Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Comunque, in generale, i nomi fatti non mi dispiacciono, se penso a Iannuzzi o Gandini, parlare di Tote, Akele o anche De Vico, Strautins, e altri che sono stati citati, mi fa essere più fiducioso che in passato di non pescare sole, almeno in termini di età e motivazioni. 

Speriamo. Poi vediamo se arriva Graziulis, la situazione decisiva di Mayo e gli altri incastri. 

A me una cosa tipo :

Douglas - Saccaggi (o De Nic junior) 

X (Jacovicks? Stojanovic? ) - Tambone

Strautins - De Vico

X - Ferrero

Simmons - Grazulis

non dispiacerebbe. Ok anche con Mayo. Meno contento di un eventuale ritorno di Mian. 

Edited by seth
  • Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
14 minuti fa, seth dice:

Comunque, in generale, i nomi fatti non mi dispiacciono, se penso a Iannuzzi o Gandini, parlare di Tote, Akele o anche De Vico, Strautins, e altri che sono stati citati, mi fa essere più fiducioso che in passato di non pescare sole, almeno in termini di età e motivazioni. 

Speriamo. Poi vediamo se arriva Graziulis, la situazione decisiva di Mayo e gli altri incastri. 

A me una cosa tipo :

Douglas - Saccaggi

X - Tambone 

Strautins - De Vico

X - Ferrero

Simmons - Grazulis

non dispiacerebbe. Ok anche con Mayo. Meno contento di un eventuale ritorno di Mian. 

Configurazione che ci starebbe. Si dovrebbe andare su una X in guardia in grado di reggere dei minuti da 3, perchè in quello spot non saremmo proprio solidissimi (specie in difesa).

Posted
2 ore fa, seth dice:

A me una cosa tipo :

Douglas - Saccaggi (o De Nic junior) 

X (Jacovicks? Stojanovic? ) - Tambone

Strautins - De Vico

X - Ferrero

Simmons - Grazulis

Scusate ma:

Douglas - saccagi non costa meno di Mayo jakovics 

x - tambone non costa meno di Clark tambone

Strautins de vico non costa meno di peak natali 

grazulis e un altro straniero non costano meno di vene e Gandini.

...qualcosa non torna 

Posted
34 minutes ago, Ronin said:

Scusate ma:

Douglas - saccagi non costa meno di Mayo jakovics 

x - tambone non costa meno di Clark tambone

Strautins de vico non costa meno di peak natali 

grazulis e un altro straniero non costano meno di vene e Gandini.

...qualcosa non torna 

In verità dipende. Non ho idea di cosa possano chiedere dopo la crisi De Vico, Saccaggi o chi per esso al lancio in serie A, Strautins che è una mezza scommessa e viene attratto dal posto da titolare. 

Peak e Clark non costavano molto, ma Vene e Mayo si. 

Era una possibile combinazione di nomi usciti in questi giorni. Una possibilità è anche mantenere Jakovics e Tambone come guardie, che costano come lo scorso anno. Strautins e De Vico costano poco più dei 3 dello scorso anno, probabilmente. Sui lunghi, coi soldi di Vene, ci si può prendere Graziulis dalla panca e un 4 titolare "scommessa". 

Boh, gli incastri si vedranno e probabilmente non saranno quelli indicati, per lo meno si parla di italiani abbastanza giovani e con qualche margine, con tutto il rispetto per la professionalità di Gandarello e Nic Natali. 

Posted

Giusto per divertirsi un po', se uno avesse possibilità di investire, per creare un futuro su base italiana, approfittando anche delle difficoltà altrui (tra parentesi le età, la / indica le alternative):

Mayo (33)/Douglas (35)- Saccaggi (27)/De Nicolao jr (24)

Jakovics (27)/Stojanovic (23) - Tambone (26)

Strautins (21) - De Vico (25)/giovane eu o usa

Akele (24)/Grazulis (26) - Ferrero (31)

Simmons (30) - Tote' (22)

Tanto per sparare qualche nome. 

Posted

Da Superbasket Daily

Napoli, pronta la coppia Saccaggi-Marini Napoli sembra vicinissima all'accordo con la nuova coppia di esterni italiani titolari per la stagione 2020/21. Il nuovo playmaker della società partenopea sarà con ogni probabilità Lorenzo Saccaggi, che ha declinato la proposta di Varese e pare ad un passo dall'accordo con il team del presidente Grassi. Il 28enne esterno che nel 2012 disputò gli Europei Under 20 con Pino Sacripanti dovrebbe fare coppia con Pierpaolo Marini, 27enne tiratore abruzzese nelle ultime due stagioni a Forlì (13,2 punti e 3,7 rimbalzi nel 2019/20).

Posted

Io me lo ricordo un paio d'anni fa contro di noi e mi fece una grande impressione sia dal punto di vista tecnico che fisico, mi ha sorpreso il campionato anonimo che ha fatto l'anno scorso.. 

Posted
29 minuti fa, meltemi dice:

Io me lo ricordo un paio d'anni fa contro di noi e mi fece una grande impressione sia dal punto di vista tecnico che fisico, mi ha sorpreso il campionato anonimo che ha fatto l'anno scorso.. 

Contro di noi,spesso dei bidoni sono sembrati fenomeni... ?

Posted
12 minuti fa, Lorenzo30 dice:

Invece l’idea campogrande vi intriga? A me personalmente si 

Ma grande quanto?

Posted
32 minuti fa, Bluto dice:

Ma grande quanto?

Almeno 10000 posti in ottica Eurolega e distanziamento sociale sarebbe il minimo. ?

Posted
1 hour ago, Lorenzo30 said:

Invece l’idea campogrande vi intriga? A me personalmente si 

Certo. 

Ottimo. 

Posted
5 ore fa, Ponchiaz dice:

Minchia, ci andiamo cauti

Aspetta di leggere che abbiamo comprato Doncic e Durant,poi ne riparliamo.

Posted
40 minuti fa, alberto dice:

ma terrance roderick come guardia/ala ci fa così orrore?

un polivalente come lui lo vorrei sempre in squadra.

Che cinema potrebbe fare!

(Non in campo, però...)

Posted

In quest’annata così particolare,viste anche le difficoltà di Cremona e tante altre bisognerebbe puntare sugli italiani perché giocatori giovani come Pecchia,Bortolani,Candussi,Miaschi,Mussini difficilmente ci ricapiterà di poterli prendere.

Vuoi mettere partire in AP con Pecchia e Strautins?

Posted
3 hours ago, Giesse2 said:

(Non in campo, però...)

Bah parli un po' da persona prevenuta! A Forlì, Agropoli, Bergamo direi che ha solo deliziato il pubblico. Di giocatori capaci di giostrare da 1 da 2 e da 3 non ce ne sono in giro molti e per giunta è uno che da spettacolo. Ha dei limiti è ovvio, altrimenti giocherebbe in palcoscenici più importanti, tiro da 3 ondivago e tendenza a strafare in certi frangenti delle partite, un po' come Avramovic per intenderci. Per dare parecchi minuti a Tambone e Stratins è il giocatore ideale.

Posted
54 minutes ago, corny said:

Bah parli un po' da persona prevenuta! A Forlì, Agropoli, Bergamo direi che ha solo deliziato il pubblico. Di giocatori capaci di giostrare da 1 da 2 e da 3 non ce ne sono in giro molti e per giunta è uno che da spettacolo. Ha dei limiti è ovvio, altrimenti giocherebbe in palcoscenici più importanti, tiro da 3 ondivago e tendenza a strafare in certi frangenti delle partite, un po' come Avramovic per intenderci. Per dare parecchi minuti a Tambone e Stratins è il giocatore ideale.

Forse a Forlì Agropoli e Bergamo, Sacripanti non vuol vederlo manco in cartolina ed io sono d'accordo con lui...

ed anche Caja se lo avesse allenato.

Posted

Infatti penso che con Caja  a Varese non vedremo mai giocatori che pensano fuori dagli schemi e spettacolari ma solo soldatini che svolgono il loro compitino. L'ultimo anno si è vista una ricerca spasmodica del tiro da 3 e poco altro. Posso capire se Varese avesse raggiunto alte posizioni in classifica, ma 2 noni posti .... 

Posted
7 hours ago, Giesse2 said:

(Non in campo, però...)

Ok. Lies, big lies and statistics. 

Ma non mi pare che siamo il cska. 

Qualche statistics male non sarebbe.