Jump to content

Recommended Posts

Posted

ma anche il solo passare da Wright/Wayns a (faccio 2 esempi) Langston Hall/Julian Stone- Melvin Johnson sarebbe un modo di indebolirsi rispetto all'anno pesante...e ho detto tutto!!

Continuo a credere e sperare che non sia cosi.......

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Certo che, se dovesse andare a Trento... passano gli anni ma... sempre la stessa storia! Gli altri sono più ricchi... il giocatore ha scelto... non ci stiamo con i giochini al rialzo... 

Posted

La Prealpa dice che sia Maynor che Green lo scorso anno erano attorno ai 280k e adesso, per motivi vari, non vogliono scendere troppo rispetto allo scorso anno....

Allora mi chiedo: Trento è in grado di pagare un play attorno ai 200-250k (per essere competitivi con la richiesta di Maynor) mentre noi (questo fonte Prealpa) non siamo in grado di superare i 140k ??? Se così fosse allora fa bene ad andare a Trento e noi avremmo solo buttato del tempo nell'inseguire una preda troppo grossa per le nostre possibilità...

Posted

Comunque, l'anno scorso, quando si dava in discesa la trattativa per Okaro White, che poi salto', anche io mi arrabbiai non poco e qualcuno, da queste colonne, mi fece ragionare sul fatto che senza firma, si parla del nulla.

tante voci, illazioni, etc, ma senza ufficialità abbiamo solo sognato.

quindi, io credo che la scelta di un esterno rookie per puntare sul ruolo strategico di play sia essenzialmente corretta, anche se il play ancora non l'hai firmato. Anzi, i soldi che pensavi di offrire a Maynor ora, magari tra due settimane ti permettono di prenderne uno altrettanto buono e magari con minori incognite in termini di salute che, dovendo giocare 50 partite, potrebbero essere rilevanti.

magari Green tra due settimane abbassa le pretese o Wright, conosciuta l'entità della squalifica può tornare prendibile, oppure ancora altri giocatori di buon livello.

dobbiamo farci una ragione del fatto che siamo tra i poverelli, perché se Torino che si è salvata al pelo, può permettersi di riformare White e tentare Boatrigh, a noi non resta che sognare il ritorno di Green e Banks e poi accontentarsi di quello che realmente è alla nostra portata.

per ora le scelte fatte non mi spiacciono, a parte la grande incognita del rookie, che però viene da 4 anni al college e dovrebbe essere più pronto di altri esordienti, anche se farlo giocare da numero 3, boh. Anosike necessita di un play attivatore, mi pare che Coldebella è Moretti lo sappiano e questo cercheranno, col budget disponibile. La combo guard e' una definizione che vuol dire tutto e niente, vediamo cosa hanno in mente e cosa arriva. Il budget e' limitato, anche rispetto alla maggior parte delle squadre italiane: emblematico che Czyc andrà nella seconda lega spagnola invece che da noi, pertanto dobbiamo fare i conti con la necessità di avere una squadra fatta entro 15 giorni, ma anche che più il tempo passa più i prezzi di alcuni giocatori calano.

sono curioso, ma non depresso, anche perché sarà poi il campo a dare i responsi e Moretti e' un bel valore aggiunto in panchina, che non tutti hanno.

Posted

Non viene Maynor? E dunque? Arriva da infortuni più che gravi,e' un'incognita pazzesca e penso proprio non sia il caso di correrla.

Ora io andrei davvero su Langston Hall e poi metterei un bel monte stipendi sul 3 titolare,che dovrà avere leadership e punti nelle mani,e non disdegnerei anche un discreto numero 4.

Lasciamo lavorare Coldebella e vedremo cosa saprà fare,ci vuole un po' di pazienza e aspettare un attimo prima di criticare.

Posted
12 minutes ago, Binzaghino said:

Non viene Maynor? E dunque? Arriva da infortuni più che gravi,e' un'incognita pazzesca e penso proprio non sia il caso di correrla.

Ora io andrei davvero su Langston Hall e poi metterei un bel monte stipendi sul 3 titolare,che dovrà avere leadership e punti nelle mani,e non disdegnerei anche un discreto numero 4.

Lasciamo lavorare Coldebella e vedremo cosa saprà fare,ci vuole un po' di pazienza e aspettare un attimo prima di criticare.

Insomma... sedotti e abbandonati...

Posted

Io non critico. Faccio il tifoso. Non puoi farmi vedere Maynor e poi accorgerti che vuole troppi soldi. Cos'è? Non lo sapevi da subito? Ma dai... 

Poi arriverà sicuramente il giocatore giusto al posto giusto, ci voglio credere, però... 

Posted
5 minuti fa, alberto dice:

Io non critico. Faccio il tifoso. Non puoi farmi vedere Maynor e poi accorgerti che vuole troppi soldi. Cos'è? Non lo sapevi da subito? Ma dai... 

Poi arriverà sicuramente il giocatore giusto al posto giusto, ci voglio credere, però... 

Non capisco come si possa essere ai dettagli se poi si parla di quasi 100k di differenza tra domanda e offerta. Aspetto fiducioso, ci spero ancora un po'

Posted
1 minute ago, Indimenticabili said:

Non capisco come si possa essere ai dettagli se poi si parla di quasi 100k di differenza tra domanda e offerta. Aspetto fiducioso, ci spero ancora un po'

Facciamo così: se verrà è un giocatore una spanna sopra gli altri, se non verrà è meglio perché è rotto... e contenti tutti!

Posted

Quindi abbiamo risparmiato prendendo una guardia al suo esordio in modo da offrire al play la faraonica cifra di 140k?

Posted (edited)
51 minuti fa, Binzaghino dice:

Quindi mi par di capire che per te passare non dico da Maynor ma anche da Wright a langston Hall o peggio ancora Stone è la stessa cosa, soprattutto dopo aver preso in guardia un rookie....è giusto che mi dia all'ippica!!!

Edited by maio
Posted

Maynor resta troppo caro. Varese guarderà altrove

BASKET Dopo Green anche un altro ex resta irraggiungibile

Non decolla l'operazione Eric Maynor 2.0: l'offerta di Varese non sembra aver convinto il playmaker statunitense, che sta cercando soluzioni alternative a quella del club di piazza Monte Grappa, con l'interessamento di Trento - dove tornerebbe a far coppia con Johndre Jefferson - che sembra concreto sia sul piano tecnico che su quello economico. Dunque a meno di colpi di scena, dopo il nulla di fatto con Mike Green, anche l'altro grande ex biancorosso avvicinato per un eventuale ritorno sembra orientato verso altre destinazioni.

Scelte comunque legittime, considerando il regime salariale della passata stagione (per entrambi ingaggi a 280mila dollari a Venezia e Nizhny Nov-gorod) a fronte del tetto massimo di poco superiore alla metà a disposizione di Varese per il playmaker titolare: se il 31 enne Green cerca l'ultimo contratto importante della carriera mettendo in prima fila l'aspetto economico, il 29enne Maynor - pur reduce da un anno di inattività dopo l'infortunio al ginocchio dell'ottobre 2015 - non vuole evidentemente scegliere sotto una certa soglia economica. E Varese, con altri due giocatori ancora da ingaggiare - l'ala piccola titolare e il cambio dei lunghi - non può comunque svenarsi per una operazione-amarcord che avrebbe senso soltanto a cifre compatibili col budget biancorosso. Soprattutto alla luce della volontà di rispettare in maniera rigorosa i vincoli di bilancio: il concetto di sostenibilità, ribadito più volte in occasione della presentazione di Marco Vittorelli e Claudio Coldebella, si declina anche attraverso una campagna acquisti nella quale le coperture sono alla base di ogni operazione. Specie dopo un 2015-16 dove per la prima volta nell'era consorzio la proprietà ha dovuto ripianare un deficit sostanzioso figlio di gestioni passate (partendo da qualche residuo del 2012-13...).

Dunque la caccia continua in tutti e tre gli spot mancanti: Varese ha ancora a disposizione un discreto "gruzzoletto" per due stranieri titolari e un cambio europeo, ma evidentemente è ancora troppo presto per arrivare a quel giocatore con curriculum importante in termini di esperienza e qualità al quale Paolo Moretti vorrebbe affidare le chiavi della squadra. Con le risorse ancora a disposizione dell'Openjobmetis si può pescare bene, ma difficilmente si riuscirà a puntare su quel "usato sicuro" della qualità auspicata dal coach, a meno di non utilizzare una tattica "attendista" che mal si concilia però col raduno anticipato giocoforza al 12 agosto e la necessità di avere la squadra pronta e rodata in vista di un avvio di stagione scoppiettante col doppio preliminare di Champions League che prevedere 4 partite in 12 giorni più il campionato al via il 2 ottobre. La caccia è apertissima, aprendo il ventaglio anche al di fuori degli ex italiani sondati con priorità fino al momento attuale, arrivando fino in fondo con il solo O.D. Anosike. L'auspicio è che entro 10 giorni il puzzle trovi gli incastri giusti.

Giuseppe Sciascia

Posted

Se c'è qualcosa di buono in questo mercato da poveracci è che almeno pare siano finalmente costretti a guardare fuori dal solito orticello... 

Posted

Comunque, ribadisco, se Trento, perso pascolo, riesce a portare a casa Maynor solo perché, ipotizzando che abbia un budget simile al nostro, fa il 5+5, riparto a distribuire Madonne e santi a ogni cantone di strada. 

Posted

L.Hall-Avramovic

Melvin JOHNSON-Cavaliero

Silins-Ferrero(Kangur)

X USA- Kangur

Anosike-Campani

Io ci metterei la firma subito,soprattutto se Silins firma almeno un biennale.

Posted

Pare non sia siderale la differenza tra la nostra e la loro offerta ma a quanto ne so è il suo procuratore che sta giocando al rialzo e che ha compromesso in modo quasi definitivo l'accordo che col giocatore era già stato trovato.

Alberto tranquillo io e da ieri che per non farmi trovare impreparato sto sganciando sacramenti ogni passo!

Posted

Anosike fece la miglior stagione da rookie a Pesaro (...noi ci siamo svenati per Hassell quell'anno ) con play Pecile per metà stagione. Quasi 15punti di media e 25 rimbalzi nella gara decisiva per la salvezza. Nelle condizioni di varese i giocatori vanno presi quando il costo è vantaggioso e poi l'allenatore deve gestire il tutto. Mi fa ridere certa gente che dice che per primo bisogna prendere il play (...forte naturalmente) e poi in base alle caratteristiche il resto. Se green (in fase calante) e maynor ( incognita infortuni) sono gia ampliamente fuori portata ( si legge che gli si è offerto poco più della metà di quello che prendevano l'anno scorso) mi spiegate chi puoi prendere ai primi di luglio come crack con i soldi che hai? Devi poi far davvero giocare coldebella moretti e ferraiuolo L'anno scorso siamo arrivati a un passo dai playoff cannando completamente la squadra all'inizio. A stagione iniziata le occasioni aumentano a dismisura ( ci siamo "permessi" giocatori come ukic maynor eyenga banks 2.0 che sarebbero irraggiungibili in estate) per cui si gioca anche su questo purtroppo. Negli ultimi due anni abbiamo preso a stagione in corso Maynor Ukic e Wright mentre avevamo iniziato con Robinson wayns galloway (combo) .

io faccio pero fatica a capire una cosa: A me sembra che la nostra società stia lavorando bene da anni a livello finanziario , non capisco come possiamo avere un budget minore rispetto a squadre molto meno serie di noi che ogni anno non sanno se si iscrivono o meno

Posted
55 minutes ago, banksanity6 said:

Pare non sia siderale la differenza tra la nostra e la loro offerta ma a quanto ne so è il suo procuratore che sta giocando al rialzo e che ha compromesso in modo quasi definitivo l'accordo che col giocatore era già stato trovato.

Alberto tranquillo io e da ieri che per non farmi trovare impreparato sto sganciando sacramenti ogni passo!

ecco, ma alla fine la firma la deve mettere il giocatore, bioparco...

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

L.Hall-Avramovic

Melvin JOHNSON-Cavaliero

Silins-Ferrero(Kangur)

X USA- Kangur

Anosike-Campani

Io ci metterei la firma subito,soprattutto se Silins firma almeno un biennale.

Hall onestamente non mi pare abbia le potenzialità per poterci fare un salto di qualità! Poi a me fa più ridere per non dire piangere un concetto che prevede il fatto che ogni anno si debba aspettate x lo meno dicembre per prendere un play con tutti i crismi invece di inchiostrarlo prima dell'inizio stagione possibilmente prima degli altri! Ma la vedrò sbagliata io...

Posted
6 minuti fa, alberto dice:

ecco, ma alla fine la firma la deve mettere il giocatore, bioparco...

La triste realtà è che i procuratori e le agenzie hanno un potere molto forte in fase di stipulazione dei contratti quasi maggiore rispetto alle volontà degli stessi giocatori. 

Posted (edited)

Hall è decisamente un mediocre, si rischia un kkk bis o giù di lì.  Piuttosto allora preferisco un rookie super-low-cost anche come play. Se ci va bene ok, sennò correggiamo a dicembre con qualcuno che nel frattempo sarà sceso a più miti consigli :rolleyes:

Edited by Bluto
Posted (edited)
21 minutes ago, Bluto said:

Hall è decisamente un mediocre, si rischia un kkk bis o giù di lì.  Piuttosto allora preferisco un rookie super-low-cost anche come play. Se ci va bene ok, sennò correggiamo a dicembre con qualcuno che nel frattempo sarà sceso a più miti consigli :rolleyes:

Ma così si perderebbero quasi sicuramente i 100.000 € per i passaggio del turno di coppa che, visto il sorteggio, sarebbe un peccato buttare

Edited by Sir Joe
Posted

Secondo me le piste verso Maynor, o Green, fa lo stesso, non sono mai state reali: Coldebella e compagnia sapevano che era gente completamente fuori prezzo, magari ci sono state solo telefonate poco più che di cortesia tra le parti... però, sapendo che un buon play costerà di più della media, avevano già deciso di andare su una guardia dal college. In fin dei conti è la politica usata sino ad ora: nessun nome esce dalla società, si lascia che le illazioni vaghiamo da sole, si lascia che GS o chiunque altro sparino dei nomi, non si smentisce e non si conferma nulla, continuando a lavorare sotto traccia... chi sapeva, o si immaginava Anosike?! Se così non fosse sarei deluso dalla tanto decantata nuova dirigenza... mi chiederei a cosa serve, a sto punto, avere dei dirigenti, se davvero fossero dei tali sprovveduti.