Franz#12 Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 Due milioni dalla Regione per la ristrutturazione del palasport. Se tutto fila liscio, la proposta sarà approvata nei prossimi giorni https://www.varesenews.it/2020/12/due-milioni-un-palasport-modello-la-regione-investe-masnago/1285035/ 2
Giobbo Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 53 minuti fa, Fran dice: Oltre al centro, che sicuramente aveva meno tecnica di Scola, ma più forza fisica, l'anno scorso e quello prima avevi Vene che sapeva giocare anche più vicino a canestro, fronte o spalle. Quindi 2 alternative interne invece che una, che quando la difesa la ferma sei fottuto. Poi che queste 2 alternative non venissero mai usate è un dettaglio.
Aleltj Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 1 ora fa, Lorenzo30 dice: Secondo me prendere una guardia 1,88 avrebbe senso, in teoria dovrebbe essere uno che attacca molto il ferro e quindi metterebbe in difficoltà le loro difesa, comunque questa squadra ha dimostrato che si può stare anche senza Andersson e penso che il ritorno di Gianca e con de vico a pieno avremmo molti meno problemi li. certo se avessimo avuto dall'inizio un Jones e beane al posto di Andersson e jacoviks avremmo 4/6 punti in più e saremmo da PO a mio parere Io continuo a non essere molto convinto che Beane sia uno che attacca il ferro
Aleltj Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 https://www.backdoorpodcast.com/scouting-beane-robinson-pregi-e-difetti-dei-nuovi-volti-della-lba/ " Lo statunitense è un tiratore su tre livelli: dai blocchi, piazzato e in transizione" 1
venti Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 Anch'io vedrei bene un 4 fisicato come prima opzione Con Beane troppi doppioni. Ma restiamo nella ipotesi di una rinuncia di Jones al contratto x quest'anno. Se no dove trovi i danè?
UNSELD Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 (edited) 1 hour ago, Giobbo said: Poi che queste 2 alternative non venissero mai usate è un dettaglio. Mah, sicuramente era troppo poco (non si poteva pretendere molta elasticità mentale da uno zuccone come Caja...), ma, invero, qualche gioco "basso-alto" tra Vene e Simmons e viceversa, ogni tanto, si vedeva... Adesso si vede solo uno Scola-Scola, causa carenza di lunghi decenti. Perchè di lunghi ne abbiamo solo uno e mezzo, in questo momento. Speriamo non si rompa nessuno di quell'uno e mezzo, sennò facciamo la banda degli Umpa-Lumpa. Edited December 11, 2020 by UNSELD
fabioRE Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 2 ore fa, Aleltj dice: Io continuo a non essere molto convinto che Beane sia uno che attacca il ferro queste le statistiche (virtuali) di Beane, raccattate in giro perche sul sito della Legabasket è già sttato cancellato tutto League Totals Table Season Team League G MP FG FGA FG% 3P 3PA 3P% 2P 2PA 2P% FT FTA FT% ORB DRB TRB AST STL BLK TOV PF PTS 1 Season 8 244 34 74 .459 8 27 .296 26 47 .553 7 10 .700 2 20 22 13 8 2020-21 Virtus Roma Lega Serie A it 8 244 34 74 .459 8 27 .296 26 47 .553 7 10 .700 2 20 22 13 8 0 14 18 83
tatanka Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 Io continuerei ad aspettare e tenere i soldi (che non abbiamo) in tasca. Vediamo se Douglas + Scola + Strautins ci fanno vincere ancora qualche partita da qui a fine girone andata. 2
Ronin Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 4 ore fa, Fran dice: No di certo. Quando parlo di solidità intendo in difesa e a rimbalzo. Scola che in attacco fa sfaceli paga qualcosa in fase difensiva ed è per quello che il 4 titolare che lo affianca non può essere De Vico o Ferrero, che non sono ali forti vere. Con Scola che gioca centro il 4 deve essere un 4 vero, che prenda rimbalzi e sappia anche giocare vicino a canestro quando raddoppiano Luis. La prima partita contro Cantù in Supercoppa con Caja in panchina è stata la continuazione dell'anno scorso a livello difensivo , pochissimi canestri da due subiti e tanti tiri da tre lasciati agli avversari e si è vinto abbastanza facile pur subendo 12 triple e tirando malissimo da 3 (6/24) , il tutto con Douglas fuori forma (solo 15'). Per dire ...non sono solo li uomini a fare la differenza in difesa. Ah...e Andersson 16 e 10 punti contro Brescia e Cantù 1
Fran Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 (edited) 14 minuti fa, Ronin dice: La prima partita contro Cantù in Supercoppa con Caja in panchina è stata la continuazione dell'anno scorso a livello difensivo , pochissimi canestri da due subiti e tanti tiri da tre lasciati agli avversari e si è vinto abbastanza facile pur subendo 12 triple e tirando malissimo da 3 (6/24) , il tutto con Douglas fuori forma (solo 15'). Per dire ...non sono solo li uomini a fare la differenza in difesa. Ah...e Andersson 16 e 10 punti contro Brescia e Cantù Sulla difesa concordo pienamente, adesso non difendiamo di squadra. Anche l'attacco era molto più organizzato con Caja, anche se tutti meleggiavano la mezza ruota. Su Anderson a vederlo adesso non capisco come possa avere fatto canestro qualche volta. Probabilmente il taglio gli ha fatto perdere completamente fiducia in quel poco che sa fare, ma adesso sembra improponibile. Edited December 11, 2020 by Fran
sertar Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 11 minutes ago, Ronin said: La prima partita contro Cantù in Supercoppa con Caja in panchina è stata la continuazione dell'anno scorso a livello difensivo , pochissimi canestri da due subiti e tanti tiri da tre lasciati agli avversari e si è vinto abbastanza facile pur subendo 12 triple e tirando malissimo da 3 (6/24) , il tutto con Douglas fuori forma (solo 15'). Per dire ...non sono solo li uomini a fare la differenza in difesa. Ah...e Andersson 16 e 10 punti contro Brescia e Cantù Suvvia, era precampionato... e con Caja raramente abbiamo iniziato e finito con la stessa squadra. Squadra, dopo cinque mesi penso si possa dire, costruita male e nemmeno fortunata.
Fran Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 41 minuti fa, tatanka dice: Io continuerei ad aspettare e tenere i soldi (che non abbiamo) in tasca. Vediamo se Douglas + Scola + Strautins ci fanno vincere ancora qualche partita da qui a fine girone andata. Io ho paura che a quel punto potrebbe essere tardi, ma spero di sbagliare.
Bluto Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 5 ore fa, Franz#12 dice: Due milioni dalla Regione per la ristrutturazione del palasport. Se tutto fila liscio, la proposta sarà approvata nei prossimi giorni https://www.varesenews.it/2020/12/due-milioni-un-palasport-modello-la-regione-investe-masnago/1285035/ Focalizziamoci su questo che è meglio, va.
Binzaghino Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 Altro che Bean,questo è quello da prendere!! https://sportando.basketball/wilson-chandler-verso-laddio-al-zhejiang-guangsha/
MarkBuford Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 8 hours ago, Fran said: Vene è un 2.03 con movimenti spalle a canestro discreti e un ottimo tiro dalla media. De Vico e Ferrero sono esterni prestati a fare i falsi 4. Morse è solo un rimbalzista, non abbastanza alto. Quando c'era Gandini, che comunque l'altezza almeno la aveva il centro era Simmons e prima avevamo Cain come centro. Volete paragonare come solidità Cain o Simmons a Scola, che è un 4 da NBA, prestato a fare il 5 a 40 anni perché non ha più la rapidità per fare il 4? Scola che non vale Cain e Simmons. In effetti è un 4 da NBA, mica un centro da campionato italiano
MarkBuford Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 8 hours ago, Fran said: Il problema non è solo difensivo o a rimbalzo, con i giocatori che abbiamo nelle posizioni di 4 o 5 non abbiamo pericolosità interna in attacco. Fermato Scola, non resta che tirare da 3 ed è per quello che tiriamo 747 volte da 3 in una partita. Perché invece con Cain e Simmons era tutto un fiorire di giochi per farli aggrappare al ferro Ma l'hai vista una partita?
MarkBuford Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 8 hours ago, Fran said: No di certo. Quando parlo di solidità intendo in difesa e a rimbalzo. Scola che in attacco fa sfaceli paga qualcosa in fase difensiva ed è per quello che il 4 titolare che lo affianca non può essere De Vico o Ferrero, che non sono ali forti vere. Con Scola che gioca centro il 4 deve essere un 4 vero, che prenda rimbalzi e sappia anche giocare vicino a canestro quando raddoppiano Luis. Ma infatti, per compensare i difetti del bidone argentino toccherà trovare l'erede di Tim Duncan.
MarkBuford Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 6 hours ago, Giobbo said: Poi che queste 2 alternative non venissero mai usate è un dettaglio. Che poi il mago del post basso Vene l'anno scorso abbia tirato molto più da tre che da due è un dettaglio
marisa Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 https://www.facebook.com/pallvarese/shop/ domani dalle 15 alle 19:30 vi aspettiamo al Pallacanestro Varese Store Per gli iscritti a Il Basket Siamo Noi e per i possessori del #FanKit sconto del % su ogni prodotto
Fran Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 (edited) 47 minuti fa, MarkBuford dice: Scola che non vale Cain e Simmons. In effetti è un 4 da NBA, mica un centro da campionato italiano Veramente ho scritto un'altra cosa, magari leggili tutti e bene i post. Edited December 11, 2020 by Fran
Fran Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 37 minuti fa, MarkBuford dice: Perché invece con Cain e Simmons era tutto un fiorire di giochi per farli aggrappare al ferro Ma l'hai vista una partita? No, non le guardo, mi faccio un'idea di quello che succede soltanto leggendo i tuoi messaggi. Comunque se prendiamo Mr. Beane, e restiamo con Scola e Morse come lunghi, vediamo poi come reggiamo bene a rimbalzo e in difesa. Basta aspettare e ne riparliamo fra un po'.
Fran Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 37 minuti fa, MarkBuford dice: Ma infatti, per compensare i difetti del bidone argentino toccherà trovare l'erede di Tim Duncan. Ho scritto che Scola è un problema? Non mi pare proprio, però tu non rispondi mai alla mia domanda. Ci salviamo secondo te con 4 e 5 Ferrero De Vico, Scola e Morse?
Binzaghino Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 2 minutes ago, Fran said: Ho scritto che Scola è un problema? Non mi pare proprio, però tu non rispondi mai alla mia domanda. Ci salviamo secondo te con 4 e 5 Ferrero De Vico, Scola e Morse? Effettivamente nei ruoli di 4 e 5 saremmo totalmente inadeguati. Concordo che a scherzare col fuoco quest’anno rischiamo grosso,Cremona,Trieste,Cantu e Fortitudo non penso siano rassegnate a star in to sdo alla classifica
Ponchiaz Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 Sono anni che ci salviamo egregiamente tirando praticamente solo da tre e chiudendo l'area con centri nani. Il problema di quest'anno è che non la mettiamo mai da tre ed abbiamo una preparazione difensiva che è un insulto. 1
Fran Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 È vero, centri nani come Cain e Simmons e 4 non eccelsi spalle a canestro come Vene, ma pur sempre meglio della riserva di Vene (Ferrero) e di un 3 che prova a fare il 4 (De Vico), associati a Scola che, seppur fortissimo in attacco, paga qualcosa in difesa e viene costantemente raddoppiato e a Morse che è poco affidabile. Immaginate poi questo allegro gruppetto in caso di assenza di Scola per un raffreddore. A me sembra un pacchetto lunghi male assortito, comunque vediamo e spero, nel caso, di non avere ragione.
Recommended Posts