su quanto visto sul tubo ... giocava nel nulla più assoluto.

Kromah ha smesso di giocare nel 2014 .....

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, corny dice:

Uno che ha giocato per UCONN  è da firmare a prescindere .....

Però non ti puoi basare su quanto visto sul tubo ... giocava nel nulla più assoluto.

Kromah ha smesso di giocare nel 2014 .....

Il Croma sembra piuttosto razzente, se combinato con un play rapido come Wells e un centro più 4 che 5 si potrebbe fare interessante. 

Cons: a parte Wells (almeno si spera), non abbiamo una sola certezza in squadra. Speriamo che il mega risparmio operato permetta la possibilità di almeno un correttivo in stagione, perché io sono ottimista ma sperare di azzeccare tutte ma proprio tutte le scommesse ha la stessa probabilità di una vincita al superenalotto (per le statistiche 1 su 622.614.630)

Posted
4 minuti fa, tento dice:

Ma sono l'unico che leggendo le parole del Tricheco su Wells si è preoccupato?

No,no ci sono anche io nel gruppo ....

Posted
7 minuti fa, tento dice:

3 minuti fa, robokop dice:

No,no ci sono anche io nel gruppo ....

Un mini incubo ad occhi aperti,, un'allucinazione di un paio di frame: era forse Tony Weeden? Ma no, impossibile.

Posted

Una freccia a favore della società:

se i soldi erano (sono) pochi ben si è fatto puntando la spesa maggiore sul playmaker. E' comunque quel giocatore/ruolo che è in grado di innalzare il potenziale di tutti.

Si è scelto un giocatore con punti nelle mani e molto fisico (per il ruolo che ricopre) e che mette energia anche in fase difensiva: un leader insomma in grado di trascinare anche compagni meno esperti.

Posted
19 minuti fa, Bluto dice:

Un mini incubo ad occhi aperti,, un'allucinazione di un paio di frame: era forse Tony Weeden? Ma no, impossibile.

spaccaferro Weeden...indimenticabile!

Posted
1 hour ago, tento said:

Trinchieri può essere antipatico, ma non credo sia un incompetente e, tutto sommato, di Wells ne ha parlato bene. Cosa c'era di preoccupante? 

Posted
11 minuti fa, MarkBuford dice:

Trinchieri può essere antipatico, ma non credo sia un incompetente e, tutto sommato, di Wells ne ha parlato bene. Cosa c'era di preoccupante? 

Dal mio punto di vista, solo l'accenno alla libertà con cui si lascia giocare in Germania, mentre da noi si battezzano giocatori in 3-4 partite. 

Posted

Tiraemolla Eyenga

Dialogo a Las Vegas tra Coldebella e l’agente del giocatore: ritorna o no? Ancora troppo alta la differenza tra offerta e richiesta

Varese e Christian Eyenga continuano a studiarsi a distanza in attesa di capire se la possibilità di un ritorno in biancorosso di Air Congo potrà effettivamente concretizzarsi nelle prossime settimane. Sull’agenda degli appuntamenti del d.g. Claudio Coldebella, nel suo viaggio-lampo a Las Vegas, c’era pure un colloquio con l’agente primario dell’ala del 1989 per verificare la possibilità di un’intesa dopo gli assalti a vuoto del mese scorso.

La sensazione è che entrambe le parti gradirebbero un lieto fine della telenovela, ma che ancora non ci siano le condizioni per la fumata bianca. Lo scoglio da superare resta di natura economica, perché in realtà il profilo del tassello mancante (un’ala atletica e fisicamente prestante che possa mantenere il livello elevato di energia garantita dagli altri membri del roster e comporre una coppia intercambiabile con un “4 tattico” non stazzatissimo come Stan Okoye) è quasi perfettamente calzante con quello di Eyenga. Che però ad oggi, come 15 giorni fa, continua a considerare troppo bassa la proposta di piazza Monte Grappa: così continua a guardarsi intorno, ma le ventilate offerte da Russia, Turchia e Spagna non si sono mai concretizzate e il sondaggio di qualche giorno fa di Torino (dove era già stato senza brillare negli ultimi tre mesi del 2015/’16) non ha avuto seguito.

Più passano i giorni, più aumentano le chances di un Eyenga Ter se il congolese - potenzialmente entro fine mese - metterà da parte le velleità attuali e si convincerà che una grande stagione a Varese sarebbe il giusto trampolino di lancio per tornare nell’Europa che conta. D’altra parte, la società monitora il mercato in cerca di alternative. In un mercato poverissimo di soluzioni valide nel ramo Cotonou, tra atleti di passaporto africano o caraibico, una possibile alternativa sarebbe quella di cercare un europeo “vero”, con punti nelle mani garantiti, per una squadra che ad oggi conta sulle qualità perimetrali di Wells e Waller, ma non ha in organico un vero e proprio terminale designato.

I primi due scogli da superare restano sempre i costi - gli europei con o senza visto hanno molto mercato in Spagna, dove ne sono concessi 6 a referto a fronte di 2 soli extracomunitari - e soprattutto la mancanza di vetrina internazionale alla quale gli elementi abituati a giocare nelle rispettive Nazionali (specie se medie o piccole) non vogliono rinunciare. Insomma, trovare un giocatore sicuramente migliore di Eyenga, agli stessi costi, è praticamente impossibile. Ed è alquanto complicato pure reperire un elemento altrettanto competitivo ma con qualità tecniche diverse.

Il mercato dei veterani potrebbe proporre Marko Tomas, 32enne ala piccola croata in uscita dal Cedevita Zagabria, dove nel 2016/’17 ha giocato per Mrsic e Pozzecco; ma l’atleta del 1985 - che nella scorsa annata viaggiava su cifre raggiungibili per Varese - ha trascorsi internazionali di alto livello, è tornato in Nazionale (e con ogni probabilità giocherà Eurobasket 2017) e difficilmente sarebbe disponibile per un club senza coppe. In alternativa di nomi del “sommerso” del Vecchio Continente ne sono stati studiati più di una decina; ma ad oggi sono tutte opzioni più o meno praticabili nel momento in cui Eyenga dovesse firmare altrove. Oppure sigillare una volta per tutte la porta ad una Varese che lavora al contrario per allargare giorno dopo giorno uno spiraglio mai definitivamente chiuso...

Giuseppe Sciascia

Posted

Francamente eyenga con tutti i suoi limiti  a me non dispiace, specie rispetto all alternativa  kromah che non conosco ma che non da alcuna garanzia di essere competitivo per il nostro campionato  (e scommesse per quest anno ne abbiamo abbastanza nello starting five). Se fosse stato ventilato un all around decente era un conto, ma ora penso che eyenga almeno mi completa un quintetto che in difesa si fa sentire (e in attacco fa le entrate mentre i nostri 1 e 2 sembrano più tiratori). Troppo istintivo e non crea gioco? Vero, ma qui rischiamo di molto peggio. Per me se riusciamo a firmarlo va preso al volo...se no speriamo in coldebella o che questo kromah sia almeno presentabile

Posted
3 minuti fa, simon89 dice:

Sarà tipo la prima volta di Rusconi al palazzetto dopo l'esonero del

sprizza un'allegria contagiosa che Kangur e Raikkonen levatevi..

Posted
37 minutes ago, MarkBuford said:

Qualcuno ha mai visto insieme Ponti e Michele Placido?

Qualcuno ha mai detto che Ponti ci ha salvato il culo sennò eravamo la Caserta2?

Arriva lui è magicamente il budget per la squadra diminuisce del 260% e magicamente c'è da mettere a posto i conti.

Attenzione attenzione,nessuno ci mangiava sopra,i debiti si ripianavano ogni anno(ripiantavano) e tutto andava bene perché il cattivo lo avevamo mandato via( Cecco Vescovi).

Posted

Dicono che l, obiettivo è riportare ragazzi del vivaio in A .... Altrimenti obiettivo fallito. Ma sinceramente non vi pare velleitario?

Posted
16 minutes ago, peter pan said:

Dicono che l, obiettivo è riportare ragazzi del vivaio in A .... Altrimenti obiettivo fallito. Ma sinceramente non vi pare velleitario?

in qualche anno, mica subito.

di per sé, mi pare normale...

Posted
32 minutes ago, peter pan said:

Per me il ragionamento fatto da Ponti è davvero ottimo. Vuol creare un settore giovanile " modello Stella Azzurra",investendo sia a livello nazionale che internazionale su prospetti interessanti. 

Invito tutti ad andare a vedere i roster della Stella Azzurra,infarciti di stranieri talentuosi oltre che da ragazzi italiani provenienti da varie parti della penisola.

Quest'anno la stella Azzurra ha vinto il campionato italiano Under14,Under15,Under 16,è arrivata terza nell'U18 e quarta nell'U20.

Posted
1 hour ago, peter pan said:

E quale diavolo di altro obiettivo dovrebbe mai avere il settore giovanile di una squadra di serie A, di grazia?

Posted
33 minuti fa, Ponchiaz dice:

E quale diavolo di altro obiettivo dovrebbe mai avere il settore giovanile di una squadra di serie A, di grazia?

Ok.... vedremo se quello che metteranno in piedi sarà minimamente idoneo a quanto dichiarato...mantengo sul punto qualche dubbio, ma spero vivamente di essere smentito...