Jump to content

Serie A 2020/21


Recommended Posts

  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pavani oggi con parole non propriamente belle. Le riporto, condividendo il passaggio in cui dice che dopo n mesi sostanzialmente non è stato deciso nulla ne fatto nulla per affrontare la particolare situazione che per forza di cose si è venuta a creare:

"Dopo due stagioni sportive senza pubblico a causa del Covid è difficile pensare di andare avanti per un club come il nostro se non interverranno cambiamenti importanti. Lo scorso dicembre noi e la Virtus abbiamo sottoposto alla Legabasket un piano di riforme per affrontare l’emergenza, altre società hanno fatto proposte anche diverse, qualcosa è stato discusso a livello di Assemblea (per esempio la questione delle licenze) ma il processo decisionale è troppo lento. Siamo a marzo e le idee non sono ancora chiare. Invece bisogna accelerare e fare interventi molto profondi. Oggi posso dire che se a giugno ci troveremo ancora nella stessa situazione, con gli impianti chiusi al pubblico e senza una strategia, non sono sicuro che io e i miei soci proseguiremo nel percorso che abbiamo iniziato nel 2015 dovendo ripianare le perdite tutti gli anni. Ma adesso quelle perdite sono sempre più forti. Potremmo lasciare ad altri ma da quando sono alla Fortitudo non si è mai fatto vivo nessuno per acquisirla. Non sarà una decisione di pancia, molto dipenderà dallo scenario generale e dalla riforme che si vorranno adottare. Qualcosa comunque va fatto. Così, ripeto, non si può più proseguire."

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, Giobbo dice:

Pavani oggi con parole non propriamente belle. Le riporto, condividendo il passaggio in cui dice che dopo n mesi sostanzialmente non è stato deciso nulla ne fatto nulla per affrontare la particolare situazione che per forza di cose si è venuta a creare:

"Dopo due stagioni sportive senza pubblico a causa del Covid è difficile pensare di andare avanti per un club come il nostro se non interverranno cambiamenti importanti. Lo scorso dicembre noi e la Virtus abbiamo sottoposto alla Legabasket un piano di riforme per affrontare l’emergenza, altre società hanno fatto proposte anche diverse, qualcosa è stato discusso a livello di Assemblea (per esempio la questione delle licenze) ma il processo decisionale è troppo lento. Siamo a marzo e le idee non sono ancora chiare. Invece bisogna accelerare e fare interventi molto profondi. Oggi posso dire che se a giugno ci troveremo ancora nella stessa situazione, con gli impianti chiusi al pubblico e senza una strategia, non sono sicuro che io e i miei soci proseguiremo nel percorso che abbiamo iniziato nel 2015 dovendo ripianare le perdite tutti gli anni. Ma adesso quelle perdite sono sempre più forti. Potremmo lasciare ad altri ma da quando sono alla Fortitudo non si è mai fatto vivo nessuno per acquisirla. Non sarà una decisione di pancia, molto dipenderà dallo scenario generale e dalla riforme che si vorranno adottare. Qualcosa comunque va fatto. Così, ripeto, non si può più proseguire."

Al grido di allarme che è poi quello di altre 12 squadre spero seguano segnali di voler/poter risalire la china

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Giobbo said:

Pavani oggi con parole non propriamente belle. Le riporto, condividendo il passaggio in cui dice che dopo n mesi sostanzialmente non è stato deciso nulla ne fatto nulla per affrontare la particolare situazione che per forza di cose si è venuta a creare:

"Dopo due stagioni sportive senza pubblico a causa del Covid è difficile pensare di andare avanti per un club come il nostro se non interverranno cambiamenti importanti. Lo scorso dicembre noi e la Virtus abbiamo sottoposto alla Legabasket un piano di riforme per affrontare l’emergenza, altre società hanno fatto proposte anche diverse, qualcosa è stato discusso a livello di Assemblea (per esempio la questione delle licenze) ma il processo decisionale è troppo lento. Siamo a marzo e le idee non sono ancora chiare. Invece bisogna accelerare e fare interventi molto profondi. Oggi posso dire che se a giugno ci troveremo ancora nella stessa situazione, con gli impianti chiusi al pubblico e senza una strategia, non sono sicuro che io e i miei soci proseguiremo nel percorso che abbiamo iniziato nel 2015 dovendo ripianare le perdite tutti gli anni. Ma adesso quelle perdite sono sempre più forti. Potremmo lasciare ad altri ma da quando sono alla Fortitudo non si è mai fatto vivo nessuno per acquisirla. Non sarà una decisione di pancia, molto dipenderà dallo scenario generale e dalla riforme che si vorranno adottare. Qualcosa comunque va fatto. Così, ripeto, non si può più proseguire."

Quindi abbbiamo risolto il problema della seconda retrocessione? :P

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, MarkBuford dice:

Non sarei così sicuro dell'importo al punto 1, soprattutto se con RE avesse firmato solo fino a fine anno...

Beh io ho pochi dubbi...è lui che viene da noi a chiedere di essere liberato perchè ha trovato un altro contratto. Ci mancherebbe altro che gli paghiamo anche parte del prossimo anno.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, alep77 said:

Beh io ho pochi dubbi...è lui che viene da noi a chiedere di essere liberato perchè ha trovato un altro contratto. Ci mancherebbe altro che gli paghiamo anche parte del prossimo anno.

RE l'ha firmato fino a fine anno prossimo, quindi il problema non si pone.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, baloncesto said:

le cose con il tempo evolvono.... adesso non siamo più soli a chiedere il blocco delle retrocessioni, addirittura c'è chi va oltre

Christian Pavani: Nella logica delle cose è giusto che il campionato di Serie A si fermi qui

D'accordo con lui sul fatto che sia un campionato senza senso.

Da ridere sul fatto che, se fanno al fine di Roma, potremmo rimanere con tutta tranquillità stra-ultimissimi (con due punti in meno in classifica, oltretutto...), senza essere suscettibili formalmente di retrocessione.

Anzi, mi vien da ridere due volte.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, UNSELD dice:

D'accordo con lui sul fatto che sia un campionato senza senso.

Da ridere sul fatto che, se fanno al fine di Roma, potremmo rimanere con tutta tranquillità stra-ultimissimi (con due punti in meno in classifica, oltretutto...), senza essere suscettibili formalmente di retrocessione.

Anzi, mi vien da ridere due volte.

D'accordo con il blocco delle retrocessioni, sul discorso di chiuderla qui per la pandemia anche no sempre che il fine del suo ragionamento sia quello di arrivare ad una ratifica del blocco delle retrocessioni in tempi brevi per potersi alleggerire di ingaggi pesanti.

Sul fatto del ridere delle disgrazie societarie altrui ci andrei molto schiscio visto che  anche qui non si è messi molto bene (ricordati le frasi di Castelli del febbraio 2020 e con una situazione successiva covid  che ha peggiorato ulteriormente £££ e le ultime che mancheranno gli incassi in un bilancio già di per sè non "bello")...

Edited by Il Pier
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Ponchiaz dice:

Caja almeno poteva farsi stirare il golfino...

"Mi sono subito informato su chi sia il santo patrono di Reggio Emilia, è San Prospero. Bene, avremo modo di confrontarci anche con lui"

col fatto che il Palabigi è inagibile, la Reggiana si sta allenando alla palestra Chierici (quella di solito in uso a tutto il settore giovanile) che si trova a due passi dalla Parrocchia di Santa Croce

il parroco è già disperato

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, fabioRE dice:

col fatto che il Palabigi è inagibile, la Reggiana si sta allenando alla palestra Chierici (quella di solito in uso a tutto il settore giovanile) che si trova a due passi dalla Parrocchia di Santa Croce

il parroco è già disperato

Palestra sconsacrata

Ma assisitono anche i giovani virgulti ?

Venerdì se riesco la guardo, sono curioso di capire chi diventa il 'Pablo Bertone' di Reggio.

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Sir Zap dice:

Palestra sconsacrata

Ma assisitono anche i giovani virgulti ?

Venerdì se riesco la guardo, sono curioso di capire chi diventa il 'Pablo Bertone' di Reggio.

la Pall.Reggiana ha sospeso l'attività del settore giovanile

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabioRE dice:

col fatto che il Palabigi è inagibile, la Reggiana si sta allenando alla palestra Chierici (quella di solito in uso a tutto il settore giovanile) che si trova a due passi dalla Parrocchia di Santa Croce

il parroco è già disperato

 

3 ore fa, Sir Zap dice:

Palestra sconsacrata

 

no, la palestra è consacrata, anzi intitolata alla memoria di Doriano Chierici

professore di ginnastica, istruttore di nuoto (fu colui il quale mi insegnò a nuotare) allenatore di basket, responsabile del settore giovanile e del servizio statistico di PR, grande scopritore di talenti, purtroppo fece una fine orribile una ventina di anni fà: una maledetta sera si suicidò, buttandosi giù dal tetto del Palabigi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...