uccellodirovo Posted May 18, 2020 Posted May 18, 2020 15 hours ago, Sir Joe said: Se davvero fosse lui il nostro prossimo 4, al posto di Vene, penso che il risparmio potrebbe essere del 30/40%, forse di più... almeno spero. Sarebbe un buon inizio! Grazulis non male, ma vorrei vederlo al piano di sopra. Madsen mi pare più pronto.
Sir Joe Posted May 18, 2020 Posted May 18, 2020 45 minuti fa, uccellodirovo dice: Grazulis non male, ma vorrei vederlo al piano di sopra. Madsen mi pare più pronto. Sono le scommesse che si devono prendere i "poveri". Se li avessi già visti al piano di sopra e fossero buoni, come lo è stato Simmons, non potremmo più permetterceli.
Giobbo Posted May 18, 2020 Posted May 18, 2020 (edited) Ragionamento da parte del sottoscritto che non capisce un cazzo ne di basket ne di economia. Credo che il ridimensionamento del budget sarà trasversale a tutta Italia e, di più, a tutta Europa (chiaramente, chi più chi meno). Di riflesso, mi immagino che il giocatore (parlo di giocatore adesso free agent) che l'anno scorso prendeva 100k nella squadra media non andrà più a prendere 100k o più in una squadra dello stesso livello. Posto questo, personalmente credo che mai come questa stagione sia sensato avere pazienza il più possibile in fase di scelta di giocatori. Perchè 1 aspettando è molto probabile che giocatori che prima chiedono il loro ingaggio "normale" scendano a più miti richieste via via che i giorni passano e i posti si esauriscono (come è sempre stato, ma quest'anno secondo me la paura di rimanere a spasso sarà maggiore). E 2 perchè come evidenziato da Conti, al momento si brancola nel buio, non sapendo se si ricomincerà la stagione a porte aperte, semi aperte (metà capienza) o chiuse fino a tot data; e questo dato, ovviamente, influenza in maniera pesante la disponibilità che avremo effettivamente. In sostanza, spero che nel limite del possibile, che dovrà essere di più ampio respiro quest'anno (Caja o non Caja), si decida di avere pazienza e sangue freddo. Edited May 18, 2020 by Giobbo 1
baloncesto Posted May 18, 2020 Author Posted May 18, 2020 da Sportando Importante CdA in casa Pallacanestro Varese Oggi è previsto un importante CdA in casa Pallacanestro Varese anche per gettare le basi sul budget per la prossima stagione che dovrebbe subire un taglio del 30% rispetto a quello dell’annata appena conclusa, scrive La Prealpina. Ma fondamentale sarà capire come ripartirà la Serie A e se sarà a porte aperte o porte chiuse. Il budget potrà oscillare parecchio a seconda che i palazzetti saranno aperti o chiusi. Con le porte chiuse sino a gennaio 2021, Varese potrebbe avere 400.000 euro circa in meno dato che incassa dal pubblico circa un milione l’anno, scrive La Prealpina.
Ponchiaz Posted May 18, 2020 Posted May 18, 2020 Sinceramente a prescindere dalle leggi del governicchio imbarazzante, c’è da chiedersi chi abbia voglia di ammassarsi a contatto con sconosciuti al chiuso e senza ventilazione. Detto questo io i miei due abbonamenti li faccio lo stesso per l’intero campionato
Virgus Posted May 18, 2020 Posted May 18, 2020 3 ore fa, Giobbo dice: Sbaglierò, ma Virgus non mi sembrava ironico. Non sbagli , ma ci siamo già chiariti !
Binzaghino Posted May 18, 2020 Posted May 18, 2020 1 hour ago, Giobbo said: Ragionamento da parte del sottoscritto che non capisce un cazzo ne di basket ne di economia. Credo che il ridimensionamento del budget sarà trasversale a tutta Italia e, di più, a tutta Europa (chiaramente, chi più chi meno). Di riflesso, mi immagino che il giocatore (parlo di giocatore adesso free agent) che l'anno scorso prendeva 100k nella squadra media non andrà più a prendere 100k o più in una squadra dello stesso livello. Posto questo, personalmente credo che mai come questa stagione sia sensato avere pazienza il più possibile in fase di scelta di giocatori. Perchè 1 aspettando è molto probabile che giocatori che prima chiedono il loro ingaggio "normale" scendano a più miti richieste via via che i giorni passano e i posti si esauriscono (come è sempre stato, ma quest'anno secondo me la paura di rimanere a spasso sarà maggiore). E 2 perchè come evidenziato da Conti, al momento si brancola nel buio, non sapendo se si ricomincerà la stagione a porte aperte, semi aperte (metà capienza) o chiuse fino a tot data; e questo dato, ovviamente, influenza in maniera pesante la disponibilità che avremo effettivamente. In sostanza, spero che nel limite del possibile, che dovrà essere di più ampio respiro quest'anno (Caja o non Caja), si decida di avere pazienza e sangue freddo. Sono d’accordo quasi totalmente con te,ragione per cui è l’anno giusto per individuare e prendere italiani più o meno promettenti. Perché quest’anno uno come Mussini dovrà sperare di avere minuti in campo più che un lauto stipendio,e come Mussini ce ne saranno a decine di giocatori italiani che dovranno abbassare le pretese economiche. Sassari sta prendendo Treier e sembra rinunci a Michele Vitali, Venezia sembra stia prendendo D’Ercole,tolta Milano e Virtus che hanno soldi da buttare e li buttano mi sembra che le altre siano alla canna del gas o quasi e dunque bisogna cercare con la fantasia di creare qualcosa per il futuro. Basta 6 stranieri per una stagione e addio,rischiamo qualcosa prendendo italiani in maniera da costruire uno zoccolo duro. Non faccio più nomi che sono irraggiungili,dico solo che la strada da intraprendere è questa perché voglio proprio vedere chi e quale stipendio avrà Abbass la prossima stagione,o Gentile o Michele Vitali o Fontecchio o altri italiani che fino allo scorso anno pretendevano la luna.
Sir Joe Posted May 18, 2020 Posted May 18, 2020 1 ora fa, Binzaghino dice: Sono d’accordo quasi totalmente con te,ragione per cui è l’anno giusto per individuare e prendere italiani più o meno promettenti. Perché quest’anno uno come Mussini dovrà sperare di avere minuti in campo più che un lauto stipendio,e come Mussini ce ne saranno a decine di giocatori italiani che dovranno abbassare le pretese economiche. Sassari sta prendendo Treier e sembra rinunci a Michele Vitali, Venezia sembra stia prendendo D’Ercole,tolta Milano e Virtus che hanno soldi da buttare e li buttano mi sembra che le altre siano alla canna del gas o quasi e dunque bisogna cercare con la fantasia di creare qualcosa per il futuro. Basta 6 stranieri per una stagione e addio,rischiamo qualcosa prendendo italiani in maniera da costruire uno zoccolo duro. Non faccio più nomi che sono irraggiungili,dico solo che la strada da intraprendere è questa perché voglio proprio vedere chi e quale stipendio avrà Abbass la prossima stagione,o Gentile o Michele Vitali o Fontecchio o altri italiani che fino allo scorso anno pretendevano la luna. Chi potrà andrà a chiedere la luna all'estero. Gentile non credo sia considerato fuori dai nostri confini ma gli altri, forse, potrebbero esserlo.
Sir Joe Posted May 18, 2020 Posted May 18, 2020 57 minuti fa, peter pan dice: Scafati interessata a Mayo? Magari! Dopo le prime giornate non mi è proprio più piaciuto... Non so se non andasse d'accordo con Caja, come si è mormorato, ma, se così fosse, sarebbe meglio separarsi: al prossimo campionato non avremmo neppure il Majo delle prime giornate.
peter pan Posted May 18, 2020 Posted May 18, 2020 E Roma in bilico. Non è che è stato troppo precipitosamente ammessa Torino?
marisa Posted May 18, 2020 Posted May 18, 2020 https://www.varesenews.it/2020/05/tanti-alleati-pallacanestro-varese-piu-ambiziosa/929888/?fbclid=IwAR3cK0jgP01uU_NLr3MIKZR7I4H75ipHAPNI_dTyTAyENlu247uCsjf1ZkY
Binzaghino Posted May 19, 2020 Posted May 19, 2020 Finalmente delle notizie positive!! “ ci piacerebbe puntare su qualche italiano per rafforzare lo zoccolo duro”.
Bluto Posted May 19, 2020 Posted May 19, 2020 1 ora fa, Binzaghino dice: Finalmente delle notizie positive!! “ ci piacerebbe puntare su qualche italiano per rafforzare lo zoccolo duro”. Invece di pensare alla squadra qui si pensa solo alle zoccole!!!!11!!
Ronin Posted May 19, 2020 Posted May 19, 2020 Purtroppo ci sarà sempre qualche squadra che fa la furba, o rischia più di altre. E i giocatori non sempre fanno scelte oculate... In una situazione del genere Varese la vedo più in difficoltà di altre.
baloncesto Posted May 19, 2020 Author Posted May 19, 2020 da Sportando L’obiettivo della Pallacanestro Varese è quello di dare un taglio netto al recente passato improntato sulla sopravvivenza Nella giornata di lunedì si è svolto il Cda della Pallacanestro Varese che si è posto come obiettivo quello di creare un nuovo progetto triennale per riportare il basket al centro dell’attenzione della città e del territorio, scrive La Prealpina. Nell’anno 2020 che coincide con il compleanno numero 75 della Pallacanestro Varese e con il decennale di proprietà del consorzio, l’obiettivo è quello di ripartire di slancio attraverso una società forte e coesa in tutti i suoi risvolti, aggiunge La Prealpina. L’obiettivo della Pallacanestro Varese è quello di dare un taglio netto al recente passato improntato sulla sopravvivenza. Lunedì prossimo ci sarà un altro CdA per ratificare le nomine del nuovo Consiglio di Amministrazione.
uccellodirovo Posted May 19, 2020 Posted May 19, 2020 Pare reale l'interesse per Graziulis, lettone ex Tortona. Giocatore solido (almeno al piano di sotto) da valutare al netto della serie superiore. Ha sia gioco interno che tiro affidabile da fuori. Potrebbe essere buona creare un nucleo italiano con un paio di americani e un nucleo lettone? Dovesse rimanere anche Jacovics...
Ponchiaz Posted May 19, 2020 Posted May 19, 2020 Oltre a Graziulis stiamo sondando anche Grazis e Grazialcattsys
seth Posted May 19, 2020 Posted May 19, 2020 E se si riuscisse a transare a Mayo, dandolo a Scafati, per provare a tenere Douglas?
Binzaghino Posted May 19, 2020 Posted May 19, 2020 Come centro interrantissimo James Thompson quest’anno a Montegranaro,sarebbe un super colpo.
florob Posted May 20, 2020 Posted May 20, 2020 Parere da ignorante: anche se quando si incaponisce a tirare da metà campo è piuttosto irritante, un play che si prendeva le responsabilità di Mayo a Varese non lo vedevo da parecchio. 1
Virgus Posted May 20, 2020 Posted May 20, 2020 piu che altro , che senso ha in periodi di carestia transare uno già sotto contratto e con la differenza prenderne uno giocoforza difficilmente meglio ?
Ponchiaz Posted May 20, 2020 Posted May 20, 2020 2 hours ago, Virgus said: piu che altro , che senso ha in periodi di carestia transare uno già sotto contratto e con la differenza prenderne uno giocoforza difficilmente meglio ? Ed aggiungo, non vogliamo aspettare che magari sia LUI a voler transare perchè magari non impazzisce all'idea di ributtarsi in piena zona rossa in mano a Gallera e allo Zio Tibia? Dobbiamo sempre metterci nella situazione di perderci dei soldi?
alberto Posted May 20, 2020 Posted May 20, 2020 Manfatti... Vogliamo continuare a giocare d'anticipo solo quando c'è da smenarci?
Recommended Posts