Jump to content

Recommended Posts

Posted
7 hours ago, Sir Zap said:

Burana fontecchio e mussini costano più del quintetto di quest'anno e sono dei cambi.

Poi vorrei rinnovare l'abbonamento e con la squadra proposta c'è da sperare che posticipino il campionato al 2022

Mussini cosa può costare? Dopo 2 o 3 stagioni negative non penso chieda un patrimonio,anzi.

Fontecchio idem,ha girato troppe società per chiedere tanti soldi. Inoltre al suo posto puoi metterci Strautins,oppure Wheatley che è interessantissimo.

Burns l’ho messo perché non mi veniva in mente altre AG italiane,Tote’ è molto buono ma già irraggiungibile per noi,così come Eboua. Mi piace tantissimo Donzelli lo scorso anno a Biella,ma è ancora troppo una scommessa per la serie A.

Se non si riparte da un progetto italiano non riusciremo mai a creare niente di meglio di annate interlocutorie.

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
9 hours ago, sertar said:

Con questa le porte chiuse, anche il segnale tv criptato, è un auspicio.

In effetti siamo abituati troppo bene a Varese.

Se non si cambia registro,e nel caso di blocco retrocessioni,si approfitta per fare una squadra con 8 italiani e 2 stranieri,non creeremo mai niente e saremo sempre una squadra che vivacchia.

Creiamo un progetto,è arrivato il momento!

Posted

Secondo me la cancellazione delle retrocessioni creerà lo stesso effetto della promozione per tutti a scuola.

Chi non ha soldi approfitterà per allestire la squadra più scrausa ed economica della storia moderna.

Chissà cosa faremo noi...mah

Posted
2 ore fa, Binzaghino dice:

Mussini cosa può costare? Dopo 2 o 3 stagioni negative non penso chieda un patrimonio,anzi.

Fontecchio idem,ha girato troppe società per chiedere tanti soldi. Inoltre al suo posto puoi metterci Strautins,oppure Wheatley che è interessantissimo.

Burns l’ho messo perché non mi veniva in mente altre AG italiane,Tote’ è molto buono ma già irraggiungibile per noi,così come Eboua. Mi piace tantissimo Donzelli lo scorso anno a Biella,ma è ancora troppo una scommessa per la serie A.

Se non si riparte da un progetto italiano non riusciremo mai a creare niente di meglio di annate interlocutorie.

Ora non so cosa chiedono, ma ti è sfuggito il dettaglio che stiamo preparandoci a spalmare contratti in essere di Ferrero e Tambone, che di certo non sono nella top 10 degli ingaggi per panda italici  e tu sogni giocatori che sono stabilmente in serie A, se ci va bene prendiamo 2 simil Gandini e un simil Tambone.

Che poi prima di imbroccare due italiani decenti ne sono passati di raccapriccianti e/o inadeguati.

Posted
2 ore fa, Binzaghino dice:

Se non si cambia registro,e nel caso di blocco retrocessioni,si approfitta per fare una squadra con 8 italiani e 2 stranieri,non creeremo mai niente e saremo sempre una squadra che vivacchia.

Se vuoi creare un progetto a lungo termine, devi trovare prospetti sconosciuti e contrattualizzabili a lungo termine, non gente già  nota in cerca di rilancio, che accetterebbe (forse, ma FORSE) 1 anno a Varese solo come trampolino per andare a monetizzare altrove la stagione prossima.

Posted (edited)
2 hours ago, Binzaghino said:

Da prendere, ci fosse la fresca, sono Visconti Bayehe Mouaha Palumbo...cestisti non ancora affacciatisi in A, e tutti da sviluppare.

La tua non è futuribile, costa tanto, e farebbe sbroccare me figuriamoci Caja.

Edited by sertar
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Secondo me la cancellazione delle retrocessioni creerà lo stesso effetto della promozione per tutti a scuola.

Chi non ha soldi approfitterà per allestire la squadra più scrausa ed economica della storia moderna.

Chissà cosa faremo noi...mah

Ma una stagione con tambone e ferrero titolari , 3 stranieri e 5 ragazzi del vivaio o comunque ragazzi giovani da lanciare ( magari con prestito biennale o triennale come Depol o galanda dei tempi belli ) sarebbe così terribile ? ovviamente in caso di cancellazione delle retrocessioni.

SE NON ORA , QUANDO ? 

P.S. al netto che non ho la più pallida idea se abbiamo nell'academy del materiale almeno decente per un discorso del genere.

Posted
43 minuti fa, uccellodirovo dice:

Vivo in un mondo chiamato Ospedali.

Mi spiace, spero tu possa guarire presto.

Posted
4 minutes ago, Virgus said:

Ma una stagione con tambone e ferrero titolari , 3 stranieri e 5 ragazzi del vivaio o comunque ragazzi giovani da lanciare ( magari con prestito biennale o triennale come Depol o galanda dei tempi belli ) sarebbe così terribile ? ovviamente in caso di cancellazione delle retrocessioni.

SE NON ORA , QUANDO ? 

P.S. al netto che non ho la più pallida idea se abbiamo nell'academy del materiale almeno decente per un discorso del genere.

Oh capiamoci, io sarei felice anche se il prossimo anno ci fosse una squadra di Under 18 con @Maurizioin ala ed allenata dal Rob eh.

Quel che mi sembra molto difficile, sulla base della recente esperienza, è trovare qualcuno di passabile da mettere in campo ad una cifra ragionevole. A maggior ragione in una annata in cui questa idea l'avranno in tanti, alcuni PERSINO con più soldi di noi.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Oh capiamoci, io sarei felice anche se il prossimo anno ci fosse una squadra di Under 18 con @Maurizioin ala ed allenata dal Rob eh.

Quel che mi sembra molto difficile, sulla base della recente esperienza, è trovare qualcuno di passabile da mettere in campo ad una cifra ragionevole. A maggior ragione in una annata in cui questa idea l'avranno in tanti, alcuni PERSINO con più soldi di noi.

Ma io mi riferivo al vivaio , nel caso.

Posto che della situazione qualità del  vivaio non ne so nulla .

Posted

portare Nicolo Virginio già in prima squadra. E' l'unico prospetto dell' academy buono per la serie A. terzo in quotazione nei classe 2003 dopo spagnolo e casarin. E non è poco visto che uno gioca al real madrid e l'altro farà il suo esordio in serie A ed è controllato dalla reyer. Non buttarlo nella mischia in un anno dove può sbagliare lo trovo assurdo. 

Bayehe ci spero ma dietro simmons troverà spazio???  

questi i miei 5 italiani. 

denik junior

tambone 

virginio

ferrero

bayehe 

Posted (edited)
1 hour ago, parish76 said:

portare Nicolo Virginio già in prima squadra. E' l'unico prospetto dell' academy buono per la serie A. terzo in quotazione nei classe 2003 dopo spagnolo e casarin. E non è poco visto che uno gioca al real madrid e l'altro farà il suo esordio in serie A ed è controllato dalla reyer.

veramente...
Davide Casarin

È il figlio dell'ex cestista Federico Casarin attuale presidente della Reyer Venezia.

Cresciuto nel minibasket della Reyer Venezia. Ha iniziato a giocare all’età di 4 anni facendo tutta la trafila delle squadre giovanili, fino all’attuale Under 18. È nel roster della prima squadra 2019/2020. Il 12 maggio 2019 (a 15 anni) debutta in Serie A in Umana Reyer - Germani Brescia, segnando i primi due punti in carriera, e giocando anche alcune partite nei play off della stagione 2018-19 vinti dalla formazione veneta. [1]  (da Wiki)

https://www.italhoop.it/rankings/top2003/davide-casarin/

Edited by marisa
Posted
6 hours ago, sertar said:

Da prendere, ci fosse la fresca, sono Visconti Bayehe Mouaha Palumbo...cestisti non ancora affacciatisi in A, e tutti da sviluppare.

La tua non è futuribile, costa tanto, e farebbe sbroccare me figuriamoci Caja.

Concordo, sempre che sia confermata l'ipotesi "zero retrocessioni".

1-2 prospetti esterni a VA economicamente compatibili al ns budget, promettendo tanti minuti, Virgilio dall'Academy (potrebbe giocare in A qualche minuto, giusto?), Simmons, ed un altro USA a far da chioccia (o un giovane USA di belle speranze da lanciare).

Posted
1 hour ago, parish76 said:

portare Nicolo Virginio già in prima squadra. E' l'unico prospetto dell' academy buono per la serie A. terzo in quotazione nei classe 2003 dopo spagnolo e casarin. E non è poco visto che uno gioca al real madrid e l'altro farà il suo esordio in serie A ed è controllato dalla reyer. Non buttarlo nella mischia in un anno dove può sbagliare lo trovo assurdo. 

Bayehe ci spero ma dietro simmons troverà spazio???  

questi i miei 5 italiani. 

denik junior

tambone 

virginio

ferrero

bayehe 

Ecco...ok, dai, tipo così.

Anche se mi dicono dalla regia che forse il Tuo ultimo nome potrebbe andare in una provincia qui vicina... :rolleyes:  :(

Posted
4 hours ago, Silver Surfer said:

Ecco...ok, dai, tipo così.

Anche se mi dicono dalla regia che forse il Tuo ultimo nome potrebbe andare in una provincia qui vicina... :rolleyes:  :(

Ė una delle candidate.. però realmente se hai simmons che gioca 35 minuti abbondanti probabilmente il prospetto italo camerunense per venire in serie A vuole minuti garantiti. A Varese probabilmente sono pochi.

Posted
1 minuto fa, parish76 dice:

Ė una delle candidate.. però realmente se hai simmons che gioca 35 minuti abbondanti probabilmente il prospetto italo camerunense per venire in serie A vuole minuti garantiti. A Varese probabilmente sono pochi.

A me i giocatori che vogliono i minuti garanti sono sempre stati sulle balle: i minuti te li guadagni... se sei capace.

Posted
3 hours ago, Virgus said:

Ma non avevamo portato alla academy anche dei prospetti slavi ? Ricordo male ?

in effetti si sono registrati degli anomali furti di rame..................

Posted
5 ore fa, Silver Surfer dice:

Concordo, sempre che sia confermata l'ipotesi "zero retrocessioni".

1-2 prospetti esterni a VA economicamente compatibili al ns budget, promettendo tanti minuti, Virgilio dall'Academy (potrebbe giocare in A qualche minuto, giusto?), Simmons, ed un altro USA a far da chioccia (o un giovane USA di belle speranze da lanciare).

Stando alla riunione di Lega di oggi ci dovrebbe essere 1 retrocessione.

Posted (edited)

Nessuno è pronto. Nemmeno Virginio. La nostra accademy mi sembra una accozzaglia senza senso. 

Preciso: non per i ragazzi. Anche gli stranieri. Ma per tutto quello che ci sta dietro. L'idea di base potrebbe essere anche buona. La realizzazione concreta mi lascia perplesso. Molto 

Edited by peter pan
Posted
11 hours ago, Virgus said:

Grazie Marisa.

Ma come sono ?

Non ho sufficiente conoscenza dei singoli per giudicare, nei rispettivi campionati tutte le squadre giovanili erano ben posizionate, in particolare under 20, under 18 e under 15.

Per maggiori info su Accademia di può ascoltare l'intervista di Rete 55 per intero, Ponti parla di contatti diretti con prospetti argentini con passaporto italiano.

Posted
1 minuto fa, marisa dice:

Non ho sufficiente conoscenza dei singoli per giudicare, nei rispettivi campionati tutte le squadre giovanili erano ben posizionate, in particolare under 20, under 18 e under 15.

Per maggiori info su Accademia di può ascoltare l'intervista di Rete 55 per intero, Ponti parla di contatti diretti con prospetti argentini con passaporto italiano.

Grazie Marisa.