fillmore Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Beh, visto il testo della mail non può essere altrimenti. Così per non passare al 6+6 si fa un anno e mezzo con un sostanziale 7+5, non male: complimenti a chi scrive i regolamenti, a chi non li sa comprendere e chi li difende a spada tratta.
JAKE Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 hanno dato ragione a Cantù... JJJ in campo nel derby
MarkBuford Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Cosa non fanno i soldi... Ovviamente quelli del passaggio al 7+5 e quelli del tesseramento extra li avranno pretesi sull'unghia. Non con i "fisiologici" due mesi di ritardo
MarkBuford Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 hanno dato ragione a Cantù... JJJ in campo nel derby Ma dai?
Ale Div. Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 chissà che begli arbitraggi che avranno...
Virgus Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 . JJJ in campo nel derby non sapevo che a trebisonda ci fossero 2 squadre di basket
Ale Div. Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Cosa non fanno i soldi... boh, io non sono avvocato e odio le carte, però a spanne, quando avevo guardato il regolamento questa estate, mi pareva di aver capito che il cambio in corsa si poteva in qualche modo fare... ma sono rimasto zitto perchè di regolamenti ne capisco meno che di basket.. evidentemente per una volta ci ho preso... resta da capire chi, fra chi scrive i regolamenti, sia consulente dell'altro tra lega basket e FIA... perchè mi sembra che basket italico e F1 abbiano regolamenti talmente idioti che sembrano partoriti dalle stesse menti geniali.....
MarkBuford Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 chissà che begli arbitraggi che avranno... Possono risolvere il problema come hanno risolto quello del tesseramento.
Giobbo Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 boh, io non sono avvocato e odio le carte, però a spanne, quando avevo guardato il regolamento questa estate, mi pareva di aver capito che il cambio in corsa si poteva in qualche modo fare... ma sono rimasto zitto perchè di regolamenti ne capisco meno che di basket.. evidentemente per una volta ci ho preso... resta da capire chi, fra chi scrive i regolamenti, sia consulente dell'altro tra lega basket e FIA... perchè mi sembra che basket italico e F1 abbiano regolamenti talmente idioti che sembrano partoriti dalle stesse menti geniali..... No Ale, mi sa che ti sei perso un (bel) pezzo della vicenda. Il problema non è (era) il cambio di formula.
Ale Div. Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 No Ale, mi sa che ti sei perso un (bel) pezzo della vicenda. Il problema non è (era) il cambio di formula. ho sintetizzato un po' il concetto, in pratica volevo dire che la roba che hanno fatto quelli là, non fosse vietata (che è diverso da dire fosse permessa...).
fillmore Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Era quantomeno vietabile, peccato che quelle mail siano inconfutabili.
Bluto Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Abbiamo la possibilità di salvare i falegnami spedendogli Shepherd e Thompson e siamo ancora qui a mettere la schiuma ai Ringo?
alep77 Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Era quantomeno vietabile, peccato che quelle mail siano inconfutabili. Ecco esatto. Non è scritto ma si sottintende che se fai 3+4+5 devi aver tesserato 4 comunitari. Se però a richiesta specifica e chiarissima di una società la fip risponde che sentita la lega non ci sono problemi i falegnami hanno tutte le ragioni del mondo. E adesso mi chiedo quante squadre seguiranno Cantù
Paul The Rock Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Ecco esatto. Non è scritto ma si sottintende che se fai 3+4+5 devi aver tesserato 4 comunitari. Se però a richiesta specifica e chiarissima di una società la fip risponde che sentita la lega non ci sono problemi i falegnami hanno tutte le ragioni del mondo. E adesso mi chiedo quante squadre seguiranno Cantù Però nei regolamenti i sottintesi non devono esserci... un regolamento per funzionare bene deve essere in primis chiaro, e ancor meglio anche semplice. Qui invece hanno fatto un regolamento complesso e per di più non preciso, ma interpretabile. Vuoi che le squadre abbiano 3 extra, 4 comunitari e 5 italiani oppure 5 italiani e 5 extra? Lo scrivi nero su bianco specificando bene le cose, perché effettivamente per come è scritto nessuno ti vieta di avere 12 giocatori e comunque applicare la 5+5 in campo...
Giobbo Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Ecco esatto. Non è scritto ma si sottintende che se fai 3+4+5 devi aver tesserato 4 comunitari. Se però a richiesta specifica e chiarissima di una società la fip risponde che sentita la lega non ci sono problemi i falegnami hanno tutte le ragioni del mondo. E adesso mi chiedo quante squadre seguiranno Cantù Castelmaggiore ci sta già pensando.
wes Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Decisione ridicola presa sia una federazione ridicola..... Come se non bastasse il mercato sempre aperto a falsare il campionato..... Ci vuole veramente tanta passione X continuare a seguirlo.....
wes Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Del resto, purtroppo, anche se l'Italia é la culla del diritto, se c'è una cosa che manca in questo paese è proprio la certezza del diritto (e non solo nello sport....). Leggi e regolamenti dicono tutto e il suo contrario e basta l'azzeccagarbugli giusto per fare quello che si vuole alla faccia di chi le regole prova a rispettarle...
simon89 Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 idem CdOsi ma almeno quello di capo è un 3+4+5 vero con addirittura 6 comunitari e un solo extra
Ale Div. Posted November 28, 2015 Posted November 28, 2015 Però nei regolamenti i sottintesi non devono esserci... un regolamento per funzionare bene deve essere in primis chiaro, e ancor meglio anche semplice. Qui invece hanno fatto un regolamento complesso e per di più non preciso, ma interpretabile. Vuoi che le squadre abbiano 3 extra, 4 comunitari e 5 italiani oppure 5 italiani e 5 extra? Lo scrivi nero su bianco specificando bene le cose, perché effettivamente per come è scritto nessuno ti vieta di avere 12 giocatori e comunque applicare la 5+5 in campo... eh certo e poi litalia sarebbe un paese normale.. Se le regole e le leggi fossero chiare, avremmo un sacco di avvocati disoccupati..
Sir Zap Posted November 28, 2015 Posted November 28, 2015 (edited) Adesso tocca a Caserta trovare l'interpretazione che aggira il limite dei tesseramenti ..... e poi via che rifacciamo la squadra Visto l'abilità dimostrata dal nuovo investitore facciamolo subito presidente di lega non aspettiamo che vinca 6 scudetti per nominarlo e poi rimpiazzarlo con un Marino a caso perché impegnato con le fiamme gialle. Edited November 28, 2015 by Sir Zap
MarkBuford Posted November 28, 2015 Posted November 28, 2015 si ma almeno quello di capo è un 3+4+5 vero con addirittura 6 comunitari e un solo extra Il cambio in corsa si poteva fare anche prima. Adesso in pratica é una tassa di 40k per tesserare due americani in più.
Recommended Posts